PlayStation Plus a ottobre: Broken Age, Super Meat Boy, Unmechanical e non solo

126 0
PlayStation Plus a ottobre: Broken Age, Super Meat Boy, Unmechanical e non solo

Kickbeat, Kung Fu Rabbit e Chariot completano la rosa di titoli in arrivo il 6 ottobre

L’estate è finita e le giornate si accorciano, ma guarda il lato positivo: possiamo trascorrere più tempo immersi negli universi dei videogiochi, con un’infornata fresca fresca di giochi PlayStation Plus in rotta verso il tuo sistema.

A partire dal 6 ottobre, Driveclub PS Plus Edition sarà rimosso dal catalogo dei giochi mensili; se ancora non l’hai fatto, scarica questo titolo prima che sia troppo tardi.

Ma bando agli indugi, ecco i giochi disponibili a partire dal 6 ottobre:

Broken Age

Prima avventura grafica realizzata dal creatore di Grim Fandango Tim Schafer in 16 anni, il titolo presenta universi bidimensionali splendidamente colorati a mano e un cast di doppiatori stellare, con celebrità del calibro di Elijah Wood, e Jennifer Hale.

Broken Age è una storia di formazione senza tempo che segue le vicende di Vella Tartine e Shay Volta , due teenager che vivono situazioni curiosamente simili, ma in mondi completamente diversi. Puoi passare liberamente da un personaggio all’altro e seguirne le vicende individuali, aiutando i giovani ad assumere il controllo delle proprie vite e ad affrontare le avventure impreviste che si presentano sul loro cammino.

Super Meat Boy

Il brillante platformer imprevedibile di Team Meat ti chiama a vestire i panni di Meat Boy, un personaggio rosso a forma di cubo determinato a salvare la propria ragazza, Bandage Girl, dalle grinfie del perfido Dr. Fetus.

Con oltre 300 livelli, devi tentare di raggiungere la fine di ogni livello evitando massi dall’alto, lame mortali e altri pericolosi ostacoli. Controlli precisissimi e tempismo cronometrico sono la chiave dell’azione di gioco: preparati a mettere alla prova le tue capacità di gamer!

Unmechanical Extended

Ambientato in un universo immaginario di azione, roccia e acciaio, Unmechanical presenta le vicende di un robot solitario intrappolato in una struttura sotterranea. Questa spettacolare avventura che fonde rompicapo cervellotici, esplorazione avvincente e un’atmosfera appassionante ha una giocabilità intuitiva e immediata, anche se le sfide che propone metteranno a dura prova le tue doti di logica, memoria e ingegno.

Questo mese, arriveranno su PS Plus anche il divertente platformer cooperativo Chariot (solo PS3), l’irriverente titolo a scorrimento orizzontale Kung Fu Rabbit (PS Vita e PS3) e il gioco di combattimento a base di ritmo e arti marziali Kickbeat (PS Vita e PS3).

Non più disponibili su PS Plus dal 6 ottobre:

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

126 Commenti

  • Commenterò più avanti ma prevedo molto caldo in questa sezione.
    Mettetevi gli elmetti di protezione che si parte!

    • Anniversario della Playstation… articoli vari su tutti i ricordi legati alle console. Ed i giochi plus di questo mese fanno a gara con quelli del mese scorso come giochi più brutti di sempre. Bel modo di celebrare l’anniversario, davvero grandioso

    • Ma come più avanti??? Sono entrato solo per leggere il tuo giubileo mensile.. Dai dicci che ne pensi della igc di ottobre, però non puntare forte sulla popolarità diffusa di super meat boy perché di puzzle Game a scorrimento orizzontale siamo saturi dato che ce ne hanno dato almeno uno al mese dal lancio di ps4..

    • Ahahahahah. Non vedo l’ora di leggere l’editoriale “L’Angolo di Yakiro_Matsui”!

    • Lascia sta Yakì, non c’è proprio niente da commentare. Difendimi anche sto mese e non abbiamo proprio più nulla da dirci 😀

    • Investigaelfo

      Ci penso io a difenderlo ‘sto mese, anzi no, ci penso io ad essere obiettivo, o almeno a provarci.
      Per PS4 è un buon mese. Sia Broken Age che Super Meat Boy sono giochi divertenti e di qualità, e anche Unmechanical Extended (fra l’altro, anche ‘sto mese per PS4 c’è un gioco in più, per PS3 adddirittura due) ha ricevuto ottime critiche e sono curioso di provarlo.
      Può non piacervi il genere, e ci sta, è un parere personale, ma la qualità è indubbia.
      Io ho solo PS3 e non sono certo entusiasta, ma posso comunque provare e tenere quattro giochi a quattro euro.
      Per PSvita, invece, mi pare un mese (l’ennesimo) dimenticabile, e me ne dispiace per i possessori.
      Non capirò mai i toni da tragedia biblica che imperversano praticamente ad ogni aggiornamento mensile.
      Le critiche sì, i pianti a fontana, la rabbia, le offese e la maleducazione no.
      Yakiro è uno che dice la sua, e mi piace che riesca a divertirsi quasi sempre anche con un’offerta che è obiettivamente calata (per una spesa mensile che comunque continua a essere ridicola, specie sull’annuale). E chi capisce che nel mondo dei videogiochi il divertimento è la cosa più importante, ha già capito quasi tutto.

    • Yakiro_Matsui

      @Investigaelfo tranquillo che ho solo poco tempo a disposizione e quel poco tempo, al contrario di molti, non lo passo a piangere ç_ç , ma lo sto passando con Ni No Kuni 😉

      Però posso dire che questo mese a parte i soliti che piangono senza neanche conoscere i giochi o in un (pietoso) caso offendere gratuitamente (ma sono anche loro creature del Signore e per questo vanno amati comunque), ho letto molti post intelligenti (di critica e non) anche da parte di chi di solito è silente e si è sentito in dovere di dire la sua. E tutto questo lo trovo estremamente positivo 😀

      Appena posso scriverò qualcosa su cosa penso di questi giochi prima di giocarli (ma dopo essermi informato nei limite del possibile e non per partito preso come molti) e dopo averli provati.

    • Elfaccio devi capire che… scusa, DEVONO capire che ormai il 99% degli utenti (tranne voi 2) non chiede Evolve e Dying Light per novembre, chiede un penoso Knack O uno schifoso Killzone accanto a UN magnifico indie con recensioni eccezionali. Non ne possiamo più di 3 indie e nient’altro. Questo sarebbe il punto di partenza per far rialzare piano piano la testa al servizio ed arrivare ad Evolve e Dying Light magari per ottobre e novembre 2016. Più pazienti di così noi non possiamo essere, anzi rassegnati più che pazienti. Ce manca solo che je damo er cù.

    • Investigaelfo

      @daniel__6391: dimmi dove devo firmare e io firmo subito, anche per Knack, figurati poi per Killzone. Preferirei anche io. Perchè sennò facciamo a parlare due lingue diverse. Io i “gloriosi tempi andati del plus” me li ricordo parecchio bene e mi mancano (pure tanto). E le critiche le faccio anche io.

      Detto questo, poi si valuta l’aggiornamento per quel che è, mica per quel che vorremmo che fosse (sennnò ciao).
      E quel che è non è “indifendibile”, “disgusto”, “schifo”, “vergogna”, “non c’è limite al peggio”, come si legge in diversi post qua sotto (c’è da dire che in altri post si legge anche soddisfazione, quindi non è che nel caso siamo solo in due). Perchè, se ancora non si fosse capito, è quello che critico.

      La parabola discendente del plus è indubbia, ma personalmente mi stupivo prima ogni mese, perchè mi pareva davvero una roba inverosimile quello che ci veniva offerto per quattro caffè al mese (e c’era chi brontolava pure all’epoca, meraviglioso!).
      Ora (purtroppo per noi) il servizio offerto mi pare molto più in linea con quanto pagato. Mi manca l’esaltazione che provavo aspettando il post dell’aggiornamento. Ma da lì a questa roba da tragedia epica (la playstationeide), francamente, penso ce ne corra.

    • @Yakiro_Matsui e @Investigaelfo scusate ma i pianti a fontana e le offese dove le avete lette? io spero in qualche post più in basso perchè qui stuzzicavo solo Yakiro che ho sempre letto entusiasta (e a volte mi sono anche trovato d’accordo con lui) e non mi aspettavo un suo post attendista. tutto qui, chiariamoci perchè ho rotto il mio silenzio sul blog proprio per confrontarmi con utenti come voi..
      detto ciò, l’elemento che ha letto bene elfo è la rabbia che un pò inizia a palesarsi. Del plus che fu è inutile quasi parlarne perchè non ci è dato sapere se l’offerta della igc tornerà mai a quei livelli (dubito); possiamo parlare del parco giochi tripla A che comincia ad essere abbastanza vasto, possiamo convenire che molti indie sono meglio di molti tripla A, NON possiamo ignorare però che Sony da marzo aveva cominciato ad “alzare l’asticella” ed era lecito aspettarsi che continuasse su quei livelli, mentre i giochi di ottobre sembrano grossomodo in linea con quelli di settembre (giudicato da qualcuno addirittura il peggior mese da quando c’è il plus). certo anche io mi riservo il diritto di rivedere la mia posizione dopo aver provato Broken age e Unmechanical (con super meat già imprecai parecchio illo tempore) e se dovessi ricredermi, come in fondo spero, mi preoccuperò di renderlo noto in ogni angolo di questo blog. 😉

    • Investigaelfo

      @ReDoctor33: concordo con praticamente tutto quello che hai scritto. E per capirsi, di platform ho la nausea pure io. 😀

    • A parte super meat boy e broken age gli altri giochi non mi ispirano granchè( ma è pur vero che non li conosco granchè). Però Yakiro,non me ne volere, mi sembra che tu difenda sony un po’ a spada tratta. E’ evidente che Sony abbia dimenticato dove sta l’appeal del plus e presto ne pagherà le conseguenze:calo vertiginoso dei numero di abbonati o peggio ancora l’utilizzo di generatori di codici e cheats vari . So bene di aver sparato un sacco di ovvietà,spero che tu non te la prenda troppo e ti auguro buon divertimento con Ni No Kuni.

    • Yakiro_Matsui

      @ReDoctor33 darksentry88 sono un pò preso in questi giorni tra lavoro vero e vendite su ebay (4 vendite in 2 giorni e 3 pacchi da preparare).
      Sui post mi riferivo a quelli più in basso e comunque io critico la maleducazione fine a se stessa e non la critica in sè sulla quale però si può ragionare.
      Non credo che Sony perderà molti abbonamenti (oppure non tanti da dover correre ai ripari) ma se succedesse ne sarei più che contento perchè la concorrenza fa sempre bene. Certo se la microsoft non avesse attuato una politica suicida con il suo nuovo gioiellino anche il plus sarebbe diverso, ma con il nuovo responsabile di cui non ricordo il nome sembra aver preso una giusta direzione (che per questa generazione di console servirà per rimanere in attivo ma per la prossima con l’ integrazione di windows e la creazione di un sistema tipo apple potrebbe fare il botto almeno in america e europa).
      E la retrocompatibilità sopratutto garantita sui giochi regalati è un ottima idea e in effetti su ps4 mi piacerebbe davvero.
      Ma in quel caso sono corso ai ripari e ho montato l’ ex hd da 500gb della ps4 sulla ps3 e ho installato praticamente tutti i giochi del plus che devo ancora giocare. Alla fine ho riempito l’ hd senza installare tutto ma al momento ho circa 50 giochi del plus su ps3 da giocare XD.

      Giusto per precisione anch’ io penso che il mese scorso sia stato uno dei peggiori oppure dei meno migliori 😀
      Però Teslagrad mi è piaciuto e il mese lo considero un pareggio 😀

      Ecco, volevo scrivere poco e poi ho scritto tanto ecco perchè volevo aspettare a scrivere 😀

    • Praticamente state dicendo che prima era troppo e ora è giusto. Purtroppo sono d’accordo, è esatto, ca##o se è esatto… Ma è come se un pirata di punto in bianco smettesse di trovare tesori, je pò rode o no? 😀

    • Investigaelfo

      @daniel__6391: io non sono un pirata, ma mi rode eccome. 😛 È che cerco di essere obiettivo, e il servizio, per quanto peggiorato, mi pare ancora conveniente per le mie tasche. Non più miracoloso, tutt’altro. E ‘sta cosa la dico quasi tutti i mesi. Ormai attendo con più trepidazione gli sconti che i nuovi giochi del plus… e questo mi rode, eccome se mi rode.
      Però dei 50€ annuali ancora non mi sono (mai) pentito.
      Mi piacerebbe si usassero, invece che toni apocalittici, commenti un po’ più “ragionati”. Ecco. 😀

    • Forse questo calo di abbonati non avverrà nel breve periodo. Tuttavia vista la linea seguita da microsoft con retrocompatibilità e games with gold ,per non parlare dei fortissimi sconti che steam pratica periodicamente,Sony non può permettersi di restare in disparte. La sua nuova ammiraglia merita un trattamento migliore. I giochi dati a dicembre e gennaio erano un’esca ,esca che dubito funzionerà nuovamente.

    • Mah sai Elfo, dopo l’ira c’è la rassegnazione. Evidentemente chi ancora sbrocca (e io l’ho fatto fino al mese scorso) è perchè non ha ancora metabolizzato. Io resto con Sony per una questione di cuore ma se l’andazzo è questo anche i sentimenti crollano. Economicamente si, il plus conviene, perchè la somma del costo di tutti i giochi supera i 50€ annuali… ma siamo così sicuri che di nostra spontanea volontà compreremmo ugualmente quei giochi? Sono sincero, tengo il plus solo perchè è obbligatorio per l’online. Poi in futuro si vedrà…

  • DarkAssassins91

    Mah, meglio non ci sono parole…
    Meno male che sto mese mi dedico a metal gear online

    • Sony è passata da azienda super apprezzata ad azienda ODIATA da tutti i clienti.
      Mha, contenti loro.

  • Pensavo di aver acquistato una psvita invece mi ritrovo un gamegear
    non c’e limite al peggio davvero no comment

    • La Ps Vita è stata abbandonata da sony, ti conviene comprare i giochi che ti interessano, loro non ne daranno più di decenti. – Ho una ps vita da quando è uscita, e di giochi ne hanno dati, ma quando ancora la supportavano, ora per loro è solo per giocare in remoto con la PS4.

    • Ma aldilá che su ps3 ho preso ormai tutto e quindi mi interessa relativamente, potrebbero mettere ancora fior fior di titoli e non lo fanno.io lo continuo a fare per psvita( ho.scaricato tutto a partire da uncharted e gravity rush) ma di questo passo una volta finiti i giochi che mi interessano non lo rinnoverò più

  • Broken Age lo scaricheró di sicuro, gli altri due non só……anche perché devo ancora uccidere il boss del primo livello di Teslagrad! 🙂

    • hai due anni oppure sei leso?

    • @Zaphir91 Se fossi stato meno incivile e più educato,probabilmente te l’avrei anche spiegato il mio commento……ma essendo tu un troll non è andata così.

  • Ci son giochi così tristi e sconosciuti che non sono stati nemmeno in grado di trovare un video su youtube per mostrarli 😀 meno male che c’è Broken Age, almeno si piange con un occhio solo…

  • IGC = INDIE Game Collection
    Non comprerò mai PS4 per colpa del plus!!

    • L’ acquisto di una PS4 non può essere valutato da ciò che “regalano” con il plus, ma ciò che offre come giochi da acquistare!!

      Sinceramente con gli ultimi mad max e metal gear the phantom pain c’è tanta roba da giocare, per il plus non mi posso più lamentare visto che è evidente che mi sono rassegnato molto prima di molti altri a vederlo come un servizio per tutto fuor chè per giochi regalati decenti!!
      Ciò che mi interessa lo prendo con calma con il calo prezzi e amen!!

    • Odio avre l’online a pagamento; è anche per questo che non credo che comprerò mai PS4. d’accordissimo sul discorso di comprare RETAIL solo quello che piace e non sperare di averlo in “regalo” con il plus, ma spendere ati 50€ l’anno (ok è pur sempre una cifra sostenibile) per un servizio che odio dover pagare e per dei giochi che non riesco proprio a farmi piacere, mi manda in bestia!
      Piuttosto preferirei avere 2 scente:
      1) plus con giochi 50€,
      2) plus senza giochi, quindi solo online 30€ (cifra ipotetica)

      Sono pronto a scommettere il mio stipendio di un anno che l’abbonamento da 50€ lo faranno in 3 persone!!!

  • L’unico che si salva è Broken Age, ma l’ho già acquistato e giocato su Mac mesi fa. Come si salvava Lara Croft, anche questo acquistato con i saldi due settimane prima dell’annuncio. Anche questo mese prenderò tutto ma non scaricherò niente… negli ultimi tre mesi ho giocato soltanto a Rocket League.
    Ormai è chiaro che il Plus serve soltanto per l’online.

  • Non ci stanno neppure provando.

  • Dagli indie ora siamo passati ai giochi da smartphone? (non voglio offendere ne Broken Age ne quel capolavoro di Super Meat “preparati a sclerare” Boy) ma i vari kung fu rabbit, unmechanical e ultimo questo kickbeat…dai davvero abbiamo console con un hardware da ultima generazione e ci ritroviamo giochi da nes o da game boy advanced? Dai non pretendo i Triple A ma metterci anche giochi come che ne sò un Assassin’s creed Chronicle o un batman arkham blackgate non ci avrebbe dato fastidio, invece ennesimo mese di indie stavolta discutibili, che faranno la fine di libri poco interessanti da tenere in libreria…menomale che ho ancora mgs e mad max da platinare 🙂

  • Giochi Orribili,spazzatura mangia spazio

  • “Ma che davero?”. Dai niente scherzi…tirate fuori i veri titoli della IGC di Ottobre!

  • Ormai non c’è nemmeno più spazio per restare delusi, questa è la situazione, un servizio completamente distrutto

  • Super Meat Boy: già giocato su PC. per chi non l’avesse ancora giocato, Super Meat Boy diverte: non è questo il punto?

    Broken Age: lo stavo per acquistare mentre era in sconto. Sono contento che sia qui.

    Gli altri giochi non li conosco ma questi due bastano a farmi star bene.

  • Admin fate i complimenti a “chi di dovere” come ogni mese e dite che si vede come tengono a cuore l’opinione dei clienti abbonati 😀

    • quoto con ace-hood. vi prego admin di playstation italia, riferite lo scontento (che scommetto non sia solo da noi italiani…) ai piani alti. non si chiedono giochi più costosi, ma almeno giochi più decenti…..

  • non commento che è meglio

  • LoversDemolition

    Mi vien veramente da ridere, davvero. La gente si lamenta per ogni singola cosa proposta gratis. Esatto gratis perché l’abbonamento al Plus è per giocare online visto che ormai da due anni è così. I 50€ all’anno ricompensano i soldi spesi nei giochi ricevuti? si e anche troppo. Non ha davvero senso lamentarsi che vi mettono un Rocket League al lancio e un SMBoy al lancio e ci sta ancora gente che vuole Black Flag, Killzone e altri videogiochi non sapendo che sullo store stanno davvero il prezzo di una pizza e una birra. E’ evidente che il plus su playstation4 sia peggio rispetto ai tempi di ps3 ma comunque danno Videogiochi gratis, poi non capisco tanto il fatto di attendere un gioco gratis, sento parlare da mesi di volere giochi usciti anni fa, forse nessuno sa che si trovano anche retail a massimo 20€? basta non fare l’abbonamento e comprare il gioco in questione, no? e se la risposta è no: è perché dopo non si può giocare online? allora tutti quelli come me che dicono “il plus è per l’online non per i giochi” abbiamo ragione? il punto è questo: ognuno di noi storce il naso di fronte a certi titoli ma proprio grazie al plus ho scoperto davvero giochi che non avrei mai acquistato. Vi danno un motivo per apprezzare dei generi sia grafici che di gameplay diversi dai soliti COD, FIFA, JRPG e vi lamentate pure. Gli stessi che si son lamentati di Grow home quando poi è stato scelto e hanno dato loro stessi i voti. Insomma io qui commento poco però davvero è da gennaio che fate ste scenate, ormai penso manco più sony vi prende più in considerazione. Se volete i giochi tripla A o giochi migliori COMPRATELI, supportate le case di sviluppo anziché fare i tirchi che con 50€ volete mille giochi tripla A.

    • Non trovo il tasto del pollice in basso.

    • Completamente d’accordo con il tuo intervento!
      La qualità sarà scesa parecchio, ma le piccole perle non mancano.
      La Mulana EX è un piccolo gioiello tutto da scoprire.

      Gli stessi che sbuffano si placheranno quando daranno qualche bel gioco per poi tornare a lamentarsi quando la qualità scenderà di nuovo.

      Fate una cosa: non rinnovate più e vivrete più felici senza più lamentarvi…

    • I giochi li giudicano senza nemmeno provarli, questo è il problema. O lo fanno solo per partito preso, loro e l’ultra grafica pompata. Se ci tengono veramente a queste cose si facessero un mega pc, così hanno tutta la grafica che vogliono, sulla PS4 la grafica sarà sempre mediocre e di certo non metteranno i pochi titoli che ancora vendono da soli nella IGC, prima lo capiscono meglio è. Io il plus lo pago esclusivamente per i giochi, online avrò fatto tre partite in tutto da quando ho console Sony. ( 10 anni circa)

    • E basta co sta storia! Vi sfugge che pagare per giocare online non è normale, i giochi non sono regalati perché fanno comunque parte di un servizio che paghi, dovrebbero servire a indorare la pillola ma finiscono paradossalmente per renderla ancora più amara. Ora accetto l’obligatorietà del plus per giocare online, accetto il conseguente calo della qualità dei titoli, accetto la politica degli indie (alcuni spettacolari) ma è possibile che si vada di puzzle Game e Platform a scorrimento orizzontale ogni mese? Basta! Troppi pochi giochi si sono scostati da questo genere nell’ultimo anno

    • io sono uno di quelli che ha apprezzato grow home, teslagrad (platinato!) e altri piccoli giochi semplici quanto divertenti.
      io non voglio i tripaA, ma i giochi divertenti. giochi che ti facciano GIOCARE (trial fusion ritengo sia uno di questi, e ormai potrebbero metterlo).
      broken age per quanto sia bello, ha dalla sua una trama bella ma in quanto a gameplay alla lunga annoia (almeno a me) così come tutti i giochi simili. come contrast ad esempio ecc.. super meat boy l’ho giocato molto tempo fa e sinceramente non vale la posizione di igc. sempre secondo un mio parere. sono d’accordo con te con metà delle cose che hai datto quindi, ma ritengo anche che tra i giochi di pari valore a quelli che hanno messo stavolta (come altre in passato) avrebbero potuto sceglierne di davvero migliori. grow home l’ho completato subito anche quello, mi è piaciuto un sacco quindi la penso davvero come te. non voglio ne giochi costosi, ne triplaA o cose simili. ma almeno voglio dei giochi belli cristo!

    • A me grow home ha fatto veramente schifo, avrei preferito Armello o Zombie Vikings, comunque ognuno ha i suoi gusti ( per fortuna) infatti a me la metà dei giochi di ottobre piacciono.

    • LoversDemolition

      Dark_razor84 nella lista dei giochi i 90% che hai sono quelli del plus, cosa parli..per non parlare che cerchi un pollice in basso su un forum di videogiocatori, cioè forse mi viene in mente ora il motivo per cui commento poco. Lamentatevi pure qui sotto, vi farà stare bene.

    • scusa, tu hai perfettamente ragione,io mi arrabbio quando vedo che pubblicizzano ( pubblicizzavano) giochi tripla a in uscita ogni mese,ora ci si abbona per forza al plus solo per giocare online.Poi ogniuno di noi può apprezzare o no i giochi indie, a me sinceramente non piacciono, li ritengo da bambini, e ti assicuro che la pensano come me anche le altre 30 o 40 persone che ogni tre mesi vengono a casa mia per il raduno playstation

    • LoversDemolition prometto che cercherò di migliorarmi…ma nel farlo ci metterò lo stesso impegno che ci mette Sony tutti i mesi per scovare le perle della Instant Game Collection.

    • “gratis perché l’abbonamento al Plus è per giocare online”

      COL CAVOLO! Io ho solo la PS3. E sto mese è uno schifo mondiale.

  • Broken Age (PS4/PS Vita)
    Super Meat Boy (PS4/PS Vita)
    Unmechanical Extended (PS4/PS3)

    Questi tre titoli li volevo da un pezzo, sono contento. Anche se vorrei altri giochi per la PS4, ma immagino ci voglia ancora qualche mese per vederli sul plus.
    ( Assassin’s Creed Black Flag, Infamous, Shadow Warrior)

  • guarda guarda, quando ero io a dire che il plus mesi e mesi fa stava diventando una schifezza…tutti a criticarmi, ora?per fortuna non lavoro per playstation, sarei sommerso dalla vergogna per questi titoli che ogni mese escono…
    Aggiungo, sicuramente il mese prossimo un gioco carino ci sarà, ma sarà uno specchio per le allodole
    ps ho il plus perchè me l’hanno regalato, se no col cavolo che lo facevo…

  • dai oh..ma seriamente? speravo che tempi così brutti di psplus non si ripetessero mai più..

  • Broken Age e Super Meat Boy sono due gioconi e da soli valgono il mese :).
    Il problema è che su PS3 e PSVita ho come l’impressione che si stia scavando il fondo del barile dal momento che non si hanno più idee (o voglia) su cosa dare.

  • Superphenomenal

    E’ stata spalata schifezza anche sui titoli di Settembre solo perchè erano titoli poco conosciuti,poi si sono rivelati buoni per 7€ al mese (voglio ricordarlo che c’è l’abbonamento mensile oltre a 3 e 12 mesi,basta fare quello in un mese dove i titoli non vi piacciono).Mi sa che la stessa cosa capiterà anche qui!E poi tra un Broken Age ed uno schifo creed:bandiera nera che ha fatto letteralmente a pezzi il brand scelgo di gran lunga il primo.Perchè in molti scelgono il secondo invece?Ah giusto si chiama Assassin’s Creed…

    • Guarda che black flag in realtà è uno dei migliori episodi, il 3 era brutto… Se proprio vuoi criticare AC ok, ma critica gli episodi brutti e non quelli decenti

    • Superphenomenal

      Miglior episodio in cosa che non è nemmeno un Assassin’s Creed?Gli altri avranno tutti i difetti di questo mondo,ma almeno sono degli Assassin’s Creed dove impersoni un’assassino e non un pirata che si spaccia per tale.Dopo poi le vicende del 3 metterci anche il IV sopra la copertina è una cosa che credo sia stato in assoluto il più grande schiaffo in faccia ai VERI fan di questa serie…Ah però il gameplay è migliore del 3 quindi è meglio ovviamente…Poi sono gli stessi che si sono lamentati di Unity!Ma per cortesia su,impara tu al limite a riconoscere il falso dall’originale.

    • Ha scritto uno dei migliori non il migliore. Visto l’andazzo anche io l’ho trovato godibilissimo e, gusti personali, li ho giocati tutti, lo trovo migliore del terzo capitolo. Poi se il gameplay è migliore come dici tu, parlando di giochi, ti rispondo: scusa se è poco. 🙂

    • Investigaelfo

      Concordo con Giorgios e Sephirot, black flag è sicuramente uno dei migliori episodi. Non si capisce per quale motivo ci sarebbero dei VERI fan (o cosa distingua uno vero da uno che non lo è), fra l’altro migliore è il gameplay meglio è, no?

    • Superphenomenal

      Allora rispondo velocemente,anche perchè chi vuol capir capisca…

      @Sephiroth985:Sarà anche uno dei migliori in termini di gameplay,ma ripeto non è AC!Non è difficile da capire.Esempio:Se tu per tanti anni sei diventato famoso perchè hai venduto le mele,non puoi vendermi le ciliegie all’improvviso non giustificandomi il perchè…Che poi ad alcuni piacciono più le ciliege delle mele è un’altro discorso,ma tu hai comunqu mentito al consumatore è per Ubisoft e la sua importanza e visibilità mondiale io lo trovo davvero imperdonabile.

      @Investigaelfo:Te lo spiego io,i VERI fan sono quelli che dopo il 3 stanno aspettando che il gioco torni ad essere coerente con se stesso come una volta e di certo non giocano black flag solo perchè il gameplay è migliore degli altri…

    • I veri FAN sono quelli che dovrebbero benissimo sapere che AC nasceva come trilogia e come tale doveva morire, quindi è normale che dopo il terzo ci sia stata una virata, da grande fan quale ti proclami dovresti saperlo. E quindi poi se il 4 cambia diverse cose ma le cambia in meglio, io lo apprezzo, che si chiami “AC black flag” o “pirati del mare assassini” cambia poco, di sicuro rimane un bel gioco, di gran lunga migliore del terzo che è l’unico che non sono nemmeno riuscito a finire dalla noia…
      PS- le cose si evolvono, io amo il primo metal gear solid ma non dico certo che il 5 faccia schifo solo perchè è diventato open world e cambia molto rispetto al primo… rassegnati, il tempo scorre…

    • Superphenomenal

      Giorgios1984:Sbagliatissimo caro mio!Il motivo principale per cui si è arrivati allo scempio chiamato AC:Unity dello scorso anno è proprio dovuto al ragionamento che hai fatto tu (e anche molti altri da quello che vedo) sul vostro “eccezionale” Black Flag,visto che Ubisoft ha capito che indipendentemente da ciò che inseriscono nel loro prodotto la gente lo comprerà lo stesso il gioco solo perchè si chiama Assassin’s Creed,compreso il fatto di far uscire sul mercato un gioco PALESEMENTE incompleto con tanto di dichiarazione da parte loro (ossia Unity).Praticamente con Black Flag hanno lanciato l’esca e in molti hanno semplicemente abboccato…In sostanza si può dire che tutte queste persone che hanno abboccato a così tanta superficialità hanno causato la rovina del brand e non Ubisoft,che come azienda il suo scopo principale è quello di vendere.La cosa che mi fa più ridere è che poi tutte queste stesse persone si sono accanite con Unity,che nonostante tutto almeno era un Assassin’s Creed,con un protagonista che era un’assassino con tanto di credo come gli altri che lo avevano preceduto…Praticamente prima le persone non capiscono che dopo il terzo questa serie non andava più toccata,poi si lamentano del loro stesso cambiamento che l’anno prima avevano accettato.

      Tornando al tuo discorso proprio perchè sono un vero fan delle serie che penso che Assassin’s Creed sarebbe dovuto finire con il tre,ma tra i superficiali che vedono solo il nome della copertina e loro (UBISOFT) che ci aggiungono anche un bel numerino romano (IV) che non sembra niente,ma praticamente annulla tutto ciò che di sensato avevi detto tu al riguardo e praticamente tu Ubisoft dichiari al mondo che Assassin’s Creed NON è una trilogia,io di “normale” a differenza tua non ci vedo proprio nulla.Riguardo poi al gioco il tuo discorso è francamente opinabile!Magari Black Flag (abbi pazienza ma non lo chiamo IV) a te non avrà noiato e ti è piaciuto (se ti finivi il tre magari l’avresti pensata diversamente),ma ti posso assicurare che ne conosco parecchi (ma proprio tanti eh) che hanno addirittura platinato tutti i titoli precedenti e successivi a Black Flag,ma quest’ultimo lo hanno abbandonato disgustati si e no dopo la quarta sequenza(vuoi per la noia,vuoi perchè hanno aperto gli occhi di fronte a questa sorta di “impostore”).

      PS:Sbagliato anche qui!Anzi non potevi far esempio più sbagliato con Metal Gear,visto che è una delle

    • Superphenomenal

      PS:Sbagliato anche qui!Anzi non potevi far esempio più sbagliato con Metal Gear,visto che è una delle poche serie rimasta coerente con se stessa in tutti questi anni sia come trama che come gameplay e il sistema open world è semplicemente un’aggiunta e una miglioria ad un gameplay troppo grezzo in passato ;).

      L’evoluzione va fatta ma con coscienza e quest’ultima è compito nostro,non degli sviluppatori!Siamo noi videogiocatori a muovere il mercato a nostro favore (plus compreso),se non sfruttiamo il nostro potere decisionale ci possono rifilare quello che vogliono ragazzi,sveglia!

  • Broken Age, ma io vi amo!! Mi sarebbe bastato anche solo questo, grazie Sony.
    Carini anche Super Meat Boy e Unmechanical Extended.

  • No beh..già é il terzo mese tristissimo, son spariti i titoli grossi anche da ps3, psvita ridotta a un gameboy, e vota e gioca che si dimostra per quel che é, ossia vi facciamo votare solo quando non sappiamo quale titolo sconosciuto rifilarvi…
    Ma ovvio che rinnoverò, ma proprio convinti….certooo…

  • Mannaggia….
    Ed io che speravo in Metal Gear 5: The Phantom Pain, Witcher 3, GTA 5 ed AC Unity. Peccato.
    Come? Mi dite che in qualunque mercato al mondo i prodotti che si desiderano vanno comprati?
    Ma come… Io spendo 50€ all’anno e non ho forse il diritto di ricevere ogni gioco che voglio senza spendere altri soldi?
    Ma dai, chi se ne frega se CD Project fallisce perché nessuno compra il loro gioco ma tutti lo attendono pazientemente (si fa per dire) nella IGC del mese successivo all’uscita.

    No, seriamente. La PS4 è una console, i giochi vanno comprati a parte. Tipo la benzina con le auto. Sperare che Sony (ma anche Microsoft) vi “regalino” il gioco che volete voi è utopia, soprattutto in una generazione di console che ancora stenta a decollare del tutto.
    Paragonare il Plus dell’ultimo anno di PS3 con quello di PS4 non ha senso. Il parco console piazzato e la disponibilità di giochi non sono assolutamente paragonabili. Nessuno vi regala niente per niente, nemmeno Sony.

    P.S per quanto mi riguarda, ottima la presenza di Broken Age. Gli altri non li conosco (non conoscevo nemmeno Rocket League, 3 settimane in testa alla classifica di Steam, per dire) li proverò ed al limite li cancellerò.

    • lorythebest54

      Non so se sei un troll ma voglio sperarlo… Qui nessuno ha chiesto giochi da 70 euro l’uno, semplicemente vorrei dei giochi che possano esser definiti tali e non sempre questi giochini da cellulare.
      Oramai sono passati 2 anni dal lancio della ps4 e credo che giochi da poter regalare ce ne siano (guarda Knack o Killzone).

      Con questa storia dell’online a pagamento la Sony ha capito che qualsiasi siano i titoli messi a disposizione nella IGC ci saranno sempre degli utenti abbonati per poter usufruire del servizio online, quindi perché offrire buoni contenuti?

      Sono deluso profondamente da questo andamento

    • No, non sono un troll, ma sono stufo dell’umanità intera che non fa altro che lamentarsi.
      Farlo sui titoli del plus è poca cosa in confronto a tante altre lamentele, ma è fastidioso che ogni mese si leggano continue critiche. Non piace il plus? Annullatelo. Dà fastidio pagare per l’online? C’è il PC, perché su One si paga lo stesso. Parliamo di 50€ all’anno ed abbiamo già avuto Rocket League, First Light, Dust:An Elysian Tail, Contrast, Injustice, Transistor, Valiant Hearts, Odd World, Never Alone, Metal Gear Solid V:Ground Zeroes, e adesso Broken Age, Don’t Starve più numerosi altri che a me non interessano ma che ad altri potrebbero.

      Il plus è cambiato e ci vorrà del tempo perché torni quello meraviglioso visto sul finire della generazione PS3. Killzone e Knack potrebbero darli (Knack in realtà ha il metacritic troppo basso, per regolamento non potrebbero, ma il gioco è il loro, quindi potrebbero comunque) ma l’utenza potrebbe anche comprarseli da sola invece che aspettarli lamentandosi di non averli ancora ricevuti. Tra l’altro sono stati entrambi in offerta a pochi euro e si trovano comunque da tempo in formato fisico a meno di 20€
      E poi parliamo di Knack… La critica l’ha stroncato ma l’utenza lo vuole lo stesso. Perché?!
      Forse perché vogliono tutti il tripla A anche se è più brutto dell’indie?
      Io non lo so, ma il dubbio mi viene.

      Il plus su PS4 è oggettivamente inferiore a quello avuto su PS3, soprattutto alla fine, ma mi ha comunque permesso di giocare a titoli che altrimenti non avrei acquistato, e per me questo è un valore aggiunto. Se un gioco mi piace davvero magari aspetto l’offerta, ma prima o poi lo compro, non mi lamento di non averlo ricevuto con quei 50€ all’anno.

  • nonostante l’anniversario Playstation, anche questo mese… Tristezza a palate!!!

  • Ricordiamo ai simpariconi che psplus é nato anche con uno standard do titolo con un metacritic di un certo livello..quindi é ovvio non ottenere un titolo tripla a dopo tre mesi dall’uscita, ma non é neanche onesto da parte di sony continuare di sto passo. O mi mettono in regola il servizio (e non parlo di giochi regalati) o il plus veramente perde di tutta la sua utilità.

  • Livello sempre più penoso. A parte Broken Age (unico titolo che riscatterò, ma non scaricherò, questo mese) non c’è nulla di interessante. Nessuno vuole titoli AAA usciti il mese scorso, come qualche simpaticone scrive, ma almeno su PS3 ci sono anni di giochi usciti AAA non ancora regalati (TLOS, I vari Tales, Ni no kuni, vari AC, Far cry 4, Murdered, Beyond 2 souls, Watchdogs, riedizioni in HD di molti capolavori e molti altri titoli che non sto a scrivere) eppure continuano a proporre giochini da Ipad!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Molti di quelli che ho scritto li ho gia… Specifico x evitare qualche simpaticone che commenti: “se li vuoi comprali”!!!!!!!

  • The-Ragnarok-One

    A me super meat boy non è mai piaciuto,non capisco tutti gli elogi…gli unicivdue titoli interessanti sono stati teslagrad e super time force ultra(per me capolavoro!),questo mese carino broken age,ma…siamo davvero lontani dai tempi in cui regalavano bioshock infinite,devil may cry,ni no kuni….che il livello si sia abbassato e di parecchio è una cosa oggettiva e visibile a tutti,il problema è che la tendenza non si inverte…ogni mese la stessa carrellata di giochini carini e giochini schifezza…io non pretendo i tripla A,mi vanno bene anche gli indie…ma che siano davvero di qualità

    • Ni no kuni PURTROPPO non l’hanno mai dato col plus… però milioni di volte è stato messo in sconto a 5 euro, mi ha frenato solo il fatto che fosse 30 gb o qualcosa di simile

    • Yakiro_Matsui

      @Giorgios1984 per 5 euro devi prenderlo assolutamente. Io l’ ho preso più di un anno fa in offerta e dopo un anno è arrivato il momento giusto per giocarlo 😀

      Loscarico è di circa 16gb a cui si accoda un secondo di 6gb (si accoda subito non l’ update che ti parte quando avvii la prima volta il gioco)

  • Altro mese che il gold lo scarico volentieri mentre del plus non prendo nulla….

    • Playstation…. this is for the players

    • Quindi scaricherai Valiant Hearts sulla One? Oppure Ground Zeroes sulla 360? Hmmmm eppure questi nomi non mi giungono nuovi.
      Comunque dai, ampia scelta per il secondo titolo….The Walking Dead sia su One che su 360.
      Io non ho rinnovato il plus e probabilmente salterò tutto Ottobre perché non c’è nulla che mi interessi, ma certe affermazioni fanno quantomeno sorridere.

    • Come ha già scritto max4cap, VH è già stato dato col plus un anno fa, mgs gz è stato dato 4-5 mesi fa, e un paio di mesi fa per One, ora lo ridanno per 360, insieme a TWD che danno sia per one che per 360, quindi in pratica questo mese su 4 giochi ne danno solo 2, dato che uno è ripetuto ed uno lo avevano già dato per One… e tra i 2 “nuovi” già 1 era stato dato un anno fa dal Plus. Quindi in pratica solo TWD puoi scaricare volentieri, il resto ti dovrebbe già esser venuto a noia…

    • Investigaelfo

      Il servizio Gold dovrebbe “rincorrere” il Plus della playstation in maniera aggressiva perchè chi vende di più al momento è Sony. Fra l’altro parte anche avvantaggiata, dovendo proporre meno giochi (quattro anzichè sei). E invece, parere mio, spesso e volentieri arranca arrivando a fare peggio, quasi sempre proponendo giochi già arrivati sul plus eoni fa.
      Capisco molte delle critiche al plus, ma ‘sta roba di paragonarlo al gold per dire che è peggio mi fa non poco sorridere…

  • E io che aspettavo il vota e gioca… chissà perchè è stata gia tolta questa opzione… forse i nostri voti non contavano veramente? vabè, spero solo che Broken Age sia in italiano. RiRiLiberate il Kraken !!!!!

    • Nella presentazione del Vote to Play avevano specificatamente detto che non sarebbe stata una cosa mensile ma una opzione saltuaria. Probabilmente la rivedremo quindi tra qualche mese con altri 3 titoli tra cui scegliere.

  • che dire……… ormai non mi delude più il servizio visto che da un paio di mesi è subentrata la quasi certezza che il servizio è andato, almeno per quanto riguarda la IGC!!

    Soddisfatto della ps4 per i giochi che stò giocando e per la demo della trilogia di uncharted che aspetto, ma chi cerca giochi in omaggio con abbonamento deve obiettivamente puntare alla concorrenza (cosa però che io non farò) che anche se non tutti i mesi ha già comunque regalato assassins creed black flag e tomb raider, su ps4 aimè l’ ultimo è injustice che frà un pò fà un’ annetto esatto!!

    Unica cosa davvero fastidiosa è che alla sony dissero che la ps4 aveva pochi titoli e che con il tempo avremmo avuto di meglio, parole al vento!!
    Risolto anche un piccolo problema di spazio sulla ps4, se avessero fatto uscire assassins creed black flag come da rumors avrei dovuto fare spazio in previsione della trilogia di uncharted, problema che non si pone visto che per l’ ennesimo mese non scaricherò nulla!!

    Buon anniversario playstation 😉

  • Perché Driveclub Plus Edition lo tolgono? non doveva essere la versione castrata del gioco completo che rimaneva sempre gratuita?

    vediamo il prossimo mese, se neanche il prossimo ci sono almeno AAA sulla PS3, la scusa del “la ps4 ha giochi troppo nuovi per proporli nel plus” per me si va a far benedire… la mia opinione e che ci stanno dando “l’accontentino” tanto i soldi entrano comunque in cassa… perché proporre giochi AAA se solo una piccola parte (me compreso) non si abbona/abbonerà (purtroppo sono stato cosi fesso di dare fiducia al plus per un anno) più…. vedrete che alla fine fanno sto giochetto.

    • Il problema è che non basta un brutto mese per dimezzare le entrate. La politica del plus dei titoli in comodato ti obbliga a rinnovare comunque, e l’online su ps4 è comunque vincolante. Alla sony hanno capito che potevano ridurre il budget del plus senza perdere nulla. Io tra vita e ps3 ho ancora una marea di titoli da scaricare, quindi almeno un altro anno di plus lo farò, indipendentemente da ciò che penso delle igc più recenti.

  • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHHUUUSSIGNUR… Un momento che mi asciugo le lacrime… Ok, ci sono…

    No aspè, un momento, seriamente?

  • Ventesimo compleanno di PlayStation.
    Il peggior compleanno della storia.

    Ma che è sto schifo? Ma siete seri? Mamma mia che servizio scadente…
    Diventa sempre peggio. La PS4 è stata la rovina del PS Plus.

    Mi cascano le braccia se ripenso ai vecchi tempi del Plus.

    Solo disgusto e desolazione.

  • E anche questo mese si gioca con gli indie mese prossimo

  • Anche questo mese avere reso infelici tante persone, meno 2 mesi dallo scadere del plus.

  • ennesimo mese vergognoso della serie, giochi ancora da gameboy, tutti i mesi uguali. e basta!!!!

  • Quanta acredine! E pensare che a me questo mese sembrano giochi più promettenti di altri!

  • Contentissimo di Broken Age (a patto che sia tutto e non solo la 1° parte, lo confermate? Perché è relativamente recente (Aprile di quest’anno) e per quanto sia un “indie con budget alto e grossi nomi (Tim Schafer) dietro” mi par strano regaliate entrambi) e di Super Meat Boy (che già si sapeva da qualche mese ma ok, il mio livello di autolesionismo me lo farà piacere molto).
    Di Unmechanical ne ho sentito parlar bene, mi interessa soprattutto perché era inizialmente un one-man-project poi cresciuto in qualcosa di più grande, sarà interessante vedere cosa è uscito dalla mente di un uomo solo e come si è evoluto.
    Chariot mi potrebbe far levare la polvere dalla PS3 (che a fine Ottobre compirà un anno di non-accensione, visto che tutte le ultime uscite che mi interessavano le ho prese su PS4), peccato non sia cross buy ma non si può voler troppo.
    Kickbeat ho avuto modo di provarlo tempo indietro e non mi è piaciuto per niente (piuttosto giochi come Project Diva F, anche se già lo ho, o Senran Kagura Bon Appetit sarebbero stati più indicati, volendo restare nei rhythm game, ma penso vada più a gusto personale qui), magari avendolo completo ora gli do una seconda chance ma dubito di cambiare idea.
    Kung Fu Rabbit sembra più un gioco adatto ad uno smartphone che ad un handheld, ma magari dopo una prova mi ricrederò e mi porterò dietro la PSVita nei viaggi in treno.
    Insomma, sono bene o male soddisfatto e ho visto i miei 4€ di ‘sto mese ben ricompensati (a mio parere meglio ‘sti titoli che l’Assasshit Creed che alcuni leak con fonti non meglio specificati davano come gioco del mese, ma probabilmente ho gusti diversi dalla maggior parte dei commentatori del blog, a quanto pare).

    Sono un po’ stupito dalla rimozione di Driveclub dall’offerta PSPlus, vista la travagliata storia di quel titolo mi sarei aspettato una permanenza perenne nell’offerta, un po’ come i vecchi giochi “annuali”, un po’ anche come scuse per i continui rimandi e ritardi. Per quanto non fosse un gioco “completo” era una full trial molto grande che poteva attirare utenti ed essere comunque un buon punto d’inizio per chi acquistava la console senza giochi in bundle.

    • Investigaelfo

      @GXIzikiel: bella analisi. Condivido per Driveclub.
      Per Broken Age non ci dovrebbero essere sorprese, dato che sullo store si trova solo il bundle completo.
      Per Assassin’s Creed Black Flag, devo dire che pur avendo gusti simili ai tuoi è davvero un bel gioco.

  • E meno male che è il ventennale: se era un mese qualsiasi ci davano Asteroids, Pong e Centipede?! 😀

  • Investigaelfo

    Mah.
    Io capisco molto bene alcune delle critiche rivolte al servizio. E dico davvero.
    Mi lascia parecchio perplesso lo stato di abbandono su PS3 e vita della IGC, per dirne una. E se su PS3 al tramonto ci sta pure, la cosa mi pare davvero deludente sulla portatile sony.
    Credo inoltre che dopo un paio di anni, e dopo che ogni mese una larghissima fetta di utenza chiede questi benedetti tripla A su PS4 (a torto o a ragione poco importa), qualche sforzo bisognerebbe pur farlo.
    Infine, sono lontani i fasti del plus, ed è un altro fatto incontrovertibile.
    Detto questo, però, su PS4 mi sembra davvero un buon mese.
    Broken Age è una signora perla (e chi di videogiochi un po’ ne mastica dovrebbe saperlo), e Super Meat Boy, al di là dei gusti personali (io non impazzisco per i platoform nè per lo stile pixelloso, ergo non è che proprio lo adori), è un altro gioco più che valido; il tutto si conclude con Unmechanical Extended che non è certo un gioco di prima fascia, ma è un buon riempitivo.
    Che per chi ha sottoscritto un annuale viene circa 4€ al mese, con online, sconticini e offerte aggiuntive e ammennicoli vari. E non è male, no? Non è ‘sta roba da tragedia greca, no?
    Questa “pigrizia mentale” di chi condanna giochi che manco conosce, il tutto condito con parole tipo schifo, disgusto, desolazione, vergogna, mammamia, e ciliegina sulla torta parla pure a nome di tutti (“siamo saturi”, “non ne possiamo più”), proprio non la capisco, e la sopporto male.
    Fatevi un favore, almeno provateli i giochi che arrivano. Non vi costa nulla, no? Io tante volte son rimasto piacevolmente sorpreso (altre no).
    Un plauso invece a chi muove sì critiche, ma lo fa in maniera civile e costruttiva, come sempre dovrebbe essere (e come in realtà non avviene quasi mai).
    Buoni giochilli a tutti (e provate a divertirvi :D)! ♪♫

    • Pensa come possa sentirsi un abbonato al PS Plus che possiede solo una PS3.
      Unmechanical Extended è sicuramente un gioco carino, ma lo finisci in un paio d’ore.
      E sti giochi, sinceramente, non valgono i 4 euro mensili.

    • Investigaelfo

      @bcd_90: io ho solo ps3. Pensa un po’. 😀 ‘sto mese non SEMBRA un granchè neanche a me, e l’ho pure scritto sopra. Però so anche che prima o poi alla PS4 ci passo, e avrò un sacco di giochilli messi negli scorsi mesi (e in questo) nella IGC che mi piacciono davvero tanto (indie e non).
      Faccio sempre abbonamenti annuali e nell’arco dei dodici mesi, ad oggi, e pur peggiorando (e ho scritto pure questo qua sopra), dei 50€ non me ne sono mai pentito. 🙂

  • R.I.P. PS+ (soprattutto per PS3 e Vita)

    Mamma mia che schifo ragazzi….

  • Ciao, come ogni mese , vorrei partecipare alla conversazione..anche solo per dire della cavolate 😀
    Per la prima volta ben 4 giochi su 6 a me erano sconosciuti e ho dovuto fare la ricerca su internet per vedere che giochi fossero, e devo dire che tutti hanno ricevuto bei voti (oddio, sono giochi che alla loro uscita costavano non più di 10 euro ciascuno,ma il prezzo come sappiamo, non vuol dire niente, ci sono giochi da 3 € che divertono più di tanti gioconi, è questione di preferenze ).. detto questo, ormai lo sappiamo che la Sony ha cambiato strategia per quanto riguarda il plus e se, per esempio, un anno fa potevo sperare di vedere Farcry 4 nel plus dopo una decina di mesi da che è uscito nei negozi ora so bene che questa cosa non succederà .. pazienza, pian piano me ne sto facendo una ragione e approfitto di più degli sconti che vengono fatti di tanto in tanto..mi spiace solo che nel blog nessun moderatore partecipi più alla discussione come avveniva tempo fa.. anche semplicemente per dire “ragazzi, i giochi non sono poi così male ” oppure “ragazzi, per 4 euro al mese non potete pretendere mari e monti”..cioè..adesso il blog sembra un pò lasciato a se stesso e che le lamentele delle persone rimangano inascoltate ..a me piaceva di più quando anche i moderatori partecipavano.. ma, ovviamente, se non lo fanno avranno le loro ragioni, era giusto per dire 😀 …ciao a tutti e al prossimo mese (e se succede che mettono farcry4 nella IGC come minimo mi prende un colpo )

    • Investigaelfo

      Far Cry 4 mi piacerebbe un sacco. 😀
      Per i moderatori, se non ho capito al momento siamo “scoperti” ma dovrebbero presto arrivarne di nuovi.
      Ciao a te! ♪

  • Logica Sony.

    – Il 95% degli abbonati al PS Plus è insoddisfatto.
    – E STICA##I ?!

  • Ciao a tutti! 😀

    E’ la prima volta che commento la Instant Game Collection anche qui. Chi è attivo anche sul forum mi conosce, e di solito lascio il mio feedback lì, ma questa volta voglio dare il mio contributo anche qui 😛

    In ogni caso…

    Parto da Super Meat Boy. Posto che con mouse e tastiera sono una schiappa, ho deciso comunque di provare il gioco su PC quando qui sul blog annunciarono che sarebbe arrivato anche su PS4. Sono ancora bloccato ai primi livelli, ma finora mi sembra davvero divertente… non vedo l’ora di giocarlo con DS4 (magari riesco anche a finirlo)

    Broken Age è stato realizzato da Tim Schafer, autore di un “certo” Grim Fandango. Capisco se le avventure grafiche proprio non sono il vostro genere, ma io penso che meriti una chance solo per questo. Poi, come sempre, de gustibus…

    Non mi aspettavo affatto Unmechanical, e sinceramente non mi attirava tantissimo, ma tutti me ne hanno parlato bene. Lo proverò sicuramente, sperando in una bella sorpresa!

    Ho giocato Chariot su PS4, e mi ci sono divertito tantissimo, grazie ad un gameplay intuitivo basato sulla fisica (quel carretto è la croce e delizia di questo titolo), e una modalità cooperativa locale davvero ben realizzata (occhio però, bisogna essere davvero coordinati!). Un must try! 😛

    Penso che proverò gli ultimi due titoli della IGC di questo mese su PS Vita. Kickbeat mi ha sempre incuriosito, mentre di Kung Fu Rabbit non sapevo nulla.

    Che dire ragazzi, le critiche (costruttive) fanno sempre bene, ma prima di sparare a zero il consiglio che do sempre a tutti gli utenti che conosco è: provate tutto. Se non volete poi… pazienza 😀

    Buon Playstation Plus a tutti!

  • KyoSiegfried86

    Penso che la chiave di lettura del plus di PS4 siano gli sconti, che sono molto buoni. Però le IGC lasciano molto a desiderare.
    Logicamente il plus è diventato famoso nel tempo proprio grazie alle IGC, e quindi adesso che la qualità è INDUBBIAMENTE calata, a molti non va più giù.

    Sono d’accordo con le lamentele, volevo solo sottolineare che però gli sconti che vengono fatti su PS4 con il plus sono veramente ottimi e prendono spesso anche giochi molto recenti. Quindi io complessivamente sono contento, perchè penso che il pro del plus per ps4 siano gli sconti. Chiaramente anche io vorrei delle IGC migliori e chiaramente anche a me fanno pena.
    Come avevo detto qualche mese fa: regalano i giochi che non vuole nessuno (o quasi nessuno).

  • Madre che schifo di giochi……

  • I peggiori 2 mesi di sempre subito dopo l’aumento dei prezzi del plus…io non rinnovo almeno da 6 mesi, e di certo non lo farò adesso. Molti di voi, però, si lamentano ma restano abbonati…pensateci bene prima di rinnovare il giorno della scadenza, se le vendite del plus scendono vedrete che la qualità dei giochi aumenterà subito, ma finchè i soldi glieli date…
    Ragazzi, PS4 domina il mercato a mani basse e Sony, proprio per questo, non ha motivo di fornire un buon servizio, tanto per giocare online l’abbonamento va pagato (e l’online di Sony è anche inferiore alla concorrenza).
    Meno persone rinnoveranno l’abbonamento più la qualità del servizio aumenterà, lamentarsi e continuare a pagare serve a ben poco.

    • Il problema è che a marzo, pensando di ricevere chissà quali bei giochi, ho fatto l’abbonamento per 1 anno. Ora devo per forza aspettare che scada… Se avessi saputo, avrei fatto 3 mesi per sondare il terreno e poi non avrei rinnovato. Sicuramente a marzo prossimo, se le cose non cambiano, non rinnovo e mi tengo quei 50 euro (circa) per prendermi un gioco che voglio io. Se ci fosse un modo per disdire senza perdite di denaro, ovviamente scalando i mesi “goduti”, immagino che ci sarebbero disdette di massa ^^” Allora Sony, forse, si ricorderebbe che:

      1) PS+ era un signor servizio, sotto ogni aspetto, decaduto poi in quasi ogni aspetto
      2) Esistono utenti che hanno PSVita e PS3 e forse vorrebbero un po’ più di qualità
      3) Che è inutile fare il “scegli il tuo gioco” tra 3, se quei 3 non li vuole nessuno e poi rinunciano a ste cosa dal mese dopo
      4) Che se il cliente non è soddisfatto, può voltarti le spalle e tu qualcosa devi fare per tenerlo buono (chi dice di voler giochi da 70 euro? Ci sono giochi in giro da 15/20, tipo Killzone ShadoFall e Knack, compresi molti altri… molti apprezzerebbero di più 1 di questi rispetto a 2 scemate, corte e pixellose)

      Non sto parlando di dare sempre e comunque tutti i giochi più belli, senza contare che la cosa è oggettiva, ma di aumentare la qualità del servizio per renderlo come era alla sua uscita e nei mesi dopo. Dall’arrivo di PS4, con qualche caso più unico che raro, è stata sempre una discesa. E chi se ne frega della concorrenza, non la tiro in ballo, io parlo esclusivamente di consoles Sony, parlo da abbonato dal giorno 0, che ha visto la caduta del servizio e che ne è dispiaciuto. Magari va meglio a novembre? Magari a dicembre? E forse nel 2016….? Mah.

  • jacklightning2

    operatori di sony so che vi state accorgendo di queste lamentele e mi sembra che la maggior parte dei giocatori si lamenta e a buon ragione , questi indie hanno rotto a tutti non potete aspettarvi che la gente non si arrabbi gli continuate a dare giochini identici a parte due giochi che a volte sono a malapena decenti, si vede che spendete sempre meno per questi giochini , io chiederei ai giocatori se magari vogliono 3 giochi belli decenti da almeno 30 o più euro invece che sei giochini da 20, 15 euro o meno

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields