
I Am Alive, A Virus Named Tom e Savage Moon completano l'elenco
Il team di PlayStation Plus è lieto di annunciare i giochi mensili di aprile. Se non vedi l’ora di pilotare un’astronave da battaglia in fuga da una stella morente o di sopravvivere a una Londra infestata dagli zombie, non resterai deluso.
Dead Star, infatti, è un fantastico sparatutto di squadra con elementi di gioco di ruolo che sarà già disponibile su PS Plus al lancio. Ideato da i cervelloni di Armature Studio (fondato dal team di Metroid Prime!), Dead Star è il risultato di un processo di design visionario, basato sugli sparatutto spaziali, ma arricchito da elementi classici dei giochi strategici e di ruolo.
Si tratta di un’esperienza online per 20 giocatori (sì, hai capito bene, 10 contro 10) che risulta semplice da giocare, ma profonda e gratificante, grazie ad alberi delle abilità, a potenziamenti per le navi, a strategie di squadra e altro ancora. Dead Star ha riscosso un grande successo alle fiere in cui è stato presentato, come PSX e PAX, dove i gamer l’hanno trovato davvero unico.
Il secondo titolo di questo mese è Zombi, uno sparatutto horror in prima persona realizzato dallo stesso studio di Ubisoft that brought us Rayman and Beyond Good & Evil. Given that legacy it’s easy to see why this is such an intriguing title! The London setting combined with deliberately-paced gameplay really sets Zombi apart as something a little different within its genre. It’s easy to see why this game has become a cult favourite.
In quanto gamer di lunga data, adoro assistere all’evoluzione del medium. Negli ultimi anni abbiamo visto numerosi esperimenti di fusione di diversi generi e i titoli per PS4 di questo mese sono smaglianti esempi di queste nuove esperienze di gioco sempre più ricche e variegate.
Ecco la selezione di titoli per il mese prossimo, in arrivo il 5 aprile:
- Dead Star (PS4)
- Zombi (PS4)
- I Am Alive (PS3)
- Savage Moon (PS3)
- A Virus Named Tom (PS Vita)
- Shutshimi (PS Vita)
Non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti nella sezione apposita. Buon divertimento.
Grande!!!!
Zombi lo volevo comprare ma poi avevo rinunciato 😀 !!!!111111!!!11
A beh…. alla grande direi… credevo si fosse arrivati in fondo, ma stiamo scavando…
Ma non si può avere un rimborso e annullare la sottoscrizione del PLUS?!?!? ho ancora 5 mesi di nulla.. preferirei piuttosto comprare 2 indie come si deve che avere in comodato d’uso questi titoli.. su PSVita non mi pronuncio.. ci sarebbe solo da vergognarsi.
Ci ho provato. Mi hanno bloccato l’account per 3 giorni e erano bloccati TUTTI, ripeto TUTTI i giochi e le app sulla mia PS4. Anche quelli acquistati a prezzo pieno. Anche i salvataggi di Tales of Zestiria. Praticamente non esisteva più il mio utente, mi avevano bannato. E perchè? Perchè non volevo più PS+…
@ShinnokDrako scusa ma potresti ricostruire esattamente la sequenza dei fatti che ha portato al tuo ban di 3 giorni, perchè non volere più ps plus mi sembra un motivo strano per essere bannato 3 giorni.
Ma magari mi sono perso io qualcosa…
@Yakiro ne ho parlato per forum e blog, ho paura che se ridescrivo tutto mi cancellino nuovamente il post. E notare che avevo solo descritto i vari passaggi, senza attacchi, insulti o cose simili… ^^” Riassunto: ho aggiunto l’opzione Paypal al mio account, la quale ha riattivato il rinnovo automatico del servizio (confermato anche da Paypal, li ho sentiti un paio di volte a proposito). Allo scadere del mio abbonamento (6 marzo, ore 23.56) ho ricevuto una mail da Paypal che mi avvertiva dell’addebito avvenuto. Pensando uno sbaglio, visto che disabilito i rinnovi automatici al volo, ho controllato ed in effetti mi era stato riattivato, senza avviso. Ho chiesto ai tizi di Paypal che mi hanno guidato nella procedura per richiedere il rimborso. Ma prima mi ero informato sui forum e alcuni utenti (anche un capo-community se non erro) mi hanno confermato che era mio diritto bloccare e richiedere rimborso. Allora ho seguito le varie procedure indicatemi e mi ritrovo 3 mail copia-incolla che mi dicevano che il rimborso non era possibile. Allora ho ricontattato sia quelli del forum (che mi hanno detto di insistere) sia Paypal, il quale ha consigliato di aprire la procedura di rimborso direttamente dal sito di PP. Tutto si è risolto, sono stato rimborsato e pareva tutto a posto. Dopo mezza giornata: account bannato, tutto bloccato sulla PS4 che ormai era inutilizzabile, avrei dovuto creare un altro account dimenticandomi di anni di acquisti ecc. A sto punto è partita un’altra procedura, dove ho dovuto fare una gamecard da 50 euro e inviare dei dati a Sony, la quale dopo tre giorni mi ha riattivato tutto, compreso Ps+.
ShinnokDrako, io invece sono stato preso proprio per il c.u.l.o. Mi era scaduto l’annuale a luglio.. dato che ho deciso di abbandonare PS4 per la politica dell’online (compro un gioco, lo pago per intero e per poterlo usare appieno devo anche pagare un canone mensile) e migrare a PC mi sono detto: “tengo PS4 solo per le esclusive singleplayer in cui non è richiesto online”. Fatto sta che Sony mi invia un sacco di email per “tornare” e mi promette 15 mesi al prezzo di 12 se avessi sottoscritto l’abbonamento annuale. Alla fine decido, acquisto la card, metto il codice nello store e dei 3 mesi extra non c’è traccia. Premetto che nelle email si parla di “rinnova 12 mesi e te ne diamo 15”.. non specifica nulla. Contatto l’assistenza e dopo 3 mesi e diverse chiamate mi dicono che era valido solo se acquistavo l’annuale sullo store. Ho mandato varie email comprese schermate della pubblicità ingannevole pervenutami, ma non ne hanno voluto sapere. Calcola che è da novembre che mi sento PRESO PER IL C-U-L-O da una società che dice tanto di tenere ai propri clienti. Ed io lo sono stato dai tempi della PS1.
L’unica cosa certa è che sono un branco di buffoni a cui non importa nulla degli utenti. Non acquisterò più un prodotto Sony; le esclusive interessanti le prenderò usate e dove prima consigliavo l’acquisto dei loro prodotti, adesso mi vedrò bene dal farlo; quando mi capita racconto come trattano i clienti. Sono veramente DELUSO, AMAREGGIATO e mi sento più che altro INGANNATO.
@ShinnokDrako ti ho risposto qualche post sotto.
@alessandromanno quelle offerte sono sempre per il portafoglio digitale non per l’ annuale acquistato direttamente dal negozio.
Comunque se ti può consolare io avevo fatto la ricarica di 50 euro sul portafoglio per rinnovare l’ annuale dato che avevo un codice di offerta arrivato via mail dopo la scadenza del plus ma era talmente incasinata la cosa che alla fine non sono riuscito a rinnovare con quello sconto 😀