Crysis 2 atterra su PlayStation Plus a novembre!

73 0
Crysis 2 atterra su PlayStation Plus a novembre!

Crysis2_lead image

Ciao a tutti! Sony Computer Entertainment è lieta di annunciare che il titolo principale per l’aggiornamento del servizio PlayStation Plus del 7 novembre sarà… Crysis 2!

Rilasciato nel marzo 2011, il secondo episodio della pluripremiata serie Crysis, è un FPS di alto profilo dalla grafica strabiliante e dalla storia avvincente scritta dal veterano della fantascienza Richard Morgan.

Catapultati nell’anno 2023, tre anni dopo gli eventi narrati in Crysis, vestirete i panni di un Force Recon Marine chiamato “Alcatraz”, che ha ereditato la Nanosuit 2.0 da Laurence “Prophet” Barnes, l’ufficiale dell’Army Delta Force che molti di voi ricorderanno grazie al primo Crysis.

screenshot09_PVWIMG

La violenta razza aliena del primo episodio è tornata, con l’obiettivo di annientare tutto il genere umano. Gli invasori infestano i vicoli di New York e una epidemia da incubo terrorizza i suoi abitanti. Le infrastrutture della città sono al collasso, mentre le strade e i grattacieli sono distrutti dalle fiamme. Una New York City come non l’avete mai vista prima.

La legge e l’esercito americano non possono fare nulla contro gli invasori, e tutti coloro che non vogliono prostrarsi al loro volere vengono immediatamente fatti fuori. Un supersoldato, dotato della Nanosuit 2, una tuta tecnologica che accresce le abilità di combattimento di chi la indossa, tenterà l’ultimo disperato atto di resistenza per salvare l’umanità dalla distruzione nella jungla urbana di New York City.

I neofiti della serie verranno immediatamente rapiti dalle meccaniche di gioco – questo è uno dei più stimolati ed eccitanti shooter degli ultimi anni. “E’ impegnativo, incoraggia e richiede l’uso della tattica, e in proporzione è molto più appagante di qualsiasi altro shooter dell’ultimo periodo” ha detto del gioco Eurogamer, mentre IGN lo ha giudicato “una bellissima e avvincente esperienza“.

Crysis2_Screen2_03042010_PVWIMG

Siamo felicissimi di portare questo gioco nella collezione di tutti gli utenti PlayStation Plus. Se non siete ancora abbonati, visitate la pagina di PlayStation Plus su PlayStation.com per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla Instant Game Collection, che vi darà la possibilità di accedere ad almeno 10 giochi in qualunque periodo e a più di 45 titoli nell’arco dei 12 mesi della durata della sottoscrizione, a fronte di un pagamento di soli €49,99

I nostri abbonati invece, sono pregati di attendere i dettagli completi dell’aggiornamento Plus di novembre che arriveranno molto presto. Abbiamo fantastici titoli in serbo per voi!

I commenti sono chiusi.

73 Commenti

  • K_for_Vendetta

    è novembre, vorremmo i dettagli del plus per psvita

  • Basta,basta,basta,basta e BASTA!!!! FPS, FPS, FPS, FPS!!!! BASTA!!!!ok è un gran bel titolo, ma variare il genere???? dai!!!! suuuuuuu!!!!

  • si ma se proprio dovete scrivere certe cose, scrivetele per intero:
    10 giochi al primo accesso, altri 45 per tutto l’anno, e una finito l’anno di sottoscrizione si torna ad avere quello che si aveva prima! (se non si approfitta di sconti, o acquisti successivi all’abbonamento)

  • Effettivamente sarebbe bello qualcosa di diverso da un fps xD

  • aggiungo: FPS, FANTASCIENZA, FPS, FANTASCIENZA, FPS, FANTASCIENZA, FPS, FANTASCIENZA…… 😉

  • AGGIUNGO: Non vi mai bene nulla…

  • Senza offesa… ma quando ci vuole ci vuole…
    Che senso ha mettere crysis 2 e non l’1?
    Che senso ha mettere Dead space 2 e non l’1?
    Che senso ha mettere Res 5 e non il 4?
    A me pare che fate tutto in funzione dei giochi che escono… il plus sta diventando una trovata pubblicitaria per spingerci a comprare i capitoli successivi di tutti sti giochi …

    Spero che quanto meno i restanti giochi siano qualcosa di interessante e appropriato perchè se cosi non è posso affermare che i 49.99 li ho buttati poichè iniziare un gioco dal 2° capitolo e non dall’1° mi pare una consa insensata…

    Si spera anche nel plus per psvita ^^

  • Certo che sempre a lamentarvi….assurdi.
    Credo che Crysis 1 costi 19 euro…a fronte di tutti i titoli che regala il Plus 20 euro li puoi spendere, non credi Antinus?

    P.S: Se avessero messo il 1° e non il secondo avresti detto la stessa cosa sicuramente.

  • Allora non vuole essere una lamentela al fine di screditare il servizio del plus,però presentare dall’uscita di questo nuovo servizio instant game, l’80% se non di più dei giochi “quelli spessi” sono tutti FPS….mi sembra un po….diciamo…..monotona xD
    E poi ho tutto il diritto di dire un pensiero…che non è soggettivo, ma è oggettivo,dato che i giochi quelli sono -.-
    Spero solo che si cambi direzione…..

  • Contentissimo per questo gioco!

  • alessiaforever

    alla redazione. ma è il gioco del mese?perchè il 7 novembre scadono 2 giochi e quindi come regola dovrebbero esserci 3 giochi o sbaglio?il gioco del mese cui si aggiungono i 2 da sostituire?grazie a chi mi risp in anticipo

  • @DavideStell questa è la Instant Shotter Collection XD comunque scherzi a parte gran bel gioco 🙂

    @alessiaforever gli altri due titoli verrano inseriti verso il 10 credo. Borderlands e Just Cause 2

    qualcuno sa dirmi se è necessario aver giocato il primo per poter apprezzare bene la trama? no perché a volte negli shotter/FPS non è propio la prima cosa. Grazie

  • Finalmente ho l’occasione di provarlo!

  • Carissimo Okazuma… ho sia crysis 1 che 2 =)
    E posso assicurarti che l’1 è utile
    Il mio è un parere da giocatore crysis 2 è un ottimo gioco ma giocare l’1 converebbe
    Questa è la 1° lamentela che pongo al servizio plus ed è ragionata… pensaci un pò esce res 6 e mettono res 5 , fra poco esce crysis 3 e mettono il 2 , stava per uscire dead space 3 e hanno messo il 2
    PS: Okazuma ma poi il tuo plus dov’è? ò.ò

  • alessiaforever

    @lei-tai tu dici?perchè stavolta il primo mercoledì del mese coincide con la scadenza degli altri 2 titoli citati da te quindi potrebbe anche darsi che se rispettano le scadenze il 7 avremo 3 giochi da scaricare!chissà e speriamo non in altri fps ma giochi che ne so tipo rachet all4 one o cmq diversi di genere,sportivi ad esempio non sono mai stati presi in considerazione.

  • K_for_Vendetta

    @antimus.

    ok, non ci vuole un genio per capire che gli accordi con i third party li prendono anche in ottica promozionale.

    ma questo non cambia il succo, vorresti crysis 1 (figurati, lo vorrei anche io. C2 l’ho su disco mentre C1 non ce l’ho) ma alla fine se avessero dato il primo capitolo il discorso “lo danno perchè sta per uscire c3” non si poteva cmq fare?

    il che porta a far decadere cmq il tuo ragionamento. poi ragazzi questa gen almeno l’80% dei giochi sono fps, questo inevitabilmente si riflette sul plus.

    lamentarsi ed esprimere la propria opinione è sacrosanto solo che alcune volte queste lamentele lasciano un pò perplessi ed il tempo che trovano.

    • Ciao K_for_Vendetta,

      ti assicuro che tutti i vostri commenti vengono letti e riportati a chi di dovere. I vostri interventi sono sempre utili purche’ vengano esposti in maniera civile e educata.

  • Non ho il primo capitolo, peccato.. Comunque anch’io mi sto stufando degli FPS e io vi avviso: a novembre deve uscire black ops 2!!! 😀 A novembre esce Lego il signore degli anelli, chissà, magari uno dei due giochi dell’abbonamento sarà un capitolo Lego..

  • Eddaiiii ancora un FPS come titolo di spessore, non è possibile!!Dopo le lamentele di molti per la poca varietà dei giochi dopo l’annuncio di bulletstorm e RE5 lo scorso mese ci presentate un ennesimo fps?!?!Ho pure compilato il questionario sul ps plus spiegando che il problema maggiore era la presenza di soli shooter e voi che fate?Regalate un altro shooter!?!Cose da pazzi…
    E per chi dice “vabbè vi lamentate sempre”…io ho pagato per un servizio che prometteva di regalare un gioco di spessore ogni mese, non un fps di spessore ogni mese, altrimenti non mi sarei mai iscritto!
    Visto che a dicembre mi scade l’abbonamento, se il prossimo mese ci sarà un ennesimo fps come gioco importante di sicuro non rinnoverò più il ps plus.

  • @XZ_90 rispetto il tuo pensiero che in parte concorda con il mio ma devo corregerti: anche se è un FPS il gioco di “spessore” ciò non vuol dire che non sia di spessore. Avrei accettato la tua frase qualche settimana fa, quando è stato messo come gioco del mese Hell Yeah! Wrath Of Dead Rabbit.

  • peccato che ho comprato il gioco solo una settimana fa!! a saperlo prima!! cmq sia mi associo al pensiero scocciato degli altri utenti!! questi shooter effettivaente hanno un pó rotto!! x chi vuole variare genere nn é cero una nota positiva!! speriamo in un cambio di rotta

  • Per King of Figther 13 come i nostri cugini maericani non si sa nulla?

  • Ma quali sarebbero i giochi che “escono” dal plus?
    LBP2 ci sarà ancora a novembre?
    Io sto aspettando a registrare il codice plus (preso quando era in sconto al Gamestop) proprio per vedere che giochi metteranno per Vita…

  • Bello Crisys 2!! 😀 😀 😀

    Che vi chiedo… Sarà mai previsto tra i capolavori per PS2 un bel Final Fantasy X o Kingdom Hearts? 🙂

  • per QUINTAVALLE o qualche altro MOD
    avrei una richiesta si puo prendere in considerazione di mettere piante contro zombi oppure uno splinter cell double agent o magari un payday?
    grazie in anticipo e buon lavoro

  • Piante contro Zombi è stato messo già 2 volte da quando ho il Plus,lo vedo poco probabile.

    Certo che siete proprio ridicoli,tra un pò vi lamenterete pure che non avete più spazio sull’HDD ed allora Sony vi deve un buono per l’acquisto di uno da un tera.

    Se volete migliorare il servizio disdicete, cosi non ci tocca leggere tutte le sante volte l’ennesima opera dei crybabies….

  • ah non lo sapevo ^ ^ comunque secondo me se lo ripropongono sarebbe un ottima cosa ma non perche lo voglio giocare io personalmente ma perche prima al plus non si abbonava nessuno mentre adesso ce l’anno quasi tutti quindi era solo per cambiare visto che mettono sempre sparatutto futuristici io personalmente mi son stancato quindi se devono mettere sparatutto ben venga ma pero basta con ste cose del futuro

  • hanno messo anche red dead e lbp2, poi darksiders infamous tomb raider motorstorm ecc… quindi non solo fps e non solo fururistici. In fondo abbiamo pagato 49 euro e già con 2 giochi ce li siamo ripagati. Dato che nessuna sa quali giochi usciranno, non fate il plus e compratevi i giochi che volete, poi a fine anno vedremo se avrete speso più di 49 euro.
    Fateci il favore, contate fino a 10 prima di lamentarvi così almeno forse scriverete qualcosa di costruttivo la prox volta

  • dead space 2, deus ex human, bulletstorm, devi capire CreadaV che non tutti siamo uguali e la gente si rompe il …. con gli stessi generi quindi tu ti puoi accontendare gli altri no la gente e qui in questo forum per fare delle richieste e poi mi spieghi cosa ce da commentare di costruttivo…????????? forse io ci stavo provando.. invece tu perche non commenti qualcosa di costruttivo…? visto che giudichi tutti in questo caso visto quello che hai scritto sono tutto orecchie sentiamo..

  • non c é nulla di personale ma convieni con me che alcuni commenti negativi sono anche esilaranti oltre che pretenziosi… Come è stato già detto, a novembre ci saranno 3 giochi e per ora psn ne ha scoperto solo 1 quindi aspettate di vedere gli altri due. Ci sono stati giochi che anche a me non piacevano e sai cosa ho fatto? Semplicemente non ci ho giocato e ho aspettato il prox mese, consapevole del fatto che già avendo scaricato i primi 10 giochi , le 49 euro erano state già belle che ripagate. Quindi secondo me sono ben accetti i commenti e le critiche ma sembra che alcuni non si accontentino mai…

  • Come siete insopportabili,non vi sta bene mai niente…
    Il primo Crysis costa pochissimo ora e questa estate sul psn lo avevano scontato a 12 o 14 euro…una miseria!
    Che cosa vi aspettate che ogni mese mettano tutti i giochi che volete voi? Se è così,beh dovevate pensarci prima di fare l’abbonamento.
    Se mettono dei giochi gratuiti che non mi piacciono,non ci gioco e basta,non mi metto a piangere!
    Mi sono fatto l’abbonamento annuale a settembre quando lo avevano scontato,e dopo soli 2 mesi ho già superato il prezzo dell’abbonamento con tutti i giochi che hanno regalato.
    Non ho alcun motivo per lamentarmi,anche perché ho avuto la possibilità di giocare a tutti quei titoli che non avrei mai comprato perché li ritenevo brutti,e alla fine mi sono dovuto ricredere perché erano belli.
    Vi comportate da bambini viziati e arrivate addirittura a insultare…che pena!

  • @antimus95

    Il mio nn voleva essere un post di accusa ma mi sembra assurdo lamentarsi perchè esce un gioco e non un altro.
    Io Crysis 1 l’ho comprato sul PSN qualche mese fa, poi ho preso il 2 da Euronics a 19.90 e convengo con te che il 1° è da avere perchè lo reputo migliore del 2° sopratutto per la libertà d’azione.

    P.S: Il mio plus è sulla ps3 (e sull’account) di mio fratello 😉

  • ottimo gioco e ottimo il plus! sony regala e voi siete solo capaci a lamentarvi!

  • @ikarifury79
    Aaaaaaaaalt! C’è da ricordarsi che Sony offre giochi completi a chi si abbona al servizio plus e che resteranno giocabili per sempre SOLO se si è sottoscritti al servizio plus o anche ci si abbona saltuariamente quindi Sony non regala proprio niente, anzi sfrutta il servizio per fare pubblicità a produttori e seguiti di giochi e personalmente parlando ciò non mi sembra così onesto. Che poi il plus dia diverse possibilità è certo e poi che male c’è a dire che sarebbe meglio evitare FPS, anzi a me sembra una critica costruttiva. PS: @chiunque Secondo me si nota più la presenza degli FPS perché tutto sommato sono simili tra loro..

  • Investigaelfo

    Non sono un fanatico degli FPS, anzi. Ed è anche vero che il genere è sicuramente quello da cui si è più attinto per l’instant game collection del PS+. Però da qua a lamentarsi ce ne dovrebbe correre… credo che chiunque si sia abbonato abbia modo in un anno di far fruttare quei 50 euro e di straguadagnarci. Per esempio, io bulletstorm me lo sono scaricato, l’ho provato e pur essendo un buon gioco non fa per me. Bòn, finita lì. Va anche detto che salvo rarissime eccezioni i giochi gratuiti del PS+ sono sempre stati titoli più che validi, e Crysis 2 non fa eccezione. Vi regalassero una villa al mare brontolereste che preferite la montagna… 😛

  • @alessiaforever. Il primo mercoledì di novembre sarà il 7 mentre il secondo il 15. borderlands e just cause 2 dovrebbero scadere verso il 10 quindi penso che verso 8 lo diranno comunque è solo un idea personale se ho fatto male i conti mi disp XD ciao

  • Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. Se molti in questo post sono stufi degli FPS, lo possono scrivere tranquillamente.
    Il servizio non è obbligatorio, ma non è neanche gratuito, quindi ognuno è libero di esprimere le proprio preferenze.

  • @G-unit-GS si hai ragione, ma non ho mai detto che gli fps non sono di spessore, anzi.Ho solo detto che il titolo di spessore non deve essere sempre un fps.E poi il titolo di spessore di Ottobre era Bulletstorm o RE5, non penso Hell Yeah!
    @creadaV guarda che tutti i titoli che hai detto(tranne rdr e tomb raider) stavano nel primo mese di abbonamento, mentre poi si sono visti quasi solo shooter…hanno usato quei titoli come specchietto per le allodole?Fino a settembre il servizio era comunque ottimo e ho provato con piena soddisfazione Deus Ex e Borderlands, divertendomi parecchio, ma dopo due mesi di fila a sparare mi sono rotto.E dopo aver storto il naso ad ottobre(meno male che c’era hell yeah!), non posso che lamentarmi dopo questo annuncio per novembre!
    E ricordati che la sony non ci regala proprio nulla…innanzitutto noi paghiamano 15 euro ogni 3 mesi(o 50 all’anno), non sarà moltissimo ma sono sempre soldi…e se smettiamo di pagare non possiamo più giocarci.Non ti sembra che meritiamo più attenzione verso le nostre richieste?

  • @ XZ_90
    GRANDE! Hai proprio scritto ciò che stavo per scrivere! Se sarebbe per alcuni fanboy ancora il Plus offrirebbe un gioco al mese.

  • @XZ_90 se per gioco di spessore intendi gioco del mese allora il gioco di spessore di ottobre è stato Hell Yeah! Wrath Of Dead Rabbit.. Comunque a me è piaciuto molto Bulletstorm e poco fa ho preso il trofeo di platino di RE5 ma HYWODR nemmeno l’ho scaricato quindi se variare giochi significa mettere titoli come quello del coniglio è meglio lasciare gli FPS d’alta qualità. Meglio variare che avariare xD.

  • @wild1897: Io sono utente plus da quando sony regalava “solo” un gioco al mese, e devo dire che non ho mai trovato di che lamentarmi nemmeno allora 🙂

    @G-unit-GS: Come fai a decretare la non qualità di un titolo se ammetti di non averlo nemmeno provato? la critica di settore attesta l’ottima qualità di Hell Yeah! ed in molti (me compreso) pur partendo scettici hanno poi saputo apprezzare e lodare l’ottimo lavoro svolto da Arkedo Studios. Una cosa sono i gusti personali, un’altra è la qualità di un prodotto.

  • Ho il plus da giugno o luglio, tra i non fps ho scaricato (anche se non sempre ho avuto tempo di giocarli): saint row 2, infamous 2, motorstorm apocalypse, rock of ages, double dragon (fighissimo!), lara croft anchd the guardian of light, DARKSIDERS, little big planet 2, hell yeah, outland… questi sono quelli che ricordo a memoria, comunque ce n’è di roba da giocare dai.
    Una pecca, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, è la totale mancanza di titoli sportivi. Ma credo che un conto sia avanzare richieste, un altro criticare il ps plus che per una somma esigua ti fa giocare una marea di giochi.
    Alcuni hanno scritto che il plus non regala nulla perchè i giochi sono disponibili solo fino al termine della sottoscrizione. Vero, ma una volta finito darksiders o infamous 2, che ci devo fare?
    La convenienza del plus c’è ed è enorme.
    Poi capita che alcuni giochi già li abbiamo giocati e lì amen. Crysis 2 l’ho avuto, giocato e finito, vabè pazienza, ne ho talmente tanti da giocare ancora!
    Viva il playstation plus! Lo avessi avuto da quando avevo 14 anni, con tutti i soldi che avrei risparmiato in 15 anni oggi sarei ricco!

  • @ G-unit-GS
    Non ci sperare molto su un capitolo di cod xD forse mettono il classic ma nemmeno ci spero xD

  • salve qualcuno sa dirmi quali giochi toglieranno dall’istant game grazie

  • Madò, ho proprio letto tutti i commenti :-O

    Sono contento di come sta andando il PS+, e dell’incremento di giochi che ha avuto da quest’estate in poi. Certo,

    qualche gioco appena acquistato me lo sono trovato regalato dopo un paio di mesi ma “Hey, colpa mia che potevo

    comprare altro XD” 😛

    Mi sono divertito un casino con Hell Yeah!, ho straamato la semplicità stimolante di Rock of Ages, ho assaporato

    la soddisfazione di battere i boss di Outland…

    In attesa di godere ulteriormente con il programma PS+ per PSVita, mi piacerebbe che su alcuni titoli già visti in

    catalogo si offrisserò gratuità o sconti sui relativi DLC (in alcuni casi già compresi nell’offerta PS+ di SCEA):

    Costume Quest (gioco+dlc), Mahjong Tales (dlc), Magic Orbz (dlc), Smash Cars (dlc), Borderlands (dlc)

    RjKO

  • @Pastron5 toglieranno Just Cause 2 e Borderland se non sbaglio.
    @Antimus Io non spero affatto in un COD, ci sarebbero davvero troppi FPS.
    @XZ_90 Non dico che il gioco faccia schifo, probabilmente ha qualità tecniche ottime ma metterlo come gioco del mese.. Anche se forse è meglio così, almeno resta nella instant game collection solo per un mese. Sono contento per te che magari hai apprezzato questo titolo. Comunque i gusti sono gusti, c’è gente a cui non è piaciuto machinarium mentre io l’ho amato..
    @KraGOW a me è scaduto l’abbonamento quando ancora dovevo iniziare Retro/Grade 🙁 e poi se ti viene voglia di rigiocare un titolo?

  • Volevo infine approfittare per suggerire alcuni titoli che mi piacerebbe poter avere in “comodato d’uso” o in offerta-che-non-si-può-rifiutare (vedi Hydrophobia Prophecy, Zack Zero, AMY, Rochard, Afterburner Climax, Inferno

    Pool, Crazy Taxi, Blue Toad Murder Files Season, Anarchy Rush Hour, Braid …):
    – Risk Factions
    – Trine 1
    – Jurassic Park Season Pass
    – Shank 1
    – Choplifter HD
    – Sideway New York
    – Monkey Island 2 Tales etc etc
    – Death Spank (sono 3)
    – Hard Corps Uprising
    – Papo & Yo!
    – Resident Evils (dal 4 a scendere)
    – 3D Dot Game Heroes
    – Quantum Conundrum
    – Bionic Commando e BC Rearmed
    – CLOSURE!!!!!!!!!!!!!! (ma non è proprio uscito in EU?!?)

    Mi fermo qui ^.^

    RjKO

  • Mi ricollego al mio prost precedente e veramente concludo coi “suggerimenti”:

    PSN digital delivery:
    – Explodemon!
    – Scarygirl
    – Wrecked Revenge
    – Mortal Kombat Arcade Collection
    – Dead Space ignition
    – WARP
    – Babel Uprising
    – Dust
    – Serious Sam 3 BFE
    – Matt Hazard Blood Bath and Beyond

    PS3 retail:
    – The Wheelman
    – Splatterhouse

    RjKO

  • grazie G-unit ultimamente non o giocato un gran ché!!!! mancanza di tempo, spero diano altro tempo non li o neanche incominciati quei due giochi:-(

  • @Pastron5 scaricali e appena hai tempo li giochi cosi almeno se li scarichi e li cancelli senza nemmeno aver completato il download, i giochi ti rimangono nei contenuti scaricati cosi da poterli scaricare e giocare quando vuoi, sempre che tu sia sottoscritto al plus.

  • G-unit sono plus vuoi dire che se li scarico prima che li tolgono posso giocarci anche dopo che li anno tolti dall’istant game giusto 🙂

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields