Nuovo aggiornamento del software di sistema per il remote player PlayStation Portal disponibile da domani

0 0
Nuovo aggiornamento del software di sistema per il remote player PlayStation Portal disponibile da domani

Aggiunto il supporto alla schermata di accesso per alcune reti Wi-Fi pubbliche e altri miglioramenti; svelati anche i giochi più popolari su PS Portal .

Quando abbiamo progettato il remote player PlayStation Portal, il nostro obiettivo era quello di portare le esperienze di gioco della console di alta qualità nelle tue mani, anche quando non sei davanti alla TV. Continuiamo a migliorare l’esperienza di PS Portal e siamo lieti di annunciare che l’ultimo aggiornamento del software di sistema per il nostro primo dispositivo di riproduzione remota dedicato sarà disponibile a partire da domani e aggiungerà alcuni nuovi miglioramenti per gli utenti.

Supporto alla schermata di accesso per alcune reti pubbliche

Anche se consigliamo di utilizzarlo a casa, per avere il controllo sulla qualità del Wi-Fi, PS Portal può essere utilizzato anche fuori casa, in luoghi dove è disponibile una connessione Wi-Fi veloce e stabile, una pratica molto comune tra i giocatori. 

Con questo nuovo aggiornamento, PS Portal si connetterà anche a un’ampia gamma di reti Wi-Fi pubbliche* che potrebbero richiedere ulteriori fasi di convalida, oltre all’inserimento della password di rete. Si tratta di reti Wi-Fi con schermate di accesso spesso presenti in hotel, bar e aeroporti.

Per connettersi a queste reti Wi-Fi pubbliche, PS Portal visualizzerà un codice QR da scansionare con il proprio smartphone o tablet. Una volta eseguita la scansione, potrai utilizzare il browser Web del tuo dispositivo mobile per completare le fasi di convalida aggiuntive per conto di PS Portal. Ti ricordiamo che PS Portal richiede una connessione Wi-Fi con almeno 5 Mbps e, per una migliore esperienza di gioco, consigliamo una connessione ad alta velocità di almeno 15 Mbps. 

Screenshot dell'interfaccia utente di PS Portal che mostra un codice QR per l'autenticazione di rete

Nuovo feedback visivo per le aree del touch pad

Il touch pad emulato sul vivace schermo da 8 pollici di PS Portal è stato aggiornato. Abbiamo aggiunto un nuovo feedback visivo alle aree del touch pad. I nuovi effetti verranno visualizzati quando si utilizzano le aree del touch pad durante la riproduzione remota.

Visualizzazione del livello della batteria in percentuale

Ora è possibile visualizzare il livello residuo della batteria sulla barra di stato nell’angolo in alto a destra dello schermo. Per utilizzare questa funzionalità, apri il menu rapido, vai a [Impostazioni] > [Sistema] > [Batteria], quindi attiva [Visualizza percentuale batteria].

Screenshot dell'interfaccia utente di PS Portal che mostra il livello residuo della batteria in percentuale

Sin dal lancio iniziale di PS Portal lo scorso novembre, siamo stati travolti dalle reazioni entusiastiche e dalla varietà di modi in cui la nostra community si è divertita a giocare su PS Portal. Anche se la Riproduzione remota per PlayStation è disponibile fin dalla generazione PlayStation 3, con PS Portal abbiamo sviluppato questa tecnologia per portare l’esperienza della Riproduzione remota a un livello superiore, integrando le funzionalità principali del controller wireless DualSense con un vivace schermo LCD da 8 pollici.

Siamo entusiasti di constatare che PS Portal ha dato la possibilità a molti altri giocatori di scoprire la funzione di Riproduzione remota su PS5, con oltre il 60% dei possessori di PS Portal che l’hanno utilizzata per la prima volta**. Inoltre, PS Portal sta semplificando l’accesso ai giochi per molti giocatori: il coinvolgimento medio dei possessori di PS Portal su PS5 è aumentato nelle prime 8 settimane di utilizzo di PS Portal.

Abbiamo visto anche che una vasta gamma di giochi si è dimostrata popolare su PS Portal, dalle avventure per giocatore singolo comprese God of War Ragnarök, Marvel’s Spider-Man 2 e Astro’s Playroom ai titoli multi-giocatore compresi Fortnite, Rocket League e EA Sports FC 24, tutti tra i giochi più giocati su PS Portal nei primi tre mesi dal lancio***.

Siamo sempre grati alla community di PlayStation per aver intrapreso il nostro viaggio, mentre continuiamo a esplorare modi diversi per offrire nuove esperienze ai giocatori. Visita il sito web ufficiale per saperne di più su PS Portal e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

* Per connetterti alle reti pubbliche, assicurati di aver completato la configurazione iniziale di PS Portal. L’autenticazione richiede l’uso di un altro dispositivo in grado di connettersi alla rete pubblica, ad esempio uno smartphone. Le reti pubbliche a 5 GHz non sono supportate. 

** Dati interni da novembre 2020 ad aprile 2024

*** Dati interni dal 15 novembre 2023 al 15 febbraio 2024

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields