Ti presentiamo la Guida di gioco della community: un nuovo miglioramento dell’Assistenza per i giochi basato su contenuti generati dagli utenti

0 0
Ti presentiamo la Guida di gioco della community: un nuovo miglioramento dell’Assistenza per i giochi basato su contenuti generati dagli utenti

L’aggiornamento di oggi si aggiunge all'attuale esperienza della Guida di gioco e sarà disponibile per tutti i gamer di console PS5 nei prossimi mesi dell'anno. 

Aggiornamento del 24 aprile 2024: Questo aggiornamento è live per i giocatori PS5 che hanno aggiornato la loro console al software di sistema più recente. Ora potrai contribuire alla Guida di gioco della community selezionandone l’opzione nel menu impostazioni.*

Una volta aggiornata la tua console al software di sistema più recente, vai a [Catture e trasmissioni] >[Catture] > [Catture automatiche] > [Guida di gioco della community], quindi seleziona [Partecipa].

Inizierai a veder apparire indizi generati dalla community in Granblue Fantasy: Relink w anche in Stellar Blade all’uscita del gioco questo venerdì. Il supporto di ulteriori giochi verrà aggiunto gradualmente.

* Possono contribuire alla Guida di gioco della community solo gli account adulti.


Quando la console PS5 è stata lanciata nel 2020, abbiamo introdotto la Guida di gioco per consentire ai gamer di accedere facilmente a consigli, suggerimenti o video senza uscire dal gioco, per aiutarli a superare a un livello, conquistare un trofeo o trovare un oggetto nascosto. 

Miglioriamo costantemente l’esperienza con la console PS5 e oggi siamo lieti di annunciare un nuovo miglioramento per la Guida di gioco disponibile nei prossimi mesi di quest’anno: la Guida di gioco della community. La Guida di gioco della community arricchirà l’attuale esperienza di Guida di gioco ampliando la raccolta di suggerimenti di gioco utili con video generati automaticamente dall’azione di gioco dei gamer che hanno deciso di contribuire. 

Al lancio dell’esperienza della Guida di gioco con contenuti della community, la Guida di gioco sarà disponibile a tutti i giocatori, con o senza un abbonamento a PlayStation Plus. Nei titoli supportati, i gamer di PS5 potranno contribuire all’azione di gioco, visualizzare i consigli di altri giocatori o accedere ai suggerimenti della Guida di gioco creati dagli sviluppatori. Gli sviluppatori potranno continuare a creare i propri video suggeriti, come avviene nei titoli più popolari oggi disponibili, tra cui The Last of Us Parte II e Marvel’s Spider-Man 2.

Vediamo in dettaglio come funziona la Guida di gioco della community.

Come accedere alla Guida di gioco della community

Se hai già familiarità con l’attuale esperienza di Guida di gioco, la Guida di gioco della community si presenta in modo simile. Se ti trovi in una situazione difficile e hai bisogno di aiuto, premi il tasto PS per aprire il Centro di controllo e cerca una scheda azione con l’icona “Contiene suggerimenti”.

Oltre ai suggerimenti generati dagli sviluppatori attualmente forniti nei titoli supportati, inizierai a vedere anche suggerimenti con la dicitura “Guida di gioco della community”, che indica che la clip è stata generata dai video di gioco di altri gamer. Puoi anche valutare l’utilità di questi suggerimenti, aiutandoci così a migliorare i contenuti di aiuto per i giocatori.

La Guida di gioco è attualmente disponibile su PlayStation App, quindi puoi utilizzare anche il tuo dispositivo mobile per accedere a questi suggerimenti senza occupare spazio sulla schermata di gioco.  

Screenshot di PlayStation App che mostra la Guida di gioco della community per Granblue Fantasy: Relink

Come contribuire alla Guida di gioco della community

Se ti fa piacere condividere la tua esperienza di gioco con altri utenti e sei disposto a contribuire alla Guida di gioco della community, puoi partecipare registrandoti dal menu Impostazioni.* Puoi annullare la registrazione in qualsiasi momento e tutti i tuoi video pubblicati verranno rimossi dalla Guida di gioco della community. Queste impostazioni saranno disponibili nei prossimi mesi, quindi resta sintonizzato per maggiori dettagli.

  • Vai a [Catture e trasmissioni] >[Catture] > [Catture automatiche] > [Guida di gioco della community], quindi seleziona [Partecipa] per registrarti al programma.
  • Puoi anche selezionare un limite di cattura mensile per controllare il numero di video della tua azione di gioco che è possibile acquisire ogni mese.
Screenshot dell'interfaccia utente di PS5 che mostra le opzioni delle impostazioni della Guida di gioco della community

Una volta attivate le impostazioni, PS5 acquisisce automaticamente un video quando completi una determinata attività in un gioco. In seguito, il video viene esaminato da un moderatore e, se approvato, viene pubblicato come suggerimento di Assistenza per i giochi che i gamer PlayStation potranno guardare, studiare e valutare. I tuoi video verranno rimossi dalla console PS5 una volta caricati sui nostri server, pertanto non avranno alcun impatto sulla memoria di archiviazione della console.

Una volta pubblicato il video, riceverai una notifica di sistema sulla tua console PS5.  

Questo processo verrà eseguito automaticamente, quindi non dovrai modificare o caricare i filmati per l’invio. Verranno caricate soltanto le tue riprese di gioco così come sono, pertanto l’audio e le immagini della tua webcam, del tuo microfono o della chat del party non saranno condivisi con il moderatore o con la community. A seconda del titolo che stai giocando, il tuo video può includere ID online o messaggi della chat visualizzati sulla tua schermata di gioco.

Puoi controllare i video pubblicati dal menu delle impostazioni e rimuoverli in qualsiasi momento.

La Guida di gioco della community sarà disponibile per una selezione di titoli nei prossimi mesi dell’anno e in futuro puntiamo ad ampliarla a quanti più giochi possibile.

Grazie per averci aiutato a migliorare le esperienze di gioco per la community PlayStation. Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti in vista del lancio.

Ci auguriamo che molti gamer decidano di partecipare alla Guida di gioco della community e di condividere i loro video straordinari! 

* Il contributo alla Guida di gioco della community è riservato agli account per adulti.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields