Dirt 5: sbirciamo sotto al cofano del nuovissimo trailer del simulatore di guida fuoristrada

0 0
Dirt 5: sbirciamo sotto al cofano del nuovissimo trailer del simulatore di guida fuoristrada

Scopri in esclusiva le nuove auto, le location e le modalità di Dirt 5, in arrivo su PS4 e PS5 il 9 ottobre.

Ehi, gente! Sono Chris del team di Codemasters. Sono uscito un attimo dal garage di Dirt 5 per condividere con voi qualche importante novità sul gioco…

Siamo entusiasti di condividere il trailer ufficiale di Dirt 5, che arriverà il 9 ottobre su PlayStation 4, per poi farvi gareggiare anche su PlayStation 5. So che vi sembra che i game studios dicano sempre le stesse cose, ma credeteci, non vedevamo davvero l’ora di condividere questo trailer con voi, per potervi mostrare contenuti nuovi di zecca, fantastiche funzionalità e molte altre cose che abbiamo messo a punto nelle scorse settimane e negli scorsi mesi.

Soprattutto, siamo orgogliosi di confermare che Dirt 5 includerà un’opzione di aggiornamento next-gen SENZA COSTI AGGIUNTIVI per la community di PlayStation. Ciò significa che se acquisterete il gioco per PS4, sia in versione digitale che su supporto fisico, otterrete anche la versione per PS5 senza costi aggiuntivi, nel caso voleste passare alla nuova console. Bella mossa, vero?

Ci sono molte novità dal nostro ultimo trailer, per cui abbiamo pensato di farvi dare un’occhiata sotto al cofano per svelarvi alcuni dettagli esclusivi riguardo a ciò che il nuovo trailer di Dirt 5 ha in serbo per voi…

Nuove location mondiali

L’azione di Dirt 5 si svolge in 10 nuove location, progettate e curate in ogni minimo dettaglio per farvi vivere delle corse davvero epiche. Nel trailer ci siamo concentrati su tre location:

Marocco: preparatevi a corse estreme ed emozionanti tra rocce, polvere, villaggi e vaste distese di terra arida.

Brasile: questa terra esotica vi sorprenderà con piste immerse in foreste lussureggianti, piste strette che serpeggiano tra le favelas e tanto altro, sempre all’ombra dell’iconico Cristo Redentore.

Arizona: tra le iconiche butte, canyon e crepacci si trasformano in piste da corsa, e scoprite un circuito ovale pensato per dei pazzeschi eventi Sprint.

Nepal, Isola di Roosevelt, Norvegia, Cina, Grecia, Italia e Sud Africa sono le altre nuove location, ognuna con tantissimi eventi, design e colori specifici. Unite tutto questo al meteo dinamico estremo di Dirt 5, pronto a trasformare ogni gara con fulmini, tempeste di sabbia, bufere e tanto altro, e potrete fare un giro del mondo mozzafiato su piste estreme al volante della vostra auto. È ora di scaldare i motori…

Nuove esperienze di guida

Ci siamo concentrati molto sulla varietà in Dirt 5 e volevamo che il trailer evidenziasse questo aspetto, mostrando tutta una serie di classi e veicoli. Nessun gioco della serie Dirt sarebbe completo senza iconiche auto da rally e da rallycross come Subaru, Mitsubishi e Ford, che si possono vedere nel video. Le adoriamo. Inoltre, abbiamo aggiunto altri veicoli che non avete ancora mai guidato…

Superate tutti gli ostacoli con le nostre classi Rock Bouncer e Formula Off Road. Sentite la potenza della classe Super Lites: buggy fuoristrada con una potenza pazzesca e senza peso in eccesso. Volete qualcosa di più grosso? Salite a bordo di camion da corsa e SUV convertiti per passare sopra (letteralmente) ai vostri avversari. Tutti i veicoli sono semplici da imparare a guidare ma difficili da padroneggiare, in pieno stile Codemasters: vi divertirete un mondo a scoprirli tutti durante gli eventi.

A proposito di eventi…

Corse fuoristrada sempre diverse

Dirt 5 è pensato per essere il vostro punto di riferimento per qualsiasi tipologia di esperienza fuoristrada desideriate. Oltre alle location e alle classi, anche gli eventi che vi proporremo riflettono questo aspetto: avrete a disposizione un mix amplificato di corse classiche, nuovi eventi e alcuni grandi successi del passato.

Nel trailer ve ne mostriamo molti, tra cui Ultra Cross e Land Rush: corse su circuito per pack racing adrenalinici. Negli eventi Rally Raid saranno presenti corse da un punto A a un punto B: nelle sfide Stampede e Path Finder dovrete superare rocce, ripide colline e altri pericolosi ostacoli.

Il trailer si conclude rivelando il ritorno di un classico di Dirt: la Gimkana! Per chi non la conoscesse, si tratta di una serie di eventi a tempo in cui si viene scaraventati in un’arena con aree predisposte per salti, derapate, doughnut e altre acrobazie automobilistiche. Mostrate la vostra abilità e fate salire il vostro punteggio entro il tempo limite: chi ha totalizzato più punti vince l’evento. Siamo felicissimi di aver riportato la Gimkana nella serie, dando così un tocco di novità a Dirt 5.

Un’atmosfera coinvolgente

Le location, le auto e gli eventi danno forma all’azione di Dirt 5, sia che vogliate cimentarvi nella storia della modalità Carriera con Troy Baker e Nolan North, sia che vogliate giocare offline condividendo lo schermo con altri quattro amici, oppure online per testare la vostra abilità al volante con giocatori di tutto il mondo in corse ed eventi che sveleremo a settembre.

Tutto quello di cui vi abbiamo parlato è tenuto insieme da qualcosa che abbiamo menzionato sul blog PS a maggio: l’atmosfera di Dirt 5. Lo stile, le sensazioni generali e l’aspetto del gioco rendono l’atmosfera divertente, perfetta per esprimere la propria individualità e mettersi alla prova.

Abbiamo ancora tante novità da mostrarvi da qui al 9 ottobre, tra cui una fantastica funzionalità mai vista prima su Dirt, che avrà la stessa atmosfera. Consideratelo un invito. 😉

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields