Il Blog Italiano di PlayStation

Uncharted 4: Fine di un ladro e DIRT Rally 2.0 sono i tuoi giochi PlayStation Plus di aprile

26 0
Uncharted 4: Fine di un ladro e DIRT Rally 2.0 sono i tuoi giochi PlayStation Plus di aprile

Scopri misteriosi segreti in giro per il mondo in pericolose avventure con il famoso cacciatore di tesori Nathan Drake e affronta impegnativi percorsi di rally internazionali

Con i due giochi PS Plus di aprile, intraprenderai un viaggio alla scoperta del mondo, alla ricerca di una cospirazione storica dietro un leggendario tesoro dei pirati e potrai mettere alla prova i tuoi nervi e le tue abilità di guida in alcuni dei percorsi da rally più impegnativi al mondo.

Diamo un’occhiata.

Uncharted 4: Fine di un ladro

L’acclamatissimo titolo di avventura firmato Naughty Dog arriva su PS Plus! Diversi anni dopo la sua ultima avventura, Nathan Drake, cacciatore di tesori in pensione, è costretto a tornare nel mondo dei ladri. Con una posta in gioco molto più personale, Drake intraprende un viaggio mozzafiato in giro per il mondo alla ricerca di un’antica cospirazione relativa a un leggendario tesoro dei pirati. La più grande avventura di Nathan Drake richiederà astuzia, a volte forza bruta e un uso creativo delle armi. Nathan dovrà mettere alla prova i suoi limiti fisici e la sua determinazione, e decidere cosa intende sacrificare per salvare le persone che ama.

DIRT Rally 2.0

Guida con precisione millimetrica e sviluppa nervi d’acciaio mentre sfrecci attraverso una selezione di tracciati di rally leggendari in cerca della vittoria nel campionato (e di tempi sul giro sempre più veloci) in questo realistico titolo di corse. DiRT Rally 2.0 rappresenta il meglio che il leggendario studio di sviluppo britannico di Codemasters ha da offrire: percorsi impegnativi, un sistema meteo in grado di modificare le gare, personalizzazione approfondita delle auto e molto altro ancora. In pratica, si tratta di una masterclass sul mondo del rally.

Entrambi i titoli saranno disponibili per il download da martedì 7 aprile a lunedì 4 maggio.

Giochi PS Plus di marzo

Ti ricordiamo che hai ancora tempo per scaricare i giochi PS Plus di questo mese. Affronta una sfida platform unica in Shadow of the Colossus e vai a caccia di sedici giganteschi colossi in un vasto mondo di gioco. In Sonic Forces, due generazioni di porcospini fanno squadra in un mix di livelli platform 2D e 3D.

Questi titoli sono disponibili per il download fino a lunedì 6 aprile.

Sei nuovo su PS Plus? Scopri di più.

I commenti sono chiusi.

26 Commenti

  • Messaggi con scritto………….altro mese scadente……….Uncharted 4 già ce l’ ho………… e chi non ha mai giocato a Uncharted 4………………passo alla concorrenza…………..non rinnovo…………………..tra 3 2 1 …………………………….

    Tornando seri, gran bel mese, Uncharted già ce l’ ho in digitale e mai disinstallato, ogni tanto gioco pure al multiplayer!!

    Su Dirt rally 2.0 che dire, nel genere tra i migliori, recensioni alte e qualità fuor di dubbio, ci voleva un gioco di simulazione automobilistica, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un buon titolo di guida ma mi sarei aspettato più Gran turismo sport onestamente, ma Dirt rally 2.0 è altrettanto valido!!

  • Direi che questo è un signor mese! Credo che nessuno possa dire che è brutto, anche solo per UC4. Tralasciamo la soggettività del “a me non piace” e “io già ce l’ho”, non fanno testo: oggettivamente è uno dei migliori tra questi ultimi. Non ho mai provato quello di rally perché non mi piacciono i giochi sportivi ma già che arriva, un’occhiata gliela do.

  • Continua il trend degli ultimi mesi, con un giocone che hanno giocato quasi tutti ma che non gli si può dire nulla, e un altro gioco valido ma non per tutti. Secondo me è un buon criterio di scelta, e i giochi di ‘sto mese sono di alta (o altissima, nel caso di U4) qualità.

    PS-in questo periodo di quarantena globale credo che il mondo dei videogiochi stia vivendo una sorta di “età d’oro”, se non altro in termini di vendite. Sarebbe carino che sensibilizzassero o si impegnassero di più sul tema pandemia, hanno platee di milioni di persone e mi pare che quasi tutti nel settore si stiano comportando come se non stia succedendo nulla o quasi. (con le dovute eccezioni eh)

    PPS-vale anche l’opposto. i videogiochi, sempre in questo periodo, stanno entrando ancor di più nel microcosmo domestico di tante persone che non li conoscono e si basano su pregiudizi stupidi e preistorici. Speriamo che tanti di questi possano cambiare opinione.

    PPPS-teniamo duro. ♫

    • Ma onestamente vedo che il mondo vieoludico sta dimostrando una certa sensibilità nei confronti dell ‘argomento Pandemia, si fanno donazioni e molti ricavi vengono devoluti, stanno raddoppiando ogni settimana i titoli giocabili gratuitamente sia per un solo fine settimana ma anche per tempi più lunghi come assassins creed odyssey che è rimasto giocabile per 5 giorni e Elder scroll online addirittura per 14 giorni (attualmente giocabile), in giappone a metà del mese di Marzo hanno regalato Monster Hunter World su PS4 e non escluderei una iniziativa del genere anche in italia magari a metà aprile per Pasqua!!

      Secondo me la reazione solidale del mondo del gaming c’è stata, poi ovviamente anche nel settore ci sono bilanci da mantenere in un momento difficile per tutti, sia economico che sociale e sanitario!!

      Sul tuo secondo punto sono totalmente d’ accordo, tanta gente che prima viveva di pregiudizi sui giochi, oggi stanno cambiando idea e si stanno liberando da pregiudizi antichi, mi sento via social con conoscenti e parenti che non hanno mai considerato di striscio il mondo gaming, l’ altro giorno un mio zio parlando di calcio e dell’ astinenza da partite di serie A, mi ha confessato che stà giocando a fifa di tanto in tanto contro il figlio (mio cugino), a parte l’ età abbastanza avanzata di questo mio parente, era uno di quelli che non comprendeva cosa ci trovassimo di interessante nel giocare a un gioco di calcio o di chi che sia genere, adesso ci ha preso gusto, e come si incavola quando perde

  • Mese stratosferico Non c’è che dire. Nonostante abbia già Uncharted 4 (la mitica Collector’s Edition con Nathan Drake che mi guarda all’alto al basso), sarà una buona occasione per rituffarmi nel suo splendido multiplayer, magari ora sarà anche più popolato. Per quanto riguarda Dirt Rally 2.0, direi niente male. A dire il vero mi balenava già da un pò l’idea di acquistare un bel titolo di rally e in questa generazione la mia fida PlayStation 4 ha visto sfrecciare solo GT Sport e DriveClub, quindi casca a fagiuolo.

  • Dopo aver platinato GT Sport, Drive Club, Project Cars, F1 2016 e F1 2019 sono molto felice di poter provare Dirt 2.0. Uncharted mai giocato (forse sono l’unico ?) ma sono contento di provarlo. Finalmente un ottimo mese dopo tante delusioni.

    • Uno degli highlight di questa gen per me è stato non solo platinare Driveclub ma completarlo al 100%, ovvero prendere l’oro in tutte le millemila miniespansioni. ‘Na faticata!

  • Mese Plus fantastico. Difficile onestamente chiedere di più. Uncharted 4 rappresenta l’epilogo adeguato dell’epopea di Nathan Drake ed è un capolavoro assoluto. Giusto metterlo a disposizione dopo aver proposto negli scorsi mesi la collection degli altri capitoli. Dirt Rally 2.0 è, nel suo genere, un caposaldo e un titolo eccellente che unisce immediatezza a profondità (da sempre punti di forza di Codemasters). Brava Sony!

    @lifeone12: a me non sorprende perché molti giochi made in Codemasters sono finiti sul Plus in passato (pensiamo ai vari Grid, F1 Race Stars, OnRush,…). Gran Turismo se non mi sbaglio non è mai stato inserito nella lineup.

    PS: un qualche gioco in più in regalo non guasterebbe in questo periodo triste e difficile di quarantena. Sony potrebbe mettere in piedi un’iniziativa stile Welcome Back, dove ognuno possa scegliere cosa scaricare tra qualche game messo a disposizione… magari anche qualcosa di un po’ vecchiotto, perché no?

    • Quasi ogni giorno scrivo a Playstation su Twitter per chiedere un codice regalo per scaricare un gioco a scelta visto il periodi di quarantena, sarebbe un bel gesto soprattutto per chi paga sempre da anni regolarmente il Plus.

    • A scelta la vedo difficile, potrebbero dare un gioco in regalo a scelta ma da una lista di 5 giochi giusto per coprire diversi generi/gusti, sarebbe un gran bel gesto in effetti!!

  • Quasi ogni giorno scrivo a Playstation su Twitter per chiedere un codice regalo per scaricare un gioco a scelta visto il periodi di quarantena, sarebbe un bel gesto soprattutto per chi paga sempre da anni regolarmente il Plus.

  • Tutti ad elogiare un mese fantastico. Certo lo e’ se non avete gia’ giocato ad Uncharted 4. Ma se non l’avete fatto non siete dei veri giocatori. Davvero, alzi la mano chi non l’ha giocato? Visto? Tutti (se non sei in quei “tutti”, buon per te)!

    Quindi il mese e’ ancora fantastico? Per me e’ un mese davvero inutile. Dirty Rally non e’ il mio genere ed io rientro in quei tutti… e mi tocca aspettare un altro mese.

    • Mai giocato a Uncharted, avevo il primo Dirt e questo secondo lo gioco volentieri, quindi per me mese fantastico. Vedi che è tutto relativo?

  • Tra l’altro, con il lockdown a tutte le compagnie che aiutano a passare meglio l’isolamento, la Sony, un gioco in piu’ potrebbe anche aggiungerlo no? 🙁

  • Piccola curiosità: è normale che io non possa riscattare Uncharted 4? Ho la versione retail, e se vado ad acquistarlo mi dice che non è disponibile per l’acquisto perché possiedo già Uncharted 4 Multiplayer Currency.

    Sono l’unico?

    • Parrebbe che sia un conflitto con le licenze. Non sei il solo che segnala il problema. Se non verrà risolto dovrai contattare l’assistenza per far revocare la licenza che causa il conflitto.

    • Grazie, almeno ho la certezza che non sia una cosa solo mia…

    • No, stesso problema, certo che la cosa fa ridere. Io credo di aver riscattato solo le monete regalate nella special edition e questo blocca l’acquisto di un intero gioco!!! Mistero del PSN.

  • Non è consentito acquistare il prodotto per le seguenti ragioni:Possiedi già

    Uncharted 4 Multiplayer Currency

  • UNCHARTED 4 MULTIPLAYER CURRENCY, COME RISOLVO?

  • Dovrebbero aver fixato il problema, visto che sono riuscito a riscattare senza problemi il gioco.

  • Stesso problema per Uncharted 4 anche per me (possiedo già la versione fisica, ma vorrei poter prendere anche quella digitale)

    “Non è consentito acquistare il prodotto per le seguenti ragioni: Possiedi già Uncharted 4 Multiplayer Currency”

    Tocca solo aspettare e sperare?

  • Non è consentito acquistare il prodotto per le seguenti ragioni:Possiedi già

    Uncharted 4 Multiplayer Currency

    Potete fixare?

  • Ecco come risolvere il problema: “Non è consentito acquistare il prodotto per le seguenti ragioni: Possiedi Uncharted 4 Multiplayer Currency”:

    Vai sulla raccolta di giochi, poi va su acquistati e Uncharted 4 dovrebbe essere nella lista, da li potrai selezionare “Scarica”.

    Buon divertimento a tutti e buona quarantena

  • Niente… Siamo arrivati a maggio e non è stato possibile scaricare Uncharted 4. Peccato! Il problema non è mai stato risolto ???