Il Blog Italiano di PlayStation

Cities: Skylines e Farming Simulator 19 sono i giochi PlayStation Plus di maggio

33 0
Cities: Skylines e Farming Simulator 19 sono i giochi PlayStation Plus di maggio

Costruisci la metropoli dei tuoi sogni oppure dedicati ad arare la terra immergendoti nel mondo dell'agricoltura

Con la selezione di giochi PS Plus del mese prossimo dovrai dividere il tuo tempo tra due stili di vita molto diversi. Prova a progettare e portare avanti una metropoli incredibile con Cities: Skylines, il titolo di simulazione di strategia per la costruzione di città. Vuoi prenderti una pausa dalla vita di città? Respira l’aria di campagna mentre ti dedichi all’agricoltura con Farming Simulator 19.

Diamo uno sguardo più approfondito a entrambi i giochi.

Cities: Skylines – PlayStation 4 Edition

Hai la stoffa per trasformare una piccola e vivace comunità in un’immensa metropoli? In questo acclamato titolo di simulazione per la costruzione di città di Paradox Interactive, sarai tu a prendere le decisioni in grado di far prosperare o fallire la tua città. Avrai bisogno di intelligenza strategica per evitare che il tuo promettente ecosistema collassi, assicurandoti che la popolazione in crescita costante rimanga soddisfatta e che le industrie che sono la linfa vitale della tua metropoli in espansione continuino a prosperare.

Farming Simulator 19

Sei stressato dalla movimentata vita metropolitana e desideri guadagnarti da vivere in modo più tranquillo? Ti attende una fuga in campagna con Farming Simulator 19! Lo sviluppatore GIANTS Software ha inserito tantissimi passatempi agricoli per impiegare il tuo tempo mentre gestisci la tua fattoria. Mieti il raccolto, alleva il bestiame, affronta la foresta, monta in sella ai tuoi cavalli… oppure mettiti al volante del tuo trattore John Deere o di uno degli oltre 300 veicoli autentici per l’agricoltura e fatti un giro.

Entrambi i titoli saranno disponibili per il download da martedì 5 maggio a lunedì 1° giugno.

Giochi PS Plus di aprile

Ti ricordiamo che hai tempo fino a lunedì 4 maggio per scaricare i giochi PS Plus di questo mese. Astuzia, forza bruta e un uso creativo delle armi sono essenziali per sopravvivere nel pericoloso viaggio in giro per il mondo di Uncharted 4: Fine di un ladro, mentre nel titolo di simulazione di corse DIRT Rally 2.0 non potrai fare a meno di nervi d’acciaio e guida di precisione per ottenere la vittoria del campionato.

Maggiori informazioni su entrambi i titoli qui.

Maggiori informazioni su PS Plus

Sei nuovo su PS Plus? Scopri si più qui.

I commenti sono chiusi.

33 Commenti

  • Yuck!

    non proprio esaltante.

  • se farm simulator sarà davvero divertente lascio il gaming e mi darò all’agricoltura

  • Ma come vi viene in mente di mettere sti giochi spazzatura!!! A maggior ragione in un momento del genere potevate fare uno sforzo un più dato che anche gli sconti sullo store fanno pietà! Fate venire voglia di passare alla concorrenza..

  • Due giochi diversi dal solito e che possono non incontrare i gusti di tutti quanti, ma che hanno una longevità pressoché infinita e che eccellono nel loro genere. Non è il tempo che ci manca in questo periodo, quindi la trovo una scelta più che sensata. Per quello che offre annualmente il Plus non ho davvero di che lamentarmi e li proverò sicuramente.

    • Forse potevano darne giusto uno di “gioco diverso dal solito” e dare in qualche modo una scelta. Cosi’ la trovo una presa in giro bella e buona. Una sorta di costrizione.

    • Se avessero variato nel genere e si fossero tenuti uno dei due per il mese prossimo, facendo accoppiate di genere diverso, sarebbe state decisamente meglio, su due titoli dai un minimo di scelta, poi magari due generi che non ti piacciono ok, ma pur sempre due generi!!

  • Non che i giochi siano brutti, Cities è probabilmente uno dei migliori gestionali di sempre però cavolo due giochi dello stesso genere e che sono entrambi presenti sul Now…

    Si poteva fare decisamente meglio.

    A questo punto spero nei giochi del Now…

    • Ho come l’ impressione che il now lancerà qualche bella bombetta (essendo pure in offerta con lo sconto del 25%)

  • Ma … è uno scherzo ??? Dai ma per davvero ??? Sono Plus dal primo giorno e questo , insieme alle mesate INDIE di qualche anno fà , penso sia il PEGGIOR ACCROCCO DI BOIATE che abbia fatto “mamma Sony” … passare da titoli top dei mesi scorsi a bestialità del genere , specie in un momento come questo dove si deve incentivare il restare a casa degli utenti … Un plauso per la promo “Stay at Home” , ma davvero senza parole per questo sfacelo …

    • Io voglio uscire, non voglio più nessun incentivo a stare a casa, ne riparliamo il 19 giugno con l’ uscita di The last of US 2, ma ora non voglio incentivi a restare a casa

  • E’ una cosa che non si può leggere, fa male al cuore.

  • Brutto mese Plus! Dopo i fasti degli ultimi mesi, questa volta proprio non ci siamo. Due giochi dello stesso genere di nicchia (strategici) e per di più con anche poco appeal sinceramente. Va bene la presunta longevità che offrono, ma secondo me la scelta di proporli entrambi in contemporanea è totalmente sbagliata. Molti nemmeno li scaricheranno imho…

  • Oddio, questo mese si e’ toccato il fondo. Davvero non ho memoria di un mese cosi’ brutto. A parte che dave via 2 simulatori (o come vogliamo chiamarli) non ha davvero tanto senso ma parliamo proprio di giochi che hanno zero appeal. In questo momento in cui sarebbe giusto dare via titoli che intrattengano con piacere, la Sony ci sta trattando in maniera inversa

  • Questa del PSNow è la cosa che fa incavolare maggiormente. Comincio a ritenere perfettamente inutile avere PS+ (non giocando online) visto che i giochi regalati rientrano (subito, prima o poco dopo) anche in PSNow [ad occhio direi che il 100% di giochi Ps+ faccia parte di Now). Non c’è una netta distinzione tra i 2 servizi e trovo superfluo pagarli entrambe…

    • Se non giochi online cosa ci fai ancora con il plus attivo perdonami???

      Io gioco parecchio online con pes fifa altri titoli, ma chi non gioca online si deve assolutamente buttare ormai sul NOW è ovvio, tra l’ altro i titoli del now che hanno il multiplayer non hanno bisogno del plus cosa che ho scoperto da poco ed è interessantissima come cosa, purtroppo per me io gioco ancora online a titoli che sono fuori dal now altrimenti ciao ciao plus e solo NOW, ma di corsa proprio, mi sembra ovvio!!

    • Ho fatto il Now con l’offerta attuale e mi son reso conto della sovrapposizione pressoché completa. Ho il plus ancora per 10 mesi ma ovviamente non verrà rinnovato.

      Mi confermi che il multiplayer dei giochi Now funzioni lo stesso? Ottima questa cosa… Sai se succede lo stesso anche con EA Access? Ovvero online anche senza plus?

      Grazie.

    • Sì confermato, mio nipote gioca a PUBG dal now senza plus s sulla pagina di PUBG sul psn store dice che richiede un’ abbonamento al plus, ma con il NOW giochi tranquillamente!!

      Inoltre se fai una ricerca su google troverai tante risposte a riguardo, tutti i giochi nella libreria now non richiedono il plus per il gioco online, e comunque in molti sostengono che con l’ uscita di PS5 now e plus saranno un’ unica cosa, quindi se tu hai ancora 10 mesi di plus, ti scadrà quando già sarà arrivata la ps5 da mesi!!

      A me purtroppo scade il plus il 27 maggio di questo mese, e purtroppo mi serve non tanto per i giochi in regalo, quanto per giocare a pes fifa e ad altri titoli multi che ho e che gioco abbastanza, fosse solo per i giochi plus non ci starei nemmeno a pensare, ho il now fino ad aprile 2021 , mi sà però che stavolta rinnovo per soli 6 mesi se non 3 addirittura se trovo la convenienza sul web!!

      Con EA access non saprei non ce l’ ho ma essendo un servizio esterno a sony non credo!!

    • Se pensate che il NOW possa sostituire il Plus, purtroppo vi sbagliate. Giusto per farvi un paio di esempi, i giochi sul Now girano ad una risoluzione massima di 720 px, quindi non sono in HD. Inoltre sui giochi del Now i DLC non sono supportati. Insomma, l’esperienza di gioco e’ limitata. Se poi vi accontentate, buon per voi

    • Multigiocatore su PlayStation Now

      Se stai giocando a un gioco di PS Now che include modalità multigiocatore online, potrai accedervi come faresti per un gioco su disco o scaricato. Non è necessario PS Plus per usufruire del multigiocatore online su PS Now.Il multigiocatore locale è supportato su giochi di PS Now compatibili, ma è limitato a due giocatori su PC.

      Per il discorso Plus/Now, il Plus rispetto al Now ha un grande vantaggio: gli sconti.

      Sistematicamente vengono fatte offerte e doppi sconti dedicati agli iscritti.

      Io aspetto quando fanno lo sconto sull’abbonamento annuale, e ogni anno mi ripago senza pensieri il Plus e risparmio anche un bel po’ in più con le varie offerte…

    • Riguardo i due esempi di sonoro-san

      Sui DLC li puoi sempre acquistare e utilizzarli sun gioco che è sul now, io per esempio avevo i DLC di spiderman ma avevo venduto il disco, lo stò rigiocando sul now con i dlc che già avevo, alla fine i dlc li devi acquistare se vuoi l’ esperienza completa come dici tu, quindi alla fine la differenza non c’è visto che anche il plus ti costringe ad avere un’ abbonamento attivo per usufruire dei giochi e anche in quel caso i giochi sono senza dlc!!

      Sulla risoluzione ti sbagli, i giochi girano a 720p solo se li riproduci in streaming, se li scarichi e installi la risoluzione è quella massima consentita dal gioco e uguale a quella del disco, e a parte i giochi ps3, sono tutti installabili!!

  • Nulla da aggiungere a quanto sopra.

    Due giochi su due che sono gestionali di nicchia. Scelta infelice.

    Meno male che (per me) ci sono gli sconti giappo dove tuffarmi (di testa).

  • Primo mese dopo tanti di fila che onestamente non si può giustificare, per quanto vogliamo spulciare (se pur di nicchia) le qualità dei due titoli, non hanno minimamente variato nel genere dando due gestionali stesso genere per la serie……. a chi non piace il genere si attacca perchè sono solo due e dello stesso genere……….male male……scelta discutibilissima, per variare il genere ci sono pure tonnellate di picchiaduro che pare abbiano totalmente dimenticato come genere, mai regalato un picchiaduro a parte il primo injustice e ce ne sono tantissimi da souls calibur a tekken a mortal kombat alla serie blazeblue street fighter ect ect, quanto meno per variare soprattutto adesso che i titoli sono solo 2 senza ps3 e psvita speriamo nel NOW almeno con l’ aggiunta di qualcosa di interessante e soprattutto di vario!!

  • Ehm… allora… mettiamola così: non mi piacciono per niente i simulatori e questo mese ne arrivano due. Credo però siano contenti quelli a cui piacce questo genere di giochi. Ho sentito parlare bene di Skyline e un mio amico ha Farming Simulator. Dice che è molto curato e rilassante (più o meno). Non posso lamentarmi comunque, PS+ mi ha dato talmente tanti giochi che non so più come liberare l’HDD per far spazio ad altro ?

  • Non e’ la prima volta che un commento mi viene cancellato. La censura su sto sito e’ davvero forte. Viva la liberta’ di espressione eh?

    • È molto improbabile che ti sia stato cancellato, a meno che non fosse offensivo nei confronti di qualcuno ed è stato segnalato. Io vedo un tuo post del 30/4. Se non è quello a cui ti riferisci, è possibile che sia stato rifiutato automaticamente dal filtro anti-spam per errore. Può succedere.

    • No, era un messaggio in fondo alla pagina dove dicevo: C’e’ gia’ stato un precedente dove 2 giochi dello stesso tipo hanno scatenato un putiferio e all’ultimo momento hanno deciso di cambiare dandoci qualcosa di diverso. Forse a mamma Sony non piace ricordare i suoi errori o ha paura di un’altra insurrezione?

      In questo non credo di essere stato ne offensivo ne provocatore. Ho solo ricordato un avvenimento gia’ accaduto.

  • Skyline l’ho sempre voluto comprare ma non ho mai fatto il passo decisivo, finalmente lo regalano. Farming mi interessa zero. Mese da 6.

  • A me un gestionale ogni tanto non dispiace. Certo due forse è un po’ troppo. Cities discende dalla nobile stirpe (ormai decaduta) dei Sim City, che è uno dei primissimi gestionali a cui io abbia mai giocato (sì ho una certa…). Quindi per me ok, visto che sembra anche ben fatto a giudicare da quel che si legge in giro.

    Farming simulator mi ha sempre incuriosito ma non avrei mai sborsato un Euro, quindi magari giusto 10 minuti per vedere di che si tratta quando mi libero del backlog (quindi nel 2087…).

    Comunque concordo con chi dice che avrebbero almeno dovuto spalmarli su tre mesi.

  • A volerci trovare un aspetto positivo, almeno per una volta non ho già acquistato alcuno dei giochi offerti dal plus di questo giro. Non metto le mani avanti a prescindere. Magari mi stravolgeranno la vita, magari no, ma intanto li giocherò

  • In Cities skylines non c’è la lingua italiana?

  • Call of duty WWII uno dei giochi gratuiti di giugno!!!