Primo sguardo: 30 minuti con Marvel’s Iron Man VR

3 0
Primo sguardo: 30 minuti con Marvel’s Iron Man VR

Un entusiasmante primo incontro con l'imminente action dello sviluppatore Camouflaj per PlayStation®VR.

Aggiornamento: SIE ha preso la difficile decisione di ritardare il lancio di Iron Man VR della Marvel fino a nuovo avviso. Data la situazione attuale nel mondo, logisticamente, non possiamo fornire l’esperienza di lancio che i nostri clienti meritano. Al momento non ci sono altri ritardi da segnalare, ma ti terremo aggiornato.

Marvel’s Iron Man VR si dimostra un’esperienza action in VR molto intuitiva, con un coinvolgente mix di volo e sparatutto che manderà in visibilio i fan della Marvel, e soprattutto di Iron Man.

 
TITLETITLE
 

Le premesse della demo a cui ho giocato erano molto semplici. Come annunciato nel trailer, il malvagio Fantasma ha preso il controllo del jet privato di Tony Stark. Nei panni di Iron Man, il mio compito è semplice: recuperare l’aereo e salvare Pepper.

Durante la breve demo ho usato i jet repulsori, volato, e fatto le due cose insieme, sempre usando i versatili controller PlayStation®Move. Che stessi facendo a pezzi i droni del Fantasma o schivando i detriti, non mi sono mai sentito confuso o sopraffatto dall’azione. La sensazione era davvero mozzafiato: più che in qualunque altro gioco per PlayStation®VR che abbia provato, mi sembrava davvero di essere il personaggio.

 
TITLETITLE
 

Alcune rapide note e osservazioni:

  • Il gioco è più naturale di quanto mi aspettassi. È semplice: Basta tenere premuto il grilletto su entrambi i controller PlayStation®Move e posizionare i controller nella direzione opposta a quella verso cui volete volare. Io ho imparato quasi subito.
  • Un rapido doppio tocco del grilletto provoca uno “scatto” ad alta velocità che incrementa notevolmente la velocità di volo. Utile, per esempio, per schivare il fuoco nemico
  • Anche controllare gli inconfondibili jet repulsori di Iron Man è altrettanto intuitivo. Basta puntare uno o entrambi i controller PlayStation®Move e premere il tasto di movimento con i polsi girati verso l’alto. Con un po’ di pratica sparerete e volerete come Iron Man in pochissimo tempo.
  • Se vi serve un po’ di allenamento in più, c’è anche un tutorial ben congegnato, ambientato davanti alla villa di Malibu di Tony Stark. Qui potrete imparare tutte le mosse di base: fluttuare, volare, usare i jet repulsori e altro ancora. I professionisti del VR possono comunque saltare il tutorial.
  • Anche se non ho potuto provarla, la versione finale del gioco dovrebbe permettere agli utenti di customizzare l’armatura di Iron Man e potenziarne le varie funzionalità nel garage di Tony Stark.

Più di qualsiasi altro gioco VR che abbia provato, Marvel’s Iron Man VR mi ha fatto vivere il personaggio che controllavo. Se avete mai posato davanti allo specchio fingendo di essere Iron Man, questo è il gioco che fa per voi.

Se il gioco completo riuscirà a confermare e sviluppare l’ottima impressione iniziale, nei prossimi mesi gli utenti di PlayStation®VR avranno pane per i loro denti!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields