Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 7:30pm

Il Cross-play PS Vita/PS3 porta nuove funzionalità in Sly Cooper: Ladri nel Tempo

Salve a tutti dalla Germania! Ecco un veloce post sulla succosa novità che stiamo presentando qui al Gamescom quest’anno per Sly Cooper: Ladri nel Tempo.

Per prima cosa, vogliamo presentarvi un nuovo antenato di Cooper, Salim Al Kupar. Incontrerete Salim quando Sly viaggerà indietro nel tempo nel mondo incantato dell’antica Arabia – una terra di geni magici, tappeti volanti e tesori perduti. Sly scoprirà presto che Salim si avvicina alla pensione e non vede l’ora di prendersi una piccola pausa dall’arte del furto; tuttavia, alcuni accadimenti hanno ostacolato i suoi piani! Sly e la sua gang avranno bisogno di spingere il recalcitrante Salim di nuovo all’azione perchè lavorano insieme per ripristinare la sua eredità.

Sly Cooper: Thieves in Time_Salim

Vogliamo anche darvi la possibilità di dare un’occhiata alla nuova missione in Arabia per mostrarvi Salim in azione. Lo incontriamo mentre cerca di liberare uno dei membri della sua banda di ladri da uno strano imprigionamento, e per farlo deve utilizzare la sua abilità distintiva chiamata “la Scalata del Cobra” che gli consente di salire su corde verticali, catene o pali in modo rapido, per sfuggire ad un attacco. Questo torna utile soprattutto mentre si deve fare largo attraverso il negozio di tappeti infestato di serpenti.

Sly Cooper: Thieves in Time_climbing1

Sly Cooper: Thieves in Time_climbing2 Sly Cooper: Thieves in Time_Arabia Mission1

Sly Cooper: Thieves in Time_Arabian Mission2 Sly Cooper: Thieves in Time_Arabia Mission3

Ma c’è anche altro che Salim mette in pratica durante questa missione sul suo tappeto volante! Mentre Sly ha il suo parapendio, Salim ha la sua modalità di volo del tutto personale. Il tappeto magico consente a Salim di aprirsi la strada in passaggi anche stretti e di sfuggire ai suoi nemici con uno facilità e stile arabo.

Sly Cooper: Thieves in Time_carpet

Vogliamo presentarvi anche una nuova e unica funzionalità cross-play in Sly Cooper: Ladri nel Tempo che si basa sull’utilizzo sia della versione del gioco per PlayStation 3 che di quella per PlayStation Vita.Abbiamo già parlato della funzionalità cross-save che vi consentirà di utilizzare il salvataggio su cloud per passare le vostre partite da un device all’altro. Qui al Gamescom, stiamo svelando alcune interessanti funzionalità di realtà aumentata che sfrutta la PS Vita per raccogliere strumenti utili anche mentre giochi con la versione del gioco per PS3.

Giocando a Sly Cooper su PS3 avrete bisogno di un assistente nella ricerca dei vostri pezzi da collezione, armato di una PlayStation Vita e di una versione del gioco per PS Vita. Fedele alla tradizione di gioco di Sly, Ladri nel Tempo è pieno di roba che i giocatori possono raccogliere mentre si muovono nello spazio e nel tempo, dai messaggi nella bottiglia, mappe del tesoro, maschere di Sly fino ai travestimenti; a volte questi oggetti possono essere piuttosto difficili da localizzare. Ora avrete un’arma segreta però! Utilizzando la PS Vita come un paio di occhiali a raggi-x, potrai scrutare l’universo di Sly per trovarli. Semplicemente, basterà puntare la PS Vita allo schermo della  TV e spingere il pulsante per fissare l’immagine e il raggio-x entrerà in azione e evidenzierà tutti i tesori in arancione in tutto il gioco. Il giocatore di PS Vita darà un piccolo colpetto al touch screen frontale per visualizzare un cursore nel gioco su PS3 che vi indicherà dove cercare gli oggetti nascosti.

VitaAR England Mortis Sly Cooper: Thieves in Time_england

Potete anche utilizzare la realtà aumentata per aiutarvi nella ricerca dell’antico tesoro artistico per guadagnare un bottino ancora più ricco mentre giocate. Ci sono dozzine di bellissimi arazzi, dipinti, mosaici e altri pezzi antichi sparsi nel gioco. Potete utilizzare la PS Vita per scattare delle foto agli oggetti man mano che li raccolgono per guadagnare più denaro. Basterà puntare la PS Vita alla TV per mirare, premere il pulsante per scattare la foto e il gioco è fatto: Sly si è aggiudicato il suo bottino!

Quando abbiamo iniziato a sviluppare Sly Cooper: Ladri nel Tempo per PS Vita, cercavamo di creare questo genere di nuovi modi avvincenti di per far interagire i due sistemi PlayStation tra loro, ma avreste comunque avuto la necessità di possedere la versione del gioco per entrambe le console per vivere appieno l’avventura dei Ladri nel Tempo. Ecco perchè siamo molto lieti di annunciarvi la promozione speciale su Sly Cooper: Ladri nel Tempo che Sony ha lanciato ieri durante la conferenza stampa. Per tutti coloro che acquistano la versione di Sly Cooper: Ladri nel Tempo (nei rivenditori tradizionali o attraverso il PlayStation Network), avrete la possibilità di scaricare attraverso il PS Network la versione per PS Vita del gioco senza costi aggiuntivi. Davvero un fantastico affare!

Avremo molte altre novità su Sly Cooper man mano che ci avvicineremo a Marzo 2013, data di uscita del gioco. Sebbene Sly ufficialmente uscirà all’inizio del prossimo anno, siamo ancora al lavoro per essere certi che tutti possiate avere l’opportunità di giocare nell’universo di Sly Cooper durante l’autunno: rimanete sintonizzati per tutte le novità sul gioco!

Ti è piaciuto?

Commenti

fortieTHief 16 agosto, 2012 @ 2:43 am   1

tanta roba ^^