Vi presentiamo Neva, il nuovo e bellissimo gioco dello sviluppatore di Gris

0 0
Vi presentiamo Neva, il nuovo e bellissimo gioco dello sviluppatore di Gris

Stabilite un legame con un lupo adolescente e problematico.

Vi siete mai chiesti come sarebbe allevare un animale selvatico? In Neva, non solo scoprirete in prima persona quanto può essere problematico un lupo adolescente, ma imparerete a dipendere reciprocamente su di voi.

Vi presentiamo Neva, il nuovo e bellissimo gioco dello sviluppatore di Gris

Neva è la nostra nuova creatura: una canzone d’amore dedicata ai nostri figli, ai nostri genitori e al nostro pianeta. Racconta la storia commovente di una giovane donna e del suo legame di una vita con un magnifico lupo, mentre si imbarcano in un’emozionante avventura in un mondo in rapida estinzione.

Allora, da dove viene Neva? Dopo aver terminato Gris, ci siamo goduti un lungo periodo di tranquillità e riflessione. Conrad aveva appena dato il benvenuto al mondo a suo figlio e aveva dedicato tutto il suo tempo a crescerlo. Durante questo periodo, abbiamo iniziato a riflettere su ciò che stava accadendo nel mondo intorno a noi: cambiamenti climatici, disordini sociali e, più recentemente, la pandemia di COVID-19. Tutto questo ci ha fornito l’idea per l’ambientazione di Neva.

Abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi nella creazione di un gioco sul rapporto che abbiamo con i nostri figli e genitori e sul modo in cui ci relazioniamo emotivamente con loro in contesti spesso complicati. Ci interessava esplorare come queste relazioni cambino nel tempo. All’inizio, i bambini hanno bisogno di protezione ed educazione; quanto però raggiungono l’adolescenza, possono diventare ribelli e sfidare l’autorità. Arrivati all’età adulta, diventano più responsabili e iniziano a pensare di vivere la propria vita, cosa che i genitori devono accettare. Per rappresentare questa relazione, avevamo bisogno di due personaggi e che almeno uno di loro dimostrasse di stare crescendo.

Per creare lo sfondo più adatto alla nostra storia, abbiamo preso in considerazione i problemi ambientali che la Terra sta affrontando a causa dell’interferenza umana. Ciò causerà la distruzione di molti ecosistemi, derivante nella perdita di animali e persino di esseri umani. Quindi, abbiamo cercato d’immaginare come uno scenario del genere avrebbe influenzato i nostri personaggi.

Speriamo che i fan di Gris apprezzino Neva per molti dei motivi per cui hanno amato il nostro primo gioco, ma anche per le nuove meccaniche che stiamo introducendo. Neva è un’avventura evocativa che mescola azione e momenti cinematografici disegnati a mano. La chiave di tutta l’esperienza è la collaborazione tra i due personaggi.

Dovrete affrontare piattaforme, enigmi e combattimenti, avendo a che fare con nemici mostruosi. Come sempre, abbiamo voluto creare un’esperienza raffinata grazie a un’interfaccia minimale, a una grafica delicata, un’animazione tradizionale di alta qualità e un’elegante colonna sonora. Crediamo di aver centrato l’obiettivo e non vediamo l’ora che i giocatori lo scoprano di persona!


PlayStation Showcase 2023


PlayStation Studios e annunci third-party publisher

Annunci PS VR2

Annunci indie

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields