Il Blog Italiano di PlayStation

PlayStation Plus – I contenuti di novembre e qualche anticipazione…

124 6
PlayStation Plus – I contenuti di novembre e qualche anticipazione…

Luftrausers, Frozen Synapse Prime e The Hungry Horde in arrivo...

Ciao a tutti. Sappiamo che molti di voi stanno aspettando DRIVECLUB PS Plus Edition quindi, prima di addentrarci nei dettagli dei giochi del PS Plus di novembre, vogliamo scusarci per aver rinviato l’arrivo del gioco. Vogliamo che sappiate che ci stiamo impegnando per rilasciare DRIVECLUB PS Plus Edition non appena possibile e i ragazzi di Evolution Studios stanno lavorando duramente per questo.

Allo stesso tempo, volevamo fornirvi degli incredibili giochi gratuiti con cui divertirvi durante le vacanze. Come forse avrete letto, nel mese di novembre ci saranno The Binding of Isaac: Rebirth e Steamworld Dig su PS4, Frozen Synapse Prime e Luftrausers su PS3, e The Hungry Horde e Escape Plan su PS Vita.

Oltre a questo, possiamo confermare che a dicembre aggiungeremo Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition e Secret Ponchos alla ICG di PS4. Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition è il primo titolo AAA Blu-ray ad entrare nella Instant Game Collecton di PS4 e siamo sicuri che lo adorerete. Dopodiché, a gennaio, aggiungeremo inFAMOUS First Light e The Swapper su PS4. Ovviamente, alla line up di PS Plus va aggiunto DRIVECLUB quando sarà disponibile.

Quindi, per riassumere:

Dicembre

  • Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition
  • Secret Ponchos
  • Altro da annunciare

Gennaio

  • inFAMOUS: First Light
  • The Swapper
  • Altro da annunciare

E ora diamo un’occhiata più da vicino ai giochi che arriveranno il 5 novembre…

Novità per PlayStation 4:

La prima novità del mese per PS4 è l’attesissimo titolo Binding of Isaac Rebirth! Questo GDR d’azione diabolicamente coinvolgente frutto dell’immaginazione di Edmund McMillen offre centinaia di ore di gioco, 450 oggetti, armi e potenziamenti da trovare e 50 boss da sconfiggere.

E non dimenticate che potete portare il titolo con voi su PlayStation Vita visto che supporta il Cross-Buy.

Quindi, passiamo a una dose di divertimento Cross Buy con lo splendido SteamWorld Dig, un’avventura platform che ripropone in chiave da miniera l’ormai diffuso genere Metroidvania. Gioca nei panni di Rusty, uno steambot minatore che giunge in una vecchia città di minatori in difficoltà. Scava in profondità e ottieni ricchezze mentre porti alla luce l’antica minaccia che alberga nel sottosuolo…

Novità per PlayStation 3:

Il primo titolo per PS3 è l’acclamatissimo capolavoro di strategia Frozen Synapse Prime, in cui sei chiamato a guidare una piccola fazione di ribelli determinata a detronizzare una potente corporazione. Controlla un team d’élite di soldati futuristici, da fucilieri e cecchini a granatieri e mitraglieri, nel gioco di strategia a turni per eccellenza.

Quindi, non lasciarti scappare lo spettacolare shooter dalle tinte arcade di Vlambeer: Luftrausers! Scegli tra oltre 125 combinazioni di armi, corpi e sistemi di propulsione; quindi, solca i cieli per azzuffarti contro velivoli nemici, navi da guerra, sottomarini e avversari impegnativi lottando per conquistare gloria, onore e i punteggi migliori.

Novità per PS Vita:

Ad aprire la selezione di giochi per PS Vita di questo mese è lo stravagante puzzler d’azione The Hungry Horde. Guida un’orda di zombie in missione per rimpolpare le fila dei non morti e distruggere il genere umano. Insegui, accerchia e infetta umani per accrescere la tua orda e impedire che venga sbaragliata dalle forze militari mentre affronti una serie di divertentissimi mini giochi ispirati al mondo dei non morti che sbloccheranno tonnellate di feature bonus.

Inoltre, questo mese non lasciarti sfuggire Escape Plan per PS Vita e PS4 e aiuta il duo di Lil e Laarg a scappare dalla fabbrica di melma del genio del male Bakuki

Gioca a turni nel ruolo dei due personaggi guidandoli attraverso un’avventura comica a tratti dark. Lavoro di squadra e abilità individuali saranno fondamentali per trovare vie di fuga alternative. Ogni stanza nasconde nuove sfide – ma ognuna di esse porta Lil e Laarg sempre più vicini a sconfiggere Bakuki e i suoi scagnozzi.

Riuscirai a liberare i nostri eroi?

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
5 novembre: Dust: An Elysian Tale
5 novembre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)
5 novembre: Batman Arkham Asylum
5 novembre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3 only)
5 novembre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)
5 novembre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)

In arrivo su PS Plus:
5 novembre: Binding of Isaac Rebirth (PS4/PS Vita)
5 novembre: Steamworld Dig (PS4/PS Vita Cross Buy)
5 novembre: Frozen Synapse Prime
5 novembre: Luftrausers (PS3/PS Vita Cross Buy)
5 novembre: The Hungry Horde
5 novembre: Escape Plan (PS4/PS Vita Cross Buy)

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro online store.

I commenti sono chiusi.

124 Commenti

6 Risposte dell'autore

  • ma quando li mettono questi giochi,sugli altri store ci stanno da ore e da noi ancora niente bha

  • Annunciare i titoli per i prossimi mesi è un modo carino di addolcire la pillola per i titoli offerti a Novembre. Non mi resta che aspettare il mese prossimo.
    Finalmente si intravede la luce.

  • Come mai isaac non è presente sullo store?

    • Isaac c’è, devi entrare nella sezione della IGC dedicata a PS4, ma per ora pare sia solo a pagamento…

  • Coninuiamo sulla buona strada: Driveclub, l’aggiornamento 2.0, i giochi del Plus che, da PS4, risultano scontati del mirabolante 0% e acquistabili allo stesso prezzo.
    E l’unico gioco interessante, The binding of Isaac rebirth, assente, nessuno sa niente, nessuno dice niente, come da tradizione ormai.
    Mi chiedo, ma la S(T)ony, una giusta, magari per sbaglio, la fà?
    Leggendo quel che dice tanta gente, specialmente su PS4, non so quanto l’annuncio di due tripla A di seconda fascia ingolosirà chi ha il plus in scadenza.

  • Ricapitolando il discorso, a cosa serve il ps plus per ps3 ??? … giusto per capire, pago 50€ l’anno per i salvataggi su cloud? …. almeno abbiate la decenza di dimezzare il costo dell’abbonamento per ps3…

  • Questo novembre 2014 targato PS Plus mi sembra forse addirittura il peggiore dell’anno. Sei titoli tutti indie nello spirito, anche se perlomeno vi sono un paio di new entry assolute sullo store (Binding of Isaac e Hungry Horde, peraltro entrambi trascurabili imho).
    Da utente PS3 noto un calo spaventoso della qualità media dei games proposti… possibile che tutto quello che riuscite a offrire sono questi titoli? Luftrausers (l’unico che forse giocherei…) e Frozen Synapse sono a dir poco di nicchia sinceramente.
    E non parliamo di ciò che viene offerto su PS4… due giochi che sanno di vecchio a dir poco e che potevano tranquillamente girare sulle macchine di vent’anni fa. Ma ovviamente uno prende PS4 per giocare queste cose, eh già…
    Su PSVita se non altro sono entrambi titoli made in Sony, il che solitamente è sinonimo di qualità. Su Hungry Horde non mi posso sbilanciare troppo, anche se da vedere non ispira un granché (sembra un incrocio tra Minecraft, When Vikings attack e gli zombie games casual da mondo mobile). Escape Plan invece ha uno stile visivo molto convincente e particolare, peccato che pare non essere all’altezza in quanto a mero gameplay…

    Infine una nota sulle anticipazioni legate ai prossimi mesi di PS4. Se come giochi si può essere abbastanza soddisfatti, c’è da dire che è a dir poco evidente come abbiate utilizzato questo stratagemma per nascondere lo scempio di questo mese Plus agli utenti meno esigenti e sfruttare la cosa come specchietto per le allodole (guarda caso la stessa cosa è successa anche con Driveclub…). Sinceramente non mi pare di ricordare altre volte in cui avete annunciato giochi di mesi successivi, se non in casi veramente particolari. Chissà se la prossima mossa sarà poi quella di abolire l’IGC per PS3 a questo punto.

    • Quando leggi roba come “E non parliamo di ciò che viene offerto su PS4… due giochi che sanno di vecchio a dir poco e che potevano tranquillamente girare sulle macchine di vent’anni fa.” riferito a The Binding of Isaac, capisci che hanno perfettamente ragione i PC Master race quando insultano i consolari, perchè una simile frase è l’emblema della più bieca ignoranza videoludica.
      Gente che non darà mai un occhiata a Minutes “perchè è un indie” perdendosi un gioiello che stà facendo incetta di ottimi pareri ovunque.
      Vien voglia di disdire il Plus ma non per i giochi, che dal dayone di PS4 almeno l’80% sono stati di buona qualità, quanto per il rischio di incontrare gente che ragiona in questo modo.

    • @LoSnupo: a parte che tra Binding of Isaac e Minutes giocherei senza ombra di dubbio a Minutes (e non importa se è un indie), non è che mi devi tacciare di “bieca ignoranza videoludica” solo perché i miei gusti non corrispondono ai tuoi. Io rispetto la tua opinione e tu rispetta la mia senza insultare, ok? Grazie. Se poi per te il gioco di tale McMillen spreme PS4 come bisognerebbe, allora è probabile che viviamo in due mondi diversi.

      PS: non sono mai stato utente Plus se non per il mese regalato da Sony per il famoso welcome back, per cui tranquillo… a maggior ragione ora non m’incontrerai di certo 😉

  • Cercando manualmente sullo store dal pc the binding of isaac c’è gratuito sia per ps4 che per psvita

  • E pure questo mese siamo oltre l’indecenza.
    Gli ennesimi indie che ho gia’ su pc acquistati ad una manciata di centesimi su humblebundle e steam.

    Strepitoso poi l’annuncio dei giochi futuri per dare il contentino e, addirittura, da oscar la frase “i ragazzi di Evolution Studios stanno lavorando duramente per questo” ma veramente pensate che i vostri utenti siano cosi’ ritardati da non capire che la mancanza di driveclub ps plus e’ una mossa decisa a tavolino che non ha certo alcuna attinenza con qualsivoglia duro lavoro da terminare?

    Veramente a scuola di marketing insegnano che prendere per il sedere il cliente sia la scelta piu’ saggia?
    Cavolo state riuscendo nel difficilissimo, e fino a pochi mesi fa impensabile, compito di far sembrare la concorrenza una azienda che rispetta gli utenti.

    • Hobgob81, credimi, non ho davver alcun interesse nel prendere le difese della Evolution studios o della Sony, ma mi spieghi il motivo per cui dovrebbero mentire sul fatto che “stanno lavorando duramente” e perche’ credi sia una bugia?

    • sonoro-san, guarda provo a interpretare le parole di hob sul fatto degli evolution,un team, che ha avuto 11 mesi di tempo extra, dopo quello dato dal normale sviluppo del titolo, per un titolo che doveva essere dato gratis al lancio di ps4, un titolo dove nessuno avrebbe avuto da ridire se non fosse stato tecnicamente perfetto fin da subito, o avesse avuto qualche problema, un titolo che volendo si sarebbe potuto migliorare con delle patch, ci sono giochi che a furia di patch sono cambiati dal giorno alla notte (battlefield 4 docet), ma, e sottolineo ma, il titolo si decise di rinviarlo perché a detta di evolution, non era all’altezza delle loro aspettative, e li onestamente tutte queste menate per un titolo che devi dare gratis sono strane, in fin dei conti in certi casi fai il minimo indispensabile, le masse sono felici e hai profitto,il marketing funziona così, invece tutto ciò non è accaduto, il titolo è slittato di 11 mesi, il gioco è uscito con più problemi che cose che andavano bene, a coloro a cui si era promesso il titolo gratuito, si è data la costrizione di accettare una demo che neanche lontanamente ha lo stesso valore di quanto promesso all’inizio, demo che tra le altre cose, ancora non è minimamente disponibile, però la versione digitale è acquistabile senza troppi problemi, questa non è serietà, personalmente sarei felice di leggere che sony ha deciso di troncare ogni rapporto lavorativo con evolution, un team che non sa lavorare, un team che crea disagi del genere non merita di stare sul “libro paga” di sony, anzi non merita di stare sul libro paga di nessuna azienda

  • Condivisibile o meno il mio pensiero ma perchè non valutare altre soluzioni tipo…. :
    1) legare un abbonamento solo al gioco online (dato che PS4 ora prevede il pagamento di un canone per il gioco online) a prezzi naturalmente ridotti se non dimezzati?
    2) applicare scontistiche “vere” con cadenza settimanale oltre ad ulteriori offerte week end etc etc senza abbonamento che alla scadenza per di più preclude l’utilizzo dei giochi regalati con l’abbonamento?
    sarebbe ammettere con stile quello che in questi ultimi mesi ci viene propinato come il vecchio e caro PLUS a cui tutti ci siamo affezionati con il livello di servizio buono che in alcuni casi rasentava l’eccellenza….

    fino a pochi mesi fa naturalmente pro e contro di questo abbonamento si controbilanciavano degnamente ma ora questo malcontento generale fa capire altro ….

    una volta se non sbaglio mi sembra ci fossero dei requisiti per cui un titolo finisse nell’offerta mensile… dove sono finiti requisiti per cui ora veniamo sommersi da indi tutti uguali tra loro per cui non si necessità acquistare una console da 400 Euro?

  • Considerazioni sparse:

    *Novembre è il mese più “meh” che ho mai visto sul PLUS.

    *i titoli per PS3 sono imbarazzanti, al di là della semplice qualità: due indie di nicchia. Dato il parco titoli enorme, l’unica cosa che viene in mente è la voglia di ridurre il servizio per oldgen in modo da convincere l’utenza a passare alla PS4, ma credo che sony corra solo il rischio che la suddetta utenza si limiti a non rinnovare l’abbonamento.

    *Non ho nessun problema con gli indie, o preconcetto, ma così rischiate l’ “overdose” anche per quelli che li amano, figurarsi per gli altri.

    *La qualità c’è (quasi) sempre: invito un po’ tutti, al di là dei gusti personali, a provarseli i “giochini da cellulare” per cui comunque pagano, alle volte restassero sorpresi, a me alle volte capita. (la cosa più importante in un videogioco è se ci si diverte giocandolo!)

    *I 4/5eurini mensili che si pagano per il plus “valgono” un paio di euro circa a gioco anche per chi ha solo una consolle (come il sottoscritto) e si parla di meno di un euro per chi le ha tutte e tre. Per me il servizio vale ancora il prezzo del biglietto (fra l’altro: ho solo la ps3 ma prima o poi a ps4 ci passerò, e avrò già un discreto numero di titoli plus con cui iniziare). Detto questo, è innegabile come l’utenza chieda (a gran voce e da mesi) altri tipi di giochi, e sony non lo stia facendo.

    *Curioso come basti un gioco ps3 “trasportato” su ps4 (injustice) e un DLC standalone (infamous FL) per rintuzzare buona parte dei critici. Intendiamoci, non ho nulla contro nè injustice nè infamous fl, anzi, ben vengano, però credo che gran parte dei commenti valutino troppo quante A si associno mentalmente a un titolo (ed è un peccato, e un tantino sconfortante).

    *Trovo altrettanto curiosi i toni da tragedia greca di molti altri utenti, con offese e improperi allucinanti (alle volte basta tardare di un paio di ore l’aggiornamento settimanale dello store perchè si scateni il finimondo).

    *Giustissime invece le critiche ai vari driveclub, firmware 2.0, connessioni lente, server intasati… ecco, su questo fronte sony deve lavorare e migliorarsi tanto e direi che è il vero tallone d’achille della nextgen.

    • Mi permetto di aggiungere che le critiche sugli aggiornamenti dello store sono esagerate è vero, d’altronde aspettare qualche ora non è una tragedia, ma è anche vero che il ps store non è certamente il massimo.

      Il plus come hai detto tu resta sempre un servizio valido, ma chi ha la sola PS3 e non ama gli indie, in questo periodo ci sta perdendo spesso.

      Per il resto, secondo me hai ragione su ogni punto.

    • @Wild1897 (se è l’anno di nascita sei vecchiotto, eh :D): ma ci mancherebbe, ad esempio i vari errori sui prezzi (che spesso manco vengono corretti) sono una vera spina nel fianco dello store, a maggior ragione perchè spesso le informazioni latitano (vedi alice nell’ultima tornata di sconti).
      E, oh, a me gli indie stanno venendo a noia. Dico davvero. Ho scaricato parecchio poco negli ultimi mesi e un tot mi rode.
      Solo che cerco sempre di far considerazioni più generali e ancorate il più possibile alla realtà che dalla vena gonfia del momento, credo che sia un modo migliore di fare sotto ogni punto di vista.
      Al limite, ecco, qualche bischerata, qualche battuta in più, e meno offese.
      Tanto il messaggio, se deve, ai piani alti ci arriva lo stesso.
      E questo post (con l’annuncio di due mezzi AAA per ps4 nei mesi successivi a mo’ di parapioggia) ne è la dimostrazione lampante. 😀

    • @investigaelfo, beh guarda, io direi che oltre che meh, questo novembre è anche abbastanza rdah, il fatto è che questo mese colpisce tutta l’offerta e non solo una consolle come bene o male è sempre accaduto da un anno a questa parte è demoralizzante, cioè se devi spingere gli utenti a passare a ps4 almeno allettali, grazie al primo anno di vita di ps4 e l’enorme flop di driveclub avevano, non solo l’opportunità, ma anche quasi l’obbligo di mettere almeno un titolo tripla a per consolle, un po’ per salvare la faccia, un po’ per chiedere scusa del disagio agli acquirenti, per il discorso qualità quello è soggettivo, c’è titolo e titolo, dust:an elysian tail, si può definire un piccolo grande capolavoro, pix the cat, invece è da vietare in ogni stato del mondo (imho ovviamente), gli indie non sono il male assoluto per carità, ma stanno cominciando a stancare sinceramente, il troppo stroppia, specialmente dopo un anno di commercializzazione di una consolle, per il fatto che un cross gen e un dlc scatenino l’entusiasmo della gente, credo sia più dovuto al fatto che almeno su ps4 non dobbiamo sorbirci solo indie anche il mese prossimo e quello dopo ancora, anche se secondo me da febbraio si riparte con gli indie

    • @KAMIKAZE_____90: “rdah” non è male. 😀 Ma io concordo con te, eh, capiamoci, gli indie mi stanno stufando in generale (anche se pagherei per giocare a Dust, e prima o poi ce la farò, e su Pix the Cat mi riservo qualche dubbio: io lo proverei con parecchia curiosità), cosa i giocatori vogliono sul plus è chiaro a tutti da mesi, e non è che abbassando l’offerta sulla oldgen invogli le persone a passare alla nextgen, soprattutto dopo l’epic fail driveclub e le magagne assortite.
      Chi ha vissuto la golden age del plus (come me) ne soffre sicuramente ancor di più, e i paragoni con gli stessi mesi di appena un anno fa sono a dir poco impietosi.
      E questi son fatti, mica miciomicio baubau.

      Però è anche vero che il plus resta (a oggi) comunque un buon servizio, soprattutto per chi ha più consolle, e a un prezzo abbordabilissimo (4/5€ mensili). Le tempeste di offese e insulti sui canali ufficiali per quello che comunque è un servizio facoltativo le trovo stucchevoli e (abbastanza) ingiuste, non infondate bada bene.

      Infine, il fatto che da febbraio tu pensi si riparta con gli indie secondo me deriva più dal fatto che sony buona parte della tua fiducia se l’è bruciata negli ultimi mesi, e non a una reale analisi (logica vorrebbe che col passare del tempo lo spessore dei titoli offerti sulla nextgen aumenti). Ma quello ce lo diranno solo i prossimi mesi, e nulla vieta di rinnovare per piccoli periodi e valutare di conseguenza. 😉

    • @investigaelfo, d’accordissimo con te su tutto, ma sulla parte dell’elemento facoltativo non del tutto, perché su ps4 la sottoscrizione al plus è diventata obbligatoria, altrimenti non si è preclusi dalle attività online, che ad oggi, significherebbe precludere il anche il 90% del titolo, per fare un esempio sono interessato a the crew, gioco praticamente che vive solo grazie all’online, senza plus quasi tutta l’esperienza del titolo sarebbe rovinata, per questo ho timore (ovvio non ne ho la certezza, ma le probabilità sono alte) che il livello a febbraio si riabbassi non perché sony ha perso la fiducia, ma perché ormai sony i suoi abbonamenti li avrà sempre e comunque, indipendentemente da quello che offra la igc

    • Interessante discussione, complimenti 🙂
      Personalmente voglio solo aggiungere una cosa. Secondo voi, se si potesse scegliere, sarebbe meglio ricevere col Plus indie games recenti o titoli tripla A più vecchiotti? Ho la sensazione che molti, forse a causa degli ultimi mesi fin troppo da in(die)gordigia, sarebbero più propensi a rispondere AAA.
      Certo, su PS4 è oggettivamente impensabile che si possa offrire qualcosa di simile, ma diamine… su PS3 con la pressoché infinita lista di titoli disponibili mi chiedo come possa Sony decidere di offrire giochini di questo calibro come negli ultimi mesi. Probabilmente è veramente una tattica per far passare la gente su PS4 (ma non è così che ci riuscirà imho, ci vuole più carne al fuoco sulla nuova console!). E qua oltretutto non si può nemmeno imputare a SCEE la colpa visto che anche in America è da qualche mese che offrono gli stessi titoli. Bisognerebbe sapere cosa offrono in Giappone, a questo punto… ma vabbè lì è un mercato un po’ a sè.
      La situazione Plus è forse addirittura meglio su PSVita, che è sempre risultata la console più bistrattata. Sembra incredibile ma così è, se vi pare.

    • @KAMIKAZE_____90: sì, bè, diciamo che il “facoltativo” su ps4 va messo fra virgolette (forse meglio dire “non obbligatorio”). 😀 Per la qualità dei prossimi mesi, secondo me c’è da non sottovalutare anche il fatto che c’è una concorrenza (Xbox gold, per la quale non ha caso la sony ha proposto un sondaggio con confronto diretto): o le due si accordano sottobanco al ribasso, oppure si faranno concorrenza “leale”, e col passare del empo e l’aumento del parco titoli nextgen aumenteranno anche le possibilità per i due servizi di inserire giochi con più A.

      @FoliPSN: io per il momento a passare a ps4 manco ci penso, al di là del plus. Troppe magagne, la nextgen è ancora un cantiere aperto (anche dalla concorrenza), aspetterò sicuramente ribassi ulteriori, un parco titoli buono, una stabilità generale della consolle (hw e sw) e del comparto online che a tuttoggi latita. (←eufemismo)
      Dispiace solo per la igc della ps3 degli ultimi mesi, alzare il livello facendo felici milioni di utenti sarebbe roba da poco con tutto quel ben di dio che c’è, e mi sembra una strategia di marketing (se così è) francamente inspiegabile e probabilmente controproducente.
      Infine, per me vanno benissimo anche gli indie nella igc, ma non solo quelli. 😀

    • @FoliPSN personalmente preferirei titoli “AAA” vecchi (nei limiti, preferibilmente ps3), ma non è perché non mi piacciono gli indie, anzi molti li ho giocati ed altri li sto giocando, il problema è che secondo me il plus dovrebbe essere più vario per accontentare un po’ tutti gli abbonati, poi è chiaro che accontentare tutti tutti è difficile se non impossibile. Gli indie ben vengano, ma non ogni mese.
      Detto questo, credo che difficilmente vedremo il vecchio plus ritornare, specialmente su PS3. Più passerà il tempo e più gli utenti si sposteranno su PS4, di conseguenza anche Sony agirà allo stesso modo. Più gli utenti diminuiranno (processo fisiologico, come PS2->PS3), più il capitatale d’investimento per questa console diminuirà. Secondo me passerà del tempo e la PS3 sarà eliminata dal plus, forse favorendo un aumento della qualità dei giochi offerti per PS4. Questa comunque è solo una mia opinione 😉

    • @foliPSN per quanto ultimamente sony si stia impegnando per farmeli arrivare sempre più sulle scatole, gli indie non sono il male assoluto, è giusto che anche loro abbiano la loro visibilità nella igc, altrimenti ci sfuggirebbero dei titoli veramente ben fatti, come, per citarne uno, stick it to the man, che personalmente mi è piaciuto moltissimo e senza igc, ammetto non avrei mai scoperto, ma ciò non significa che debbano essere offerti solo indie, visto che vengono offerti due titoli a consolle, credo che la soluzione migliore sia dare un titolo tripla a affiancato ad un indie, o in alternativa, magari per non oscurare il titolo indie con il tripla a, alternare un mese solo tripla a un mese solo indie, parlando di questo mese comunque ridendo e scherzando su ps4 potevano già offrire un tripla a, tanto per citarne 3, thief, need for speed rivals (almeno dopo la figuraccia driveclub la gente poteva giocare a un racing semi decente), killzone shadow fall, tre giochi che ormai quello che dovevano vendere lo hanno venduto e potevano benissimo mettere nel plus di ps4, per ps3 non mi esprimo altrimenti la lista sarebbe troppo lunga di titoli che potevano inserire questo mese

      @investigaelfo e invece secondo me la concorrenza con l’accordo fatto con ea, che gli permette di avere una propria igc sotto abbonamento, si è quasi data la zappa sui piedi, perché probabilmente nel gold di xbox ea non permetterà di inserire i suoi titoli, altrimenti avrebbe il rischio di perdere abbonamenti, e questo porta ad una diminuzione dell’offerta che man mano che si va avanti è destinata ad aumentare, ma ovviamente sono solo considerazioni, alla fine spero solo che nel più prossimo futuro possibile, i soldi che “investiamo” in questo plus siano giustificati, sia in termini di qualità della igc, che in termini di efficacia del servizio online delle consolle sony

    • Un veloce intervento solo per ringraziare i ragazzi (elfo, wild e kamikaze) che hanno risposto al mio post. Non ho davvero molto d’aggiungere… condivido in pieno i concetti che ho potuto leggere e sono convinto che se tutti su questo blog ragionassero e si esprimessero allo stesso modo, sarebbe ancora più importante e utile per Sony ascoltare le nostre opinioni. Un saluto a tutti 😉

  • Ma basta con sti giochi Indie,ho giochi su nokia6630 (telefono uscito circa 8 anni fa) moltooo+ belli graficamente e anche + profondi.Non si chiede mica la luna eh? si chiede che il servizio torni simile a prima.(aggiungo..non siamo solo noi a lamentarci,dovreste leggere nel Forum USA quante lamentele per lo stesso motivo)
    Poi non mi sembra giusto dare un contentino agli utenti ps4 e ignorare gli altri (che poi,per dirla tutta,per la delusione che hanno avuto con DriveClub,come minimo,avreste dovuto regalagli 2 tripla A ,già questo mese)
    Il prossimo mese anche a me scade l’abbonamento e a queste condizioni non lo rinnovo di certo (mi spiace solo che dovrò rinunciare a tanti bei giochi dati nei mesi precedenti),ciao ciao

  • Senza polemica alcuna, quali sarebbero i punti forti di isaac? Ci sto giocando ma lo trovo di una noia mortale

  • Scusate, com’è che dallo store PS4 devo pagare per poter scaricare una buona metà dei titoli che dovrei avere gratuiti? Frozen Synapse Prime , ad esempio, non mi compare tra i titoli dello store PSVita, ma solo su quello della PS4, solo versione per PS3 ed a 16,99 Euro….

  • Ti ringrazio, ho fatto così anche io, alla fine, ma Frozen Synapse continua a non essere disponibile per PSVita, che sarebbe l’ unica versione che mi interessa giocare, per sfruttare il touch. O forse sbaglio io ed il gioco è effettivamente disponibile solo per PS3? Mi sembrava di aver capito diversamente dai video di presentazione…

    • E’ solo per PS3. Lo vedi anche dallo schema riassuntivo qua sopra:

      “In arrivo su PS Plus:
      5 novembre: Binding of Isaac Rebirth (PS4/PS Vita)
      5 novembre: Steamworld Dig (PS4/PS Vita Cross Buy)
      5 novembre: Frozen Synapse Prime
      5 novembre: Luftrausers (PS3/PS Vita Cross Buy)
      5 novembre: The Hungry Horde
      5 novembre: Escape Plan (PS4/PS Vita Cross Buy)”

  • PSvita e ps4 bei giochi, ma sulla ps3 amaro in bocca

  • In questo mese la IGC ha raschiato il fondo della botte, quindi (spero) che nei mesi a venire la qualità dei giochi su risollevi. Per qualità naturalmente non intendo dire che i giochi indie siano peggiori dei AAA, solamente che non vale la pena tenere in piedi l’abbonamento per giochi aquistabili a pochi centesimi sul PC.

  • Felicissimo di non aver rinnovato il Plus e di aver aggiornato la oramai vecchiotta gtx460 con con una più performate gtx 970 (dove ho avuto anche in omaggio ACU o FarCry4 o Crew), HDMI su tv 55′, motionjoy con adattatore bluetooh e controller PS3 e si ritorna al caro mai vecchio PC che non ha mai cannato un’aspettativa.. Steam, G2Play e altre miriadi di online store offrono titoloni a prezzi stracciati (vedi preorder di ACU a 30euri) che ricoprono con palate di melma le mediocri (e sono buono) offerte dei mostri sacri delle console (sebbene stiano facendo un dignitoso lavoro nell’autoricoprirsi di melma da soli).
    Continuerò a possedere tutte e 3 le console di Sony, perchè ci sono affezionato, perchè mi sono sfondato il cosiddetto per permettermele e perchè nel profondo, conservo ancora un piccolo barlume di speranza che prima o poi le cose si risolleveranno. Ma per ora, la mia subscription rimane disabilitata in attesa di quei tempi che forse saranno di nuovo.
    Ancora piu felice di vedere che non sono l’unico al quale la situazione non è andata giu e che ha deciso di combattere questi disservizi con l’unico modo che Sony ascolta.. smettere di dargli soldi.

  • Ma The Swapper sarà gratuito per PS4 o per PS3?

    • Per ora è stato annunciato solo per PS4 col Plus. Poi magari sarà cross-buy e quindi gratis anche per PS3, ma non è assolutamente detto…

  • Finalmente si cominciano a vedere titoli AAA nella IGC di PS4.
    Ottimo, continuate cosi’. A quando nuovi temi gratuiti dinamici e non? A quando la possibilita’ di utilizzare immagini o foto proprie come sfondo della dashboard impostando che debbano cambiare ogni tot minuti ?

  • Ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia. Ho scaricato (già 2 volte) dallo STORE Frozen Synapse Prime,
    ho fatto l’aggiornamento richiesto, ma il gioco non parte, si blocca la console ed è successo anche ad un mio amico. Siete a conoscenza di questo problema? Lo avete risolto?
    Grazie in anticipo per le risposte!!

  • Il mese peggiore di tutti, spero che Dicembre e Gennaio siano un segno di ripresa che mi spingano a rinnovare, Novembre da dimenticare, vedremo dal mese prossimo. Spero solo che Sony riceva i nostri feedback, perchè o non li riceve oppure li ignora altrimenti non ci sarebbe stato un disastroso Novembre, attendo i prossimo 3 mesi.

  • Provati i due giochi ps3 e ora posso dire che effettivamente non saranno questi gran titoloni (graficamente parlando) ..ma tutto sommato sono due giochini simpatici.. anche se è innegabile il fatto che si poteva far molto meglio.. Aggiungerei anche che ormai alcune critiche al servizio (per quanto a volte siano eccessive e prive di aiuti) inizino ad avere i propri frutti e da qui la “soluzione” questo bell’anticipo dicembre/gennaio, anticipo però che mi lascia pensare.. Perchè ufficializzare in anticipo giochi “importanti” solo per ps4? A parer mio (e leggendo i vari post anche di molti altri) è una furbata da parte della sony all’invogliare al passaggio da ps3 a ps4 (economicamente parlando sarebbe più facile mollare il plus che cambiare console) o cmq all’acquisto annuale del plus (nel periodo natalizio un cinquantino lo si può spendere anche per un bel regalo no? 😉 ) quindi questo mi lascia con timori.. Il primo è che passati questi due mesi si ricomincierà con i “giochetti” (non dimentichiamo che cmq questi due giochi sono 1 la copia di un bellissimo gioco ps3 e l’altro una sorta di dlc) mentre il secondo timore è che la “vecchia” ps3 venga “abbandonata” dal plus quando ancora può dare tanto (ma veramente tanto…) che dire.. speriamo in un dicembre positivo anche per noi soli possessori ps3 😀

  • Non riesco a giocare a frozen synapse, si blocca la PlayStation dopo la regolazione dello schermo. Qualcuno mi può aiutare?

  • Beh per ps3 non un granchè.
    Frozen ecc.. mi è sembrato comunque avere una certa profondità ma ho arretrati più interessanti da giocare.

    I giochi dichiarati per ps4 non possono essere messi casualmente prima di Dicembre. Attenti al trappolone, sopratutto perchè poi per un anno non voglio sentire i bimbini che si lamentano che c’ erano due giochi belli a natale e poi basta, che sono stati fregati ecc… (anche se è vero che ormai aspetto il nuovo mese del psplus per leggere i commenti di questo blog 😀 )
    Il mio abbonamento scade a inizio dicembre e penso che (se decidero di rinnovarlo) aspetterò intorno al 20/30 dicembre e rinnoverò ormai solo di tre mesi in tre mesi.
    Più che altro ho paura a rinnovare un anno e poi magari da gennaio i giochi ps3 vanno a morire per un servizio migliore sulla ps4.

    La formula tripla A + indie mi piaceva, quella Indie + gioco per smartphone di questo mese mi lascia un pò perplesso.

    Vabbè se poi parte l’ offerta 15 mesi al prezzo di 12 come l’ anno scorso magari è diverso ma quest’ anno la vedo un pò dura anche su questo fronte.

    E dire che l’ anno scorso avevo un sentiment (come si direbbe in borsa) strapositivo, mi chiedo ancora come si sia fatto ad arrivare a questa situazione deprimente.