Pubblicato il

PlayStation Plus a ottobre: DRIVECLUB, Spelunky, Dust: An Elysian Tail e altro ancora

Anche Pix the Cat, Batman: Arkham Asylum, Dungeons & Dragons, Rainbow Moon sono in arrivo

Ciao. Per ottobre, abbiamo preparato una succulenta selezione di contenuti disponibili per i membri di PlayStation Plus. Scoprili tutti:

Novità per PlayStation 4:

Per cominciare con le novità per PS4, non lasciarti sfuggire DRIVECLUB PlayStation Plus Edition per assaporare un assaggio del gioco di corse di ultima generazione, che include 11 tracciati e 10 splendide auto.

Il secondo titolo da non perdere è Dust: An Elysian Tail. Immergiti in un incantevole universo dipinto a mano in cerca della tua vera identità. Vestendo i panni del misterioso guerriero Dust, il tuo viaggio traboccante d’azione ti vedrà attraversare silenziose radure, vette innevate e non solo.

Dust

Infine, sul versante PS4, non lasciarti scappare l’originale platformer Spelunky, una successione di livelli generati in modo casuale che propone una nuova avvincente esperienza diversa a ogni sessione di gioco! Avventurati nelle profondità sotterranee ed esplora caverne inquietanti dove ti attendono creature mostruose, trappole e tesori.

Spelunky

Novità per PS Vita:

La prima aggiunta di questo mese è il nuovissimo titolo Cross Buy per PS Vita/PS4 Pix the Cat, un intenso gioco arcade frutto del talento dello studio francese Pastagames. Salva anatroccoli abbandonati nei contorti livelli della complessa Grid of Infinity mentre perfezioni le tue abilità per diventare più veloce e realizzi combo per raggiungere l’esplosivo “Fever time”!

La seconda aggiunta al servizio di questo mese è il titolo Cross Buy per PS Vita/PS3 Rainbow Moon, un GDR basato su esplorazione, sviluppo del personaggio e scontri a turni. Scegli tra sei personaggi giocabili con armi, protezioni e accessori potenziabili, ed esplora oltre 20 sotterranei in un’avvincente missione che ti terrà impegnato per almeno 40 ore.

Novità per PlayStation 3:

La prima novità per PS3 di questo mese è Batman: Arkham Asylum, in cui vesti i panni del Cavaliere Oscuro per spedire Joker all’ospedale psichiatrico per malati di mente Arkham Asylum di Gotham. Tuttavia, Batman non immagina che i prigionieri hanno preparato una trappola per lui che lo trascinerà in un’avventura oscura, coinvolgente e ricca di emozioni.

08

Infine, l’ultima novità è Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara di Capcom. Recluta un massimo di tre amici per affrontare insieme le creature mitiche dell’universo di Dungeons & Dragons. Una delle due modalità di gioco permette ai gamer di entrare/uscire velocemente dall’azione online e il titolo comprende anche un Sistema di Sfide in cui i giocatori sono chiamati a raggiungere dati obiettivi per ottenere potenziamenti e crediti da spendere nel Vault.

Dungeons___Dragons_Chronicles_of_Mystara_Screenshot_6_(Tower_of_Doom)_bmp_jpgcopy

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
8 ottobre: Velocity 2X
8 ottobre: Sportsfriends
8 ottobre: PlayStation Battle Royale
8 ottobre: Hoard
8 ottobre: TxK
8 ottobre: Joe Danger VITA

Entering PS Plus:
8 ottobre: Batman: Arkham Asylum (PS3)
8/10 ottobre: DRIVECLUB PlayStation Plus Edition (PS4)
8 ottobre: Dust: An Elysian Tail (PS4)
8 ottobre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3)
8 ottobre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)
8 ottobre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)
8 ottobre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

215 Commenti
3 Risposte dell'autore

Bello Dungeons & Dragons per Ps3 magari lo avessero dato prima quando avevo ancora la console! mentre per batman mah è un gioco del 2009
avete dato gia arkham city mi sa che volevate fare la collezione xD

per Ps4 spelunky carino ma non un granchè e Dust credo sia l’unica cosa che merita un complimento gran gioco!

ps vita non male

tutto sommato nella norma cè stato di peggio l’unico “scarso” è batman che è troppo vecchio se almeno c’era l’origins…

1.1

mi sa che con Arkham Origins hanno qualche disaccordo coi Warner Bros. che probabilmente vuole vedere se il gioco da sè vende ancora, piuttosto che decretarne la fine del guadagno mettendolo nel Plus.

Non era mai successo prima d’ora però, che un gioco vecchio di 5 anni arrivasse nel plus, i giochi “vecchi” del IGC a malapena erano usciti 1 anno prima normalmente.

Evidentemente la mia teoria sulla “votazione eccessiva del primo commento sul plus del mese” va rivista.
Le tue ultime parole “tutto sommato nella norma cè stato di peggio”, probabilmente hanno influenzato l’utenza. Mhmhmh, dovrei rivedere la mia teoria 😀

The7thEye— concordo tutto

wild1897— si non è una scienza esatta, e probabilmente la mia frase avrà mandato in confusione gli altri visto che non apprezzano l’aggiornamento, e come ripeto sto mese non è affatto male son tutti bei giochi (a parte pix the cat) e batman anche se datato fa pendant con l’atmosfera di adesso che stanno creando in attesa della nuova serie tv gotham che alla domenica ci fanno pure i film tutto per creare un pò di hype generale

ma poi che sei bello che mi scrivi con questa immagine con la signorina che gli svolazzano i capelli ahahahahahah

Mostra altre risposte
1

Batman arkham asylum??? Spero ci sia un errore e sia arkham origins!

lorythebest54 02 ottobre, 2014 @ 23:26
2.1

Magari fosse un errore…

3

No Comment…non ho più parole da dire su questo serivizio.
L’unica cosa che mi riallegra è driveclub, batman bellissimo gioco ma….non è un po vecchietto no?

lorythebest54 02 ottobre, 2014 @ 23:45
3.1

Ciò che mi fa più ridere è che il motto della sony sia “For the players”

Dato che voi non accettate gli insulti,cerco di far passare il messaggio che tutti pensano su questo servizio ORA. Quindi:

Invito gli individui che hanno stilato la lista ad allontanarsi dal lavoro,e percorrere un viaggio spiridico verso una Valle ove,il massimo intrattenimento,***Testo rimosso***

Distinti saluti,
Uno che ieri a rinnovato il plus,e quindi l’ha preso in….

4.1

Il messaggio che tutti pensano? E che cos’,è, il pensiero unico di una dittatura di stampo distopico?

Ma per piacere!

Per me, gran mese!

CloudStrife76 02 ottobre, 2014 @ 00:23
4.2

@ Tiranytar: per me non un grandissimo mese, ma neanche malaccio.
Fa cmq piacere leggere che qualcuno è convinto di parlare in nome di tutti……

La cosa che mi da fastidio e che io,nella parte “testo rimosso” Non ho usato parole volgari,insultato o infiammato nessuno. A quanto pare
accettano il “che schifo” o “mese pesssimo” come commento negativo,gli altri sono insulti,cosa che io non ho scritto.davvero,non si puó dire nulla che altrimenti viene censurato.chi impone la dittatura a chi?

Mese fantastico! Rinnovo automatico disabilitato.

DRIVECLUB!
Tutto il resto è noia.

Mese ancora peggio degli ultimi (il che è tutto dire)… Almeno c’è la demo di Driveclub… Meno male che ho comprato Destiny va… Batman è ottimo ma è terribilmente vecchio!

aleferrario78 01 ottobre, 2014 @ 18:13
8

Speravo nell’ultimo batman uscito, invece mettono quello del 2009 ??
Bellissimo, per carità, ma a chi interessava sicuramente se l’è già giocato (lo si trova ovunque a 9,9) !!
Il resto non è certo male, sicuramente un miglioramento rispetto ai 2 mesi precedenti

Mi spiegate con quale logica avete messo Arkham Asylum se 2 anni fa avete messo Arkham City che è il capitolo successivo? Comunque Sia tranne Pix The Cat li proverò tutti quanti.

a02-ra141-w54 01 ottobre, 2014 @ 18:18
10

Cioè…. avete avuto il coraggio d ritardare d una settimana l’annuncio del plus e poi pubblicate gioki da tripla MMM??? (e la M indovinate x cosa sta) SCANDALOSI!!! X fortuna ke questo mese c sarà driveclub,xkè x il resto ho già espresso il mio giudizio!

Si salva Batman, ma è “solo” di 5 anni fa….
Purtroppo non mi piace D&D.
E niente. Dishonored non lo date manco minacciati.

Arkham Asylum è il mio preferito della serie…chi non lo avesse giocato,non si faccia condizionare dalle critiche che,naturalmente, pioveranno sulla pagina.

per quel che mi riguarda:”mese buono”

Supermarco1012 01 ottobre, 2014 @ 19:47
12.1

Penso che nessuno metterà in dubbio che sia un gran gioco (e se leggi i commenti ne hai conferma) però il problema è che “chi non lo avesse giocato” farà parte di una percentuale molto bassa, è un gioco di 5 anni fa che già da qualche anno si trova a 10 euro, la maggior parte di noi ce l’ha o ci ha giocato (anche per recuperarlo quando nel plus misero il seguito…)

Shadow_Soulheart 01 ottobre, 2014 @ 18:19
13

Mi ritrovo a scrivere qui dopo l’ultimo commento rilasciato, sempre per il Plus. La situazione è peggiorata rispetto al mese scorso per quanto riguarda PS3. Ciò che non capisco è: “E’ davvero tanto difficile accontentare tutti?”. A me sinceramente non sembra, anche perchè soprattutto ora che PS3 è quasi alla fine del suo ciclo recuperare determinati giochi non mi sembra poi così tanto difficile. Si poteva offrire molto ma molto di meglio. Ni No Kuni, che ho già, Final Fantasy XIII-2, Far Cry 3 Blood Dragon, Saints Row IV, South Park Stick Of Truth, Batman Arkham ORIGINS, Tales Of Graces F, che ho già, Tales Of Xillia, che ho già, Darksiders 2, Assassin’s Creed IV, Assassin’s Creed Liberation HD, God Of War 3, God Of War Ascension e tanta altra roba. Non mi posso lamentare per PSVita e PS4, anzi per quest’ultima, che prenderò questo mese, sono più che soddisfatto. Però c’è gente che PS3 la possiede ancora. Si possono fare sforzi molto maggiori considerando che molti utenti insoddisfa...

Mostra il commento completo

Mi ritrovo a scrivere qui dopo l’ultimo commento rilasciato, sempre per il Plus. La situazione è peggiorata rispetto al mese scorso per quanto riguarda PS3. Ciò che non capisco è: “E’ davvero tanto difficile accontentare tutti?”. A me sinceramente non sembra, anche perchè soprattutto ora che PS3 è quasi alla fine del suo ciclo recuperare determinati giochi non mi sembra poi così tanto difficile. Si poteva offrire molto ma molto di meglio. Ni No Kuni, che ho già, Final Fantasy XIII-2, Far Cry 3 Blood Dragon, Saints Row IV, South Park Stick Of Truth, Batman Arkham ORIGINS, Tales Of Graces F, che ho già, Tales Of Xillia, che ho già, Darksiders 2, Assassin’s Creed IV, Assassin’s Creed Liberation HD, God Of War 3, God Of War Ascension e tanta altra roba. Non mi posso lamentare per PSVita e PS4, anzi per quest’ultima, che prenderò questo mese, sono più che soddisfatto. Però c’è gente che PS3 la possiede ancora. Si possono fare sforzi molto maggiori considerando che molti utenti insoddisfatti dei mesi precedenti hanno comunque rifatto l’abbonamento sulla base della fiducia. Spero che da qui si possa solo migliorare. Buona serata.

Allora, fermorestando che Spelunky e Dust siano ottimi giochi, e anche abbastanza conosciuti rispetto ad altri del genere, ma sicuramente molti avranno da ridire sul lato PS3:

Batman Arkham Asylum è uscito nel 2009, ok è un gran bel gioco, ma si vede che ci è stato uno scambio: Arkham City uscì per Plus un paio di mesi dopo l’uscita nei negozi, quindi dovevano dare in quel periodo Arkham Asylum , che invece danno adesso.
(Sul versante Games with Gold danno Battlefield Bad Company , altro gioco “vecchio” del 2010, ma MS è solita dare giochi vecchi di 2-4 anni)

Dungeons and Dragons farebbe storcere il naso a molti “nuovi” videogiocatori. Del tutto inaspettato.

Si salva su PS Vita (Cross buy PS3) l’ottimo RPG Rainbow Moon.

Insomma, secondo me rispetto ai mesi di settembre e agosto, c’è stato un piccolissimo passo in avanti.
Meno male che c’è DriveClub.

Sì, ma Microsoft oltre a Battlefield dà anche Darksiders 2.

CloudStrife76 01 ottobre, 2014 @ 19:30
14.2

Quelli sono per X360.
Per X1 danno Chariot, se permetti va “un tantino” meglio ai possessori di PS4.

14.3

Ma chi se ne frega che Batman e del 2009… io l’ho giocato, finito e poi venduto….e non mi dispiacerebbe affatto rigiocarlo…perché e pur sempre uno dei giochi che merita molto….anche se e vecchio di 5 anni…..e poi non conviene togliersi il plus perché come dice molta gente dei giochi che sono usciti col plus e che sono fantastici…. non si possono usare più quindi fatto sta che se vuoi giocare a quei giochi devi avere il plus……….e c’e gente che dice che il gold e meglio del plus….dice il falso perché di gioco te ne danno 2, e sono più vecchi di Batman, mentre per il plus si può avere la possibilità come in questo mese che ci siano alcuni cross buy e te ne capitano più di 2 come questo che ne sono capitati 4 alla ps3…..

Superphenomenal 01 ottobre, 2014 @ 18:22
15

Mese fortunatamente migliore di quello scorso!Se al posto di “Asylum” c’èra Origins insieme a DriveClub davvero avreste fatto il botto.Se non altro quando prenderò PS4 avrò un po’ di titoli da giocare!

ho sentito che gli abbonati al plus americano avranno battlefield 4 in free trial per una settimana, arriverá anche in europa?

Non abbiamo notizie a riguardo purtroppo, si tratta di due territori diversi con contenuti diversi.

ahahah mi piace quando scherzate……….perché questo è uno scherzo, giusto??? .-. In caso contrario…….dopo il basso (per quanto mi riguarda) livello di ANCHE questo mese, bye bye Plus!

SUNSHINE_1617 01 ottobre, 2014 @ 18:25
18

Rinnoverò l’abbonamento l’ 8 ottobre solamente per Driveclub, che sia chiaro

18.1

ma non hai capito che è semplicemente una demo del gioco?

Sembra di leggere i commenti di flappy bird, “gioco fantastico” “capolavoro”… Ma non scherziamo…

A proposito di drive club “per assaporare un assaggio” …

19.1

ottima la battuta sui commenti del “Play” ahahaaha! Ottima anche l’osservazione finale.

20

Per Natale ero indeciso se passare a PS4 o a PC, ma ora mi avete tolto qualsiasi dubbio!!! Grazie!!!

E ci pensi anche? Via di pc!
Mi manca da morire il mio pc lasciato in Italia =(

20.2

Dlcompare a gogo!

Poi quando usciranno il nuovo The last of us,il nuovo God of war e compagnia bella,ti strapperai i capelli dalla disperazione.
Dai su! Non diciamo eresie!

Mostra altre risposte
1
21

salve!!! ho letto su videogame.it la prova gratuita di battlefield 4 per ps3 per una settimana fino al 8 ottobre. Vi risulta come notizia fondata?

CloudStrife76 01 ottobre, 2014 @ 19:32
21.1

Solo per gli USA. Per l’Europa non c’è nulla di confermato.

Il mio commento precedente è riferito ai giochi per ps3…

CloudStrife76 01 ottobre, 2014 @ 19:33
22.1

Posso anche capire, ma Sony deve stipulare accordi per 3 piattaforme, non per 1.
E i soldi sono sempre 50 euro all’anno.

Non si può pretendere la luna per quella cifra, già non riesco a spiegarmi come hanno fatto a dare quello che hanno dato nel 2012 e 2013……

Tranquillo non pretendo la luna e nemmeno giochi tripla A tutti i mesi ……ma……abbi pazienza…….LORO non possono scaramellarmi le p@@@e proponendo sempre giochi “indy”o,come in questo caso, un titolo di cinque anni fa! -.- il tuo discorso economico varrebbe se da entrambe le sponde dell’Atlantico avessimo le stesse “scelte” ma non così. Va beh…..i problemi della vita sono altri! Ciao ciao

CloudStrife76 01 ottobre, 2014 @ 23:31
22.3

Questo mese non c’è solo Batman (che cmq ti parrà strano, ma c’è gente come me che non lo ha mai giocato), ci sono altri 5 giochi + una versione incompleta di un titolo Tripla A che si propone come uno dei migliori racing mai visti.

Già solo se uno ama i giochi di guida non fa che upgradare Driveclub risparmiando giusto 30 euro dal prezzo pieno (e scusami se è poco, considerando che l’abbonamento annuale costa 50).
Poi ci sono quelli come il sottoscritto che non hanno la passione dei giochi di guida, ma che hanno cmq la possibilità di provare un grandissimo titolo senza spese aggiuntive.

Poi io non so voi, ma avendo tutte e tre le console non riesco MAI a giocare tutti i titoli PS Plus, e lascio sempre inevitabilmente qualcosa indietro…… devo ancora cominciare Demon’s Souls, Dragon’s Dogma, Kingdom of Amalur e non mi ricordo quanti altri (anche alcuni titoli offerti anni fa)!!

jacklightning2 01 ottobre, 2014 @ 18:30
23

uno dei migliori aggiornamenti da un bel po specialmente batman e raimbow moon nonostante lo abbia gia x vita sara bello giocarci in cross buy e d&d di questi tempi a forza di comunity e the big bang theory non ne si puo diventare fan peccato non mi sembra sia con i dadi ma sara bello da giocare in coop

24

Vorrei non commentare… Passi la ps4 per la sua giovane età, ma proporre Batman AA per ps3 quando due anni fa avete dato il city che è quello dopo sa molto di presa per il c… Ma vi ricordate l’anno scorso cosa avevate dato? “Remember me”, uscito 3 mesi prima, questo giro date Batman, uscito 5 anni fa.
Un pò ridicoli non trovate?

Ormai il Plus su PS3 è ai livelli del Games whit Gold di Microsoft, non rinnoverò l’abbonamento e se fosse possibile chiederei un risarcimento per quello in corso, dato che le condizioni dell’offerta sono cambiate: niente più giochi annuali, meno titoli e di qualità sempre più scadente, mese dopo mese. Sono veramente molto deluso.

Supermarco1012 01 ottobre, 2014 @ 19:54
25.1

Totalmente d’accordo, il mio abbonamento per PS3 scade a Dicembre e non lo rinnoverò sicuramente essendo diventato un servizio del tutto diverso da quando l’ho sottoscritto, non che Batman sia scadente ovviamente ma i titoli del 2009 si trovano a meno di 10 euro, dubito che ci siano molte persone che non l’abbiano giocato

Carlos_Modric 01 ottobre, 2014 @ 18:36
26

quando ho preso il plus uscivano giochi che effettivamente valevano i soldi dell’abbonamento annuale-trimestrale-mensile… Da 3 mesi escono indie veramente bruttissimi e a mio parere senza nessun valore commerciale. A questo punto tengo il plus solo per l’online visto che ho giochi acquistati che meritano di essere giocati in multiplayer. A questo punto il valore reale annuale del plus credo si potrebbe aggirare sui 15 euro. Io capisco i problemi economici di Sony ma proporre questi giochi è una presa in giro per giustificare una spesa elevata per il cliente. Ricordo che prima il multiplayer era gratis. Piuttosto niente più giochi in regalo e multiplayer gratis! GRAZIE SONY COMPUTER ENTERTAINMENT PER QUESTO SCHIFO!

alessandromanno 01 ottobre, 2014 @ 19:32
26.1

Infatti il problema è che per giocare online bisogna pagare una tassa (perchè più che PLUS per i giochi è diventato MUST HAVE TO PLAY); allo scadere del mio annuale credo che saluterò la community online e mi dedicherò solamente al single player. Tutti a lamentarsi e poi tutti a rinnovare…. per quanto mi riguarda finchè rimane questa la qualità del servizio, non ne vale la pena; altrimenti date i giochi ONLINE ONLY gratis, tanto si paga per poterci giocare; acquistare titoli tipo THE DIVISION o Destiny (che ho volentieri lasciato sullo scaffale) equivale ad avere un fermacarte quando non si rinnova l’abbonamento. Avrebbe senso regalare questi giochi a chi sottoscrive; invece chi lo acquista lo paga 70 euro + 50 di abbonamento (se non lo ha ancora fatto) per poter giocare… assurdo.

27

Mi dispiace per Ilaria che si becca sempre insulti sui post del Plus, comunque ragazzi io ho imparato a non criticare più perché sembra che Sony non ci ascolti, Batman è sicuramente un gran bel gioco, ma dalla qualità di inizio anno siamo ben lontani (DmC e Borderlands 2 in un mese solo) io ho l’abbonamento fino a Dicembre, vedrò solo allora se rinnovare o meno, comunque sono abbastanza deluso.. Perché ci avevano abituato ad un ottima qualità ed ora non mantengono il ritmo.

alessandromanno 01 ottobre, 2014 @ 18:38
28

Purtroppo ho fatto l’annuale al plus circa 3 mesi fa per poter giocare online a battlefield e avere qualche gioco in comodato d’uso (dato che allo scadere diventano inutilizzabili). Non mi preoccupavo della cosa pensando che avrei sempre pagato 50 euro all’anno… dato il costo dei giochi e dell’hardware non trovo sia sensato, quindi allo scadere non credo rinnoverò il servizio;se per giocare online devo pagare una tassa (perchè di questo si tratta) e dall’altra parte ho una serie di giochi degni, posso anche accettarlo… ma visto l’andazzo del servizio credo che acquisterò solo giochi che non siano per forza legati al servizio online e spenderò i 50 euro in qualcosa che mi rimarrà indipendentemente dal servizio online. Ora che la gente è obbligata a sottoscrivere l’abbonamento non c’è interesse ad invogliare la gente a pagare, quindi anche se escono giochi mediocri tutti si lamentano ma continueranno ad abbonarsi.

Non ditemi che era necessario aspettare una console del livello della P...

Mostra il commento completo

Purtroppo ho fatto l’annuale al plus circa 3 mesi fa per poter giocare online a battlefield e avere qualche gioco in comodato d’uso (dato che allo scadere diventano inutilizzabili). Non mi preoccupavo della cosa pensando che avrei sempre pagato 50 euro all’anno… dato il costo dei giochi e dell’hardware non trovo sia sensato, quindi allo scadere non credo rinnoverò il servizio;se per giocare online devo pagare una tassa (perchè di questo si tratta) e dall’altra parte ho una serie di giochi degni, posso anche accettarlo… ma visto l’andazzo del servizio credo che acquisterò solo giochi che non siano per forza legati al servizio online e spenderò i 50 euro in qualcosa che mi rimarrà indipendentemente dal servizio online. Ora che la gente è obbligata a sottoscrivere l’abbonamento non c’è interesse ad invogliare la gente a pagare, quindi anche se escono giochi mediocri tutti si lamentano ma continueranno ad abbonarsi.

Non ditemi che era necessario aspettare una console del livello della PS4 per giocare a Spelunky, Sportfriends, Mercenary Kings, Towerfall e compagnia bella…

Newborn_Feather 01 ottobre, 2014 @ 18:38
29

A marzo mi scade l’abbonamento. Per quanto visto negli ultimi mesi, è inconcepibile che decida di rinnovarlo. Batman assolutamente meritevole, per carità, peccato che lo abbia già giocato, amato e platinato anni fa…

Firmato: un utente PS3

Carlos_Modric 01 ottobre, 2014 @ 18:39
30

PS: io parlo di Playstation 4 perché al momento ho quello.

jin_kazama182 01 ottobre, 2014 @ 18:41
31

Salve a tutti! Partiamo dal fatto che questo commento vuole essere un suggerimento per i moderatori che lavorano al blog per spiegare, a chi se ne occupa la faccenda del PLUS da un anno a questa parte. Su PS4 arriva DriveClub Plus Edition ottima opportunità per provare questo nuovo titolo e se piacerà, molto probabilmente si passerà all’upgrade però, davvero non capisco come ancora dopo quasi un anno ci siano ancora gli indie. Capisco che non ci devono essere solo i spara spara, giochi di guida, avventura tutto quello che volete ma qui davvero si sta scendendo sempre più in basso quanto riguarda PS4 che arriva a quasi un anno e c’è un titolo TRIPLA A il resto INDIE ma perchè? Sti indie li state facendo odiare invece che piacere poi voglio dire, io capisco bene l’inglese ma quelli che non lo capiscono? piazzate titoli in inglese che magari uno non gioca perchè non capisce la lingua.. Per quanto riguarda Invece PS3 sempre peggio qui sembra che non ci sia più niente da dare, Batman Ark...

Mostra il commento completo

Salve a tutti! Partiamo dal fatto che questo commento vuole essere un suggerimento per i moderatori che lavorano al blog per spiegare, a chi se ne occupa la faccenda del PLUS da un anno a questa parte. Su PS4 arriva DriveClub Plus Edition ottima opportunità per provare questo nuovo titolo e se piacerà, molto probabilmente si passerà all’upgrade però, davvero non capisco come ancora dopo quasi un anno ci siano ancora gli indie. Capisco che non ci devono essere solo i spara spara, giochi di guida, avventura tutto quello che volete ma qui davvero si sta scendendo sempre più in basso quanto riguarda PS4 che arriva a quasi un anno e c’è un titolo TRIPLA A il resto INDIE ma perchè? Sti indie li state facendo odiare invece che piacere poi voglio dire, io capisco bene l’inglese ma quelli che non lo capiscono? piazzate titoli in inglese che magari uno non gioca perchè non capisce la lingua.. Per quanto riguarda Invece PS3 sempre peggio qui sembra che non ci sia più niente da dare, Batman Arkham Asylum? Seriamente? Ottimo titolo per carità ma due anni fa avevate dato Arkham City, dare Origins sembrava così brutto? Senza logica proprio… e poi veramente avete mai dato un gioco di Formula 1? Cioè finalmente escono di anno in anno i titoli della F1 targati Codemasters e quando mai non abbiamo la possibilità di avere il 2013 nel Plus? PS3 ancora non è morta lo voglio ricordare… PS4 sta iniziando ad ingranare… qui l’unica console morta è la PS Vita!! Mi dispiace dirlo ma il servizio è caduto davvero troppo in basso da troppi mesi e noi continuiamo a suggerirvi di migliorarlo ma da aprile per carità ogni mese sempre peggio!! Intanto questo mese avrò il piacere di provare DriveClub e rigiocherò Batman Arkham Asylum il resto lo evito… questo è tutto! 😉

Auron_enrico_88 01 ottobre, 2014 @ 19:58
31.1

Condivido tuto,

CloudStrife76 01 ottobre, 2014 @ 20:07
31.2

Forse dovresti cominciare a ragionare in un’ottica di accordi commerciali, non di “capricci da utente viziato”.

Seriamente: è paradossale leggere il tuo commento e vedere con quanta leggerezza tu ritenga che offrire un gioco piuttosto che un altro sia la stessa cosa.
Pensi che alla Sony non costi nulla offrire Batman Arkham Asylum? Pensi che sarebbe costato uguale offrire Origins?
Pensi che i giochi Indie vengano offerti per fare dispetto agli utenti?? Oppure, più ragionevolmente, i giochi Indie sono ciò che allo stato attuale Sony può offrire considerato l’esiguo costo dell’abbonamento?

Fintantoché devono supportare 3 piattaforme (TRE) non c’è spazio per offrire giochi Tripla A, bisognerebbe anche farsene una ragione, anziché continuare a piagnucolare (e nei casi degli utenti peggiori: insultare).
Non basta “suggerire” di migliorare il servizio per avere giochi Tripla A come se piovesse: ci sono dei budget di cui tenere conto, e ricordo a tutto il Blog Ufficiale che Sony ha già bil...

Mostra il commento completo

Forse dovresti cominciare a ragionare in un’ottica di accordi commerciali, non di “capricci da utente viziato”.

Seriamente: è paradossale leggere il tuo commento e vedere con quanta leggerezza tu ritenga che offrire un gioco piuttosto che un altro sia la stessa cosa.
Pensi che alla Sony non costi nulla offrire Batman Arkham Asylum? Pensi che sarebbe costato uguale offrire Origins?
Pensi che i giochi Indie vengano offerti per fare dispetto agli utenti?? Oppure, più ragionevolmente, i giochi Indie sono ciò che allo stato attuale Sony può offrire considerato l’esiguo costo dell’abbonamento?

Fintantoché devono supportare 3 piattaforme (TRE) non c’è spazio per offrire giochi Tripla A, bisognerebbe anche farsene una ragione, anziché continuare a piagnucolare (e nei casi degli utenti peggiori: insultare).
Non basta “suggerire” di migliorare il servizio per avere giochi Tripla A come se piovesse: ci sono dei budget di cui tenere conto, e ricordo a tutto il Blog Ufficiale che Sony ha già bilanci pesantemente in ROSSO (e magari “l’El Dorado PS Plus” degli ultimi 2 anni ha contribuito negativamente), infatti hanno già quadruplicato la previsione delle perdite per l’attuale anno fiscale.
In Sony possono metterci tutta la buona volontà di questo mondo, ma è naturale che preferiscano le lamentele dei giocatori al fallimento (e non pensare che sia poi tanto remota, come possibilità).

Naturalmente ognuno è libero di NON rinnovare il Plus, in fin dei conti NON è obbligatorio per giocare, per quanto mi riguarda continua a essere super-vantaggioso (72 giochi l’anno a 50 euro? chissenefrega se 90% sono Indie!) e continuerò a rinnovare, tutti gli altri che decidano di conseguenza.
Chi ha SOLO PS3 forse dovrebbe cominciare a pensarci su bene, in fin dei conti è stato regalato davvero tanto finora e si sapeva che una simile pacchia non sarebbe durata in eterno; bhe, notizia ufficiale per gli utenti “ONLY PS3”: la pacchia è finita, i giochi regalati saranno sempre meno rilevanti ed è OVVIO che sia così.

P.S. rispondo a te perché almeno hai cercato di porti in maniera educata e civile, altri utenti non meritano nemmeno risposta.

@Cloud: il tuo discorso legato alla situazione non particolarmente rosea di Sony non fa una grinza, ma forse è riduttivo giustificare quello che sta offrendo col suo servizio Plus ultimamente solo così. Voglio dire… non è da 4 o 5 mesi che l’azienda giapponese è in difficoltà. Oltretutto è Sony intesa come corporation globale ad essere nelle cifre rosse, non tanto la divisione legata a PlayStation che infatti è una delle poche in salute. Lo dimostrano i dati di vendita di PS4 ma non solo.
Non so se sia davvero giusto e ovvio che la pacchia per gli utenti PS3 debba essere finita. Va bene puntare sulla next-gen e spingere quindi su PS4 (e Vita) ma non vedo perché ciò debba necessariamente significare l’impoverimento così netto dell’offerta PS3. Onestamente io credo che ci sarebbero ancora molti titoli che potrebbero essere dati sul Plus senza dover per forza andare a ripescare giochi degli anni ’90 come D&D…

Una domanda sarcastica per concludere: se ipoteticamente avreste dovuto scegl...

Mostra il commento completo

@Cloud: il tuo discorso legato alla situazione non particolarmente rosea di Sony non fa una grinza, ma forse è riduttivo giustificare quello che sta offrendo col suo servizio Plus ultimamente solo così. Voglio dire… non è da 4 o 5 mesi che l’azienda giapponese è in difficoltà. Oltretutto è Sony intesa come corporation globale ad essere nelle cifre rosse, non tanto la divisione legata a PlayStation che infatti è una delle poche in salute. Lo dimostrano i dati di vendita di PS4 ma non solo.
Non so se sia davvero giusto e ovvio che la pacchia per gli utenti PS3 debba essere finita. Va bene puntare sulla next-gen e spingere quindi su PS4 (e Vita) ma non vedo perché ciò debba necessariamente significare l’impoverimento così netto dell’offerta PS3. Onestamente io credo che ci sarebbero ancora molti titoli che potrebbero essere dati sul Plus senza dover per forza andare a ripescare giochi degli anni ’90 come D&D…

Una domanda sarcastica per concludere: se ipoteticamente avreste dovuto scegliere tra la rinuncia e quindi la fine del servizio Plus inteso come giochi free e il multiplayer gratuito su PS4 (anziché a pagamento come malauguratamente deciso), cosa avreste preferito? Io direi che con questo tipo di Plus non c’è nemmeno da chiederselo.

Mostra altre risposte
3

Batman ottimo ma troppo vecchio (comprato anni fa)…speravo in Origins…quindi a conti fatti..maggio, giugno, luglio, agosto , settembre e ottobre niente… speriamo in novembre e dicembre per qualcosa di più…altrimenti chiudo con il plus avendo solo ps3…

33

Batman Arkham Asylum ??? …Retrogaming puro dunque…
Raschiando il fondo del barile tra un po’ ripescherete i giochi per ps2.

Ma la cosa più triste è che il fatto che ci siano tante lamentele non preoccupa nessuno

ragazzi non perdete tempo a lamentarvi: il plus ormai è questo ( sono mesi che è così ) e non parlo tanto di PS4 per cui certi giochi ci possono pure stare, ma di PS3 e PS Vita il cui livello si è abbassato enormemente. Non lamentatevi perché la politica aziendale è questa e stop, agite di conseguenza quando ci sarà da rinnovare ( quello sarà più utile di mille commenti qui sotto ). byby

Grazie vi siamo enormemente grati x l’ottimo mese. I giochi tripla M sul plus sono ormai una consuetudine a cui nessuno puo’ rinunciare. Giocati in bagno con in mano pad e cartaigienica sono il sogno di ogni stitico! ossequi a mamma sony ed ai suoi figli ammaestrati . Ora via col sondaggino ke il mese scorso nn potevate ma qs mese nn potete lo stesso vero? Sono indeciso se prendere un cane o un dipendente sony , chissa’ quale’ piu’ ubbidiente. Indovinate un po’?

35.1

Si è scoperto che il loro collega “unico nel globo terracqueo a poter gestire i sondaggi” è morto mentre era in vacanza quindi non si potranno più implementare. Tutti insieme un minuti di silenzio per l’uomo dei sondaggi RIP :-(.

Finalmente un mese decente per la ps4, io prendo Dust e drive club, Grazie.

Rumors sui giochi del mese prossimo per PS3: Resistance: Fall of Man, Uncharted: Drake’s Fortune e Heavenly Sword. Possibili pure Mass Effect e BioShock, i primi naturalmente.

37.1

anche fifa 98 e resident-evil 2 nemesis

Nemesis non era il 3?

37.3

Magari buttano fuori un bel emulatore per GameBoy o MegaDrive con Supermario e Aladdin!!!
Quanto meno sono divertenti e rigiocabilissimi!! Al contrario di quelle conversioni Android-to-PS chiamati Indie!!!!

38

Piccola considerazione Personale, vedo molti lamentarsi dei contenuti del plus e ovviamente su alcuni aspetti sono d’accordissimo pure io, però pensateci alla fine qualcosa da giocare la si trova sempre, immaginate di non rinnovare più e non avere più il plus per un anno che costa 50 euro, quanti soldi in più spendereste nell’arco di 12 mesi per giocare?

Spenderei gli stessi soldi meno quelli del plus.

38.2

Io l’abbonamento annuale l’ho pagato 30 euro e mi ritengo fortunato di non averci speso un solo centesimo in più, visto lo schifo che stanno dando negli ultimi mesi. E di certo non gioco grazie al Plus, se un gioco mi piace lo compro, senza aspettarlo inutilmente mesi per averlo “a noleggio”.

38.3

Kyle, perdonami ma allora anche a spendere 30euro sei stato uno stupido. Se i giochi che vuoi li compri subito e gli altri non li giochi, allora stai semplicemente sprecando il tuo denaro. Io sinceramente su alcuni giochi ero indeciso e quando li hanno dati col Plus li ho giocati ed apprezzati, stesso dicasi per giochi che avevo totalmente sottovalutato e che poi invece mi hanno divertito molto, come Guacameele ad esempio, che non è un tripla A ma mi ha divertito più di tanti giochi molto pubblicizzati e famosi che poi alla fine eran solo banali. Ovviamente la mia frase riguardo la tua “stupidità” sparisce se l’hai fatto per giocare online alla ps4 dato che a quel punto sei obbligato a pagare, ma sinceramente la concorrenza ha fatto pagare il Live per 10 anni senza dare in cambio nulla, e tutti ad elogiarne l’efficienza quindi la Sony si è adeguata ma ti regala qualcosina come “bonus” per il pagamento dell’online.
PS- riguardo gli ultimi mesi però sono d’accordo che abbian dato poca...

Mostra il commento completo

Kyle, perdonami ma allora anche a spendere 30euro sei stato uno stupido. Se i giochi che vuoi li compri subito e gli altri non li giochi, allora stai semplicemente sprecando il tuo denaro. Io sinceramente su alcuni giochi ero indeciso e quando li hanno dati col Plus li ho giocati ed apprezzati, stesso dicasi per giochi che avevo totalmente sottovalutato e che poi invece mi hanno divertito molto, come Guacameele ad esempio, che non è un tripla A ma mi ha divertito più di tanti giochi molto pubblicizzati e famosi che poi alla fine eran solo banali. Ovviamente la mia frase riguardo la tua “stupidità” sparisce se l’hai fatto per giocare online alla ps4 dato che a quel punto sei obbligato a pagare, ma sinceramente la concorrenza ha fatto pagare il Live per 10 anni senza dare in cambio nulla, e tutti ad elogiarne l’efficienza quindi la Sony si è adeguata ma ti regala qualcosina come “bonus” per il pagamento dell’online.
PS- riguardo gli ultimi mesi però sono d’accordo che abbian dato poca roba interessante (o anche nulla se vogliamo esser cattivi)

Mostra altre risposte
1

Batman Arkham Asylum? ma ci state prendendo in giro?

40

Mamma mia che PENA… Sono veramente deluso. Ma ormai l’andazzo é questo a quanto pare

41

Non commento da non so quanto tempo, abbonato da non so quanto tempo… boh! Se ci stiamo lamentando noi, credo che negli altri mercati la situazione sia simile, quindi, detto educatamente, se tutti i moderatori mandano feedback a chi di dovere perchè questi non fanno nulla per cercare di migliorare il servizio? Non gliene frega nulla? Batman, esempio, lo trovo favoloso ma ha ormai 5 anni sul groppone chi lo voleva giocare lo ha giocato visto che è stato scontato parecchie volte (e su steam visto anche ad una manciata di €), il resto indie su indie. So che è impossibile accontentare tutti ma mettere giochi come Tales of Xillia per provare a spingere le vendite del 2, Assassin’s Creed 4 Black Flag visto che il prossimo mese ne escono due… titoli che possiedo ma che magari potrebbero interessare ad una grande fetta, per non parlare di Dishonored, gioco più volte scontato ma che, almeno, non ha 5 anni. Spero in un novembre migliore, ottobre lo passerò su Tales of xillia 2 e Destiny, e a...

Mostra il commento completo

Non commento da non so quanto tempo, abbonato da non so quanto tempo… boh! Se ci stiamo lamentando noi, credo che negli altri mercati la situazione sia simile, quindi, detto educatamente, se tutti i moderatori mandano feedback a chi di dovere perchè questi non fanno nulla per cercare di migliorare il servizio? Non gliene frega nulla? Batman, esempio, lo trovo favoloso ma ha ormai 5 anni sul groppone chi lo voleva giocare lo ha giocato visto che è stato scontato parecchie volte (e su steam visto anche ad una manciata di €), il resto indie su indie. So che è impossibile accontentare tutti ma mettere giochi come Tales of Xillia per provare a spingere le vendite del 2, Assassin’s Creed 4 Black Flag visto che il prossimo mese ne escono due… titoli che possiedo ma che magari potrebbero interessare ad una grande fetta, per non parlare di Dishonored, gioco più volte scontato ma che, almeno, non ha 5 anni. Spero in un novembre migliore, ottobre lo passerò su Tales of xillia 2 e Destiny, e auguro a W_sal un buon lavoro per i commenti di gente incazzata che scriverà!

41.1

Guarda, a mio avviso, appare sempre più evidente che il ps plus dei bei vecchi tempi in realtà non sia stato altro che un abile stratagemma per evitare che l’utenza insorgesse all’annuncio dell’online a pagamento su PS4. Ora che ps4 ha vinto la console war, ancora prima di cominciarla, sony non ha alcun reale motivazione per tenere alto il livello qualitativo della IGC. Appare plausibile invece un progressivo degrado del servizio fino alla sospensione totale. (quando ps3 sarà ufficialmente morta).

Miglioramento per il plus PS4, più o meno stazionaria la qualità dei contenuti PSVita, stabile su livelli terribili il plus PS3 (che per questa volta si salva grazie alla roba cross-buy).

43

@coran ti sbagli, metti che spendi 10 euro (molto difficile a meno che non compri giochi davvero vecchi) al mese sono 120 euro annui più del doppio dell’abbonamento, e poi non dimentichiamoci della comodità del cloud save.

cosi spendo 120 euro l’anno per giocare più 50 per il plus di cui non sto usufruendo.

Carlos_Modric 01 ottobre, 2014 @ 19:00
44

Aggiungerei: se non avessi il plus e mi regalassero questi indie per ps4 mi andrebbe bene perché non li prenderei ma non avrei pagato il plus…ma la Sony deve rendersi conto che gli utenti PAGANO il plus non per fare beneficienza agli sviluppatori indie…o almeno avvisate gli utenti al momento della sottoscrizione che i 50 euro sono per beneficienza sviluppatori indie! SCANDALOSO!

piu la gente si lamente e piu vengono proposti giochi OSCENI.

grandissima sony, avanti cosi, avanti con questo schifo di giochini.

riguardo a ps4 ormai tocca rinunciarci, continua uno schifo senza fine che dura eccoci DA 1 ANNO.

driveclub non è da considerare visto che è un esclusiva da tempo attesa come DEMO.

Ma quel 8/10 ottobre per drive club che significa? che non sia sa il giorno esatto di quando verrà rilasciato?

Forse che ci puoi giocare dall’otto al dieci, non mi stupirei…

47

Vi salvate solo per drive club che prenderò per via della versione completa a prezzo scontato, solo per quello per il resto molto deluso da ps3 mi aspettavo molto ma molto di più

Ora iniziate pure a dare giochi di 5 anni fa come titolo principale per PS3? Vabbè rinnovo automatico disattivato.

48.1

2 mesi fa davano Batman a 4.99€ in occasione dei 75 anni della serie, no comment

PlayStation Plus, gioca di più e spendi di meno! …bei tempi quelli

50

Il problema del Plus è dovuto solamente alle varie collection HD che vanno tanto di moda.
Facciamo un piccolo esempio, Saint row 3 era stato regalato a poco più di un anno dall’uscita, purtroppo Saint row 4 uscirà anche su PS4 quindi…. Niente Plus per Saint row 4, altrimenti su PS4 chi se lo fila???
Il problema è il medesimo per Batman Origins, non possiamo pretendere che lo regalano visto che fra un paio di mesi è un gioco “SUPER-NUOVO!!!!!” della PS4.
Inutile girarci attorno, nessun publisher concede giochi al Plus perchè valuta le schifosissime collection HD quindi mi sembra sciocco lamentarsi, per me il Plus non vale più niente, quindi non rinnoverò.

50.1

il tuo ragionamento non fa una piega. Nessuno concede più giochi per l’IGC del Plus proprio perchè valutano una version “next-gen” per nuove console da rivendere a prezzo pieno.

è tuta una questione di soldi, meglio fare un porti e guadagnarci bei soldi, piuttosto che concedere un gioco PS3 gratis sul Plus.

Anche se , tralasciati vari giochi che vogliono diventare dei HD port, rimangono cmq un paio di giochi buoni che potrebbero mettere nel Plus.(injustice, tales of xillia, ni no kuni, far cry blood dragon, resident evil: revelations)

Ragazzi, capisco che la qualità del Plus è calata, ma se avete occhio delle perle indie non mancano! Spelunky e, soprattutto, Rainbow Moon danno la birra a diversi titoli AAA!

Batman: Arkham Asylum non l’ho mai giocato. A me va benissimo.

I lamenti e gli insulti non sono mai costruttivi.
Se volete andare alle vie di fatto, fate la disdetta dell’abbonamento. Tanto facile!!

Si può criticare in maniera costruttiva, ma andare agli insulti è sempre segno di poca educazione e di rispetto verso gli altri e verso il prossimo.

Ma se dopo questo periodo “oscuro”, il PS Plus tornerà a migliorare quelli che stanno criticando e insultando tornano ad abbonarsi e tornerannoanche a lodare la qualità dell’abbonamento?

Io credo che un minimo di onestà intellettuale serva.

Quindi se un servizio non mi soddisfa, e protesto, e non ho intenzione di pagare per il suddetto servizio per via della sua bassa qualità, che in seguito risulterà nuovamente di mio gradimento, ritornando così a pagare per il già citato servizio, sarei un traditore ed uno stupido? Se paghi l’abbonamento del tram, ed il tram ogni mattina arriva con 30 minuti di ritardo, tu che fai? Sei soddisfatto e felice? E quindi poi il comune della tua città dovrebbe vietarti di rinnovare l’abbonamento per via del tuo “tradimento”? Mah… sono sicuro che, come tutti (me compreso), quando si avvicina la fine del mese, sei fiducioso e curioso, di poter passare qualche ora con un bel gioco, per il quale hai pagato un abbonamento, oppure no?

Dico la mia, il mese non è sicuramente dei migliori ma nemmeno dei peggiori..

I giochi ps4 lasciano sempre un pelino a desiderare (tolto driveclub) proverò comunque con piacere Dust.
Per ps3 la Batman è un ottimo gioco uno dei più belli anche se un po’ vecchiotto avrei preferito Origins senza ombra di dubbio.. ma vabè meglio di niente insomma.. per il resto niente di eccezzionale. Insomma meglio del mese scorso sicuro.

53

Mese discreto, anche se alcuni titoli non mi convincono, io sicuramente giocherò Rainbow Moon (su PS vita) e Dust: An Elysian Tail.

Dust: An Elysian Tail – design e gameplay piacevole, avrei preferito questo titolo su PS Vita visto lo stile;
Pix the Cat – non conosco il gioco però il gameplay non mi ispira per niente asd
Batman: Arkham Asylum – ottimo titolo ma abbastanza vecchio che sicuramente il 90% degli utenti Sony avranno già giocato (l’Arkham Origins sarebbe stata la scelta migliore);
Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara – gioco molto datato che sicuramente farà piacere solo ad un gruppo di nicchia molto ristretto;
Rainbow Moon – ottimo titolo RPG strategico e longevo;
Spelunky – carino ma niente di che.

Purtroppo mancano ancora titoli di spessore ma speriamo che in futuro verranno ancora offerti con il Plus.

53.1

scusa,posso chiederti se Rainbow Moon è stato tradotto in italiano? se invece è in inglese,è giocabile lo stesso da uno che conosce solo l’inglese base (e per base intendo una decina di parole XD) oppure no?grz se mi risponderai

53.2

Ho provato entrambe i demo (PS3 e PS Vita) e posso dirti che tutti i dialoghi di gioco, proprio come c’è scritto nella pagina di gioco sullo store, sono in inglese.

Per giocarci diciamo che almeno una conoscenza base dell’inglese a livello scolastico servirebbe, visto che si tratta di un RPG, anche se la trama dicono che è molto semplice comunque ti consiglio di giocarci lo stesso se ti piace il genere tanto sarà gratuito con il PS Pluss :-p

mese migliorato secondo me rispetto al mese precedente…. contento per batman anche se vecchio,io non l ho mai giocato quindi per me va bene cosi non mi sembrano male nemmeno gli altri sono posessore solo di ps3

Yakiro_Matsui 01 ottobre, 2014 @ 20:07
55

Per me, che ho solo la ps3, un buon mese.
Rainbow Moon lo aspettavo sul psplus da tempo e ormai non ci speravo più mentre per batman devo ancora giocare quello regalato fose due anni fa e se ho capito bene devo giocare prima questo dell’ altro.
Spelunky e D&D li valuterò.

Beh chi è abbonato da 2 anni alla fine penso gli vada meglio di chi si è abbonato adesso.
In questi mesi ho potuto finalmente giocare a Mass Effect 3, Far Cry 3 e Borderland 2 quindi l’ assenza di troppi titoloni alla fine non mi dispiace perchè mi ha dato modo di recuperare il pregresso.
Chi si è iscritto adesso magari non è troppo contento dei giochi perchè non ha degli arretrati da recuperare ma sono fiducioso che con natale arriverà alla fine almeno un gioco tripla A anche per ps4 e finalmente forse mi deciderò a comprarla. Ma per adesso la ps3 per me è ancora il massimo anche perchè la uso come media player, cosa che la ps4 purtroppo al momento ancora non fa.

Beh questo mese proverò Rainbow Moon e poi forse mi...

Mostra il commento completo

Per me, che ho solo la ps3, un buon mese.
Rainbow Moon lo aspettavo sul psplus da tempo e ormai non ci speravo più mentre per batman devo ancora giocare quello regalato fose due anni fa e se ho capito bene devo giocare prima questo dell’ altro.
Spelunky e D&D li valuterò.

Beh chi è abbonato da 2 anni alla fine penso gli vada meglio di chi si è abbonato adesso.
In questi mesi ho potuto finalmente giocare a Mass Effect 3, Far Cry 3 e Borderland 2 quindi l’ assenza di troppi titoloni alla fine non mi dispiace perchè mi ha dato modo di recuperare il pregresso.
Chi si è iscritto adesso magari non è troppo contento dei giochi perchè non ha degli arretrati da recuperare ma sono fiducioso che con natale arriverà alla fine almeno un gioco tripla A anche per ps4 e finalmente forse mi deciderò a comprarla. Ma per adesso la ps3 per me è ancora il massimo anche perchè la uso come media player, cosa che la ps4 purtroppo al momento ancora non fa.

Beh questo mese proverò Rainbow Moon e poi forse mi deciderò a recuperare Devil May Cry, Metal Gear Solid, Demon Soul, Okami.

In che senso non fa da media player?

55.2

Non voglio deluderti ma rainbow moon non e’ cross-buy (infatti io ho dovuto ricomprarlo anche su psvita). e’solo cross-save.

Yakiro_Matsui 01 ottobre, 2014 @ 23:45
55.3

Beh nella descrizione c’ è scritto cross buy ps3/psvita. Vabbè io ci spero anche perchè sarebbe il gioco che mi interessa di più ._.

Mostra altre risposte
1
Lavezziforever22 01 ottobre, 2014 @ 20:11
56

Ancora questi GIOCACCI su ps4? Non se ne può più, non mi dite “Ma questo mese c’è Driveclub” perché è poco più di una demo, sicuramente non abbiamo comprato ps4 per giocare a spelunky, non accetto neanche più le scuse del tipo ” ma è uscita da poco” questo era fattibile fino a qualche mese fa ora non più, questa scusa non regge anche perché quando uscì psvita subito dopo qualche mese davano gia dei giochi AAA, ricordo che comprai psvita a poxhi mesi dal lancio(poi venduta dopo un anno per ovvi motivi) e non comprai nessun gioco perché venivano dati tutti col plus tra cui: Uncharted, gravity rush, rayman origins, metal gear hd collection , wipeout. Diciamo solo che Sony non ha voglia di regalarci un titolo DECENTE perché pensano ” ma loro devono farlo obbligatoriamente il plus per giocare online” e quindi non sono più incentivati a dare dei giochi degni di questo nomi, potrebbero rifilarci un Assassin’s Creed 4, rayman legends, tomb rider, child of light, trials, need for spee...

Mostra il commento completo

Ancora questi GIOCACCI su ps4? Non se ne può più, non mi dite “Ma questo mese c’è Driveclub” perché è poco più di una demo, sicuramente non abbiamo comprato ps4 per giocare a spelunky, non accetto neanche più le scuse del tipo ” ma è uscita da poco” questo era fattibile fino a qualche mese fa ora non più, questa scusa non regge anche perché quando uscì psvita subito dopo qualche mese davano gia dei giochi AAA, ricordo che comprai psvita a poxhi mesi dal lancio(poi venduta dopo un anno per ovvi motivi) e non comprai nessun gioco perché venivano dati tutti col plus tra cui: Uncharted, gravity rush, rayman origins, metal gear hd collection , wipeout. Diciamo solo che Sony non ha voglia di regalarci un titolo DECENTE perché pensano ” ma loro devono farlo obbligatoriamente il plus per giocare online” e quindi non sono più incentivati a dare dei giochi degni di questo nomi, potrebbero rifilarci un Assassin’s Creed 4, rayman legends, tomb rider, child of light, trials, need for speed e chi ne ha più ne metta. Detto questo speriamo che si risollevi il prima possibile il PLUS e che ritorni quello del 2013 che ci regaló perle fantastiche.

Auron_enrico_88 01 ottobre, 2014 @ 20:18
57

Da quando è stato imposto l’abbonamento al plus per potere giocare online su ps4 (che doveva rimanere gratis come su ps3!) Ho notato un boom di iscritti, e di conseguenza Ho visto un quasi abbandono e un disinteresse di offrire giochi che siano ameno guardabili dall’icona col plus

Che dire, mese molto atteso soprattutto per DriveClub su cui, finalmente, potremo metterci le mani su. Sembrano interessanti anche i due indie per PS4. Dust: An Elysian Tail pare davvero stiloso e Spelunky è sicuramente da provare. Sul fronte PSVita invece, ahimè, niente che m’interessi. Magari, se avrò tempo, darò una chance a Pix The Cat anche se devo dire non m’ispira granché.
Contentissimo per Batman Arkham Asylum dato che non l’ho mai giocato. Avevo intenzione di recuperare la trilogia per PS3 per poi farmi trovare pronto quando uscirà il nuovo capitolo su PS4. Beh, meglio così!
Direi che non ci si può lamentare!

Bah, non so che “dire”, per questo scriverò qualcosa ahahaha! Ok, tralasciamo le pessime battute.
Certamente ormai non posso dichiararmi sorpreso, è un mese per me ancora negativo (eufemismo).
Un analisi veloce sui titoli di spicco di questo mese:

Driveclub
Riassumibile in tre lettere: OGM, quanto per restare in tema come da articolo “per assaporare un assaggio del gioco”. Un “organismo geneticamente modificato” privo di alcuni elementi “genici”. Un ibrido tra demo, trial e gioco completo. Per la qualità offerta in questi mesi dal Plus, il gioco completo sicuramente non guastava.

Batman: Arkham Asylum
Amo Batman, non fraintendetemi ahhaha, non inteso come “sentimento più profondo d’affetto” (tutta roba presa da Wikipedia). Devo dire che ho giocato ad arkham city e mi è piaciuto molto, però il vecchio Plus di questi tempi mi offriva da scaricare l’origins. Qui si nota effettivamente il calo che c’è stato tra il Plus attuale e il Plus di tempo fa.

Conclusioni
Ed eccoci finalmente ...

Mostra il commento completo

Bah, non so che “dire”, per questo scriverò qualcosa ahahaha! Ok, tralasciamo le pessime battute.
Certamente ormai non posso dichiararmi sorpreso, è un mese per me ancora negativo (eufemismo).
Un analisi veloce sui titoli di spicco di questo mese:

Driveclub
Riassumibile in tre lettere: OGM, quanto per restare in tema come da articolo “per assaporare un assaggio del gioco”. Un “organismo geneticamente modificato” privo di alcuni elementi “genici”. Un ibrido tra demo, trial e gioco completo. Per la qualità offerta in questi mesi dal Plus, il gioco completo sicuramente non guastava.

Batman: Arkham Asylum
Amo Batman, non fraintendetemi ahhaha, non inteso come “sentimento più profondo d’affetto” (tutta roba presa da Wikipedia). Devo dire che ho giocato ad arkham city e mi è piaciuto molto, però il vecchio Plus di questi tempi mi offriva da scaricare l’origins. Qui si nota effettivamente il calo che c’è stato tra il Plus attuale e il Plus di tempo fa.

Conclusioni
Ed eccoci finalmente arrivati alle conclusioni… ma non mi va di scriverle, c’è la partita…

Per conto mio è il mese Plus (leggermente) migliore da almeno 3 o 4 mesi a questa parte. Da notare anche il fatto che ci sono 7 nuovi giochi che vanno a sostituire i 6 di settembre. Detto questo i fasti di alcuni mesi del 2013 ancora sono piuttosto lontani. Ora però entro più nel dettaglio dei vari giochi…

DriveClub: si sapeva da una vita che fosse una versione limitata del gioco retail, però forse si poteva fare qualcosina in più. Solo 10 auto e 11 circuiti? Mah!

Dust: game sicuramente carino da vedere. Bisogna solo capire se l’aspetto incantevole del titolo è accompagnato da meccaniche di gioco altrettanto meritevoli…

Spelunky: l’inutilità fatta gioco, specie su PS4. Ma è solo la mia personale opinione… altri ne saranno sicuramente entusiasti (forse) ._.

Batman Arkham Asylum: ho giocato e terminato il suddetto in agosto (e a breve inizierò il City) e sicuramente si tratta di un gran gioco (anche se mi aspettavo ancora di più specie a livello di trama). Resta da capire il motivo pe...

Mostra il commento completo

Per conto mio è il mese Plus (leggermente) migliore da almeno 3 o 4 mesi a questa parte. Da notare anche il fatto che ci sono 7 nuovi giochi che vanno a sostituire i 6 di settembre. Detto questo i fasti di alcuni mesi del 2013 ancora sono piuttosto lontani. Ora però entro più nel dettaglio dei vari giochi…

DriveClub: si sapeva da una vita che fosse una versione limitata del gioco retail, però forse si poteva fare qualcosina in più. Solo 10 auto e 11 circuiti? Mah!

Dust: game sicuramente carino da vedere. Bisogna solo capire se l’aspetto incantevole del titolo è accompagnato da meccaniche di gioco altrettanto meritevoli…

Spelunky: l’inutilità fatta gioco, specie su PS4. Ma è solo la mia personale opinione… altri ne saranno sicuramente entusiasti (forse) ._.

Batman Arkham Asylum: ho giocato e terminato il suddetto in agosto (e a breve inizierò il City) e sicuramente si tratta di un gran gioco (anche se mi aspettavo ancora di più specie a livello di trama). Resta da capire il motivo per cui Sony abbia regalato prima il seguito già diverso tempo fa e solo ora il capostipite. Effettivamente se avessero regalato l’Origins forse sarebbe stato meglio… anche se poi in realtà quello è un prequel a tutti gli effetti.

Rainbow Moon: da assoluto non amante dei GdR posso dire che non mi fa né caldo né freddo, ma per gli amanti del genere potrebbe valere la pena scaricarlo.

Dungeons & Dragons: no comment… mi rifiuto di credere che non ci fosse qualcosa di più attuale e/o interessante da concedere in comodato d’uso. Piacerà solo a chi fa del retrogaming la sua ragione di vita…

Pix the Cat: ha stile sì, anche parecchio per certi versi, ma a livello di gameplay mi convince poco.

Ottimo mese, anche solo per Dust, che attendevo con ansia. Il sapere che sarebbe uscito su PS4 è l’unico motivo per cui mi sono frenato dal prenderlo su PC e voi me lo regalate? Delizia!

Pix the Cat… sembra ben bello, e invece è ultrasnobbato, nella maggior parte dei commenti precedenti.

Driveclub è bel più che una demo e dimostrerà il suo valore!

Solo per questi titoli, io sono molto soddisfatto.

Prendiamo Dust: lo prendevo di certo, quanto costerebbe a un non-plus?
10 euro? bene. Se anche ci fosse un solo gioco al mese di mio gradimento, per 12 mesi sarebbero 120 euro.
Invece siamo a 50.
Quindi, per me, avanti così!
(anche se pure io vedrei bene un Infamous o un Killzone)
Comunque, sono e resto uno (dei pochi, a quanto pare) che investe nel Plus esclusivamente per l’Instant Game Collection, che non mi delude mai, mentre il gioco online non è da me contemplato in alcun modo.
Rimango abbonato proprio per la soddisfazione dell’offerta proposta!
Gente, il mondo è bello perché è vario!...

Mostra il commento completo

Ottimo mese, anche solo per Dust, che attendevo con ansia. Il sapere che sarebbe uscito su PS4 è l’unico motivo per cui mi sono frenato dal prenderlo su PC e voi me lo regalate? Delizia!

Pix the Cat… sembra ben bello, e invece è ultrasnobbato, nella maggior parte dei commenti precedenti.

Driveclub è bel più che una demo e dimostrerà il suo valore!

Solo per questi titoli, io sono molto soddisfatto.

Prendiamo Dust: lo prendevo di certo, quanto costerebbe a un non-plus?
10 euro? bene. Se anche ci fosse un solo gioco al mese di mio gradimento, per 12 mesi sarebbero 120 euro.
Invece siamo a 50.
Quindi, per me, avanti così!
(anche se pure io vedrei bene un Infamous o un Killzone)
Comunque, sono e resto uno (dei pochi, a quanto pare) che investe nel Plus esclusivamente per l’Instant Game Collection, che non mi delude mai, mentre il gioco online non è da me contemplato in alcun modo.
Rimango abbonato proprio per la soddisfazione dell’offerta proposta!
Gente, il mondo è bello perché è vario!

PS: Batman… beh, è chiaro che non tutti l’hanno giocato. ovvio che oggi un gioco del 2009 si possa recuperare spendendo relativamente meno, ma molti giocatori non hanno il tempo e la voglia di frugare nei meandri delle offerte online o negli scaffali dell’usato. Asylum è considerato pure migliore di Origins, quindi giusta scelta per rinfocolare la passione prima del Knight.

G_a_e_t_a_n_o3d 01 ottobre, 2014 @ 22:29
62

Sony ma che combini? Non e corretto fare cosi all’inizio con il plus davate dei giochi appena usciti da 1 anno e adesso? Vi state perdendo in un bicchiere d’acqua e stata una strategia la vostra dando dei giochi di alto livello. Promettendoci mari e mondi e ora che fate ci infinocchiate cosi? Lo trovo scorretto e da quando e uscita la play 4 che i giochi della ps3 e calato di livello ci rifilate indie. Il plus sta diventando un bidone e stata una scusa per non dirci che e diventato a pagamento l’online della ps4 teneteveli questi giochini. Se ancora non l’avete capito cari utendi non siate cosi felice per drive club perché e una DEMO ormai si e capito tutto che delusione e amarezza 🙁

Ciao robby nn ce l’ho assolutamente con te ma vorrei motivarti i perche’ di tutti qs insulti e perche’ ritengo siano motivati e giustificabili . Io sono abbonato ormai da tempo e faccio sempre il rinnovo annuale. L’ultima volta che ho rinnovato abbonamento a 50 euro x 1 anno e 3 mesi gratis gratis( offerta su psn) sony offriva una lista di 4 o 5 giochi annuali x ps3 e poi 3 giochi mensili x ps3. Si sono permessi di togliere in corsa senza avvisare gli utenti (a me nn e’ arrivata nessuna email da sony) quindi a loro insindacabile piacimento sia tutti i giochi annuali x ps3 ed hanno ridotto da 3 a 2 i gioki mensili x ps3. Ok? Il servizio x cui tutti hanno pagato anticipatamente era quello e lo hanno stravolto. Poi hanno promesso driveclub al lancio x ps4 e nn l’hanno rispettato ma usato x vincere la console war visto che esce dopo un anno. Io ho comprato la ps4 al day one sulla fiducia e mi sono sentito raggirato xke senno’ potevo prendere xbox one . Ci hanno pure negato visto ke so...

Mostra il commento completo

Ciao robby nn ce l’ho assolutamente con te ma vorrei motivarti i perche’ di tutti qs insulti e perche’ ritengo siano motivati e giustificabili . Io sono abbonato ormai da tempo e faccio sempre il rinnovo annuale. L’ultima volta che ho rinnovato abbonamento a 50 euro x 1 anno e 3 mesi gratis gratis( offerta su psn) sony offriva una lista di 4 o 5 giochi annuali x ps3 e poi 3 giochi mensili x ps3. Si sono permessi di togliere in corsa senza avvisare gli utenti (a me nn e’ arrivata nessuna email da sony) quindi a loro insindacabile piacimento sia tutti i giochi annuali x ps3 ed hanno ridotto da 3 a 2 i gioki mensili x ps3. Ok? Il servizio x cui tutti hanno pagato anticipatamente era quello e lo hanno stravolto. Poi hanno promesso driveclub al lancio x ps4 e nn l’hanno rispettato ma usato x vincere la console war visto che esce dopo un anno. Io ho comprato la ps4 al day one sulla fiducia e mi sono sentito raggirato xke senno’ potevo prendere xbox one . Ci hanno pure negato visto ke sony lo ha rifiutato a priori il servizio ea access , che poteva essere un ottimo servizio a mio avviso. Ma anke in qs caso i clienti nn sono stati minimamente considerati o interpellati x sapere se qs servizio poteva essere di loro gradimento. Sono ormai piu’ di 6 mesi che larga parte degli utenti manifesta delusione sia x i prodotti inseriti nella ign ke come qualita’ e quantita’ e’ in crollo verticale. Ma credo ke siano scontenti sopratutto del fatto ke sony abbia usato arroganza nello stravolgere il plus a sua e sola discrezione ed inoltre palesa un totale scollamento con l’utenza ignorando da mesi le proteste . Sono stati espressi milioni di pareri e sondaggi ma tutto resta come’ ed anzi peggiora. X cui i fatti sono qs e si meritano gli insulti e pure chi lavora nel blog invece di rispondere x cercare di difendere l’indifendibile sarebbe meglio ke stesse zitto. Quella si che sarebbe onesta’ intellettuale.

Ciao Ermy!

Per quanto riguarda l’aver tolto i giochi annuali ti do ragione, ma con l’arrivo di PS4 Sony ha dovuto per forza di cose cambiare i piani. Una delle motivazioni, a mio avviso, è che sarebbero andati oltre con i giochi offerti e con gli accordi fatti con i publisher.

Certo potevano dirlo apertamente e non agire “di nascosto” senza spiegare i motivi agli abbonati.

Io sono abbonato al Plus oramai da quasi 2 anni ed, effettivamente, Sony ci aveva abituato sin troppo bene! Sapessi quanti titoli in arretrato ho ancora da giocare: Dragon’s Dogma: Dark Arisen su tutti!

Con l’avvento di PS4, Sony non poteva e non può (al momento) elargire titoli importanti come faceva prima. Credo che sia un periodo di assestamento in attesa che PS4 abbia una certa stabilità con l’arrivo dei pezzi fa novanta tra il 2014 ed i primi mesi del 2015. Servirà avere portare pazienza ancora qualche mese, dopodichè inizieranno ad arrivare anche i primi titoli AAA nell’Intant Game Collection di PS4 oltte ...

Mostra il commento completo

Ciao Ermy!

Per quanto riguarda l’aver tolto i giochi annuali ti do ragione, ma con l’arrivo di PS4 Sony ha dovuto per forza di cose cambiare i piani. Una delle motivazioni, a mio avviso, è che sarebbero andati oltre con i giochi offerti e con gli accordi fatti con i publisher.

Certo potevano dirlo apertamente e non agire “di nascosto” senza spiegare i motivi agli abbonati.

Io sono abbonato al Plus oramai da quasi 2 anni ed, effettivamente, Sony ci aveva abituato sin troppo bene! Sapessi quanti titoli in arretrato ho ancora da giocare: Dragon’s Dogma: Dark Arisen su tutti!

Con l’avvento di PS4, Sony non poteva e non può (al momento) elargire titoli importanti come faceva prima. Credo che sia un periodo di assestamento in attesa che PS4 abbia una certa stabilità con l’arrivo dei pezzi fa novanta tra il 2014 ed i primi mesi del 2015. Servirà avere portare pazienza ancora qualche mese, dopodichè inizieranno ad arrivare anche i primi titoli AAA nell’Intant Game Collection di PS4 oltte agli Indie.

Per PS3 e PS Vita sinceramente non so quale politica adotterà Sony, ma spero in un incremento di qualità. Nonostante il momento “critico” giochi famosi non sono mancati come Crysis 3.
Il fenomeno Indie non deve essere visto come la fonte di tutti i mali!
Giochi come Velocity 2X, Rainbow Moon, Dust e FEZ (scusatemi se ho omesso altri) testimoniano che questo periodo “oscuro” non è poi così traumatico come sembra.

Serve portare pazienza e superare questo periodo di “assestamento” con l’arrivo di PS4 che, in buona sostanza, ha sostituito i giochi annuali.
Non credo che Sony poteva permettersi di mantenerli.

Questo mese i giochi sarebbero pure belli, ma sa di presa in giro cmq dato che sono vecchi, tutti tranne Rainbow Moon (che e’ un gran bel gioco). In pratica li ho gia’ tutti, come, suppongo, tutti quelli a cui interessavano.

Ma poi Arkham Asylum? No sul serio chi cavolo ancora non l’ha giocato? Un gioco del 2009!!! L’unico AAA ha pure un valore commerciale inferiore ad un indie.

Io Batman: Arkham Asylum non l’ho giocato! 😀

64.2

Se non l’hai giocato a te va di lusso.

Dobbiamo protestare ragazzi/e! Non dobbiamo accontentarci, e far finta che il “mese è buono”, come molti hanno scritto… perchè non è affatto vero! Io (come voi tutti) pago per delle promesse, che da mesi non vengono più mantenute… sony sfrutta la nostra fiducia, e con gli zuccherini che ci propina, continua ad infinocchiarci; Batman, ottimo gioco, mi è piaciuto tantissimo, ma è del 2009, siamo nel 2014, sveglia! E per PS4 non fatemi sentire cose del tipo: “abbiamo driveclub, che figata, ottimo mese, si salva”, ma per piacere dai… si salva? Il plus sta “morendo”, e nel prossimo futuro servirà semplicemente per giocare on-line con la PS4, ma questo noi non vogliamo vederlo, perchè vogliamo essere ingannati purtroppo… ribelliamoci, e lamentiamoci per piacere.

66

invece di lamentarmi proverò a proporre dei giochi validi (e potenzialmente inseribili nella IGC) per i prossimi mesi:
Ps4: Transistor, rayman legends, killzone, trial fusion, child of light
Ps3: dead island, killer is dead, max paine 3, ni no kuni, tell of xilla, beyond, assassins creed IV, batman a.origins, castelvania, l.a. noire, residentevil 6, rain, journey, the unfinished swan
Ps vita: assassins creed liberation, batman blakegate, gow collection, ys, persona 4, rayman legends, borderlands 2, resistance, toikuden, killzone

Per favore cercate di proporre questi giochi affinché possano inserirli nella IGC

66.1

Purtroppo appare evidente che dei consigli degli utenti non freghi nulla a sony. Per quanto mi riguarda questo e’ l’ultima volta che rinnovo il plus. (salvo miracoli)

Carlos_Modric 02 ottobre, 2014 @ 00:27
67

secondo me killzone e trial fusion piu che meritati dagli utenti psplus stufi dei soliti “giochetti” dati fin’ora…

JenashiHatake 02 ottobre, 2014 @ 00:31
68

Ci sta che sia un mese migliore di settembre …. ci sta che Sony voglia saziarci con gli Indie, e io volevo provare da tanto questo mitico Spelunky …. e ci sta che non può essere sempre rosa e fiori per gli utenti ps3, che ormai sono a fine generazione.
Ho rinnovato per il secondo anno consecutivo il plus, dando fiducia verso agosto dopo aver visto Dead Space 3 e vari titoli validi negli ultimi mesi …… tutto sommato titoli che giustificano l’abbonamento.
Cosa non ci sta?Il fatto che i titoli indie vengono proprio buttati addosso e diciamocelo, non si campa di Indie.
Non ci sta di rivedere titoli quali Batman, che gia a natale 2010 avevo acquistato per 10 euro su ps3 e preso su steam su pc in un bundle pagato anche meno, e forse solo perchè sono un appassionato non farò pesare tanto la cosa.
Avrei preferito un Resident Evil 6 che non ha avuto successo e che non hanno in molti che un Batman ormai “sverginato” da tanti videogiocatori.
Non dirò come tutti gli altri che smetto di rinnovar...

Mostra il commento completo

Ci sta che sia un mese migliore di settembre …. ci sta che Sony voglia saziarci con gli Indie, e io volevo provare da tanto questo mitico Spelunky …. e ci sta che non può essere sempre rosa e fiori per gli utenti ps3, che ormai sono a fine generazione.
Ho rinnovato per il secondo anno consecutivo il plus, dando fiducia verso agosto dopo aver visto Dead Space 3 e vari titoli validi negli ultimi mesi …… tutto sommato titoli che giustificano l’abbonamento.
Cosa non ci sta?Il fatto che i titoli indie vengono proprio buttati addosso e diciamocelo, non si campa di Indie.
Non ci sta di rivedere titoli quali Batman, che gia a natale 2010 avevo acquistato per 10 euro su ps3 e preso su steam su pc in un bundle pagato anche meno, e forse solo perchè sono un appassionato non farò pesare tanto la cosa.
Avrei preferito un Resident Evil 6 che non ha avuto successo e che non hanno in molti che un Batman ormai “sverginato” da tanti videogiocatori.
Non dirò come tutti gli altri che smetto di rinnovarlo, il plus mi consente di giocare a molti giochi durante l’anno con un buon risparmio su ogni gioco preso singolarmente.
Quando sono impegnato col lavoro e non mi è concesso muovermi tanto da casa il plus ha una buona libreria che da circa un anno e mezzo mi ha soddisfatto come videogiocatore (sleeping dogs, mass effect 3, Mortal kombat ecc) quindi per questo mese preferisco dire ancora di essere soddisfatto del plus al 70%, ma spero solo che diano una buona libreria di giochi almeno a natale, o a Novembre, il mio compleanno XD

Questo mese a me è finita male in quanto ho metà dei titoli in offerta, però credo sia innegabile constatare che la qualità media si sia abbassata, non perchè i titoli indie non valgano, ma perchè prima per accontentare tutti venivano inseriti indie e titoli tripla A.

Il fatto che questi ultimi latitano, nonostante le lamentele, è indice di una qualità tutto sommato al ribasso.

E sinceramente mettere Arkam Asylum con il City uscito a fine 2013 e l’origins già da un pò sul mercato sa di presa per i fondelli per tutti quelli che chiedono tripla A. Sicuramente questo titolo lo è, ma ormai te lo tirano dietro retail e senza abbonamento…

70

Ciao a tutti.. appena ho visto la lista dei giochi ho pensato “che bello,hanno dato ascolto alle lamentele dell’utenza di + giochi corposi e meno game da telefonino”…invece poi,leggendo i commenti ho capito che poco è cambiato rispetto ai mesi precedenti)..premesso che uso solo la Ps3,ma è diventato tanto difficile avere un gioco davvero decente?? (non che Batman non lo è,ma è abbastanza vecchiotto,invece come secondo gioco del mese sarebbe stato perfetto).non si pretendono giochi usciti da pochi mesi eh..andrebbero bene anche giochi usciti un anno fa o giù di li,come Saints Row IV,GoW Ascension e tanti altri,pure per compensare i Game of the Year che ci sono stati tolti.Vabbè,come ha detto un’altro in un commento precedente,alla fine i problemi veri sono altri,ciao ciao

AbSoLuTe_Cila 02 ottobre, 2014 @ 07:05
71

ragazzi,

poetete dire quello che volete, ma a me sto mese piace abbastanza.
Il batman l’ho giocato su pc e mai su console, quindi mi va anche bene, D&D mi va benissimo, spelunky pure. Per PS4 cmq non possono secondo me dare ancora qualcosa di importante.

Cmq faccio i miei complimenti alla scelta… Anche se sto sempre aspettando NI No KUNI !!!!

71.1

Ni No Kuni non lo daranno mai, mettiti l’animo in pace e compralo, che è pure in offerta.

Ora, non voglio polemizzare con te anche se ho quotato il tuo post, il mio è un discorso più generale, rivolto a tutti quegli utenti che, piuttosto che comprare i giochi, aspettano di riceverli “a noleggio” (è bene ricordarlo) con il Plus. Qualcuno ha scritto che con 50 € ti danno sei giochi al mese (se sei fortunato e possiedi tutte e tre le console, io ad esempio non ho la PS4) che fanno 72 giochi in un anno, ma se questi non sono quasi mai di mio gradimento (da giugno, mese in cui ho rinnovato l’abbonamento, gli unici che ho apprezzato sono stati Puppeteer, Pixeljunk Shooter Ultimate e Velocity 2X, un po’ pochini) per me, pagare il Plus diventa una spesa inutile, superflua, perché faccio prima a comprare direttamente ciò che mi piace. Gli unici vantaggi a questo punto sono gli sconti sui giochi, che mi hanno permesso di risparmiare svariati euro, e il cloud save, utilissimo su PS Vita, dato...

Mostra il commento completo

Ni No Kuni non lo daranno mai, mettiti l’animo in pace e compralo, che è pure in offerta.

Ora, non voglio polemizzare con te anche se ho quotato il tuo post, il mio è un discorso più generale, rivolto a tutti quegli utenti che, piuttosto che comprare i giochi, aspettano di riceverli “a noleggio” (è bene ricordarlo) con il Plus. Qualcuno ha scritto che con 50 € ti danno sei giochi al mese (se sei fortunato e possiedi tutte e tre le console, io ad esempio non ho la PS4) che fanno 72 giochi in un anno, ma se questi non sono quasi mai di mio gradimento (da giugno, mese in cui ho rinnovato l’abbonamento, gli unici che ho apprezzato sono stati Puppeteer, Pixeljunk Shooter Ultimate e Velocity 2X, un po’ pochini) per me, pagare il Plus diventa una spesa inutile, superflua, perché faccio prima a comprare direttamente ciò che mi piace. Gli unici vantaggi a questo punto sono gli sconti sui giochi, che mi hanno permesso di risparmiare svariati euro, e il cloud save, utilissimo su PS Vita, dato che le memory card hanno un costo vergognosamente alto.

Succulenta collezione….? Arkham Asylum?!? Ma è uno scherzo? L’altro gioco per PS3 non lo nomino nemmeno…. Assurdo Non ho parole…

Carissima Sony,
chi ti parla è un utente veramente scontento della nuova politica di scelta dei giochi Playstation Plus. Prima dell’arrivo della PS4 i giochi erano vecchi al massimo 1,5 anni adesso siamo arrivati addiritura a 5 anni con Batman Arkham Asylum. Io questo gioco l’ho comprato proprio per via dei criteri di scelta che c’erano fino a poco tempo fà , ho pensato : “un gioco così vecchio non lo inseriranno mai tra i gratuiti di Plus”. Con i criteri di selezione che c’erano fino a qualche mese fà ci si sarebbe aspettato uno dei seguenti titoli :
– Last of US ;
– Batman Arkham Origins
– Skyrim
Per non parlare dei giochi per PS, avete tolto 2 titoli decenti per PS3 per mettere 2 titoli che fanno pena per PS4
Svegliatevi !!!
Con affetto
MHarlock

74

Ma perchè vi ostinate a mettere i giochi del MegaDrive??? Non capisco più l’utilità del Plus…Sono mesi che non gioco più ad un gioco nell IGC!!
Arkham Asylum si trova usato a 5€!! Gli altri non si possono vedere!

Mese prossimo scade l’abbonamento e non lo rinnovo piu; questo è sicuro!!
Almeno non mi trovo “costretto” a giocare con giochi che non mi piaccio solo perchè sono arrivati con il Plus e quindi li ho “pagati”!!!

Peccato, era un bel servizio…

Investigaelfo 02 ottobre, 2014 @ 10:58
75

Io rinnoverò il servizio plus in scadenza perchè a parer mio i 4€ mensili li vale ancora tutti. Ed ho solo la PS3. Quando passerò (fra un tot) alla PS4 (prima o poi succederà) avrò già un discreto parco giochi con cui cominciare (e casomai un giorno facessi la follia di acquistare PSvita… idem con patate).
Non snobbo gli indie (anche se sony corre il rischio di farli risultare alla lunga indigesti se continua a proporne così tanti) e provo con curiosità praticamente tutto quello che arriva sul plus.

Detto questo, però, per l’ennesimo mese sono costretto a commentare “meh”. E a costatare che i (meravigliosi) tempi in cui aspettavo (e con me la praticamente totalità dell’utenza sony) con trepidazione l’annuncio dei nuovi giochi per la IGC sembrano cosa morta e sepolta. Credo sia la cosa più triste.

Batman AA è stata un’ottima scelta, e SE fosse stato accompagnato da un altro gioco di quel calibro (anche “vecchio”) sono convinto che avremmo gioito tutti: e invece l’altro gioco PS3 è un...

Mostra il commento completo

Io rinnoverò il servizio plus in scadenza perchè a parer mio i 4€ mensili li vale ancora tutti. Ed ho solo la PS3. Quando passerò (fra un tot) alla PS4 (prima o poi succederà) avrò già un discreto parco giochi con cui cominciare (e casomai un giorno facessi la follia di acquistare PSvita… idem con patate).
Non snobbo gli indie (anche se sony corre il rischio di farli risultare alla lunga indigesti se continua a proporne così tanti) e provo con curiosità praticamente tutto quello che arriva sul plus.

Detto questo, però, per l’ennesimo mese sono costretto a commentare “meh”. E a costatare che i (meravigliosi) tempi in cui aspettavo (e con me la praticamente totalità dell’utenza sony) con trepidazione l’annuncio dei nuovi giochi per la IGC sembrano cosa morta e sepolta. Credo sia la cosa più triste.

Batman AA è stata un’ottima scelta, e SE fosse stato accompagnato da un altro gioco di quel calibro (anche “vecchio”) sono convinto che avremmo gioito tutti: e invece l’altro gioco PS3 è un cabinato del 1990. Insomma, col parco titoli che c’è sulla old-gen è una roba piuttosto ridicola.

Per PS4 e PSvita mese abbondantemente sufficiente, però torno a dire che mi manca un sacco quel “oh” di meraviglia ogni volta che leggevo i nuovi giochi della igc. La fregatura è che l’attesa e la speranza invece sono sempre (quasi) le stesse, e questo non fa che aumentare la delusione (come purtroppo ben si evince dalla maggioranza dei commenti).

Infine, mi raccapriccia chi offende (non chi ciritica) e in questo dò il mio pieno sostegno a Ayami, W_Sal e a chi gestisce il blog italiano.

75.1

Condivido in pieno tutto quanto da te detto….soprattutto l’ultima frase….la mancanza di rispetto la trovo intollerabile, poi ognuno può avere le sue idee ed i suoi gusti personali…cavoli ci mancherebbe….ma il rispetto deve stare alla base di tutto!

Almeno una volta chi curava questo spazio fingeva di interessarsi alle critiche dell’utenza, rigirandole a chi di dovere (sarà stato vero? Ho i miei dubbi, visto che sono servite a ben poco), ora invece neanche quello…

Spero che chi sceglie i giochi del Plus stia seguendo questa pagina, magari il mese prossimo ci penseranno su due volte prima di dare un gioco vecchio di cinque anni e un emulatore degli anni ’90.

La cosa che mi dispiace di più è che sto aspettando un titolo buono per ps vita e ps3 così da giustificare di tenerle fino a marzo che scade questo ex servizio chiamato plus, invece si stanno solo svalutando…amen, le porto da gamestop e vedo quanta giunta dovrò farci per dragon age e assassin creed…poi da marzo si andrà solo di free2play come l’ottimo warframe

Ok, anche questo mese darò il mio parere. Non solo sul servizio Plus ma sul discorso “nextgen” in generale (e non vogliatemene se tirerò in ballo qualche confronto con la concorrenza).
Niente da dire sull’attuale mese di Plus. Batman è un gioco che ho giocato tempo fa e mi era piaciuto. Ha parecchi anni sulle spalle ma credo sia tuttora valido. L’altro gioco non lo conosco ma lo provo volentieri, con la speranza che abbia qualche elemento RPG e non sia un semplice “spacca tutto”.

Driveclub, paradossalmente, è il titolo che mi ha spinto ad acquistare una Xbox One qualche giorno fa. L’ho atteso pazientemente fino al rinvio di quasi un anno. E ho cominciato a leggere informazioni che non mi sono piaciute. Il fatto di concentrarsi su elementi esteticamente belli ma praticamente ininfluenti sul piano del gioco. A me sinceramente avere nuvole renderizzate una a una importa poco se poi si è costretti ad abbandonare i 60 frame al secondo (che invece, inizialmente, erano stati annunciati). I...

Mostra il commento completo

Ok, anche questo mese darò il mio parere. Non solo sul servizio Plus ma sul discorso “nextgen” in generale (e non vogliatemene se tirerò in ballo qualche confronto con la concorrenza).
Niente da dire sull’attuale mese di Plus. Batman è un gioco che ho giocato tempo fa e mi era piaciuto. Ha parecchi anni sulle spalle ma credo sia tuttora valido. L’altro gioco non lo conosco ma lo provo volentieri, con la speranza che abbia qualche elemento RPG e non sia un semplice “spacca tutto”.

Driveclub, paradossalmente, è il titolo che mi ha spinto ad acquistare una Xbox One qualche giorno fa. L’ho atteso pazientemente fino al rinvio di quasi un anno. E ho cominciato a leggere informazioni che non mi sono piaciute. Il fatto di concentrarsi su elementi esteticamente belli ma praticamente ininfluenti sul piano del gioco. A me sinceramente avere nuvole renderizzate una a una importa poco se poi si è costretti ad abbandonare i 60 frame al secondo (che invece, inizialmente, erano stati annunciati). Inoltre questa “Plus edition” l’ho trovata una trovata parecchio brutta fin dall’inizio: il bello del Plus è avere bei giochi praticamente “gratis”. Magari giochi un po’ vecchiotti ma completi. Se mi date un gioco che ha solo 1/5 dei contenuti per me è una demo. Poi possiamo cavillare sul termine e il suo significato ma non cambia il mio punto di vista.

Per cui ho preferito andare sul sicuro e buttarmi sulla certezza di Forza 5 (che ho trovato intorno ai 20 euro). E magari più avanti anche Horizon 2. Purtroppo da questo punto di vista Sony ha tappato di brutto non avendo un titolo di guida degno di tale nome.

E sul fronte giochi ormai questo blog sembra la fiera dell’Indie (beneventano questi titoli, sia chiaro, però vogliamo anche produzioni più massicce).

La PS3 la terrò e continuerò a giocarci, in futuro probabilmente prenderò anche la 4 ma al momento, almeno a casa mia, Sony sta perdendo la sfida nextgen (poi i dati di vendita mondiali dicono diversamente, ma a me interessa poco). 🙂

78.1

toppato, non tappato (grazie correttore). 🙂

Mi immagino cosa avrà pensato la poveretta di w_sal scrivendo la news: “Batman Arkham Asylum” ma questi della Sony si divertono a farci maledire dagli utenti!!! 😀

79.1

avrà pensavo”tanto non rispondo nessuno se non per dire “territori diversi”

80

complimenti per non aver nemmeno tradotto tutto in italiano

8 ottobre: Batman: Arkham Asylum (PS3) -gioco bello ma troppo vecchio
8/10 ottobre: DRIVECLUB PlayStation Plus Edition (PS4)-ottimo gioco ma doveva esserci un anno fa
8 ottobre: Dust: An Elysian Tail (PS4)-un clone di castelvania
8 ottobre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3)-avevano regalato street of rage 2 che è la stessa cosa ma erano 2 anni fa felice di sapere che il servizio non evolve
8 ottobre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)-clone di pac man
8 ottobre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)-questo sembra carino ma sempre vecchio
8 ottobre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)-altro gioco di 20 anni fa

fortuna che ho i tre mesi regalati da sony senno mi sentirei preso in giro tra un po rimettete james pond 2 robocod(l hanno messo non scherzo)
noto con piacere(ironicamente) che avatar ,giochi in prova ecc sono sempre gli stessi da 1 anno forse più

piccola nota in giappone hanno la alpha di bloodborne pe...

Mostra il commento completo

complimenti per non aver nemmeno tradotto tutto in italiano

8 ottobre: Batman: Arkham Asylum (PS3) -gioco bello ma troppo vecchio
8/10 ottobre: DRIVECLUB PlayStation Plus Edition (PS4)-ottimo gioco ma doveva esserci un anno fa
8 ottobre: Dust: An Elysian Tail (PS4)-un clone di castelvania
8 ottobre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3)-avevano regalato street of rage 2 che è la stessa cosa ma erano 2 anni fa felice di sapere che il servizio non evolve
8 ottobre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)-clone di pac man
8 ottobre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)-questo sembra carino ma sempre vecchio
8 ottobre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)-altro gioco di 20 anni fa

fortuna che ho i tre mesi regalati da sony senno mi sentirei preso in giro tra un po rimettete james pond 2 robocod(l hanno messo non scherzo)
noto con piacere(ironicamente) che avatar ,giochi in prova ecc sono sempre gli stessi da 1 anno forse più

piccola nota in giappone hanno la alpha di bloodborne per i plus,in usa battfield 4 free trial e noi nulla grazie mille