Pubblicato alle 8 novembre

Trasforma la tua PS Vita in un paio di occhiali a raggi X in Sly Cooper: Ladri nel Tempo!

11938Sly Cooper Thieves in Time Gang and Van copy

Ciao a tutti!

Forse vi ricorderete (o lo verrete a sapere adesso, leggendo qui) di alcune delle fantastiche novità che abbiamo svelato per Sly Cooper: Ladri nel Tempo, in particolare l’annuncio che supporteremo il Cross-Buy! Ma offriremo anche delle funzioni RA davvero fenomenali che potrete provare con la PS3 e PS Vita.

La funzione realtà aumentata sfrutta il sistema PS Vita per aiutarvi a trovare alcuni oggetti di valore mentre andate avanti nella versione PS3 del gioco. Usando il sistema PS Vita come un paio di occhiali a raggi X, potete guardare dentro l’universo di Sly per riuscire a individuarli.

Basta puntare la PS Vita verso lo schermo della TV e premere il tasto per agganciare l’immagine: così si attiva il filtro a raggi X, che evidenzia in arancione tutti i tesori nascosti in giro per il mondo. Il giocatore PS Vita deve semplicemente toccare sulla parte anteriore del touchscreen per visualizzare un puntatore sulla TV che ti indicherà dove cercare il malloppo segreto!

Per farvi capire esattamente come funziona, abbiamo chiesto a Glen Egan della Sanzaru Games di mostrarvi una demo di questa formidabile tecnologia, assieme a Frank Simon del nostro team Sviluppo del prodotto:

Forte, vero? Potete anche usare la realtà aumentata come aiuto nella ricerca di antichi tesori d’arte che si celano nell’evoluzione della vicenda. Ci sono decine di meravigliosi arazzi, dipinti, mosaici e altre antiche opere d’arte sparse lungo il gioco.

Potete utilizzare la fotocamera sulla PS Vita per scattare loro delle immagini come mezzo per “collezionarle” e guadagnare altri soldi. È sufficiente puntare la PS Vita verso la TV per mirare, premere il tasto per scattare la foto e – bingo! – Sly ottiene il malloppo!

A questo aggiungete Cross-Save e Cross-Buy e il risultato è una quantità incredibile di connettività e valore concentrata in ogni copia di Sly Cooper: Ladri nel Tempo!

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

12 Commenti 1 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 

Io adoro Sly. Lo amo proprio, per me uno dei personaggi migliori in assoluto. Ma perchè dovete scadere così nel plagio? State trasformando sta benedetta PS Vita che non vende una ceppa in un pad per Playstation 3 nel tentativo di emulare quel che Nintendo ha intenzione di fare con Wii U. Riuscite per una volta diamine a tirare fuori qualcosa di originale di vostro? Io mi aspetto che il prossimo restyling di PS Vita trasformi la “console portatile” in un vero e proprio pad (scomodo per altro come sarebbe l’attuale) per la console home. Comprerò Sly al lancio ma non utilizzerò mai e poi mai questa feature al limite del plagio. Plagio.

    Ciao Teomanson,

    apprezziamo la tua sincerita’e rispettiamo il tuo pensiero. Non crediamo questa nuova feature sia al limite del plagio cosi’ come viene da te definita, ma prendiamo in considerazione il tuo feedback.

    Buon proseguimento di serata.

 

Favoloso *-* non vedo l’ora di prenderlo :Q__

 
fortieTHief 8 novembre, 2012 @ 7:16 pm   3

ma con questa feature si potra giocare anche in singolo o perforza ci vuole un amico?

 
K_for_Vendetta 8 novembre, 2012 @ 9:05 pm   4

@Teomanson,

scusa capisco che si possa criticare quello che si vuole ma non vedo cosa ci sia di male nel riproporre anche idee altrui qualora esse siano valide.Credo sia alla base dell’evoluzione(videoludica e non.

 
CloudStrife76 8 novembre, 2012 @ 9:46 pm   5

@ Teomanson: Plagio?????
stai scherzando? Innanzitutto WiiU non è ancora uscita, quindi nessuno di noi sa esattamente cosa sarà in grado di fare; ti informo inoltre che c’è già stato mezzo mondo, alla presentazione di WiiU, a dire a Nintendo che tutte le innovazioni della loro ultima console le poteva già fare Sony con il connubio PSVita/PS3.
Questo è un geniale esempio di Cross Play asimmetrico che merita solo i nostri applausi per l’innovazione e la genialità della proposta!

Altro che plagio………

 

CloudStrife76 io credo che Sony abbia mostrato in particolare in questa generazione di poter realizzare cose geniali, titoli che osano, originali e innovativi come Little Big Planet, Modnation Racers, Puppeteer etc… quindi mi stupisco se la vedo arrivare a copiare idee altrui (qui con PS Vita ma potrei citarti anche un certo Battle Royale magari e se vogliamo anche un certo Karting di recente uscita). Ci sarebbe arrivata lei ad utilizzare la PS Vita in questo modo se Nintendo non avesse presentato Wii U 2 anni e passa fa? Secondo me NO. Giova l’utilizzo della CONSOLE sfruttata in questo modo alle sue vendite? Secondo me NO. Invece di pensare a come sfruttare Vita come un Pad (insfruttabile, non ha i doppi dorsali nè analogici cliccabili ed è alquanto scomoda usata come pad), perchè non pensare ai titoli che possano risollevare le vendite? PS Vita è buona a fare la console portatile, è inutile che fa finta di fare il pad sull’onda dell’interesse che Nintendo sta ottenendo con il suo Wii U perchè così facendo la fine è quella che ha fatto il Move. Ne più ne meno.

 

@ Teomanson, dato che sia Nintendo (con Wii U) che Microsoft (con SmartGlass), non vedo perché Sony debba restare indietro.
L’idea è una feature aggiuntiva che migliorerà soltanto l’esperienza di gioco per chi possiede entrambe le console.
Personalmente la apprezzo molto, anche se credo che comprerò soltanto la versione PS Vita (e non col CrossBuy), dato che preferisco giocarmelo comodamente sdraiato sul divano.
Detto questo, plagio non direi, dato che allo stesso E3 in cui è stata annunciata Wii U, Sony ha annunciato PS Vita e le connettività con Play3.

 

Ma che vi frega? la cosa importante è la qualità del gioco se questo va a influire positivamente su essa ben venga :)

 
Brisingr-81 9 novembre, 2012 @ 9:57 am   9

Una domanda volevo porre, ma mentre ps vita si può usare nel modo in cui è mostrato in video contemporaneamente sarà possibile utilizzarla come controller sulla versione ps3?
Per Teomanson: Se tutti quanti in passato avessero ragionato come ragioni tu ora non avremmo avuto progresso tecnologico in qualsiasi settore, Nel settore automobilistico chi introduceva la macchina elettrica o ibrida nessuno poteva introdurre questa tecnologia, nel mondo dei videogames se qualcuno introduceva internet su console gli altri non dovevano fare altrettanto. Come puoi notare Nintendo non ha brevettato quel tipo di tecnologia e non hai mai chiesto nessun risarcimento sai almeno il perchè? Uno prende spunto da un altro per i suoi progetti e viceversa se cosi non fosse un’azienda sarebbe stata leader in tutto e l’altra sarebbe rimasta indietro. Ps vita per tua informazione prima del lancio fu presentata come possibile cross controller per ps3 l’unico problema è che per ora ci sono pochissimi giochi che sfruttano questa caratteristica uno è lbp 2 e l’altro dovrebbe essere sly cooper e noi possessori , fieri possessori di questa console ovviamente aspettiamo anche qualcos’altro.

 
CloudStrife76 9 novembre, 2012 @ 12:39 pm   10

@ Teomanson: tu hai parlato di plagio, quello è un’altra cosa.
Se poi uno sviluppatore prende uno “spunto” dalla concorrenza per sviluppare un’idea totalmente innovativa è tutto un altro paio di maniche.
Finora il cross play asimmetrico non è stato ancora introdotto da nessuno (né da Sony, né da Nintendo), è solo stato annunciato ma non è ancora in commercio.
Se vogliamo il pad con schermo aggiuntivo c’era già ai tempi del dreamcast (ma anche prima con l’interazione gameboy/nintendo 64) e non ha mai avuto successo…. ora però si porta tutto a un più alto livello di coinvolgimento, ma non c’è nessun plagio.
Se PSVita viene sfruttata ANCHE come cross controller che male c’è? Tra l’altro il titolo è pure cross-buy….. a me l’idea fa solo piacere.

P.S. spero il discorso sul Move non verta anch’esso sul plagio, perché Move e Wiimote sono tanto simili quanto lo sono le automobili a idrogeno e quelle a vapore. Però troppi nintendari ignoranti non lo hanno ancora capito; lo sa bene Brisngr-81 che come me frequenta altri siti…..

 
Tixy-0012 9 novembre, 2012 @ 1:48 pm   11

…Anche perché il move era in progetto per ps2 prima che il Wii fosse annunciato
Se non ci credete su internet ci sono anche dei video che mostrano un prototipo del move usato su ps2

 
star-90_XD 9 novembre, 2012 @ 2:30 pm   12

ragazzi ho appena ricevuto la prova gratuita di ps plus di 30giorni ma solo che ora mi chiede di inserire i dati obbligatori della carta di credito…io non ce l’ho come faccio?? se non inserisco i dati della carta di credito non posso usufruire della prova gratuita…aiutatemi