Sveliamo Cat Quest: Pirates of the Purribean, in arrivo l’anno prossimo su PS5 e PS4

0 0
Sveliamo Cat Quest: Pirates of the Purribean, in arrivo l’anno prossimo su PS5 e PS4

L'ultimo miaoraviglioso capitolo della serie Cat Quest salpa per un'avventura a tema piratesco.

Ehilà, ciurmaglia! Io sono Desmond, designer e artista di The Gentlebros e oggi siamo qui per presentare l’ultima novità della serie Cat Quest, ossia Cat Quest: Pirates of the Purribean, in arrivo a vele spiegate su PS5 e PS4 il prossimo anno.

L’intero equipaggio ha lavorato sodo per portare Cat Quest a un livello superiore, aggiungendo in quest’ultimo capitolo la navigazione, un sistema di combattimento più evoluto, nonché una storia e un mondo nuovi di zecca e tutti da esplorare. 

Perché abbiamo scelto il tema piratesco? Perché i pirati sono esploratori professionisti e noi volevamo che questo mondo fosse completamente esplorabile, per mare o terra. Il titolo metterà a vostra disposizione tutti gli strumenti degni di un pirata per affrontare le missioni nell’ordine che desiderate, mentre la storia si adatta alle vostre azioni. Inoltre, volevamo sfruttare al meglio la varietà degli ambienti e creare dei biomi lussureggianti nelle diverse isole che compongono l’arcipelago dei Purribean. Non da ultimo, abbiamo pensato che sarebbe stato carinissimo vedere gatti, ratti (sì, sono carini anche loro) e altri animaletti vestiti da pirati! Come in Cat Quest II, l’avventura sarà giocabile da soli o con un amico in modalità cooperativa locale.

Sveliamo Cat Quest: Pirates of the Purribean, in arrivo l’anno prossimo su PS5 e PS4

Una parte fondamentale di Cat Quest: Pirates of the Purribean è la possibilità di solcare liberamente i mari con la propria nave pirata. La nave è incredibilmente reattiva e prrrfetta da controllare: può sparare palle di cannone, fare rapidi scatti e persino scagliare speciali proiettili elementali contro i nemici! L’intero gioco è stato progettato in funzione degli spostamenti in nave e il passaggio dal mare alla terraferma è fluido e senza interruzioni: basta semplicemente avvicinarsi alla costa.

Abbiamo anche introdotto diverse migliorie per rendere i combattimenti ancora più intensi e stimolanti, tra cui la nuova meccanica di scambio delle armi, che consente di sostituirle al volo e creare combo miaoravigliose. Inoltre, data la rapidità della transizione nave-terra, potrete perfino attaccare un nemico sulla terraferma a colpi di cannone dalla nave, quindi approdare e finirlo con le vostre armi! Forse avrete notato anche una nuova arma da fuoco nel trailer di presentazione: si tratta del gattibugio. Questa è solo una delle tante armi, incantesimi e costumi su cui potrete mettere gli artigli e non vediamo l’ora di potervi svelare altri dettagli su questa nuova avventura nei Purribean. 

Siamo felicissimi di aver avuto la possibilità di presentare questa nuova avventura felina al mondo. 

Lucidate i baffi e preparatevi a salpare, Cat Quest: Pirates of the Purribean approderà su PS5 e PS4 nel 2024.


PlayStation Showcase 2023


PlayStation Studios e annunci third-party publisher

Annunci PS VR2

Annunci indie

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields