Scopri le scelte più comuni in Rise of the Ronin 

0 0
Scopri le scelte più comuni in Rise of the Ronin 

Vedi le scelte che hanno fatto la maggior parte dei giocatori e inizia subito il tuo viaggio con la demo. 

Ciao a tutti. Sono Fumihiko Yasuda di Team NINJA, creatori di Rise of the Ronin, il GDR d’azione open world ambientato a fine XIX secolo in Giappone.

Siamo lieti che tanti di voi abbiano apprezzato il gioco dal suo lancio il 22 marzo 2024. Abbiamo raccolto dei divertenti dati di gioco da tutto il mondo. Ecco uno sguardo alle scelte che i giocatori hanno fatto giocando a Rise of the Ronin.

Scopri le scelte più comuni in Rise of the Ronin 

Scelte di trama

L’evento dopo la battaglia con Gonzo è la prima occasione in cui i giocatori devono prendere una decisione. Ciascuna opzione ha i suoi vantaggi; perché non esplorarle entrambe?

Ho pensato che le scelte al tempio di Mibu-dera avrebbero visto in vantaggio la fazione pro-Shogunato per via delle attività della Shinsengumi, ma a quanto pare molti giocatori hanno scelto la fazione anti-Shogunato. All’inizio della storia, i giocatori incontrano molti personaggi della fazione anti-Shogunato, tra cui Ryoma Sakamoto, e penso che sia questo ad aver spinto molti a osteggiare lo Shogunato.

Se ti incuriosisce l’idea di esplorare diversi scenari, puoi rigiocare le missioni passate tramite il Testamento dell’anima disponibile nella nagoya. 

Forgia il tuo destino

Tra i temi portanti di questo gioco ci sono i legami. Approfondire il legame con un personaggio ti darà diversi vantaggi, come l’acquisizione di nuovi stili di combattimento e nuovi dialoghi coi personaggi, che ti consentiranno di conoscerli in maniera più approfondita.

Inoltre, il Voto velato è una relazione speciale che si può instaurare soltanto con alcuni personaggi. C’è chi ha formato un Voto velato con un solo personaggio, mentre altri l’hanno stretto con diversi personaggi.

Combattimento

Usare il contrattacco può incrinare la postura degli avversari, ma può anche metterti in svantaggio se non hai il giusto tempismo. È una lama a doppio taglio, con vantaggi e svantaggi. Ma sono certo che molti di voi l’hanno usato nelle battaglie contro i nemici più potenti. Scoprire che ne sono stati eseguiti più di 1,9 miliardi mi ha sorpreso molto.

Volevamo che il maggior numero di giocatori possibile potesse divertirsi a giocare a Rise of the Ronin, perciò abbiamo inserito diverse difficoltà tra cui scegliere. Siamo stati molto felici di vedere che sono state tutte apprezzate in varie misure da tutta la community. Mezzanotte è la difficoltà più elevata, sbloccabile una volta terminata la storia principale. La consiglio molto a chi apprezza le sfide impegnative.

Esplorazione della mappa

C’è chi ha ottenuto il trofeo della collezione dei gatti e si rammarica di non poter più incontrare i gatti durante l’esplorazione del mondo, ma potrete ritrovarli nei vari santuari e presso l’abitazione di Usugumo Dayu. Nell’ultimo aggiornamento abbiamo reso inoltre possibile coccolare a volontà i gatti collezionati, basterà andare presso Usugumo Dayu. Continuate pure a divertirvi a cercare i gatti.

I fuggitivi non sono semplici nemici, ma abili personaggi che hanno vissuto durante l’era Bakumatsu (tardo XIX secolo del Giappone), e hanno varie storie, proprio come i ronin. Il nostro team di sviluppo ha progettato con attenzione ciascun fuggitivo: i loro nomi, le loro armi e i loro stili di combattimento sono stati sviluppati con cura per essere inseriti in gioco. Quando li affronterete, speriamo che farete attenzione ai dettagli che li caratterizzano.

Demo gratuita disponibile subito

Dopo aver raccolto i dati dei giocatori, ci siamo resi conto di quanti di voi in tutto il mondo hanno giocato a Rise of the Ronin. Per chi ha già completato la storia, speriamo che continuerete a divertirvi col nostro gioco esplorando i percorsi alternativi tramite il Testamento dell’anima, o mettendovi alla prova con l’impervia difficoltà Mezzanotte. 

Una demo gratuita di Rise of the Ronin è disponibile da subito su PlayStation Store. Potrete provare la battaglia con Gonzo che, che ho citato all’inizio dell’articolo, e i progressi salvati verranno traferiti nel gioco completo. Vogliamo incoraggiare chi di voi non ha ancora giocato a Rise of the Ronin a esplorare il suo mondo vasto e suggestivo.

* I risultati sono del 20 giugno 2024. 
* I dati si riferiscono ai giocatori connessi online.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields