Il GdR d'azione cooperativa arriva su PS5 e PS4 quest'inverno.
Sono molto contento di poter presentare Granblue Fantasy: Relink, tuttora in fase di sviluppo da Cygames, al PlayStation Showcase. In passato mi sono espresso in diverse occasioni per aggiornarvi sul procedere dello sviluppo, ma ora posso finalmente dire che non manca molto al giorno in cui i giocatori di tutto il mondo potranno mettere le mani sul gioco completo.
Granblue Fantasy: Relink è ambientato nel “mondo celeste”, un luogo formato da molte isole diverse che fluttuano in cielo. Il protagonista e il suo compagno di avventure Vyrn, un draghetto parlante, sono in viaggio per raggiungere Estalucia, l’isola leggendaria che si narra sia collocata ai confini del cielo. Durante il loro lungo viaggio, i due incontreranno svariati compagni, tra cui la giovane Lyria, una ragazza dotata di poteri mistici.
In questo titolo, l’avventura comincerà dall’approdo nella “contrada celeste di Zegagrande”, uno dei luoghi che va a formare il gigantesco mondo celeste. Qui faranno la loro apparizione le creature primordiali, coloro che proteggono le isole grazie ai loro immensi poteri, e la Mission d’Avia, una misteriosa organizzazione che trama nell’ombra. I protagonisti si troveranno ad affrontare un’avventura colma di combattimenti e cospirazioni, andando incontro al destino che coinvolgerà tutto il territorio celeste.
Granblue Fantasy: Relink è un gioco di ruolo d’azione incentrato sui combattimenti, dove anche le fasi più adrenaliniche sono fruibili da 4 giocatori in contemporanea. Nel trailer pubblicato oggi è possibile vedere molte scene di combattimento in cui i vari personaggi, equipaggiati con abilità e armi caratteristici, formano una squadra e sfoderano le loro tecniche contro nemici sempre diversi. La chiave per proseguire nel gioco sta nel combinare le abilità dei quattro personaggi, scoprendo e selezionando a mano a mano quali tecniche si adattano di più agli stili dei giocatori e a determinati tipi di nemici.
Oltre a quella con 4 giocatori, è disponibile la modalità in singolo: in quel caso, la CPU si preoccuperà di utilizzare al meglio i personaggi allenati dal giocatore.
In altre parole, non dovrete mai rinunciare al divertimento derivato dalla cooperazione dei personaggi, indipendentemente dalla modalità scelta.
I personaggi giocabili presentati fino a ora, che rappresentano una colonna portante di questo titolo, sono 16 in totale. Ognuno di essi possiede uno stile di combattimento unico, e una varietà di mosse studiate appositamente per valorizzare le sue caratteristiche. Tutto questo sarà pienamente godibile grazie a un sistema di comandi semplice e intuitivo.
Avrete quindi a disposizione una grande varietà di personaggi: da quelli che scattano veloci e infliggono colpi a raffica, a quelli specializzati nel combattimento a distanza con armi da fuoco, o ancora a coloro che aspettano il momento propizio per sferrare un singolo attacco devastante…
Granblue Fantasy: Relink è un gioco d’azione costruito per permettere al giocatore di divertirsi in innumerevoli modi, e trovare il vostro personaggio preferito tra quelli disponibili sarà sicuramente uno di essi.
Permettetemi di presentare i 2 nuovi personaggi che hanno fatto la loro apparizione nel trailer che abbiamo visto.
Zeta
Una coraggiosa guerriera che impugna la Lancia di Arvess, una potente arma che nasconde al suo interno il potere delle fiamme. Mette alle strette i suoi nemici con azioni veloci, repentine e spettacolari.
Vaseraga
Un guerriero imponente e vigoroso che brandisce il Falcione Grynoth. Specializzato in azioni energiche e risolute, carica i fendenti con il suo possente corpo per spazzare via orde di nemici.
Poiché entrambi i personaggi sono presenti in Granblue Fantasy: Versus (uscito su PlayStation®4), un picchiaduro uno contro uno che condivide il mondo di gioco con il titolo di cui stiamo parlando, per alcuni di voi potrebbero rappresentare delle vecchie conoscenze. Da qui in avanti, vi aggiornerò su tanti altri nuovi personaggi e sui dettagli del sistema di gioco! Mi raccomando, non perdetevi i prossimi annunci!
L’uscita in contemporanea mondiale di Granblue Fantasy: Relink per PlayStation 5 e PlayStation 4 è prevista per l’inverno 2023. In estate rilasceremo molte altre informazioni, per cui rimanete sintonizzati!
PlayStation Showcase 2023
Annunci PlayStation Studios e third-party publisher
- Guarda il primo trailer di Dragon’s Dogma 2, l’atteso action-RPG di Capcom
- Presentazione di Concord, un nuovo sparatutto multigiocatore PvP in prima persona di Firewalk Studios in arrivo su PS5 e PC
- Un nuovo sguardo a Phantom Blade Zero, in arrivo su PS5
- Svelato Salvation, il trailer di lancio di Final Fantasy XVI
- Bungie svela Marathon
- Annunciato il gameplay di Marvel’s Spider-Man 2
- Ecco i due nuovi personaggi giocabili annunciati per Granblue Fantasy: Relink!
- Annunciato il primo gameplay di Assassin’s Creed Mirage, disponibile dal 12 ottobre
- Alan Wake 2 disponibile su PS5 dal 17 ottobre
- Foamstars, annunciato un nuovo sparatutto per party su PS5 e PS4
Annunci PS VR2
- Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 torna su PS VR2
- Annunciata l’anteprima di Arizona Sunshine 2, in arrivo su PS VR2 quest’anno
- Synapse, coinvolgente sparatutto d’azione per PS VR2, in arrivo il 4 luglio
- Beat Saber arriva oggi su PS VR2 con il nuovo Queen Music Pack
- Annunciati i primi filmati della Modalità VR di Resident Evil 4 per PS VR2
Annunci PS VR2
- Il nuovo trailer di Immortals of Aveum mostra i nemici del regno
- Dai una prima occhiata a Ghostrunner 2, in arrivo quest’anno su PS5
- Nuovi dettagli sul gameplay di Crossfire: Sierra Squad, in arrivo su PS VR2
- Tower of Fantasy, un immersivo GDR cyberpunk con un mondo aperto, arriva questa estate su PS5 e PS4
- Towers of Aghasba sbarcherà su PS5 il prossimo anno: nuovi dettagli sul gameplay
- Vi presentiamo Neva, il nuovo e bellissimo gioco dello sviluppatore di Gris
- Ti diamo il benvenuto a Revenant Hill, dove ha inizio il tuo viaggio per diventare il famiglio di una strega
- Sveliamo Ultros, un titolo fantascientifico e psichedelico a scorrimento laterale, in arrivo nel 2024 su PS5 e PS4
- Sveliamo Cat Quest: Pirates of the Purribean, in arrivo l’anno prossimo su PS5 e PS4
- The Talos Principle 2 porta su PS5 enigmi ingegnosi e una terrificante bellezza
I commenti sono chiusi.