Quest’anno, Synapse offre doppia azione VR in esclusiva per PS VR2

1 0
Quest’anno, Synapse offre doppia azione VR in esclusiva per PS VR2

Primo trailer e dettagli sullo sparatutto di nuova generazione di nDreams, veterani della realtà virtuale e creatori di Fracked. 

Siamo felici di svelare l’azione VR immersiva di nuova generazione con Synapse.

nDreams esplora le innovazioni nel gioco VR ormai da un decennio e cerca sempre di superare i limiti, come abbiamo fatto con l’azione di gioco “corri e spara” fluida di Fracked per PS VR. Con il nostro primo titolo VR di nuova generazione su PSVR2 volevamo spingerci ancora oltre, battendo strade mai viste prima. 

Synapse, che verrà presentato più avanti nel corso dell’anno, è il risultato di questo duro lavoro, una combinazione di potenza di fuoco brutale, telecinesi espressiva 1:1 e iconico stile artistico. Il gioco è stato creato da subito come esperienza esclusiva per PS VR2.

Niente ci rende più felici di condividere il nostro teaser per offrirti un assaggio dell’azione di gioco di Synapse:

Quest’anno, Synapse offre doppia azione VR in esclusiva per PS VR2

Rivoluzione nell’azione di gioco per la realtà virtuale di nuova generazione

La realtà virtuale potenzia i tuoi sensi, facendoti sentire immerso e coinvolto nel mondo che ti circonda, ed è questo che volevamo esplorare a fondo con Synapse. Con PS VR2 abbiamo avuto l’opportunità di creare una nuova meccanica espressiva perfetta per la realtà virtuale: la telecinesi. Sappiamo dai giochi non VR che la telecinesi arricchisce profondamente il combattimento e l’azione di gioco. La realtà virtuale rivoluziona questa esperienza, rendendo la telecinesi ancora più coinvolgente grazie al controllo completo del movimento 1:1.

Abbiamo personalizzato l’azione della telecinesi affinché desse una sensazione di espressività istintiva, offrendo ai giocatori nuovi modi per abbattere i nemici e avanzare nei vari livelli. Un elemento chiave è la mira potenziata con il tracciamento oculare, che offre ai giocatori la massima precisione quando usano la mira nella telecinesi e si combina con i controlli di movimento per rendere i poteri telecinetici un’esperienza da vivere con tutto il corpo.

Il futuro del combattimento VR

Siamo stati orgogliosi dell’accoglienza riservata alle sparatorie con copertura di Fracked quando lo abbiamo lanciato su PS VR nel 2021: era un’esperienza veloce, viscerale e senza compromessi, ma anche completamente accessibile e intuitiva.  Abbiamo concluso il lavoro sul gioco proprio nel momento in cui abbiamo iniziato a lavorare con PS VR2, e sapevamo che questa era la base perfetta da cui partire per lo sviluppo di Synapse.  Il nostro nuovo gioco rappresenta l’evoluzione di questa azione di gioco di base e sfrutta appieno le levette analogiche, i grilletti adattivi e il feedback aptico del controller Sense. Ma non volevamo fermarci qui.

Volevamo offrire ai giocatori la libertà di scegliere e padroneggiare il proprio stile di combattimento grazie alla doppia azione: la telecinesi da un lato e l’arsenale di armi letali dall’altro. Il modo in cui usi questa combinazione mortale dipende solo da te. Ad esempio, una cosa che amo nelle pistole in Synapse è la possibilità di ricaricare sbattendo il caricatore contro qualsiasi superficie: il retro della tua mano, la copertura di fronte a te, il tuo petto o (l’opzione che personalmente preferisco) la testa di un nemico che hai attirato verso di te con la telecinesi!

I giocatori possono scoprire tantissime abilità e stili di combattimento, dall’utilizzo di oggetti come armi o coperture mobili, al lancio dei nemici a mezz’aria con la telecinesi per farli deflagrare a colpi di arma da fuoco, quando lasci scatenare l’antieroe che si cela in te.

Sfruttare la potenza di PS VR2

Il lancio di un dispositivo hardware di nuova generazione è sempre un momento entusiasmante, soprattutto per gli sviluppatori come noi. Fin dall’inizio del ciclo di sviluppo, abbiamo visto che la fedeltà grafica di questa generazione di hardware rappresentava un enorme passo avanti. Pertanto, ci siamo focalizzati sulla personalizzazione dello stile visivo surreale di Synapse per presentare al meglio il display OLED di PS VR2 e il miglioramento stratosferico in termini di potenza grafica. Solo l’incredibile schermo 4K HDR può rendere giustizia allo stile artistico monocromatico, con raffinati tocchi di colore vivace, insieme alla resa simile alla fovea, per mostrare la vivacità e la nitidezza del mondo a un livello mai visto prima.

Synapse verrà lanciato in esclusiva su PS VR2 nel corso dell’anno. Non vediamo l’ora di mostrarti ancora di più del gioco e del viaggio che abbiamo intrapreso, in fase di lancio. Nel frattempo, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi su quello che hai visto finora: dicci la tua nei commenti!


State of Play: Tutti gli annunci


I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields