
Scopri misteriosi segreti in giro per il mondo in pericolose avventure con il famoso cacciatore di tesori Nathan Drake e affronta impegnativi percorsi di rally internazionali
Con i due giochi PS Plus di aprile, intraprenderai un viaggio alla scoperta del mondo, alla ricerca di una cospirazione storica dietro un leggendario tesoro dei pirati e potrai mettere alla prova i tuoi nervi e le tue abilità di guida in alcuni dei percorsi da rally più impegnativi al mondo.
Diamo un’occhiata.
Uncharted 4: Fine di un ladro
L’acclamatissimo titolo di avventura firmato Naughty Dog arriva su PS Plus! Diversi anni dopo la sua ultima avventura, Nathan Drake, cacciatore di tesori in pensione, è costretto a tornare nel mondo dei ladri. Con una posta in gioco molto più personale, Drake intraprende un viaggio mozzafiato in giro per il mondo alla ricerca di un’antica cospirazione relativa a un leggendario tesoro dei pirati. La più grande avventura di Nathan Drake richiederà astuzia, a volte forza bruta e un uso creativo delle armi. Nathan dovrà mettere alla prova i suoi limiti fisici e la sua determinazione, e decidere cosa intende sacrificare per salvare le persone che ama.
DIRT Rally 2.0
Guida con precisione millimetrica e sviluppa nervi d’acciaio mentre sfrecci attraverso una selezione di tracciati di rally leggendari in cerca della vittoria nel campionato (e di tempi sul giro sempre più veloci) in questo realistico titolo di corse. DiRT Rally 2.0 rappresenta il meglio che il leggendario studio di sviluppo britannico di Codemasters ha da offrire: percorsi impegnativi, un sistema meteo in grado di modificare le gare, personalizzazione approfondita delle auto e molto altro ancora. In pratica, si tratta di una masterclass sul mondo del rally.
Entrambi i titoli saranno disponibili per il download da martedì 7 aprile a lunedì 4 maggio.
Giochi PS Plus di marzo
Ti ricordiamo che hai ancora tempo per scaricare i giochi PS Plus di questo mese. Affronta una sfida platform unica in Shadow of the Colossus e vai a caccia di sedici giganteschi colossi in un vasto mondo di gioco. In Sonic Forces, due generazioni di porcospini fanno squadra in un mix di livelli platform 2D e 3D.
Questi titoli sono disponibili per il download fino a lunedì 6 aprile.
Sei nuovo su PS Plus? Scopri di più.
Messaggi con scritto………….altro mese scadente……….Uncharted 4 già ce l’ ho………… e chi non ha mai giocato a Uncharted 4………………passo alla concorrenza…………..non rinnovo…………………..tra 3 2 1 …………………………….
Tornando seri, gran bel mese, Uncharted già ce l’ ho in digitale e mai disinstallato, ogni tanto gioco pure al multiplayer!!
Su Dirt rally 2.0 che dire, nel genere tra i migliori, recensioni alte e qualità fuor di dubbio, ci voleva un gioco di simulazione automobilistica, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un buon titolo di guida ma mi sarei aspettato più Gran turismo sport onestamente, ma Dirt rally 2.0 è altrettanto valido!!
Direi che questo è un signor mese! Credo che nessuno possa dire che è brutto, anche solo per UC4. Tralasciamo la soggettività del “a me non piace” e “io già ce l’ho”, non fanno testo: oggettivamente è uno dei migliori tra questi ultimi. Non ho mai provato quello di rally perché non mi piacciono i giochi sportivi ma già che arriva, un’occhiata gliela do.
Continua il trend degli ultimi mesi, con un giocone che hanno giocato quasi tutti ma che non gli si può dire nulla, e un altro gioco valido ma non per tutti. Secondo me è un buon criterio di scelta, e i giochi di ‘sto mese sono di alta (o altissima, nel caso di U4) qualità.
PS-in questo periodo di quarantena globale credo che il mondo dei videogiochi stia vivendo una sorta di “età d’oro”, se non altro in termini di vendite. Sarebbe carino che sensibilizzassero o si impegnassero di più sul tema pandemia, hanno platee di milioni di persone e mi pare che quasi tutti nel settore si stiano comportando come se non stia succedendo nulla o quasi. (con le dovute eccezioni eh)
PPS-vale anche l’opposto. i videogiochi, sempre in questo periodo, stanno entrando ancor di più nel microcosmo domestico di tante persone che non li conoscono e si basano su pregiudizi stupidi e preistorici. Speriamo che tanti di questi possano cambiare opinione.
PPPS-teniamo duro. ♫
Ma onestamente vedo che il mondo vieoludico sta dimostrando una certa sensibilità nei confronti dell ‘argomento Pandemia, si fanno donazioni e molti ricavi vengono devoluti, stanno raddoppiando ogni settimana i titoli giocabili gratuitamente sia per un solo fine settimana ma anche per tempi più lunghi come assassins creed odyssey che è rimasto giocabile per 5 giorni e Elder scroll online addirittura per 14 giorni (attualmente giocabile), in giappone a metà del mese di Marzo hanno regalato Monster Hunter World su PS4 e non escluderei una iniziativa del genere anche in italia magari a metà aprile per Pasqua!!
Secondo me la reazione solidale del mondo del gaming c’è stata, poi ovviamente anche nel settore ci sono bilanci da mantenere in un momento difficile per tutti, sia economico che sociale e sanitario!!
Sul tuo secondo punto sono totalmente d’ accordo, tanta gente che prima viveva di pregiudizi sui giochi, oggi stanno cambiando idea e si stanno liberando da pregiudizi antichi, mi sento via social con conoscenti e parenti che non hanno mai considerato di striscio il mondo gaming, l’ altro giorno un mio zio parlando di calcio e dell’ astinenza da partite di serie A, mi ha confessato che stà giocando a fifa di tanto in tanto contro il figlio (mio cugino), a parte l’ età abbastanza avanzata di questo mio parente, era uno di quelli che non comprendeva cosa ci trovassimo di interessante nel giocare a un gioco di calcio o di chi che sia genere, adesso ci ha preso gusto, e come si incavola quando perde