14 esclusive per PlayStation da riscoprire negli sconti di PS Store di questa settimana

3 0
14 esclusive per PlayStation da riscoprire negli sconti di PS Store di questa settimana

Scoprite le perle che vi siete persi negli anni scorsi

Ultimamente non sono certo mancati i titoli tripla A per PlayStation, come Horizon Zero Dawn, Nioh, Resident Evil 7 e Mass Effect Andromeda solo nei primi mesi del 2017.

Ma la primavera è il momento migliore per riscoprire alcune delle gemme nascoste che vi siete lasciati sfuggire?

Abbiamo stilato una lista dei titoli più sottovalutati e insoliti della sezione Solo su PlayStation,che ha fatto la sua comparsa su PlayStation Store mercoledì. È ora di riempire quegli spazi vuoti rimasti sulla vostra libreria…

1. Bound (PS4)

È praticamente impossibile inquadrare questo gioco in una delle classiche categorie videoludiche. Bound è un’avventura diversa dal solito, che si affida al potere della danza per raccontare una storia insolita. Non lasciatevi ingannare dal suo stile onirico: Bound offre momenti davvero emozionanti e una grafica spettacolare, ancora più incredibile se ammirata attraverso un visore PlayStation VR. Provare per credere.

2. Siren: Blood Curse (PS3)

Prima che l’incredibile immaginazione di Keiichirō Toyama partorisse Gravity Rush, il talentuoso progettista era noto per aver spaventato a morte decine di giocatori con il suo Siren Blood Curse, un’avventura da brivido nel migliore stile horror giapponese. Pensate che The Ring e The Grudge siano terrificanti? Dopo aver giocato a Siren Blood Curse, li troverete rilassanti. In quest’offerta troverete tutti e quattro i capitoli principali… se avrete il coraggio di comprarli, naturalmente.

3. Dark Cloud (PS4)

Facciamo un balzo indietro di qualche anno. Questo classico gioco di ruolo d’azione per PlayStation 2 è ancora attualissimo su PS4, grazie all’alta definizione e all’implementazione dei trofei. Non aspettatevi i soliti mostri da affrontare in oscuri sotterranei: Dark Cloud è stato un titolo davvero unico per il suo tempo, con una modalità di costruzione in cui gestire gli insediamenti e badare alle necessità degli abitanti.

4. CounterSpy (PS4, PS Vita, PS3)

Superpoteri, armi silenziate e uno scattante agente segreto rendono davvero divertente questo sparatutto a piattaforme. CounterSpy unisce una grafica tipicamente rétro a un sistema di combattimento strutturato, con una grande varietà di armi e persino una modalità competitiva classificata per sfidare gli amici. La ciliegina sulla torta è la funzione Cross-Buy, che vi permetterà di prendere parte all’azione frenetica con uno qualsiasi dei sistemi supportati.

5. Flower and flOw (PS4, PS Vita, PS3)

Abbiamo raggruppato questi due titoli perché meritano entrambi di essere giocati. Date un’occhiata ai due titoli che hanno contribuito al successo degli sviluppatori di Journey, il titolo vincitore di un BAFTA award.

Flower e flOw sono rilassanti e belli da vedere, adatti a giocatori di ogni tipo che vogliono lasciarsi trasportare in mondi ancora oggi davvero coinvolgenti. Non esistono molti giochi come questi, perciò rilassatevi e godetevi il viaggio.

6. Vib-ribbon (PS3, PS Vita, PSP)

Questo titolo è ormai un classico. Se non avete mai sentito parlare di questo gioco d’azione a ritmo di funk e della sua protagonista Vibri, una coniglietta stilizzata, è giunto il momento di scoprire di cosa si tratta. Vib-ribbon vi permette di usare la vostra musica preferita per generare i livelli del gioco, creando un mondo totalmente personalizzato pieno di insidie e ostacoli.

7. rain (PS3)

Presentato per la prima volta alla gamescom del 2012 con un video accompagnato dal meraviglioso preludio “La goccia d’acqua” di Chopin, rain è un titolo che evoca le atmosfere misteriose e perturbanti dei film dello Studio Ghibli.

Una combinazione memorabile di creature spettrali, enigmi e il viaggio di un ragazzo alla ricerca di una ragazza invisibile fa di questo gioco un’avventura davvero unica.

8. When Vikings Attack (PS3, PS Vita)

Esilarante, variopinto e comico, When Vikings Attack è divertimento puro. L’idea di fermare un’orda di vichinghi (equipaggiati di denti cariati e barbe di dubbio gusto) usando armi di ogni tipo, dalle cabine telefoniche ai cartelli stradali, è incredibilmente divertente, soprattutto se a far da contorno ci sono buffi effetti sonori che rendono il gioco uno spasso anche solo da guardare.

Ci sono anche diverse modalità multigiocatore Cross-Play, in cui potrete unirvi a un massimo di tre amici per fare a pezzi i vichinghi, oppure scontrarvi tra di voi in 20 arene differenti.

9. Tumble VR (PS4)

Certo, la vostra attenzione sarà stata catturata da titoli come Batman: Arkham VR o Until Dawn: Rush of Blood, perciò siete perdonati se vi siete lasciati scappare questo gioco. Ma Tumble VR rimane un gioco per PlayStation VR da non perdere, che aggiunge letteralmente una nuova dimensione a un gioco già di per sé divertentissimo.

Avere l’opportunità di osservare la vostra precaria torre di blocchi in 3D da vicino, prima di fare la mossa successiva, è assolutamente fantastico. E, se ciò non dovesse bastarvi, c’è una modalità testa a testa per due giocatori in cui potrete infastidire senza pietà il vostro amico mentre osservate le sue mosse dallo schermo del televisor.

10. Hohokum (PS4, PS Vita, PS3)

OK, pilotare uno strano aquilone in un mondo psichedelico potrà sembrare un tantino insolito. Ma fidatevi, Hohokum è quel tipo di gioco che vi catturerà per ore e ore con i suoi coinvolgenti misteri.

Si tratta di un titolo che fornisce poche spiegazioni e vi lascia svelare i suoi segreti mentre svolazzate attorno a personaggi bizzarri, fluttuate per paesaggi stravaganti e fate di tutto per scoprire le sue innumerevoli sorprese. Hohokum è letteralmente una gioia per i sensi.

11. Tokyo Jungle (PS3)

In Horizon Zero Dawn, avete visto cosa succede quando le macchine prendono il sopravvento e conquistano il mondo. Bene, in questo gioco scoprirete cosa succede quando sono gli animali a dominare. Tokyo Jungle è uno dei giochi del genere survival più originali che ci siano. Dovrete sopravvivere in una città in cui ogni tipo di animale, dai leoni ai dinosauri, se ne va a zonzo per strada.

Tokyo Jungle è un’avventura impegnativa ma coinvolgente, intensa e sorprendente… ed è l’unico gioco in cui è possibile vedere un tenero volpino trasformarsi in uno spietato assassino. Fenomenale.

12. Ape Escape (PS3, PS Vita, PSP)

King Kong fa un baffo a questi ragazzi. Sviluppato originariamente per PS one nel 1999, lo storico platform di Japan Studio vi cala nei panni del giovane e impavido eroe Spike che ha l’arduo compito di affrontare Specter, la malvagia scimmia albina, e le sue orde di folli scimpanzé viaggiatori del tempo.

Ma non dovrete solo affrontare dei buffi primati. Date un’occhiata ai minigiochi come Ski Kidz Racing, in cui dovete sfrecciare in folli gare sulle piste da sci, e Specter Boxing, in cui potete sfogare le vostre frustrazioni su un primate poligonale. Ah, e non dimenticate Galaxy Monkey (no, non ce lo siamo inventati), un frenetico sparatutto in cui i nemici sono… indovinate un po’… no, non scimmie… alieni! Meravigliosamente bizzarro.

13. MediEvil (PS3, PS Vita, PSP)

Prima di Aloy, Nathan Drake e Kratos, c’era un cavaliere scheletrico chiamato Sir Dan Fortesque, che lottava per difendere il regno di Gallowmere. Pensiamo che sia giunto il momento di riportarlo in vita sulle vostre PlayStation, quindi perché non dargli un’altra possibilità di sconfiggere il malvagio stregone Zarok in questa classica avventura per PS one?

Vi aspettano molte altre perle nell’offerta per il decimo anniversario. Date un’occhiata su PlayStation Store e fateci sapere quali sono le vostre preferite.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields