Pubblicato il

PlayStation Plus ad aprile: Zombi, Dead Star, Shutshimi e molto altro

I Am Alive, A Virus Named Tom e Savage Moon completano l'elenco

Il team di PlayStation Plus è lieto di annunciare i giochi mensili di aprile. Se non vedi l’ora di pilotare un’astronave da battaglia in fuga da una stella morente o di sopravvivere a una Londra infestata dagli zombie, non resterai deluso.

Dead Star, infatti, è un fantastico sparatutto di squadra con elementi di gioco di ruolo che sarà già disponibile su PS Plus al lancio. Ideato da i cervelloni di Armature Studio (fondato dal team di Metroid Prime!), Dead Star è il risultato di un processo di design visionario, basato sugli sparatutto spaziali, ma arricchito da elementi classici dei giochi strategici e di ruolo.

Si tratta di un’esperienza online per 20 giocatori (sì, hai capito bene, 10 contro 10) che risulta semplice da giocare, ma profonda e gratificante, grazie ad alberi delle abilità, a potenziamenti per le navi, a strategie di squadra e altro ancora. Dead Star ha riscosso un grande successo alle fiere in cui è stato presentato, come PSX e PAX, dove i gamer l’hanno trovato davvero unico.

Il secondo titolo di questo mese è Zombi, uno sparatutto horror in prima persona realizzato dallo stesso studio di Ubisoft that brought us Rayman and Beyond Good & Evil. Given that legacy it’s easy to see why this is such an intriguing title! The London setting combined with deliberately-paced gameplay really sets Zombi apart as something a little different within its genre. It’s easy to see why this game has become a cult favourite.

In quanto gamer di lunga data, adoro assistere all’evoluzione del medium. Negli ultimi anni abbiamo visto numerosi esperimenti di fusione di diversi generi e i titoli per PS4 di questo mese sono smaglianti esempi di queste nuove esperienze di gioco sempre più ricche e variegate.

Ecco la selezione di titoli per il mese prossimo, in arrivo il 5 aprile:

Non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti nella sezione apposita. Buon divertimento.

84 Commenti
0 Risposte dell'autore
Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 17:37
1

Grande!!!!

Zombi lo volevo comprare ma poi avevo rinunciato 😀 !!!!111111!!!11

alessandromanno 30 marzo, 2016 @ 17:40
2

A beh…. alla grande direi… credevo si fosse arrivati in fondo, ma stiamo scavando…

alessandromanno 30 marzo, 2016 @ 17:42
3

Ma non si può avere un rimborso e annullare la sottoscrizione del PLUS?!?!? ho ancora 5 mesi di nulla.. preferirei piuttosto comprare 2 indie come si deve che avere in comodato d’uso questi titoli.. su PSVita non mi pronuncio.. ci sarebbe solo da vergognarsi.

ShinnokDrako 30 marzo, 2016 @ 20:57
3.1

Ci ho provato. Mi hanno bloccato l’account per 3 giorni e erano bloccati TUTTI, ripeto TUTTI i giochi e le app sulla mia PS4. Anche quelli acquistati a prezzo pieno. Anche i salvataggi di Tales of Zestiria. Praticamente non esisteva più il mio utente, mi avevano bannato. E perchè? Perchè non volevo più PS+…

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 22:00
3.2

@ShinnokDrako scusa ma potresti ricostruire esattamente la sequenza dei fatti che ha portato al tuo ban di 3 giorni, perchè non volere più ps plus mi sembra un motivo strano per essere bannato 3 giorni.
Ma magari mi sono perso io qualcosa…

ShinnokDrako 31 marzo, 2016 @ 08:05
3.3

@Yakiro ne ho parlato per forum e blog, ho paura che se ridescrivo tutto mi cancellino nuovamente il post. E notare che avevo solo descritto i vari passaggi, senza attacchi, insulti o cose simili… ^^” Riassunto: ho aggiunto l’opzione Paypal al mio account, la quale ha riattivato il rinnovo automatico del servizio (confermato anche da Paypal, li ho sentiti un paio di volte a proposito). Allo scadere del mio abbonamento (6 marzo, ore 23.56) ho ricevuto una mail da Paypal che mi avvertiva dell’addebito avvenuto. Pensando uno sbaglio, visto che disabilito i rinnovi automatici al volo, ho controllato ed in effetti mi era stato riattivato, senza avviso. Ho chiesto ai tizi di Paypal che mi hanno guidato nella procedura per richiedere il rimborso. Ma prima mi ero informato sui forum e alcuni utenti (anche un capo-community se non erro) mi hanno confermato che era mio diritto bloccare e richiedere rimborso. Allora ho seguito le varie procedure indicatemi e mi ritrovo 3 mail copia-incolla che...

Mostra il commento completo

@Yakiro ne ho parlato per forum e blog, ho paura che se ridescrivo tutto mi cancellino nuovamente il post. E notare che avevo solo descritto i vari passaggi, senza attacchi, insulti o cose simili… ^^” Riassunto: ho aggiunto l’opzione Paypal al mio account, la quale ha riattivato il rinnovo automatico del servizio (confermato anche da Paypal, li ho sentiti un paio di volte a proposito). Allo scadere del mio abbonamento (6 marzo, ore 23.56) ho ricevuto una mail da Paypal che mi avvertiva dell’addebito avvenuto. Pensando uno sbaglio, visto che disabilito i rinnovi automatici al volo, ho controllato ed in effetti mi era stato riattivato, senza avviso. Ho chiesto ai tizi di Paypal che mi hanno guidato nella procedura per richiedere il rimborso. Ma prima mi ero informato sui forum e alcuni utenti (anche un capo-community se non erro) mi hanno confermato che era mio diritto bloccare e richiedere rimborso. Allora ho seguito le varie procedure indicatemi e mi ritrovo 3 mail copia-incolla che mi dicevano che il rimborso non era possibile. Allora ho ricontattato sia quelli del forum (che mi hanno detto di insistere) sia Paypal, il quale ha consigliato di aprire la procedura di rimborso direttamente dal sito di PP. Tutto si è risolto, sono stato rimborsato e pareva tutto a posto. Dopo mezza giornata: account bannato, tutto bloccato sulla PS4 che ormai era inutilizzabile, avrei dovuto creare un altro account dimenticandomi di anni di acquisti ecc. A sto punto è partita un’altra procedura, dove ho dovuto fare una gamecard da 50 euro e inviare dei dati a Sony, la quale dopo tre giorni mi ha riattivato tutto, compreso Ps+.

Mostra altre risposte
3
4

zombi non è il mio genere di giochi ma almeno un leggero miglioramento rispetto all’ultimo mese si vede speriamo si decidano a dare qualche gioco decente nei prossimi mesi!! soprattutto visto che su xboxone sono già due mesi che danno giochi tripla A

4.1

effettivamente….

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 18:18
4.2

@raiden0384 se convinci 40 milioni di persone a comprare una X1 saremo a un buon punto per un netto miglioramento del plus, ma fino ad allora…

Come sempre un spanna (per non dire metro…) al di sotto della concorrenza ma comunque direi che c’è stato un discreto miglioramento rispetto alla desolazione del mese scorso.

PoohCultore87 30 marzo, 2016 @ 18:04
6

Savage Moon e I am alive sono due insulti per il catagolo infinito PS3. PUNTO.
Sul virus chiamato Tom e Shutshimi non basterebbero 50 veli pietosi da stendere. RIDICOLI.

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 18:10
7

Se questa è la reazione a un miglioramento del plus penso che non vi daranno (e non vi meritate) mai dei tripla A.

7.1

Assolutamente d’accordo con te

Extra-Sennin 30 marzo, 2016 @ 19:14
7.2

Parlare di miglioramento solo perchè hanno dato un gioco perlomeno giocabile (perchè sì, quelli degli altri mesi erano indecenti) mi pare eccessivo. E poi 1/6 non è una buona media; posso passare I Am Alive che oggettivamente non è malvagio ma gli altri sono incommentabili e te lo dice uno che in genere
gioca di tutto.

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 22:03
7.3

@Extra-Sennin Anch’ io gioco di tutto e senza preconcetti e questo mese mi sembra migliore di altri senza fare questioni di tripla A o meno (che mi fa vomitare come ragionamento) ne di console.

Zombi e I am Alive quanto meno penso valga la pena provarli quindi almeno 2/6 li salverei e per il resto dovrei conoscerli meglio.

Mostra altre risposte
2
8

Non male. Zombi mi intrigava e sono felice di poterlo giocare grazie al plus.
Nonostante sia ancora a fianco della seconda TV ormai è un pezzo che non la uso, ma su ps3 si potrebbero effettivamente dare titoli un po’ migliori.

8.1

Se tu non usi da un pezzo la PS3, prova ad immaginare che fine sta facendo la mia PSVita…la uso per ascoltare musica e guardare film in pausa pranzo e durante i viaggi!! I giochi non li considero neanche piu

9

Apparte se i giochi siano belli o no, io non capisco perchè i vari giochi non sono presenti nel video. Una volta si potevano vedere i video di tutti i game del mese. L’ unico gioco di cui ho sentito parlare (in modo discreto,ma non male) è stato “I am alive” gli altri non li conosco (odio leggere le recensioni perchè mi piace essere io a giudicare i giochi a cui gioco, e poi ho paura dei vari spoiler 😀 ). Penso che anche per questo mese posso evitare di riabbonarmi. Ciao ciao

Concordo in pieno. Sony pubblicizzando solo i giochi del Plus per PS4 sta facendo una pessima operazione: da un lato perché sminuisce palesemente il valore del servizio stesso visto che offre anche games per altre piattaforme di cui non vi è traccia (incomprensibile che non si degnino nemmeno di mettere una frase di presentazione o un’immagine degli altri titoli in lista), secondariamente forzando la mano solo sui games PS4 può anche rischiare di tirarsi la zappa sui piedi, perché poi se essi non sono all’altezza delle aspettative (il che capita sovente)…

10

si salva solo zombie(che poi è un gioco da ps3 in tutti i sensi) il resto è feccia,ci danno un gioco da 5 euro x ps3 assurdo

genocide1979 30 marzo, 2016 @ 19:03
10.1

Scusa, quant’è che paghi al mese l’abbonamento a Plus? Se fai l’annuale sono circa 4€ e ti danno un gioco da 5€ (senza contare che ne hai altri 5…)
Mi sembra che di assurdo ci siano solo le pretese di non sa neanche usare una calcolatrice…

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 22:05
10.2

@genocide1979 beh la scusante è che nei prerequisiti per avere il plus non bisogna essere dei geni in matematica XD

dark_razor84 31 marzo, 2016 @ 14:07
10.3

Ti chiedo io scusa @Rosen_Rozen per la sagace saccenza di @Yakiro_Matsui che, come molti sanno, sfodera le sue migliori perle ad ogni nuovo comunicato sul PlayStation Plus.

P.S.: Ovviamente sorvolo sulla questione che qui si da per scontato, che chi rinnova il Plus lo faccia solo ed esclusivamente con l’annuale.

Mostra altre risposte
4
11

Bel mese…certo non ai livelli di gennaio e febbraio, ma mi ripago i 4 euro spesi. Zombi volevo provarlo e finalmente ora posso, dead star mi incuriosisce (anche se credo che non ci giocherò molto) e I am alive lo metterò in lista dal sito internet di playstation store, dato che non ho la ps3 ora…dovrei ricomprarla a fine anno. Certo non ci giocherò molto a questi giochi, domani mi arriva gravity rush remastered e il 5 si va di dirt rally, ma stavolta sony ha fatto un buon mese tutto sommato…sperando che non rifaccia un buco nell’acqua come successo questo mese.

Non c’è ancora niente che mi possa far cambiare idea… nessun tripla a! Questo servizio da che doveva essere meglio del Live è arrivato ad essere solo la sua ombra!!
Sony si sta mangiando le mani le mani da sola… quando si dice “il troppo successo fa male”!

13

I Am Alive è ok, ma poi? Lasciamo perdere Savage Moon, che è roba risalente quasi al lancio di PS3.
Io ho solo PS3, il Plus mi scadrà fra 10 giorni, ma lo rinnoverò solo per non perdere i giochi passati. Preferisco rigiocarmi qualcosa, sperando che nel frattempo Sony si svegli. U_U

Ottimo mese su PS4: Dead Star è molto interessante e Zombi un ottimo survival horror tripla A per i tanti che chiedevano a gran voce un gioco retail.
Al contrario noto con rammarico che PlayStation 3 e PlayStation Vita sembrano abbandonate a loro stesse, non sarebbe meglio ridimensionare queste due console e offrire magari un solo titolo a testa ma che non siano giochi del 2009 o indie di bassissimo livello?
Ci sono retail, giochi digitali e indie decisamente migliori su entrambe le console…

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 22:08
14.1

Si in effetti il calo di ps3 (sicuramente l’ investimento econoico è inferiore) non corrisponde all’ aumento di ps4.

Però magari con il visore VR (o come si chiama) non si sa mai che per aumentare le vendite (che sembrano già alte) non puntino molto a giochi VR per ps4 da dare con il plus (che anche fossero produzioni minori farebbero gioire gli utenti del VR).

Zawardo_Svita 30 marzo, 2016 @ 20:10
15

Sono un po’ perplesso. Economicamente sta roba che date tutti i mesi avrà un costo, seppur basso. Non sarebbe una soluzione migliore x tutti smettere quest’agonia e dare solo il servizio online (a chi interessa) a 2/3 della cifra che chiedere ora?
Chi gioca online spende meno ed è contento, chi non gioca online non si fa il sangue cattivo essendo preso in giro tutti i mesi e Sony mantiene il suo margine non dovendo pagare i diritti di tali meraviglie agli sviluppatori (che a loro volta magari possono dedicarsi ad altro, sicuramente attività per cui sono maggiormente portati).
Saremmo tutti più felici.

15.1

Concordo su ogni singola parola che hai scritto, sarebbe la cosa migliore x tutti.

16

volevo ringraziare sony per i “bellissimi” giochi mensili, come al solito. e poi grazie ancora di cuore per la “bellissima” promozione sul prezzo dell’abbonamento annuale scontato a 37€, ma solo per chi non è già abbonato. non c’è che dire: sapete proprio fare il vostro lavoro….

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 22:10
16.1

@gurendaiza considerati i risultati fatti con ps4 direi che il loro lavoro lo sanno fare… al contrario di altri che adesso devono fare gli amiconi degli utenti per recuperare il terreno perso a causa della loro sciagurata gestione…

16.2

non mi sembrano due cose pertinenti. tanto di cappello per le vendite della console, che infatti per quanto mi riguarda è ottima. il plus, o almeno la IGC, fa pena e questo mi sembra oggettivo. le mie lamentele sono rivolte a coloro che decidono i giochi mensili, non agli ingegneri che hanno progettato la console

Yakiro_Matsui 31 marzo, 2016 @ 14:29
16.3

@gurendaiza beh quelli che decidono avranno un budget da rispettare e comunque delle direttive da seguire. E comunque ogni gioco inserito probabilmente va definito contrattualmente.

Anche l’ offerta conveniva anche a me che fosse per tutti perchè avrei rinnovato uno o due anni però capisco che le offerte le fanno sempre per chi non è un utente per invogliarlo.
Non lo fa solo Sony ma tante altre aziende che offrono servizi.

ShinnokDrako 30 marzo, 2016 @ 21:08
17

Volevo ringraziare Sony per avermi obbligato a rinnovare il PS+, dopo essere stato minacciato con un ban permanente dell’account. Grazie veramente per queste splendide proposte mensili: 1 gioco mediocre, alcuni dell’età della pietra, altri che è meglio dimenticare. Non sono bastati i milioni di commenti negativi del mese scorso? Sono fortunati che la loro console stravende, altrimenti avrebbero già riempito la IGC di gioconi come nell’era della PS3 quando l’online era gratis e il PS+ era un servizio opzionale (cosa che ora non è, per godersi la console al 100%). Ma che fine fanno le varie mail di sondaggi che ogni tanto sganciano fingendosi interessati a ciò che i giocatori pensano/vogliono?

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 22:16
17.1

Che mi ricordo dal mese scorso avevi il rinnovo automatico attivato (che ne fossi a conoscenza o meno…) come capitato anche a me in passato.
Come si sarebbe arrivati ad essere minacciato da Sony (ma poi via mail o addirittura fisicamente con funzionari Sony alla porta di casa?) e addirittura a rischio ban?

Ci sono diversi passaggi abbastanza oscuri.

Se tu fossi in un aula di tribunale dopo aver giurato di dire tutta la verità e nient’ altro che la verita su una bibbia, come racconteresti la tua versione dei fatti? Il mondo deve sapere…

ShinnokDrako 31 marzo, 2016 @ 08:08
17.2

Vai sul forum e segui la storia che “il mondo deve sapere”. Niente passaggi oscuri, anzi. Ma se riscrivo tutto mi cancellano il post. Se vuoi ti passo la mail che mi hanno inviato i simpatici tizi di Sony 😉

Yakiro_Matsui 31 marzo, 2016 @ 10:03
17.3

@ShinnokDrako se mi ricordo darò un occhiata ma di solito mi limito al piacere di leggere questo blog XD.

Quello del rinnovo automatico è sempre una fregatura, qualsiasi sia la società che lo fa, sopratutto se per entrare e disattivarlo devi entrare in 1000 sottomenu.

Il primo plus anni fa non volevo rinnovarlo e mi sono ritrovato altri 3 mesi.
Io alla fine ho risolto non tenendo mai soldi sul portafoglio se non quando servono così evito le incazzature.
Posso solo consigliarti di fare altrettanto perchè è l’ unico modo per evitare fregature.

jack_frost_IT 30 marzo, 2016 @ 21:08
18

Solite reazioni da dodicenni in crisi ormonale. Rompete per anni per un tripla A, ma quando arriva vi lamentate che è vecchio e che non vale almeno 10 volte l’abbonamento mensile? Per ps3 e psvita si nota una certa pigrizia: a questo punto appoggio chi ha proposto di ridurre il numero di giochi alzando leggermente la qualità media.

19

Di dead star si sapeva da tempo ormai, nessuna sorpresa, zombi per ps4 è un piccolo passo avanti!! non adoro particolarmente i giochi in prima persona, ma almeno con zombi il livello si è leggermente alzato, anche se abbassare ancora il livello rispetto a marzo neanche impegnandosi a fondo si sarebbe riusciti a fare!!
Speriamo che con zombi sia il segnale che gli indie in 2D da proporre con il plus stanno pian piano terminando, non il peggior mese comunque!!

Mese migliore del precedente a mio avviso, tuttavia restiamo sempre ben lontani dai fasti di un tempo.

I due giochi per PS4 mi sembrano abbastanza interessanti: il nuovo nato di Armature Studio (quelli di Batman Blackgate) promette bene poiché sembra miscelare elementi provenienti da vari generi (sparatutto, strategici, fantascienza). Inoltre anche tecnicamente mi sembra solido quanto basta.
L’altro game (Zombi) non punta sicuramente sull’originalità ma per chi apprezza il genere horror alla Dead Island potrà ritenersi soddisfatto.

Per PS3 reputo positivo l’arrivo di I Am Alive (titolo che mi aspettavo sarebbe prima o poi arrivato sul Plus… anzi mi pareva di ricordare che fosse già stato regalato ma probabilmente ricordo male): un buon survival che poteva essere un capolavoro se non fosse stato per un comparto tecnico solo discreto.
Savage Moon da quel che ricordo invece mi pare qualcosa di decisamente trascurabile e anche “old”.

Per PSVita ammetto la mia ignoranza: entrambi i gioch...

Mostra il commento completo

Mese migliore del precedente a mio avviso, tuttavia restiamo sempre ben lontani dai fasti di un tempo.

I due giochi per PS4 mi sembrano abbastanza interessanti: il nuovo nato di Armature Studio (quelli di Batman Blackgate) promette bene poiché sembra miscelare elementi provenienti da vari generi (sparatutto, strategici, fantascienza). Inoltre anche tecnicamente mi sembra solido quanto basta.
L’altro game (Zombi) non punta sicuramente sull’originalità ma per chi apprezza il genere horror alla Dead Island potrà ritenersi soddisfatto.

Per PS3 reputo positivo l’arrivo di I Am Alive (titolo che mi aspettavo sarebbe prima o poi arrivato sul Plus… anzi mi pareva di ricordare che fosse già stato regalato ma probabilmente ricordo male): un buon survival che poteva essere un capolavoro se non fosse stato per un comparto tecnico solo discreto.
Savage Moon da quel che ricordo invece mi pare qualcosa di decisamente trascurabile e anche “old”.

Per PSVita ammetto la mia ignoranza: entrambi i giochi non mi dicono praticamente nulla, per cui non mi sento di esprimere un giudizio. È però chiaro che se non li conosco probabilmente è perché non parliamo di killer applications (eufemismo) XD

Yakiro_Matsui 30 marzo, 2016 @ 22:26
20.1

Beh qui trovi la review di Shutshimi XD
Se fosse anche per ps4 lo provo 😀
https://www.youtube.com/watch?v=Dc1v6vBLLvc

E qui trovi A virus named Tom
https://www.youtube.com/watch?v=oJV6vgHDK2o

Beh tutto sommato sono adatti a una console portatile…

Grazie Yakiro per i due link, almeno ho potuto farmi un’idea. Li ho visionati e mi sento di poterli definire come due ciofeche sostanzialmente XD
Certo, su una portatile possono al limite anche starci, però onestamente non andrei fiero di avere PSVita per far girare simili giochi…

Yakiro_Matsui 02 aprile, 2016 @ 14:48
20.3

@FoliPSN beh sicuramente Vita non è nata con l’ intento di far girare questi giochi XD

21

A mio parere mese migliore del mese scorso! (solo Broforce era decente) ma Zombi mi interessa e I am ALIVE l ho già sentito nominare,chissà magari mi stupirà
Ovviamente anche questo mese la concorrenza ha stravinto con SUNSET OVERDRIVE(uscito ad ottobre 2014!!!!!!!) però va bene dai….

22

Zombie é l’unico degno di nota,mentre per il resto meglio lasciar perdere.Ho già comprato la one e mi divertiró con sunset overdrive.Dopo quasi 6 anni di plus e ora di dirsi addio…..Giugno é vicino.

Yakiro_Matsui 31 marzo, 2016 @ 10:13
22.1

Sicuramente è un ottimo meomento per una X1, quanto meno se ne fai solo una questione di plus o GWG.
300 e passa euro per una X1 nuova non li spendo manco morto, ma usata la trovi anche a 150 euro e con 40 euro di GWG che trovi online al momento puoi davvero giocare solo con il GWG.

Io resisto perchè alla fine quello che hanno dato fino a adesso lo avevo già sul plus oppure lo troverei usato a poco come Lords of the fallen o Borderlands 1 e comunque non avrei il tempo di sfruttare al 100% 2 console come PS4 e X1

23

Ma dare GIOCHI DECENTI no? Solo schifezze?
I giochi Istant Game Collection per PS3 erano MERAVIGLIOSI, per PS4 arrivano solo schifezze, una dopo l’altra.

p.s. correggete l’articolo, avete lasciato una parte in inglese (dove parla di Ubisoft…)

Ciao a tutti meno male che fra meno di un mese mi liberero’ dal plus, pure io ero abbonato fedelmente da 5/6 anni ma ora basta. Mi son preso la x1 ed on line giochero’ li’ e la ps4 la terro’ solo x le esclusive. Almeno su x1 i server van bene, l’assistenza clienti funziona al contrario di qua ed ogni tanto regalano giochi di valore , quello SI… che vuol dire farsi pagare x avere un SERVIZIO!! Col plus danno zombi il gioco truffa di ubisoft, ce’ un bug nella sezione arena MAI RISOLTO DA ANNI che se muori li’ nn riesci a finire la campagna ma lo si deve ricominciare da capo. Qs cosa e’ risaputa basta documentarsi online , ce’ su wii e pure sul porting su ps4!!Bella scelta sony ci tieni cosi’ ai clienti!! Adios

Yakiro_Matsui 31 marzo, 2016 @ 10:17
24.1

Volevo segnalare anch’ io quel bug perchè in effetti non è mai stato sistemato. Basta fare un backup prima ma in effetti è fastidioso.
Per fortuna prima di qualsiasi gioco mi informo sempre su trofei e glitch per evitare problemi.

Invece l’ anno scorso proprio in questo periodo avevo beccato in thief il bug che capita nei giorni introno al 1 aprile manco a farlo apposta e che non ti faceva avanzare nella storia perchè il salvataggio non salvava più.

Quello si leggeva che era sistemato ma io l’ ho preso in pieno 😀

24.2

Basta che pensi,qualsiasi problema hai la microsoft ti chiama sul cellulare a loro spese,non chiamare la sony pagando una cifra per un loro disservizio.4 giochi al mese tripla A,server dedicati,servizio clienti gratuito,bellissime esclusive come quantum break…..Troppa differenza.

Yakiro_Matsui 31 marzo, 2016 @ 22:20
24.3

@captain208 se microsoft non è più la società che era un tempo e che distruggeva in modo sleale la concorrenza ma adesso è una società di santi è un bene per tutti anche se io le spalle le terrei bene al muro che non si sa mai.
Comunque tira fuori tutti gli argomenti che ritieni più opportuni ma quello delle esclusive lo eviterei nel confronto Sony Microsoft (se vuoi far pendere l’ ago della bilancia dal lato Microsoft)

25

Mi sento una voce fuori dal coro. Anzi, anni luce fuori dal coro.. Ho comprato la mia prima playstation nel Luglio 2015, proprio perchè attirato dagli ultimi giochi free del ps plus.
Non critico mai il roster di giochi a priori, cerco di giocarli sempre prima – d’altra parte sono gratis, non costa niente installarli ed eventualmente eliminarli successivamente – e mi sono sempre divertito. Ho preso la Vita da poco per il remote play, e anche i giochi offerti su questo sistema mi stanno piacendo un sacco (a parte un paio ma ehi, è anche questione di gusto personale).
Capisco chi è abbonato da una vita, abituato forse a giochi di altro tipo offerti con il plus, ma io non mi lamenterei così a priori. I giochi non sono belli perchè sono AAA, anzi a volte rischiano di essere abbastanza orrendi.

Per tornare ad Aprile, non credo che apprezzerò Zombi perchè l’horror non è il mio genere (al di fuori di Doom, che amo da quando uscì l’originale per pc 😉 ), ma mi esalterò sicuramente con dead st...

Mostra il commento completo

Mi sento una voce fuori dal coro. Anzi, anni luce fuori dal coro.. Ho comprato la mia prima playstation nel Luglio 2015, proprio perchè attirato dagli ultimi giochi free del ps plus.
Non critico mai il roster di giochi a priori, cerco di giocarli sempre prima – d’altra parte sono gratis, non costa niente installarli ed eventualmente eliminarli successivamente – e mi sono sempre divertito. Ho preso la Vita da poco per il remote play, e anche i giochi offerti su questo sistema mi stanno piacendo un sacco (a parte un paio ma ehi, è anche questione di gusto personale).
Capisco chi è abbonato da una vita, abituato forse a giochi di altro tipo offerti con il plus, ma io non mi lamenterei così a priori. I giochi non sono belli perchè sono AAA, anzi a volte rischiano di essere abbastanza orrendi.

Per tornare ad Aprile, non credo che apprezzerò Zombi perchè l’horror non è il mio genere (al di fuori di Doom, che amo da quando uscì l’originale per pc 😉 ), ma mi esalterò sicuramente con dead star!

La mia opinione, fatene ciò che più vi aggrada.

Investigaelfo 31 marzo, 2016 @ 12:43
26

Altro mese abbastanza meh.

Di positivo c’è che appare qualche titolo con qualche A maiuscola, cosa che dovrebbe far felice tutti coloro che chiedono questa cosa (sbagliando XD) a prescindere da tutto il resto.
E tutto il resto, almeno per quanto riguarda Zombi, non è proprio il massimo: Zombi è il porting (svogliatissimo) di un vecchio gioco per WiiU, col comparto grafico fuori tempo massimo, alcuni fastidiosi bug e i controlli rivisti che non fanno proprio gridare al miracolo di efficienza. Però pare sia un giochillo survival (almeno) discreto, perciò prendiamolo per buono (cioè sufficiente).
Dead Star mi intriga, non fosse il milionesimo giochillo arcade con navicelle che sparano arrivato sulla IGC in pochi mesi. Diciamo che anche questo la sufficienza la prende (stiracchiata).
Per PS3 e vita, invece, altro mese sottotono (eufemismo): intendiamoci, di I am alive provai la demo a suo tempo (anni fa) e non è affatto malaccio, mentre il resto sono tre giochilli che dato il parco tit...

Mostra il commento completo

Altro mese abbastanza meh.

Di positivo c’è che appare qualche titolo con qualche A maiuscola, cosa che dovrebbe far felice tutti coloro che chiedono questa cosa (sbagliando XD) a prescindere da tutto il resto.
E tutto il resto, almeno per quanto riguarda Zombi, non è proprio il massimo: Zombi è il porting (svogliatissimo) di un vecchio gioco per WiiU, col comparto grafico fuori tempo massimo, alcuni fastidiosi bug e i controlli rivisti che non fanno proprio gridare al miracolo di efficienza. Però pare sia un giochillo survival (almeno) discreto, perciò prendiamolo per buono (cioè sufficiente).
Dead Star mi intriga, non fosse il milionesimo giochillo arcade con navicelle che sparano arrivato sulla IGC in pochi mesi. Diciamo che anche questo la sufficienza la prende (stiracchiata).
Per PS3 e vita, invece, altro mese sottotono (eufemismo): intendiamoci, di I am alive provai la demo a suo tempo (anni fa) e non è affatto malaccio, mentre il resto sono tre giochilli che dato il parco titoli sono davvero anonimi e trascurabili, a meno di sorprese clamorose.
In più, neanche un titolo crossbuy, cosa che spesso permette di rivalutare la mesata almeno a livello di quantità.

Tirando le somme: anche ‘sto mese uno la spesa per mantenere vivo il plus se la ripaga, e qualcosa per divertirsi e di qualità c’è sempre (checché ne dicano i lamentini cronici e seriali). Resta il fatto che quell’attesa e quel senso di meraviglia per l’arrivo del post della IGC è davvero scomparsa.
Dando a Sony quel che è di Sony, comunque, uno si può consolare con offerte e sconti (quasi sempre tanti, vari e buoni) e un parco esclusive che la concorrenza al momento si sogna (e che è spesso motivo di lamentele da parte dell’utenza dello scatolone verde).

Infine, e chiudo, davvero non sopporto i leoni da tastiera che arrivano qua con offese su giochi che non hanno mai manco provato (nel migliore dei casi) e che danno giudizi universali come se i loro gusti fossero l’unico metro di paragone sul quale il mondo ruota. Le critiche, invece, le capisco parecchio bene (e ci stanno pure).

Il consiglio comunque è sempre quello: provateli i giochilli, che magari vi divertite (e quella sì, che è l’unica cosa che conta davvero). Daje. ♪

26.1

Il fatto è che fino a 2-3 anni fa i giochi del plus erano tutta un’ altra cosa e i cosidetti giochi Indie neanche esistevano, o almeno non erano fra i giochi proposti nella IGC. Giochi come Tomb Raider ,Remember, Sleeping Dog e tantissimi altri facevano parte della IGC dopo neanche 1 anno da che erano nei negozi,qualcuno dopo neanche 6 mesi da che era nei negozi (di fatto le lamentele ,allora, erano praticamente inesistenti ) ..quindi forse è per questo che a volte si esagera con le lamentele, perchè vorremmo che la IGC tornasse quella di un tempo, cosa che penso sia impossibile.Ciao ciao

Investigaelfo 31 marzo, 2016 @ 14:28
26.2

@Giovanni7x:
il periodo d’oro l’ho vissuto tutto anche io e mi manca parecchio (ma proprio tanto). A dirla tutta, ho anche vissuto il periodo in cui regalavano una mezza schifezza e bòn, tipo un gioco sul wakeboarding o un altro sui criceti dentro una palla (e no, di quei tempi non ho nostalgia XD).
Le critiche, come ho scritto, ci stanno eccome, anzi, le condivido quasi tutte. È il modo, anzi, sono certi modi che non mi piacciono per nulla, e non la sostanza di quanto viene scritto.
Per inciso, dopo due/tre anni di vita della PS3 eravamo nel periodo in cui regalavano una mezza schifezza, e questo mi fa sperare che fra un po’ di tempo magari ai bèi fasti della IGC ci si possa tornare.
Intanto critichiamo, e ci mancherebbe, ma mi piacerebbe vederlo fare con educazione e con robe costruttive. Ciao ciao anche a te! (e ti leggo sempre volentieri, non si fosse capito)

Yakiro_Matsui 31 marzo, 2016 @ 14:35
26.3

@Investigaelfo l’ assurdo è che adesso aspetto con ansia la pubblicazione dei giochi del GWG 😀

Mostra altre risposte
2

beh ad Aprile c’è finalmente almeno un titolo da scaricare dalla IGC (ZOMBI) e non è cosa da poco vista la vergognosa miseria a cui il Plus si è abbassato ormai da un paio d’anni

VAILLANT_MIC 31 marzo, 2016 @ 18:51
28

Mi limito a dire zombi buono e il resto boh. Il mese me lo sono ripagato va. Ps3 pero dai sapete che esiste ancora? Mica è estinta. Uscitelo un bel giocone….

Yakiro_Matsui 01 aprile, 2016 @ 10:12
29

Per chi fosse interessato fino al 3 aprile il plus annuale è a 43 euro su MW online, tra le opzioni c’ è anche il ritiro gratuito in negozio.

E se la calcolatrice di windows non sbaglia sono 3,58 euro al mese 😀

E, cosa che apprezzo sempre ti avanza una bella custodia da riutilizzare nel caso un gioco usato avesse la custodia rovinata 😀

Ora devo solo decidere se rinnovarlo già adesso e arrivare così ad agosto 2017 😀

29.1

c’e’ una data di scadenza per attivare l’abbonamento plus annuale? o si puo’ attivare quando uno desidera?

30

Bene…. altro mese senza plus, e così abbiamo superato un anno di inattività plus. E si che avrei voglia di farmi qualche partita online.
Attendo fiducioso un gioco decente per PS4…. speriamo che prima di fine anno saremo accontentati

31

I Am Alive è figo, tutto considerato. Certo bisogna venire a patti con certe magagne, ma può dare qualche soddisfazione e ha un paio di intuizioni di gioco molto buone che serie più blasonate (The Last of Us, Tomb Raider) avrebbero motivo di scopiazzare.

Per il resto la IGC nel Plus è l’ultimo motivo per farsi il PLUS.
La maggior parte lo fa per l’online, mentre io personalmente lo ritengo un eccellente affare per via degli sconti.

Conti alla mano, Sony non ha alcun interesse di cambiare strategia visto che quando regalavano il mondo, il PLUS lo sottoscrivevano in pochi
In quest’ottica, la IGC è grasso che cola.

Se qualcuno ha voglia di leggere, qui avevo fatto una disamina dell’andamento del PLUS con un po’ di dati:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14288.msg2221674#msg2221674

Yakiro_Matsui 01 aprile, 2016 @ 14:28
31.1

@Struzzo666 post molto interessante, per un attimo sono andato al link pensando apparisse un bel pesce d’ aprile XD, comunque interessante da leggere.

Ci sono tanti giochi che ho apprezzato che se si superano le magagne poi regalano una bellissima esperienza di gioco ad esempio Deadly premonition.

Per il plus Sony sta sicuramente guadagnando tanto e spendendo poco ma così sono le aziende che devono raggranellare quando possono per spendere quando è realmente necessario (sicuramente non adesso).
Le cose potrebbero cambiare con proteste forti ma come si vede su internet le persone sono convinte che una protesta forte e scrivere su questo blog semiabbandonato o qualche petizione online, ma se dovessero davvero protestare si ritirano in buona pace e non fanno nulla salvo rilamentarsi qui con il risultato (l’ unico) di rendere fastidiosa la lettura di questo blog che potrebbe essere molto migliore.

Ma comunque uno può protestare non rinnovando come fanno diverse persone (e che apprezzo p...

Mostra il commento completo

@Struzzo666 post molto interessante, per un attimo sono andato al link pensando apparisse un bel pesce d’ aprile XD, comunque interessante da leggere.

Ci sono tanti giochi che ho apprezzato che se si superano le magagne poi regalano una bellissima esperienza di gioco ad esempio Deadly premonition.

Per il plus Sony sta sicuramente guadagnando tanto e spendendo poco ma così sono le aziende che devono raggranellare quando possono per spendere quando è realmente necessario (sicuramente non adesso).
Le cose potrebbero cambiare con proteste forti ma come si vede su internet le persone sono convinte che una protesta forte e scrivere su questo blog semiabbandonato o qualche petizione online, ma se dovessero davvero protestare si ritirano in buona pace e non fanno nulla salvo rilamentarsi qui con il risultato (l’ unico) di rendere fastidiosa la lettura di questo blog che potrebbe essere molto migliore.

Ma comunque uno può protestare non rinnovando come fanno diverse persone (e che apprezzo perchè coerenti) oppure cercando un rinnovo a sconto (che è la mia protesta in quanto parzialmente soddisfatto).
Ma mi dà troppo fastidio chi parla e si lamenta ma poi è sempre iscritto perchè non può vivere senza multiplayer, in poche parole vorrebbe i risultati richiesti ma non è disposto al minimo sacrificio ovvero non giocare online.
Ovviamente escludo ShinnokDrako ancora nel pieno del dramma dell’ autorinnovo che è uno dei flagelli di questo millennio 😀

Yakiro_Matsui 04 aprile, 2016 @ 11:27
32

Per chi fosse interessato su a m a z o n da oggi e per un pò di giorni ci sono offerte a tempo limitato, ad esempio oggi Dragon quest heroes per 30 euro ma c’ era anche altro.

Yakiro_Matsui 05 aprile, 2016 @ 12:10
33

Finalmente oggi esce Zombi, sono davvero curioso di vedere se mi piacerà o meno. Alla fine thief non era considerato un capolavoro ma a me piacque e anche parecchio.

Visto che stranamente il blog non è aggiornato con quello europeo annuncio io un paio di chicche davvero interessanti ovvero che Star Ocean uscirà il primo luglio in europa e sopratutto che per quanto riguarda NIHO *_* uscirà nel 2016 e dal 26 aprile al 5 maggio sarà possibile scaricare l’ alpha demo.

Questo è uno dei giochi che mi hanno incuriosito di più sempre che sia un souls like con ambientazione nel giappone medioevale.

34

Abituati alla pochezza e alla tristezza del plus qui si esulta per un gioco da Sega Megadrive come Zombi…e anche questo mese le madonne si sprecano…

Yakiro_Matsui 05 aprile, 2016 @ 14:11
34.1

Ho appena ripreso bloodborne per il dlc, le mie madonne sono già tutte prenotate XD

Comunque criticherei Zombi dopo averlo giocato non prima sulla base di commenti e altro (se poi l’ hai già giocato ok).

Fosse anche una schifezza almeno l’ avrò giocato gratis e non è male 😀

Yakiro_Matsui 05 aprile, 2016 @ 15:02
35

Come pensavo Shutshimi è anche per ps4 😀

Non fregherà a nessuno ma lo proverò volentieri, peccato che l’ arcade stick ce l’ ho per pc (oltre ad avere più di 15 anni…)

A proposito qualcuno conosce un convertitore dalla vecchia porta joystick del pc a USB?

Yakiro_Matsui 06 aprile, 2016 @ 10:55
36

Beh ieri ho provato qualcosa per ps4.

Shutshimi è carino e apprezzo il fatto che tenendo premuto X fa lo sparo continuo senza quindi passare dall’ odiato smash button.
Come difetto metto che è pixelloso all’ inverosimile, la grafica a me sinceramente piace ma perchè non farla alla Dead Star ad esmepio?
Però è troppo frenetico con ondate di nemici rapide e brevi.
Sinceramente avrei preferito un bel clone di Parodius 😀

Dead Star mi sembra completamente orientato al multiplayer e per questo già con me parte male, ho fatto una partita e mi sembra carino ma se non giochi con un gruppo affiatato e focalizzato sull’ obiettivo secondo me si gioca male perchè conquistare una base se non ci si va tutti diventa difficile. Beh comunque se non altro ho sbloccato 3 trofei nell’ unica partita 😀

Zombi dall’ inzio non mi sembra male però la grafica si è da ps3 ma siccome di facezie di questo tipo non me ne faccio un cruccio continuo nel proposito di giocarlo alla faccia dei glitch ai quali sopravviv...

Mostra il commento completo

Beh ieri ho provato qualcosa per ps4.

Shutshimi è carino e apprezzo il fatto che tenendo premuto X fa lo sparo continuo senza quindi passare dall’ odiato smash button.
Come difetto metto che è pixelloso all’ inverosimile, la grafica a me sinceramente piace ma perchè non farla alla Dead Star ad esmepio?
Però è troppo frenetico con ondate di nemici rapide e brevi.
Sinceramente avrei preferito un bel clone di Parodius 😀

Dead Star mi sembra completamente orientato al multiplayer e per questo già con me parte male, ho fatto una partita e mi sembra carino ma se non giochi con un gruppo affiatato e focalizzato sull’ obiettivo secondo me si gioca male perchè conquistare una base se non ci si va tutti diventa difficile. Beh comunque se non altro ho sbloccato 3 trofei nell’ unica partita 😀

Zombi dall’ inzio non mi sembra male però la grafica si è da ps3 ma siccome di facezie di questo tipo non me ne faccio un cruccio continuo nel proposito di giocarlo alla faccia dei glitch ai quali sopravvivere sarà un ulteriore sfida 😀

Però adesso torno a Rogue Galaxy e poi al DLC di Bloodborne e li si che sarà dura XD

jack_frost_IT 08 aprile, 2016 @ 21:56
36.1

Shutshimi è orribile. E graficamente è orrido, e lo sarebbe stato pure 20 anni fa. Se le produzioni indipendenti sono queste, ha ragione chi pretende i tripla a. Con la scusa del costo ridotto non si possono piazzare giochini che sarebbero stati indecenti su SNES (il paragone con parodius è legittimo), privi non solo di trama, ma di una qualunque costruzione. Un gioco da cellulare da giocare in metropolitana tra una fermata e la successiva. E la cosa migliore è la caterva di recensioni positive che un prodotto del genere riesce a raccogliere. Siamo arrivati al punto che la totale mancanza di immaginazione viene valorizzata ed elogiata. Senza contare che i giochi “infiniti” dati dalla generazione casuale degli schermi andavano bene (secondo me) sull’atari 2600. Nel 2016 io mi aspetto qualcosa di più. Per me il voto è 3, disinstallato dopo due partite.

37

Ciao Ragazzi, una domanda ma se acquistassi il plus tramite MW online visto che è in promo..
posso attivarlo in qualsiasi momento? voglio dire c ‘e’ un limite o una scadenza?

38

Informazioni sui giochi gratis di maggio qualcuno sa qualcosa?????

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche