È il giorno del grande ritorno di Ratchet & Clank su PS4

3 0
È il giorno del grande ritorno di Ratchet & Clank su PS4

La celebre coppia di eroi torna con un reboot del primo gioco acclamato dalla critica

Finalmente ci siamo! Ratchet & Clank approda su PlayStation 4 in tutti i territori della regione PAL (l’uscita nel Regno Unito è prevista per il 22 aprile) con un’avventura che ripercorre le loro origini e si ricollega al lungometraggio animato che sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo nel corso della primavera.

Noi di Insomniac abbiamo dato il massimo per questo progetto. Il Ratchet & Clank del 2002 è ormai un classico e abbiamo lavorato senza sosta per reinventare il gioco originale affinché risultasse familiare ma profondamente diverso agli appassionati della serie, e al contempo rappresentasse un buon punto di partenza per chi conosce poco o nulla Ratchet & Clank.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Assisterete ancora una volta all’incontro tra Ratchet e Clank, protagonisti di una storia che ruota intorno al presidente Drek e allo Spianetizzatore. Visiterete Novalis, Veldin e Kerwan. Tuttavia, sebbene i livelli riprendano lo stile di quelli originali, l’esperienza di gioco è completamente differente.

I comandi aggiornati di Ratchet (nel 2002 non era possibile muoversi lateralmente, se ricordate), un arsenale composto dalle migliori armi della serie, nuove sezioni con protagonista Clank, boss con meccaniche inedite, fasi a bordo dell’astronave, il Jetpack di Nexus e ambientazioni con aree e percorsi aggiuntivi rendono questo gioco ben più di un semplice remaster. È la versione definitiva di Ratchet & Clank.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

 

Ma non lo dico soltanto io, anche i critici concordano. Nel momento in cui scrivo, abbiamo una stratosferica media di 86 su Metacritic, con 57 recensioni tutte positive.

È una grande emozione poter tornare nella galassia di Solana insieme a voi. Condividete con noi le vostre impressioni sul gioco attraverso Twitter e Facebook. E presto ci vedremo anche al cinema!

E3_2015_Mediakit_018

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields