The Talos Principle 2 porta su PS5 enigmi ingegnosi e una terrificante bellezza

0 0
The Talos Principle 2 porta su PS5 enigmi ingegnosi e una terrificante bellezza

Il sequel del celebre rompicapo filosofico di Croteam uscirà entro la fine dell'anno.

Otto anni fa abbiamo introdotto qualcosa di molto diverso da Serious Sam, la nostra celebre e oltraggiosa serie di sparatutto in prima persona. The Talos Principle era uno stimolante rompicapo filosofico con tanto di trama acclamata dalla critica… e, diciamoci la verità, chi se lo aspettava dai creatori di un FPS in cui si devono affrontare scimpanzé dotati di jetpack con lanciagranate al posto delle braccia?

The Talos Principle 2 porta su PS5 enigmi ingegnosi e una terrificante bellezza

The Talos Principle 2, che arriverà su PlayStation 5 entro la fine dell’anno, è il tanto atteso sequel di questo amato gioco. Amplierà immensamente (e non lo diciamo tanto per dire) tutto ciò che ha reso speciale l’originale. Enigmi più ingegnosi da risolvere, ambienti più surreali da esplorare, segreti più segreti da svelare, una storia più profonda in cui immergersi e domande ancora più importanti in cui perdersi.

L’avventura in The Talos Principle 2 inizia in un’epoca in cui l’umanità come noi la conosciamo è estinta da tempo, ma la nostra cultura continua a vivere in un mondo abitato da robot fatti a nostra immagine. Andrete in missione per indagare su una misteriosa megastruttura e, nel mentre, affronterete domande sulla natura del cosmo, il conflitto tra fede e ragione, e la paura di ripetere gli stessi errori dell’umanità.

Roba leggera, eh? The Talos Principle 2 non si tira certo indietro quando si tratta di dare profondità alla sua trama. Vuole farvi pensare… ma non solo alla sua epica storia. Ci sono, ovviamente, anche enigmi da risolvere, con vari livelli di difficoltà per soddisfare ogni giocatore. Il sequel si basa sul design dei puzzle 3D in prima persona del gioco originale, incluso l’uso di rifrattori con cui indirizzare raggi di luce e la creazione di copie di noi stessi per attivare interruttori e aggirare ostacoli.

Ma a questi enigmi, ormai consolidati, si aggiungono anche nuove modalità di gioco, tra cui la manipolazione della gravità e il transfert mentale, ma vi lasceremo scoprire da soli le complessità di queste peculiari meccaniche. The Talos Principle 2 vi sembrerà familiare e nuovo allo stesso tempo. Potrete finire il gioco senza risolvere tutti gli enigmi, ma chi vuole brillare particolarmente può tentare di completare tutto quanto. Fate solo attenzione agli enigmi d’oro, perché metteranno a dura prova le vostre meningi.

The Talos Principle 2 rappresenta un enorme passo avanti per la serie, in particolare nel design del mondo. Queste sono le ambientazioni più grandi, più strane e più belle che Croteam abbia mai creato e sfruttano appieno le più recenti tecnologie grafiche. Visiterete diverse nuove località, tra cui una città sull’orlo di un cambiamento di paradigma e i variegati paesaggi di un’isola che custodisce le chiavi del futuro.

Se il vostro cervello si sta surriscaldando e avete bisogno di una pausa dagli enigmi, nel vasto e inquietante mondo di gioco troverete segreti nascosti e un’intera storia dimenticata. Sarete anche direttamente coinvolti nel complesso sviluppo dei suoi personaggi, prendendo decisioni che potranno portare a finali multipli. La storia di The Talos Principle 2 è di per sé un rompicapo da risolvere e i giocatori che si dedicheranno a scoprirne i profondi e oscuri segreti vedranno ricompensata la propria curiosità.

The Talos Principle 2 arriverà entro la fine dell’anno su PlayStation 5.


PlayStation Showcase 2023


PlayStation Studios e annunci third-party publisher

Annunci PS VR2

Annunci indie

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields