The Last of Us – Ashley Johnson dà vita a Ellie

1 0
The Last of Us – Ashley Johnson dà vita a Ellie

Ciao ragazzi,
Fred Dutton, Blog Manager di SCEE, ci regala un’altra interessantissima intervista.
Questa volta ha incontrato Ashley Johnson, l’attrice che interpreta Ellie in The Last of Us.

Lead image 11925T1_mocap_0004

Come scoprirete tra sole due settimane, The Last of Us, l’attesissima avventura di sopravvivenza di Naughty Dog, riesce a farvi immedesimare in modo straordinario nei suoi due protagonisti, Joel ed Ellie.

Grazie allo stile di scrittura di Neil Druckman, alle dinamiche di gioco raffinate e reattive, e all’eccellente lavoro del cast di doppiatori, The Last of Us unisce una forte esperienza emozionale a stupende scene d’azione. Sviluppato dagli stessi creatori di Uncharted, il gioco detta un nuovo standard di qualità, promettendo di lasciarvi un ricordo indelebile dei personaggi anche dopo l’epica conclusione dell’avventura.

Per approfondire come Naughty Dog l’ha realizzato, abbiamo intervistato Ashley Johnson, la giovane attrice che ha interpretato la disillusa adolescente Ellie.

2388_ellie looking left

Come ti hanno coinvolto in questo progetto?
Il mio agente mi ha informata dei provini e mi ha chiesto se ero interessata a recitare in un videogioco. Mi disse che era girato in motion capture e tutto il resto. Risposi di sì, quindi mi sono presentata ai provini, dove ho conosciuto Neil, Bruce ed Evan. Mi hanno fatto recitare un po’ e ho avuto la parte. Poi ho indossato la tuta per il motion capture e abbiamo iniziato i provini per Joel, fin quando abbiamo scelto Troy (Baker).

Come ti sei trovata con il motion capture? Era la prima volta?
Sì, era la prima volta. È stato molto divertente. All’inizio è stato difficile abituarsi al fatto che si indossava quella tuta davvero strana, ma una volta in scena e dopo essermi calata nel personaggio è stato molto più semplice. Neil ci ha mostrato le ambientazioni e le immagini dei luoghi in cui dovevamo far muovere il personaggio, ed è stato di grande aiuto.

11926T1_mocap_0005

La tuta ha reso più difficile interpretare al meglio il personaggio?
È stato piuttosto inusuale per me, dato che non ero abituata. Quando si recita un personaggio, indossare un determinato tipo di abiti o di scarpe fa cambiare il modo di camminare e di recitare. Ma con quella tuta stravagante addosso, molto aderente, con le mani coperte, la testa all’interno di una cuffia… All’inizio è una vera e propria sfida!
Dopo un paio d’ore, tuttavia, ci si abitua. Credo che in realtà aiuti molto. È necessario ampliare l’orizzonte della propria immaginazione, e questo penso sia positivo.

20866joel ellie stairs20869shotgun threatening

Hai già giocato al gioco?
Ho giocato solo una parte. Non mi hanno ancora mandato una versione definitiva. Ma ho giocato alcune fasi quando ho visitato Naughty Dog. Ero tentata di finirlo, ma volevo aspettare. Volevo vivere a pieno questa esperienza. Non mi piace sapere in anticipo le cose, infatti non riesco nemmeno a guardare i trailer. Se devo giocare qualcosa lo faccio dall’inizio alla fine.

Ti ha colpito rivederti nel gioco nei panni di Ellie?
È stato strano. Doppi un personaggio e poi lo vedi camminare facendo gli stessi movimenti del tuo corpo: fa davvero uno strano effetto. Strano ed emozionante. Ma sono felice di averlo fatto e non vedo l’ora che la gente inizi a giocarci, perché conoscendo la storia so che ne vedranno delle belle!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields