PlayStation Plus – I contenuti di novembre e qualche anticipazione…

124 6
PlayStation Plus – I contenuti di novembre e qualche anticipazione…

Luftrausers, Frozen Synapse Prime e The Hungry Horde in arrivo...

Ciao a tutti. Sappiamo che molti di voi stanno aspettando DRIVECLUB PS Plus Edition quindi, prima di addentrarci nei dettagli dei giochi del PS Plus di novembre, vogliamo scusarci per aver rinviato l’arrivo del gioco. Vogliamo che sappiate che ci stiamo impegnando per rilasciare DRIVECLUB PS Plus Edition non appena possibile e i ragazzi di Evolution Studios stanno lavorando duramente per questo.

Allo stesso tempo, volevamo fornirvi degli incredibili giochi gratuiti con cui divertirvi durante le vacanze. Come forse avrete letto, nel mese di novembre ci saranno The Binding of Isaac: Rebirth e Steamworld Dig su PS4, Frozen Synapse Prime e Luftrausers su PS3, e The Hungry Horde e Escape Plan su PS Vita.

Oltre a questo, possiamo confermare che a dicembre aggiungeremo Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition e Secret Ponchos alla ICG di PS4. Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition è il primo titolo AAA Blu-ray ad entrare nella Instant Game Collecton di PS4 e siamo sicuri che lo adorerete. Dopodiché, a gennaio, aggiungeremo inFAMOUS First Light e The Swapper su PS4. Ovviamente, alla line up di PS Plus va aggiunto DRIVECLUB quando sarà disponibile.

Quindi, per riassumere:

Dicembre

  • Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition
  • Secret Ponchos
  • Altro da annunciare

Gennaio

  • inFAMOUS: First Light
  • The Swapper
  • Altro da annunciare

E ora diamo un’occhiata più da vicino ai giochi che arriveranno il 5 novembre…

Novità per PlayStation 4:

La prima novità del mese per PS4 è l’attesissimo titolo Binding of Isaac Rebirth! Questo GDR d’azione diabolicamente coinvolgente frutto dell’immaginazione di Edmund McMillen offre centinaia di ore di gioco, 450 oggetti, armi e potenziamenti da trovare e 50 boss da sconfiggere.

E non dimenticate che potete portare il titolo con voi su PlayStation Vita visto che supporta il Cross-Buy.

Quindi, passiamo a una dose di divertimento Cross Buy con lo splendido SteamWorld Dig, un’avventura platform che ripropone in chiave da miniera l’ormai diffuso genere Metroidvania. Gioca nei panni di Rusty, uno steambot minatore che giunge in una vecchia città di minatori in difficoltà. Scava in profondità e ottieni ricchezze mentre porti alla luce l’antica minaccia che alberga nel sottosuolo…

Novità per PlayStation 3:

Il primo titolo per PS3 è l’acclamatissimo capolavoro di strategia Frozen Synapse Prime, in cui sei chiamato a guidare una piccola fazione di ribelli determinata a detronizzare una potente corporazione. Controlla un team d’élite di soldati futuristici, da fucilieri e cecchini a granatieri e mitraglieri, nel gioco di strategia a turni per eccellenza.

Quindi, non lasciarti scappare lo spettacolare shooter dalle tinte arcade di Vlambeer: Luftrausers! Scegli tra oltre 125 combinazioni di armi, corpi e sistemi di propulsione; quindi, solca i cieli per azzuffarti contro velivoli nemici, navi da guerra, sottomarini e avversari impegnativi lottando per conquistare gloria, onore e i punteggi migliori.

Novità per PS Vita:

Ad aprire la selezione di giochi per PS Vita di questo mese è lo stravagante puzzler d’azione The Hungry Horde. Guida un’orda di zombie in missione per rimpolpare le fila dei non morti e distruggere il genere umano. Insegui, accerchia e infetta umani per accrescere la tua orda e impedire che venga sbaragliata dalle forze militari mentre affronti una serie di divertentissimi mini giochi ispirati al mondo dei non morti che sbloccheranno tonnellate di feature bonus.

Inoltre, questo mese non lasciarti sfuggire Escape Plan per PS Vita e PS4 e aiuta il duo di Lil e Laarg a scappare dalla fabbrica di melma del genio del male Bakuki

Gioca a turni nel ruolo dei due personaggi guidandoli attraverso un’avventura comica a tratti dark. Lavoro di squadra e abilità individuali saranno fondamentali per trovare vie di fuga alternative. Ogni stanza nasconde nuove sfide – ma ognuna di esse porta Lil e Laarg sempre più vicini a sconfiggere Bakuki e i suoi scagnozzi.

Riuscirai a liberare i nostri eroi?

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
5 novembre: Dust: An Elysian Tale
5 novembre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)
5 novembre: Batman Arkham Asylum
5 novembre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3 only)
5 novembre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)
5 novembre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)

In arrivo su PS Plus:
5 novembre: Binding of Isaac Rebirth (PS4/PS Vita)
5 novembre: Steamworld Dig (PS4/PS Vita Cross Buy)
5 novembre: Frozen Synapse Prime
5 novembre: Luftrausers (PS3/PS Vita Cross Buy)
5 novembre: The Hungry Horde
5 novembre: Escape Plan (PS4/PS Vita Cross Buy)

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro online store.

I commenti sono chiusi.

124 Commenti

6 Risposte dell'autore

  • Injustice Gods Amoung Us Ultimate Edition ,e come se non bastasse solo quello, & Secret Ponchos su PS4 a Dicembre?

    Infamous First Light & The Swapper a Gennaio?

    Ok questa è la direzione più giusta che potevano prendere.
    Contentissimo.
    Così si fa.
    Sfido chiunque a lamentarsi.

    • Convengo (Dicembre/Gennaio).

      Non mi dispiacerebbe provare Injustice, Secret Ponchos e First Light.

    • ..forse il sondaggio sul PS Plus alla Games Week e online è servito a qualcosa :\
      Finalmente, grazie PlayStation.

  • belli i giochi della 4 dei prossimi mesi, ma questo mese… avendo solo la 3, giochi sconosciuti, comunque li proverò entrambi frozen synapse ho visto il gameplay e sembra convincente LUFTRAUSERS mi piace il genere dei simulatori di volo e il genere arcade quindi dovrebbe piacermi 😛
    c’è stato mesi molto peggio

  • Shadow_Soulheart

    Sono davvero contento per i prossimi mesi. Questo mese proverò senz’altro a giocare con Isaac e gli altri giochi del Plus. L’unica cosa che chiedo, anche se ormai spero nel decollo effettivo, è di non dimenticare PS3.

  • LoversDemolition

    Sappiamo che ci vuole tempo per mettere videogiochi, ma vi state riprendendo, spero in un’esclusiva ottima su ps3 il prossimo mese almeno, Beyond tipo, lo attendo con ansia e stavo acquistato Infamous First Light,non avendo il gioco principale volevo vedere il Dlc, dato che si può giocare anche senza gioco, insomma, direi a Dicembre ottimi giochi, purtroppo la concorrenza costa e ad un’anno finalmente vediamo un tripla A, cacchio! i giochi purtroppo di sto mese non li conosco per niente, zero, ma come Dust che non conoscevo mi ha preso e poi l’ho addirittura platinato, quindi si attende anche Drive Club..

  • Spero che stavolta manteniate la parola data e non fate come drive club.
    PS, ho un problema con i trofei, dopo l’aggiornamento del firmware 2.0 non mi carica piu i trofei, perche?

  • Questo a mio parere è uno dei mesi più peggiori in quanto non scaricherò neanche un titolo mentre sono felice per i prossimi mesi incui avremo Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition e inFAMOUS: First Light su PS4 però sperò che la situazioni si risollevi anche su PS3 e PS Vita.

  • Ma quindi Frozen Synapse non è cross buy???

    Cavolo, come tipologia di gioco era perfetto per vita….oh beh, si vede che lo proverò, sperando in qualche sconto futuro se mi piacerà…

  • Questo mese buoni titoli, e felice per i prossimi daje plus!!!

  • Questo mese non ci siamo proprio, ma si sapeva già… Contento per i prossimi, con injustice e first light si inizia a ragionare! Speriamo di tornare piano piano ai fasti di inizio anno scorso…

  • non sono particolarmente contento per questo mese ma attendo i prossimi due con molta impazienza, soprattutto gennaio…brava Sony di aver ascoltato le lamentele ricevute,l’ unica “pecca” a questo punto è di sapere già i giochi dei prossimi due mesi per ps4 ma di certo nn me ne lamento, sono due ottimi titoli…grande!!

  • PoohCultore87

    Hanno detto in anticipo cosa ci sarà a dicembre e gennaio perché altrimenti con ste 6 schifezze proposte ci sarebbe stata sul serio una rivolta popolare. Lo hanno fatto solamente per tenervi buoni.
    Io ricordo novembre 2013: metal gear rising e remember me.
    Devo fare un paragone con novembre 2014?
    Per quanto riguarda il plus PS3 dopo questo mese è definitivamente morta e sepolta.

  • EDWARD_BLAKE1986

    Ok, se da dicembre si comincia con i titoli AAA su PS4 con Injustice, seguito a gennaio da Infamous First Light vi posso perdonare gli ultimi mesi, che sicuramente sono stati molto scarsi, e se il servizio proseguirà come nei prossimi due mesi, allora rinnoverò sicuramente l’abbonamento! 🙂

  • Ok ora ci siamo.
    Decisamente :ok:

  • Era ora! (inteso dicembre/gennaio)

  • Di questo mese mi interessano 5 su 6. Dei prossimo solo The Swapper e Injustice.

    Spero arrivi il turno di Knack perché vorrei farmi 4 comiche con i commenti

  • mese pessimo su tutte e 3 le console. avete fatto bene ad anticipare i prossimi titoli che invece sembrano essere di tutt’altro livello, paura di perdere utenti? 😉 spero che poi la qualità sarà costante…
    peccato che first light l’ho già giocato 🙁

  • Altra vagonata di letame per ps3……….non vedo l’ora che scada l’abbonamento per non vedere più quel simbolo giallo accanto al mio nick name.

  • Questo mese più che giochi per console sembrano giochini da smartphone, veramente senza parole.
    I prossimi mesi sembra che l’offerta migliori anche perché fare peggio era molto difficile.

    • se the binding of isaac e escape plan ti sembrano giochi da smartphone vuol dire che non li hai ancora giocati, the binding of isaac è un vero e proprio capolavoro, sia artisticamente che dal lato del gameplay, senza contare escape plan che anch’ esso è un titolo veramente valido e divertente, molto longevo se si cercano le vie di uscita alternative e le varie challenge

    • ottimo mese, davvero! non ci speravo più finalmente posso giocare a the binding of isaac: Rebirth a un giorno dalla sua uscita su steam e pure gratis *-* per gli altri giochi un po’ meno contento ma se contiamo che un abbonamento da 3 mesi ti costa 15 euro e solo the binding of isaac ne vale 15 è un ottimo mese, per non parlare dei prossimi che finalmente iniziamo a vedere dei bei titoloni pure su ps4

  • a02-ra141-w54

    Devo dire ke vi siete “parati il sedere” mettendo i titoli x i prox mesi,altrimenti erano critike in pieno… i gioki proposti x dicembre e gennaio nn sn male e devo dire ke injustice merita visto ke già lo possiedo. X quanto riguarda questo mese,meglio un no comment…. sn gioki già visti sul commodore 64 d vent’anni fa e pensavo in un gioco da tripla A visto ke la ps4 compie un’anno. Delusa x questo mese,fiduciosa x i prossimi

  • Io avendo solo ps3 non rinnovo il plus non mi conviene

  • Ho sempre sostenuto Sony.. ma l’annuncio dei giochi di gennaio e dicembre SOLO per PS4 conferma i miei timori.. scommettimo che sono stati annunciati questi “gioconi” per PS4 per aumentare le vendite durante le feste natalizie? e poi tornare da febbraio con indie? (scommetto anche che adesso ci sarà una campagna pubblicitaria incredibile da parte di sony per pubblicizzare quest’annuncio.. facendo passare in secondo piano tutte le altre cose negative? (Driveclub.. giochi indecenti anche per PS3.. store scandaloso.. online idem)) Parlo da possessore di una PS3 e posso dire che l’unica cosa che sembra funzionare da un po di mesi è il blog (grazie ai moderatori che fanno il possibile perchè ciò avvenga)..

    • approvo tutto e sopratutto le ” a gioconi visto che stiamo pur sempre parlando di un cross gen e di un dlc

  • Mese EPICO per la mia Ps Vita, 6 giochi, e ne possiedo solo 1, e di cui ne desideravo molto 3!
    Spettacolare!
    Continuate così!

  • Be dai, i mesi avvenire si preannunciano buonissimi, il 2015 spero sia l’anno della “Consacrazione” del PLus su Ps4 come lo è stato per gli ultimi 3 anni su Ps3 🙂

  • Perchè questo schifo su ps3?

    • casettadivilli

      Per farti passare a PS4

    • Perché prima o poi il plus non supporterá ps3,é inevitabile.l’unico lato positivo é che in quel momento si potrá comprare titoli ad un prezzo ridicolo (senza contare steam.)
      Se vogliono invogliarmi con ps4,ci deve essere un 2015 stupendo

  • Questo mese bruttino per tutte e 3 le console, anche se i giochi ps4 non sono male come indie ed Escape plan è carino, ma su ps3 è tremendo. Contento per i giochi dei prossimi mesi, finalmente anche su ps4 si inizia a vedere qualche titolo importante e di peso

  • Benissimo, febbraio comprerò la PS4 per BB (sperando la Sony faccia un Bundle) e all’idea che potrò giocare a Infamous e a prossimi titoli Triple A, non sto nella pelle…son sicuro arriveranno Battlefield 4 (sempre se mamma EA vuole), Killzone e magari Watchdogs e Diablo 3 :).
    Per la Ps3, vado di previsione: dicembre – Dark Souls 2 e Beyond (o uno o tutti e due) gennaio – Thief e MGS Ground Zeroes me lo sento (poi magari non ci colgo) per PS vita boh probabilmente Little Big Planet (li hanno dati tutti mancano solo i capitoli per le portatili), Assassin’s Creed Liberation, Batman Black Gate.
    Di questo mese, sapevo già da tempo la lista giochi, grazie ad altre fonti…per PS3 dubito scaricherò qualcosa, magari proverò Frozen Synapse…me butto sulla vita ahaha

    • Guarda che di infamous non danno Second Son (che sarebbe praticamente infamous 3) ma l’espansione stand-alone, che dura 4-5 ore ed in cui controlli un personaggio che fa parte del “cast” di second son

    • Beh infatti mi sono confuso…una specie di “Blood Dragon”…uhm allora le mie aspettative calano di parecchio 🙁

  • Sono veramente felice per i primi tripla A per ps4, sinceramente io non mi sono mai lamentato del servizio, anche se effettivamente dopo essere stati abituati, per due anni a titoli di un certo spessore, vedersi sommersi dagli indie è stato un pò traumatico (anche se sono stati cmq titoli di qualità). Io quindi ringrazio sony (che per me è e sarà sempre sinonimo di videogiochi) e invito gli altri utenti a essere più pazienti e pacati, ricordando che se uno non è convinto del servizio non si abbona semplicemente senza fare troppe storie. P.s.: su ps3 penso che non ci saranno più molti titoli di spessore, questo perché ovviamente bisogna spingere le vendite di ps4, speriamo quindi che la console next-gen di sony sia fortunata come la ps3 e che col tempo possa ospitare sempre grandi titoli sul plus!!!

  • davvero non ho più parole
    per novembre ci vorrebbe una mail di scuse ufficiale, e lo sapete anche voi di quanto l’offerta sia scarsa tanto che per non essere sobbarcati dai feedback negativi dell’utenza avete rimandato l’annuncio al giorno prima del rilascio del pattume buttando fumo negli occhi annunciando per i prossimi mesi il primo di una lunga serie di giochi cross gen e un mediocre dlc.
    voglio vedere che riuscite a fare su ps3 e psvita

  • Superphenomenal

    Mese non indimenticabile per PS3 e PS4,quasi ottimo per VITA (peccato solo per il mancato cross-buy di Frozen Synapse che su Vita davvero può dire la sua secondo me).Comunque era solo questione di tempo prima che il servizio tornasse di nuovo sui suoi livelli abituali (in termini di AAA,perchè gli indie regalati fino a prova contraria sono per la maggior parte dei casi gran bei giochi).Comunque è sinceramente vergognoso (proprio da gamer italiano) che in questo post NESSUNO o quasi abbia speso una bella parola per Binding of Isaac,che è davvero un giocone con i controcazzi e non ha nulla da invidiare qualitativamente parlando a Injustice e First light che regaleranno a Dicembre e Gennaio,anzi.Inoltre per curiosita sempre a questi “geni videoludici”,ma voi un gioco come lo definite bello?Per la grafica?Per gli effetti particellari ed altre stronzate varie?Sta’ gente ancora deve capire che la grafica in un gioco è solo un di più e se davvero vi interessa solo questo il vostro hobby allora è il cinema,quindi fateci una cortesia,andatevi a vedere i vostri bei filmoni pompati,chiudete col gaming che non è cosa vostra e date la possibilità di giocare a dei VERI videogiocatori!Ci guadagnate voi (che spendete meno) e noi (dove per noi intendo quelli che quando guardano un’indie,ci vedono una qualità ormai persa nelle produzioni più commerciali) che almeno non abbiamo a che fare con U-tonti che fanno finta di essere gamer.Buona serata…

    • Non ho mai commentato o aggiunto commenti in questo blog anche se è da tanto tempo che ne sono un fedele lettore, proprio perché mi piace sapere cosa ne pensa gran parte degli utenti appartenenti alla famiglia Sony di cui anche io faccio parte fin dalle origini e ad oggi ho tutte le console uscite.
      Però al tuo commento devo rispondere perché per me ci sono parametri ben precisi per definire un gioco “bello”….primo tra tutti la trama, per me un gioco senza una bella trama non può definirsi tale e questo a prescindere dalla cosiddetta “grafica” tanto osannata…..un esempio…qualche mese fa mi sono messo a rigiocare su ps3 e su Psvita a Metal gear solid 1 e a Legacy of Kain Soul reaver…..per chi ci ha giocato può senza dubbio dire che la grafica di quei giochi fosse risibile rispetto a quelli odierni ma secondo me sono due dei giochi più belli mai realizzati in particolare Soul Reaver che resta per me il gioco per eccellenza….quindi per me Resogun, Mercenary Kings, Hotline Miami, Puppeter, Towerfall, Doki Doki, Fez, Dust, Pix the Cat, Steamworld, Escape Plane….etc etc non potranno mai reggere il confronto perché sono giochi dove manca completamente la storia, i dialoghi belli, le musiche avvincenti….si limitano per la maggior parte a gameplay molto simili tra loro, la maggior parte in inglese o con sottotitoli.
      Di questi tipi di giochi quest’anno c’e ne sono stati proposti fin troppi e a prescindere da questo penso che gli altri utenti siano più adirati per il fatto che un gioco promesso un anno fa, punta di diamante dell’offerta ps4 all’uscita sul mercato, sia assente e ne sia stata offerta la versione digitale e non quella plus che tra l’altro non è nemmeno completa….per il fatto che molti cominciano a lamentarsi degli indie e in tutta risposta Novembre ne sia pieno…essendo anche il mese diciamo così del compleanno di ps4 mi sarei aspettato qualcosa di meglio….spero che quest’ultima iniziativa di Sony di anticipare le novità per i prossimi mesi sia un segnale di ripresa del servizio e non una trovata commerciale per aumentare i rinnovi nel periodo natalizio…..questa non è assolutamente una critica nei tuoi confronti ho solo voluto dare un mio parere su cosa penso sia necessario per avere un gioco “bello”…..e penso che ci siano tanti altri video-giocatori che come me non pensano solo alla grafica ma guardano il gioco come ad una moltitudine di fattori…

    • Mah, sinceramente ho trovato questo commento un po’ arrogante. Così ora abbiamo i requisiti per il “gamer perfetto”?
      Mi vuoi dire che chiunque non apprezzi questi giochi non è da considerarsi un vero giocatore e deve darsi al cinema o ad altri hobby?! Magari giocare a tressette dai, perché no!
      Hai pensato che magari ad alcune persone non piace pagare ogni mese sempre lo stesso “genere” di giochi? Hai pensato magari che il Plus è un servizio aperto a tutti e dunque deve essere vario per cercare di accontentare un po’ tutte le preferenze? Hai pensato magari che ci sono persone “ignoranti” che non amano la grafica “pixellosa”? O hai pensato che magari ci sono altri “ignorantoni” (davvero una pessima specie!!!) che vogliono un plus più eclettico, ai fasti d’un tempo?

      Detto questo, su alcune cose posso darti ragione, come ad esempio sulla grafica, un gioco non si giudica solo da quella, oppure sulla qualità di alcuni titoli, ma come “ritorno del Plus alla qualità di un tempo” secondo me è un eresia totale…

      PS: tra ricevere una cosa in “regalo” e ricevere una cosa pagando, c’è una notevole differenza. Bene, almeno io pago un abbonamento, il plus non mi regala niente…

  • Considerato che ho solo PS3 il mio rinnovo per il momento rimane disattivato…ho ancora un paio di mesi…e tanti giochi ormai li ho comprati dopo 7 mesi di plus inutile…se ci fosse qualche bel titolo per dicembre/gennaio (sempre che non li abbia già logicamente) allora forse rinnovo per qualche mese…

  • eric_cartman73

    Ultimo mese di sofferenza. Poi finalmente mi scade il Plus….

  • Alexander_Doom2

    Escape Plan l’ho già giocato al lancio e tutto il resto non mi interessa… fortuna che avete annunciato i titoli dei prossimi mesi che sono tutti interessanti… ecceto Injustice che ho la UE per Vita presa poco fa 😀

  • Ciao ancora proclami!!! Vi daremoooo!!!!Basta siamo stufi!!!!!! E’ un anno ke dovete dare driveclub io ho preso la ps4 xke in piu’ rispetto a xbox one al day one davate quel gioco. Pero’ lo state vendendo eh e fate gli affaracci vostri eh !!A pagamento e’ disponibile no problem , ma io ho pagato 50 euro x un anno di plus ma x noi ancora niente vero? Questa si chiama pubblicita’ ingannevole ma nn la passate liscia ke ce’ tutto scritto nei vs siti ufficiali ke davate driveclub al lancio ps4 x gli utenti plus. Vi ho scritto giorni fa’ a riguardo una email ad asssistenza@playstation.It e vedete di rispondermi x cortesia . Ed ora che il grosso degli abbonamenti plus e’ in scadenza ricominciate con i VI DAREMO?no nn ve li do’ altri 50 euro sulla fiducia!! Fate i seri che e’ meglio. In merito alla email ke vi ho scritto pretendo una risposta entr e nn oltre il 29 novembre senno’ faccio azione legale nei vs confronti x raggiro e pubblicita’ ingannevole!! Con il driveclub gratis nella console war pre lancio ps4 avete leso persino microsoft che vi dovrebbe denunciare x concorrenza sleale visto ke a noi utenti plus dopo un anno pagato ancora nn ce l’avete dato , ma il 29 novembre eccolo poi se ne parlera’ in altre sedi. Vi dovete solo vergognare

    • KAMIKAZE_____90

      parole santissime, avere tutto questo vantaggio ad inizio generazione, ha fatto malissimo a sony, dato che tratta i suoi clienti, come spazzatura, personalmente spero che entro la metà del 2015 la microsoft sorpassi di gran lunga sony nelle vendite, almeno c’è una possibilità che si dia da fare per soddisfare i suoi clienti, sempre se per allora non avrò venduto tutto e sarò passato alla concorrenza

  • vorrei poi fare una domanda ai mod,spero in una risposta anche non definitiva ma che almeno venga riportata ai piani alti: dopo ormai 4 anni di plus vedremo mai corretta la clausola nel contratto che dice che qualora l’abbonamento venga sospeso i vecchi giochi scaricati potrebbero andare persi?io come credo tutta l’utenza non pretende una risposta necessariamente positiva ma quantomeno chiarezza,un contratto scritto al condizionale sinceramente non si può leggere

    • Sicuramente passeremo la tua domanda ai piani alti ma non saprei darti una tempistica sulla risposta.

    • casettadivilli

      @pacoboy86 io ho sospeso il servizio 2 volte,e tre con questa visto l’andazzo, e quando mi sono riabbonato li ho ritrovati sempre tutti.

  • KAMIKAZE_____90

    allora premessa, ho ogni singola consolle sony (fatta eccezione per ps vita), quindi si può dire che sono un cliente fedelissimo, ma io una presa per il cu.o così grande non l’ho mai vista, allora, si promette per l’uscita di una consolle un titolo (driveclub) per tutti gli abbonati plus, il gioco slitta magicamente perché ancora non completo con un tba grande come una casa, mentre la rivale, tale XBOXONE, seppur incompleto (perché con un bel po di dlc), un gioco lo da, tale FORZA 5 per chi compra la consolle, passa un anno e il plus grosso vanto dei giocatori playstation diventa mese dopo mese una ciofeca, ed arriviamo ad ottobre, esce driveclub, che oltre ad andare uno schifo (ma li è colpa degli evolution), è in vendita in barba alla promessa fatta al lancio, in più sullo store la versione digitale è pienamente accessibile, mentre la “demo” promessa no? almeno potevate essere furbi e evitare di mettere la versione digital in modo da non mostrare spudoratamente il vostro ladrocinio nei confronti dei clienti, e poi arriviamo a questo mese, dove credo che per scusarvi di tutto questo grottesco evento, il minimo era mettere su 6 titoli, 6 tripla a per quantomeno ringraziare e scusarvi verso i vostri sostenitori (perché senza noi che paghiamo, voi non andate tanto lontano ricordatevelo), vi presentate con 6 indie che girerebbero senza problemi su un pc con le capacità di una calcolatrice reperibili tutti e 6 al prezzo totale di un caffè, bé sono deluso, che per quanto una giustificazione per ps4 ci può essere (anche se ormai dopo un’anno, dire che è uscita da poco, come giustificazione non regge più), per ps3 non avete scuse, annunciare un anticipo sui titoli del prossimo mese è stata una mossa furba per placare gli animi, ma resta il fatto che non è accettabile il comportamento tenuto da una compagnia storica come sony verso i suoi clienti, immagino che con molta probabilità questo messaggio verrà cancellato, ma almeno avrò piena conferma che della enorme truffa chiamata playstation plus messa in atto da sony

    • Grazie per il tuo contributo KAMIKAZE, non vedo il motivo per cui dovremmo cancellarti il messaggio. Non ci sono complotti in corso credimi e siete liberissimi di esprimere il vostro parere, a favore o contrario che sia, in ogni occasione. Buona giornata.

    • Hai colpito in pieno, #kamikaze.

    • Ciao kamikaze su alcune cose ti sbagli pero’. Driveclub era x sony al lancio ps4 il progetto piu’ importante essendo un’esclusiva e nn un titolo multipiattaforma. Di chi e’ quindi la colpa? Noi la verita’ nn la sapremo mai ma alcune ipotesi avvalorate dagli infiniti ritardi si possono fare. Gli evolution sono a libro paga di sony x cui e’ sony ke deve sincerarsi dello stato dei lavori. E’ sony che ha commissionato il progetto e con evolution avranno un contratto in cui avranno definito gli standard del prodotto da realizzare ed i tempi x lo sviluppo e x il lancio del prodotto. E se il tutto slitta ci saranno penali da pagare in termini economici sia x le mancate vendite sia x danni d’immagine. x cui se la colpa e’ degli evolution vedrai ke sony si fara’ risarcire. Se invece evolution e’ un team interno di sony , beh la colpa e’ totalmente di sony. Essendo un titolo votato principalmente all’on line nn hanno avuto neppure la cautela di organizzare beta o alpha x testare server ottimizzazione ecc…. Cosa ke ad oggi su titoli tripla AAA quasi tutte le software house fanno prima di lanciare il prodotto sul mercato. X cui meno spese xmarketing e piu’ attenzione x i prodotti e x i clienti come te e me che pagano profumatamente il plus e i titoli al day onenei negozi. X quanto riguarda driveclub prelancio ps4, sony nn ha fatto promesse ma ha dichiarato ufficialmente ke al day one ps4 ci saranno x utenti plus driveclub e resogun, poi poco prima uscita si sono inventati driveclub plus edition e poi 11 mesi di bugie ma intanto 50 euro di plus se li son presi .

  • Il lato positivo è che finalmente arrivano i AAA su PS4, purtroppo li ho giocati entrambi, resta l’attesa per DriveClub e un novembre pieno di pattume…dovrò aspettare Febbraio 2015 per sperare in qualcosa di buono 🙁

  • Devo dire che negli ultimi annunci mensili del Playstation Plus ho evitato di commentare tale era la delusione. Non volevo dire cose fuori posto. Adesso invece, leggendo questo annuncio, sono molto contento soprattutto per i mesi di dicembre/gennaio (e speriamo oltre). Nello specifico, non vedo l’ora di giocare Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition, The Swapper (che seguo da molto) e soprattutto InFamous First Light.

  • @W_sal non dimenticatevi di noi possessori di PS3.
    Paghiamo la stessa cifra di chi possiede tutte e 3 le consolle….questo mese è stato scandaloso considerando il parco titoli a disposizione.

    • casettadivilli

      il loro scopo e farti passare a PS4

    • @casettadivilli sinceramente vorrei decidere io se passare e quando passare a PS4 (o XBOX One).
      Nel frattempo io pago quanto un possessore di PS4/PS Vita e pretendo di essere trattato allo stesso modo.

      Tra l’altro sta cosa che un servizio perda qualità mantenendo lo stesso prezzo non si è mai vista. E’ stata una mossa “poco corretta” (per usare un eufemismo). Io ho solo la PS3 e pretendo titoli come quelli di un anno fa! Non voglio GTA 5 o o titoli appena usciti che costano 60 euro, ma un Dishonored, un Ni No Kuni, anche un AC vecchio (quelli con Ezio per intenderci) lo potrebbero dare ogni tanto, no?

    • Beh se continuano così passo a XboxOne altro che PS4…io ho pagato un anno e 3 mesi di plus su PS3 per i giochi (visto che giocare online è gratis e comunque non sono un amante del gioco online) e mi ha dato parecchio fastidio vedere calare a zero il servizio…

    • Beh, io a Xbox One ci sono passato. Mi piacciono i giochi di guida e ho aspettato pazientemente un anno per DriveClub (che poi si è rivelato una mezza ciofeca ma non si poteva sapere).
      Ora mi sono tolto lo sfizio con Forza 5 e Horizon 2. Tra l’altro ho scoperto molte qualità in questa console, che non mi sarei aspettato.
      Sia chiaro, non sto polemizzando, ho sempre avuto entrambe le console nelle precedenti generazioni, perché ad un certo punto è uscita qualche esclusiva che mi interessava.
      Sarà lo stesso anche per questa generazione, ma finora ho avuto l’impressione che Sony si sia persa in chiacchiere inutili e pochi fatti. Anche le notizie che appaiono su questo blog lo riflettono, è praticamente un 100% di articoli su titoli indie (alcuni interessanti, per carità, altri francamente trascurabili).
      Potevano organizzarsi e tirare fuori un Granturismo e non l’hanno fatto, potevano uscirsene con un God of War e non l’hanno fatto, potevano mettersi d’accordo coi Santa Monica e fare un bel bundle con Uncharted e nada. O con (lo so, lo ripeto troppe volte e sta diventando una barzelletta) un degno seguito di Shadow of the Colossus. E invece no, hanno sfornato una console nuda e cruda senza uno straccio di gioco cazzuto, e ancora oggi molte categorie di giochi sono scoperte.
      Ho letto un’intervista di Turn 10 e dicevano di aver cominciato a lavorare su Forza 5 quando ancora Forza 3 non era stato immesso sul mercato. Magari è una affermazione un po’ pompata, ma di fatto un gioco di corse era pronto il primo giorno dall’altra parte, seppur limitato su numero di auto e tracciati (poi integrati nei mesi successivi, gratuitamente per fortuna).
      Altra cosa sono i costanti aggiornamenti mensili che aggiungono continuamente nuove funzioni, confermati anche per tutto il 2015 da Phil Spencer. Ecco, da tutte queste cose io vedo l’impegno che Sony è Microsoft ci mettono. la casa americana ha cominciato davvero male, e probabilmente è giusto che si stia sbattendo per recuperare. Eppure, paradossalmente, questo sta facendo molto bene a noi giocatori. Spero vivamente che nel corso del prossimo anno superi Sony, così finalmente si rimboccherà le maniche pure lei è vedremo migliori update, migliori esclusive e, perché no, migliore qualità nei giochi Plus. 🙂

    • Chiedo scusa per le “e” accentate nel precedente commento ma questo tonto di un correttore dell’iPad si diverte a fare casini (e tonto anche io a non rileggere). 😉

  • Ci ascoltate? Apprezzate le critiche? Io qualche giorno fà vi ho scritto un bel post, molto costruttivo con anche qualche suggerimento, ma qualcuno degli admin me l’ha cancellato, senza dare spiegazione…se era OT o altro non mi interessa visto che ponevo un importante domanda: Quando arrivavano gli sconti sull’abbonamento plus..Nessuno di noi vuol pagare 50 euro, e se non correte ai ripari proponendoci un abbonamento plus che ne sò di un anno a 35 euro o un anno + 3 mesi a 49 non credo ci sarà la corsa al rinnovo, fateci sapere al più presto quando arriveranno le promozioni, grazie!

    • Ciao Bugghy84, non credo il tuo post sia stato cancellato, controlla bene, magari e’ stato approvato con un leggero ritardo ma dovrebbe essere visibile a tutti.

  • casettadivilli

    Complimenti bella manovra per farti passare a PS4 e non perdere abbonati plus

  • Qualche mia piccola considerazione.

    – ho solo PS3 per quanto riguarda le console Sony e il Plus in scadenza tra una decina di giorni. Per me non ha senso rinnovare il Plus. E non lo farò.

    – a mio avviso, dopo tutte le figuracce (naturalmente imputabili unicamente a Evolution) dovreste perlomeno offrire la versione completa di Driveclub ai vostri utenti PS4 che, ricordiamolo, ancora aspettano che venga onorata una promessa di ben un anno fa.

    – lo sbandierare i titoli dei prossimi mesi per mitigare la delusione di questo è un metodo un po’ furbetto ma ci può stare. Solo che dovreste annunciare anche i titoli per le altre piattaforme, altrimenti l’impressione è che ormai le consideriate morte.

    – la paura è che, come ha già detto un altro utente, sono stati annunciati i titoli di dicembre e gennaio per spingere le vendite. E poi, forse, tornare alla tristezza di titoli dei mesi precedenti. Questo non lo possiamo sapere ma il dubbio c’è. Per quanto mi riguarda anche i prossimi titoli non interessano per cui rimando tutto a Marzo e vediamo.

    – Mi dispiace perdere Shadow of the Colossus abbandonando il Plus, ma credo lo comprerò coi soldi risparmiati.

    – sia chiaro, queste sono tutte critiche a Sony, non ai ragazzi che curano questo blog, che sono sempre cortesi e ci mettono il massimo impegno.

    – mi mancherà anche the Last Guardian visto che ormai, dopo tutti questi anni di tira e molla, farà la fine di Duke Nukem Forever. Se dovesse mai uscire. Grazie Sony, anche per questo… 🙁

  • HOPE_die_FAST

    ok bella pensata injustice,fornite anche l’arcade stick?

  • Ma tanto per chiedere, il Psplus europeo si aggiornerà ad un certo punto, o per i giochi di novembre dovremo attendere natale? Che il countdown sul sito segna 27 giorni al prossimo cambio, ma ancora metà dei giochi non sono proprio presenti sullo store, e metà è ancora a pagamento.

  • Tengo a precisare rispetto al post numero 33 da me scritto x far riflettere gli utenti plus rispetto alla comica driveclub. Bene noi tutti ke abbiamo ps4 dal day one . Ci siamo fidati e pazientato quasi un anno, abbiamo pagato pure il plus annuale 50 euro e alla larga parte scadra’ verso fine novembre o primi dicembre. Yoshida presideente sony ha dichiarato ke nn ce’ una data x uscita driveclub plus edition ma se magicamente lo rilasceranno prima del 29 novembre se no son guai x sony , alla gran parte degli utenti plus scadra’ il plus annuale e nn avranno il tempo di giocarlo a dovere .L’unico modo x beneficiarne sara’ abbonarsi di nuovo spendendo altri soldi. X cui in sintesi nn ci regalano nulla credo ke i fatti dimostrino ke e’ un operazione furbetta di marketing. Nn e’ mai e dico mai successo ke un gioco ke doveva essere pronto al lancio ritardi di 11 mesi , x cui ce’ qualcosa ke nn quadra come tutti han capito . Su driveclub netcode sbagliato , stress test server nn fatti , beta o alpha nn programmate quando ormai e’ prassi comune x le software house praticare certi accorgimenti prima di mandare il prodotto sul mercato. Pero’ nonostante nn funzioni nulla sul psn continuate a venderlo vero? A casa mia tutto cio’ si chiama truffa e vorrei una risposta dai moderatori, sia conoscere il pensiero degli utenti plus a riguardo. Grazie a tutti

    • Tutte le informazioni che possediamo sono state già postate in questa sede e non abbiamo altro da aggiungere di ufficiale al momento.

  • KyoSiegfried86

    Molto bene per Dicembre e Gennaio (lato PS4), speriamo si continui così. Per PS3 si potrebbe avere, ogni tanto eh, un JRPG? Non ne date mai neanche uno 🙁 Capisco siano di nicchia e a volte sono in inglese…. però..

  • Baronebirra21

    Per curiosità, da che ora sarà possibile scaricare Isaac e Steamworld Dig? Non risultano ancora disponibili sullo store.

    Grazie

  • Mi sono accorto con piacere che il mio account ps plus è scaduto proprio oggi… 😀

    Ora devo solo decidere se varrà la pena di riattivarlo a dicembre

    • no, non scade oggi, 🙁
      vabbè la soddisfazione me la toglierò più avanti…

      Già che ci sono faccio una domanda:

      visto che driveclub è stato spostato a data da destinarsi e quindi non si sa come e quando verrà rilasciato, chi si è abbonato al plus abbagliato da questo specchietto per allodole che fa?

      Spero vivamente che sony si faccia perdonare

  • Mamma mia che immane ****! Giochini che farebbero pena anche sul cellulare e altri soldi buttati (ma grazie a Dio ormai sono alla fine di quella che ormai è diventata solo una penosa fregatura). Eppure c’è anche chi è contento (ammesso che siano messaggi reali…)…! Bravi, continuate così!

  • BarneyMayerson99

    Noto un persisente calo del servizio on line della Sony, non per varietà e qualità dei giochi proposti nell’istant game collection, ma proprio delle infrastrutture, store lentissimo, problemi di connessione…che la sony non ce la faccia a gestire tutte queste PS4 collegate???

  • Questo mese c’é un 2 su 6. Male.
    SteamWorld Dig e Escape Plan sono i prescelti di questo mese.
    Vedo una luce alla fine del tunnel,ma aspetteró dicembre/gennaio (driveclub mi é giá bastato).
    Good luck Sony,vediamo come ti comporterai nel 2015.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields