PlayStation Plus a ottobre: DRIVECLUB, Spelunky, Dust: An Elysian Tail e altro ancora

216 2
PlayStation Plus a ottobre: DRIVECLUB, Spelunky, Dust: An Elysian Tail e altro ancora

Anche Pix the Cat, Batman: Arkham Asylum, Dungeons & Dragons, Rainbow Moon sono in arrivo

Ciao. Per ottobre, abbiamo preparato una succulenta selezione di contenuti disponibili per i membri di PlayStation Plus. Scoprili tutti:

Novità per PlayStation 4:

Per cominciare con le novità per PS4, non lasciarti sfuggire DRIVECLUB PlayStation Plus Edition per assaporare un assaggio del gioco di corse di ultima generazione, che include 11 tracciati e 10 splendide auto.

Il secondo titolo da non perdere è Dust: An Elysian Tail. Immergiti in un incantevole universo dipinto a mano in cerca della tua vera identità. Vestendo i panni del misterioso guerriero Dust, il tuo viaggio traboccante d’azione ti vedrà attraversare silenziose radure, vette innevate e non solo.

Dust

Infine, sul versante PS4, non lasciarti scappare l’originale platformer Spelunky, una successione di livelli generati in modo casuale che propone una nuova avvincente esperienza diversa a ogni sessione di gioco! Avventurati nelle profondità sotterranee ed esplora caverne inquietanti dove ti attendono creature mostruose, trappole e tesori.

Spelunky

Novità per PS Vita:

La prima aggiunta di questo mese è il nuovissimo titolo Cross Buy per PS Vita/PS4 Pix the Cat, un intenso gioco arcade frutto del talento dello studio francese Pastagames. Salva anatroccoli abbandonati nei contorti livelli della complessa Grid of Infinity mentre perfezioni le tue abilità per diventare più veloce e realizzi combo per raggiungere l’esplosivo “Fever time”!

La seconda aggiunta al servizio di questo mese è il titolo Cross Buy per PS Vita/PS3 Rainbow Moon, un GDR basato su esplorazione, sviluppo del personaggio e scontri a turni. Scegli tra sei personaggi giocabili con armi, protezioni e accessori potenziabili, ed esplora oltre 20 sotterranei in un’avvincente missione che ti terrà impegnato per almeno 40 ore.

Novità per PlayStation 3:

La prima novità per PS3 di questo mese è Batman: Arkham Asylum, in cui vesti i panni del Cavaliere Oscuro per spedire Joker all’ospedale psichiatrico per malati di mente Arkham Asylum di Gotham. Tuttavia, Batman non immagina che i prigionieri hanno preparato una trappola per lui che lo trascinerà in un’avventura oscura, coinvolgente e ricca di emozioni.

08

Infine, l’ultima novità è Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara di Capcom. Recluta un massimo di tre amici per affrontare insieme le creature mitiche dell’universo di Dungeons & Dragons. Una delle due modalità di gioco permette ai gamer di entrare/uscire velocemente dall’azione online e il titolo comprende anche un Sistema di Sfide in cui i giocatori sono chiamati a raggiungere dati obiettivi per ottenere potenziamenti e crediti da spendere nel Vault.

Dungeons___Dragons_Chronicles_of_Mystara_Screenshot_6_(Tower_of_Doom)_bmp_jpgcopy

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
8 ottobre: Velocity 2X
8 ottobre: Sportsfriends
8 ottobre: PlayStation Battle Royale
8 ottobre: Hoard
8 ottobre: TxK
8 ottobre: Joe Danger VITA

Entering PS Plus:
8 ottobre: Batman: Arkham Asylum (PS3)
8/10 ottobre: DRIVECLUB PlayStation Plus Edition (PS4)
8 ottobre: Dust: An Elysian Tail (PS4)
8 ottobre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3)
8 ottobre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)
8 ottobre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)
8 ottobre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

216 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • Ragazzi, capisco che la qualità del Plus è calata, ma se avete occhio delle perle indie non mancano! Spelunky e, soprattutto, Rainbow Moon danno la birra a diversi titoli AAA!

    Batman: Arkham Asylum non l’ho mai giocato. A me va benissimo.

    I lamenti e gli insulti non sono mai costruttivi.
    Se volete andare alle vie di fatto, fate la disdetta dell’abbonamento. Tanto facile!!

    Si può criticare in maniera costruttiva, ma andare agli insulti è sempre segno di poca educazione e di rispetto verso gli altri e verso il prossimo.

    Ma se dopo questo periodo “oscuro”, il PS Plus tornerà a migliorare quelli che stanno criticando e insultando tornano ad abbonarsi e tornerannoanche a lodare la qualità dell’abbonamento?

    Io credo che un minimo di onestà intellettuale serva.

    • Quindi se un servizio non mi soddisfa, e protesto, e non ho intenzione di pagare per il suddetto servizio per via della sua bassa qualità, che in seguito risulterà nuovamente di mio gradimento, ritornando così a pagare per il già citato servizio, sarei un traditore ed uno stupido? Se paghi l’abbonamento del tram, ed il tram ogni mattina arriva con 30 minuti di ritardo, tu che fai? Sei soddisfatto e felice? E quindi poi il comune della tua città dovrebbe vietarti di rinnovare l’abbonamento per via del tuo “tradimento”? Mah… sono sicuro che, come tutti (me compreso), quando si avvicina la fine del mese, sei fiducioso e curioso, di poter passare qualche ora con un bel gioco, per il quale hai pagato un abbonamento, oppure no?

  • Dico la mia, il mese non è sicuramente dei migliori ma nemmeno dei peggiori..

    I giochi ps4 lasciano sempre un pelino a desiderare (tolto driveclub) proverò comunque con piacere Dust.
    Per ps3 la Batman è un ottimo gioco uno dei più belli anche se un po’ vecchiotto avrei preferito Origins senza ombra di dubbio.. ma vabè meglio di niente insomma.. per il resto niente di eccezzionale. Insomma meglio del mese scorso sicuro.

  • Mese discreto, anche se alcuni titoli non mi convincono, io sicuramente giocherò Rainbow Moon (su PS vita) e Dust: An Elysian Tail.

    Dust: An Elysian Tail – design e gameplay piacevole, avrei preferito questo titolo su PS Vita visto lo stile;
    Pix the Cat – non conosco il gioco però il gameplay non mi ispira per niente asd
    Batman: Arkham Asylum – ottimo titolo ma abbastanza vecchio che sicuramente il 90% degli utenti Sony avranno già giocato (l’Arkham Origins sarebbe stata la scelta migliore);
    Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara – gioco molto datato che sicuramente farà piacere solo ad un gruppo di nicchia molto ristretto;
    Rainbow Moon – ottimo titolo RPG strategico e longevo;
    Spelunky – carino ma niente di che.

    Purtroppo mancano ancora titoli di spessore ma speriamo che in futuro verranno ancora offerti con il Plus.

    • scusa,posso chiederti se Rainbow Moon è stato tradotto in italiano? se invece è in inglese,è giocabile lo stesso da uno che conosce solo l’inglese base (e per base intendo una decina di parole XD) oppure no?grz se mi risponderai

    • Ho provato entrambe i demo (PS3 e PS Vita) e posso dirti che tutti i dialoghi di gioco, proprio come c’è scritto nella pagina di gioco sullo store, sono in inglese.

      Per giocarci diciamo che almeno una conoscenza base dell’inglese a livello scolastico servirebbe, visto che si tratta di un RPG, anche se la trama dicono che è molto semplice comunque ti consiglio di giocarci lo stesso se ti piace il genere tanto sarà gratuito con il PS Pluss :-p

  • mese migliorato secondo me rispetto al mese precedente…. contento per batman anche se vecchio,io non l ho mai giocato quindi per me va bene cosi non mi sembrano male nemmeno gli altri sono posessore solo di ps3

  • Yakiro_Matsui

    Per me, che ho solo la ps3, un buon mese.
    Rainbow Moon lo aspettavo sul psplus da tempo e ormai non ci speravo più mentre per batman devo ancora giocare quello regalato fose due anni fa e se ho capito bene devo giocare prima questo dell’ altro.
    Spelunky e D&D li valuterò.

    Beh chi è abbonato da 2 anni alla fine penso gli vada meglio di chi si è abbonato adesso.
    In questi mesi ho potuto finalmente giocare a Mass Effect 3, Far Cry 3 e Borderland 2 quindi l’ assenza di troppi titoloni alla fine non mi dispiace perchè mi ha dato modo di recuperare il pregresso.
    Chi si è iscritto adesso magari non è troppo contento dei giochi perchè non ha degli arretrati da recuperare ma sono fiducioso che con natale arriverà alla fine almeno un gioco tripla A anche per ps4 e finalmente forse mi deciderò a comprarla. Ma per adesso la ps3 per me è ancora il massimo anche perchè la uso come media player, cosa che la ps4 purtroppo al momento ancora non fa.

    Beh questo mese proverò Rainbow Moon e poi forse mi deciderò a recuperare Devil May Cry, Metal Gear Solid, Demon Soul, Okami.

    • In che senso non fa da media player?

    • Non voglio deluderti ma rainbow moon non e’ cross-buy (infatti io ho dovuto ricomprarlo anche su psvita). e’solo cross-save.

    • Yakiro_Matsui

      Beh nella descrizione c’ è scritto cross buy ps3/psvita. Vabbè io ci spero anche perchè sarebbe il gioco che mi interessa di più ._.

    • Purtroppo sono cross-buy solo i dlc/add-on, mi spiace ti e’ andata di sfiga. C’e’ da dire, pero’, che la versione Japponese risulta essere cross-buy…boh sta cosa non ha senso. Evidentemente noi europei siamo polli da spennare.
      Guarda sulla pagina facebook degli sviluppatori: https://www.facebook.com/RainbowMoonTheGame

      Se adesso e’ cross-buy per tutti pero’ voglio i soldi indietro e che cazzo!

  • Lavezziforever22

    Ancora questi GIOCACCI su ps4? Non se ne può più, non mi dite “Ma questo mese c’è Driveclub” perché è poco più di una demo, sicuramente non abbiamo comprato ps4 per giocare a spelunky, non accetto neanche più le scuse del tipo ” ma è uscita da poco” questo era fattibile fino a qualche mese fa ora non più, questa scusa non regge anche perché quando uscì psvita subito dopo qualche mese davano gia dei giochi AAA, ricordo che comprai psvita a poxhi mesi dal lancio(poi venduta dopo un anno per ovvi motivi) e non comprai nessun gioco perché venivano dati tutti col plus tra cui: Uncharted, gravity rush, rayman origins, metal gear hd collection , wipeout. Diciamo solo che Sony non ha voglia di regalarci un titolo DECENTE perché pensano ” ma loro devono farlo obbligatoriamente il plus per giocare online” e quindi non sono più incentivati a dare dei giochi degni di questo nomi, potrebbero rifilarci un Assassin’s Creed 4, rayman legends, tomb rider, child of light, trials, need for speed e chi ne ha più ne metta. Detto questo speriamo che si risollevi il prima possibile il PLUS e che ritorni quello del 2013 che ci regaló perle fantastiche.

  • Auron_enrico_88

    Da quando è stato imposto l’abbonamento al plus per potere giocare online su ps4 (che doveva rimanere gratis come su ps3!) Ho notato un boom di iscritti, e di conseguenza Ho visto un quasi abbandono e un disinteresse di offrire giochi che siano ameno guardabili dall’icona col plus

  • Che dire, mese molto atteso soprattutto per DriveClub su cui, finalmente, potremo metterci le mani su. Sembrano interessanti anche i due indie per PS4. Dust: An Elysian Tail pare davvero stiloso e Spelunky è sicuramente da provare. Sul fronte PSVita invece, ahimè, niente che m’interessi. Magari, se avrò tempo, darò una chance a Pix The Cat anche se devo dire non m’ispira granché.
    Contentissimo per Batman Arkham Asylum dato che non l’ho mai giocato. Avevo intenzione di recuperare la trilogia per PS3 per poi farmi trovare pronto quando uscirà il nuovo capitolo su PS4. Beh, meglio così!
    Direi che non ci si può lamentare!

  • Bah, non so che “dire”, per questo scriverò qualcosa ahahaha! Ok, tralasciamo le pessime battute.
    Certamente ormai non posso dichiararmi sorpreso, è un mese per me ancora negativo (eufemismo).
    Un analisi veloce sui titoli di spicco di questo mese:

    Driveclub
    Riassumibile in tre lettere: OGM, quanto per restare in tema come da articolo “per assaporare un assaggio del gioco”. Un “organismo geneticamente modificato” privo di alcuni elementi “genici”. Un ibrido tra demo, trial e gioco completo. Per la qualità offerta in questi mesi dal Plus, il gioco completo sicuramente non guastava.

    Batman: Arkham Asylum
    Amo Batman, non fraintendetemi ahhaha, non inteso come “sentimento più profondo d’affetto” (tutta roba presa da Wikipedia). Devo dire che ho giocato ad arkham city e mi è piaciuto molto, però il vecchio Plus di questi tempi mi offriva da scaricare l’origins. Qui si nota effettivamente il calo che c’è stato tra il Plus attuale e il Plus di tempo fa.

    Conclusioni
    Ed eccoci finalmente arrivati alle conclusioni… ma non mi va di scriverle, c’è la partita…

  • Per conto mio è il mese Plus (leggermente) migliore da almeno 3 o 4 mesi a questa parte. Da notare anche il fatto che ci sono 7 nuovi giochi che vanno a sostituire i 6 di settembre. Detto questo i fasti di alcuni mesi del 2013 ancora sono piuttosto lontani. Ora però entro più nel dettaglio dei vari giochi…

    DriveClub: si sapeva da una vita che fosse una versione limitata del gioco retail, però forse si poteva fare qualcosina in più. Solo 10 auto e 11 circuiti? Mah!

    Dust: game sicuramente carino da vedere. Bisogna solo capire se l’aspetto incantevole del titolo è accompagnato da meccaniche di gioco altrettanto meritevoli…

    Spelunky: l’inutilità fatta gioco, specie su PS4. Ma è solo la mia personale opinione… altri ne saranno sicuramente entusiasti (forse) ._.

    Batman Arkham Asylum: ho giocato e terminato il suddetto in agosto (e a breve inizierò il City) e sicuramente si tratta di un gran gioco (anche se mi aspettavo ancora di più specie a livello di trama). Resta da capire il motivo per cui Sony abbia regalato prima il seguito già diverso tempo fa e solo ora il capostipite. Effettivamente se avessero regalato l’Origins forse sarebbe stato meglio… anche se poi in realtà quello è un prequel a tutti gli effetti.

    Rainbow Moon: da assoluto non amante dei GdR posso dire che non mi fa né caldo né freddo, ma per gli amanti del genere potrebbe valere la pena scaricarlo.

    Dungeons & Dragons: no comment… mi rifiuto di credere che non ci fosse qualcosa di più attuale e/o interessante da concedere in comodato d’uso. Piacerà solo a chi fa del retrogaming la sua ragione di vita…

    Pix the Cat: ha stile sì, anche parecchio per certi versi, ma a livello di gameplay mi convince poco.

  • Ottimo mese, anche solo per Dust, che attendevo con ansia. Il sapere che sarebbe uscito su PS4 è l’unico motivo per cui mi sono frenato dal prenderlo su PC e voi me lo regalate? Delizia!

    Pix the Cat… sembra ben bello, e invece è ultrasnobbato, nella maggior parte dei commenti precedenti.

    Driveclub è bel più che una demo e dimostrerà il suo valore!

    Solo per questi titoli, io sono molto soddisfatto.

    Prendiamo Dust: lo prendevo di certo, quanto costerebbe a un non-plus?
    10 euro? bene. Se anche ci fosse un solo gioco al mese di mio gradimento, per 12 mesi sarebbero 120 euro.
    Invece siamo a 50.
    Quindi, per me, avanti così!
    (anche se pure io vedrei bene un Infamous o un Killzone)
    Comunque, sono e resto uno (dei pochi, a quanto pare) che investe nel Plus esclusivamente per l’Instant Game Collection, che non mi delude mai, mentre il gioco online non è da me contemplato in alcun modo.
    Rimango abbonato proprio per la soddisfazione dell’offerta proposta!
    Gente, il mondo è bello perché è vario!

    PS: Batman… beh, è chiaro che non tutti l’hanno giocato. ovvio che oggi un gioco del 2009 si possa recuperare spendendo relativamente meno, ma molti giocatori non hanno il tempo e la voglia di frugare nei meandri delle offerte online o negli scaffali dell’usato. Asylum è considerato pure migliore di Origins, quindi giusta scelta per rinfocolare la passione prima del Knight.

  • G_a_e_t_a_n_o3d

    Sony ma che combini? Non e corretto fare cosi all’inizio con il plus davate dei giochi appena usciti da 1 anno e adesso? Vi state perdendo in un bicchiere d’acqua e stata una strategia la vostra dando dei giochi di alto livello. Promettendoci mari e mondi e ora che fate ci infinocchiate cosi? Lo trovo scorretto e da quando e uscita la play 4 che i giochi della ps3 e calato di livello ci rifilate indie. Il plus sta diventando un bidone e stata una scusa per non dirci che e diventato a pagamento l’online della ps4 teneteveli questi giochini. Se ancora non l’avete capito cari utendi non siate cosi felice per drive club perché e una DEMO ormai si e capito tutto che delusione e amarezza 🙁

  • Ciao robby nn ce l’ho assolutamente con te ma vorrei motivarti i perche’ di tutti qs insulti e perche’ ritengo siano motivati e giustificabili . Io sono abbonato ormai da tempo e faccio sempre il rinnovo annuale. L’ultima volta che ho rinnovato abbonamento a 50 euro x 1 anno e 3 mesi gratis gratis( offerta su psn) sony offriva una lista di 4 o 5 giochi annuali x ps3 e poi 3 giochi mensili x ps3. Si sono permessi di togliere in corsa senza avvisare gli utenti (a me nn e’ arrivata nessuna email da sony) quindi a loro insindacabile piacimento sia tutti i giochi annuali x ps3 ed hanno ridotto da 3 a 2 i gioki mensili x ps3. Ok? Il servizio x cui tutti hanno pagato anticipatamente era quello e lo hanno stravolto. Poi hanno promesso driveclub al lancio x ps4 e nn l’hanno rispettato ma usato x vincere la console war visto che esce dopo un anno. Io ho comprato la ps4 al day one sulla fiducia e mi sono sentito raggirato xke senno’ potevo prendere xbox one . Ci hanno pure negato visto ke sony lo ha rifiutato a priori il servizio ea access , che poteva essere un ottimo servizio a mio avviso. Ma anke in qs caso i clienti nn sono stati minimamente considerati o interpellati x sapere se qs servizio poteva essere di loro gradimento. Sono ormai piu’ di 6 mesi che larga parte degli utenti manifesta delusione sia x i prodotti inseriti nella ign ke come qualita’ e quantita’ e’ in crollo verticale. Ma credo ke siano scontenti sopratutto del fatto ke sony abbia usato arroganza nello stravolgere il plus a sua e sola discrezione ed inoltre palesa un totale scollamento con l’utenza ignorando da mesi le proteste . Sono stati espressi milioni di pareri e sondaggi ma tutto resta come’ ed anzi peggiora. X cui i fatti sono qs e si meritano gli insulti e pure chi lavora nel blog invece di rispondere x cercare di difendere l’indifendibile sarebbe meglio ke stesse zitto. Quella si che sarebbe onesta’ intellettuale.

    • Ciao Ermy!

      Per quanto riguarda l’aver tolto i giochi annuali ti do ragione, ma con l’arrivo di PS4 Sony ha dovuto per forza di cose cambiare i piani. Una delle motivazioni, a mio avviso, è che sarebbero andati oltre con i giochi offerti e con gli accordi fatti con i publisher.

      Certo potevano dirlo apertamente e non agire “di nascosto” senza spiegare i motivi agli abbonati.

      Io sono abbonato al Plus oramai da quasi 2 anni ed, effettivamente, Sony ci aveva abituato sin troppo bene! Sapessi quanti titoli in arretrato ho ancora da giocare: Dragon’s Dogma: Dark Arisen su tutti!

      Con l’avvento di PS4, Sony non poteva e non può (al momento) elargire titoli importanti come faceva prima. Credo che sia un periodo di assestamento in attesa che PS4 abbia una certa stabilità con l’arrivo dei pezzi fa novanta tra il 2014 ed i primi mesi del 2015. Servirà avere portare pazienza ancora qualche mese, dopodichè inizieranno ad arrivare anche i primi titoli AAA nell’Intant Game Collection di PS4 oltte agli Indie.

      Per PS3 e PS Vita sinceramente non so quale politica adotterà Sony, ma spero in un incremento di qualità. Nonostante il momento “critico” giochi famosi non sono mancati come Crysis 3.
      Il fenomeno Indie non deve essere visto come la fonte di tutti i mali!
      Giochi come Velocity 2X, Rainbow Moon, Dust e FEZ (scusatemi se ho omesso altri) testimoniano che questo periodo “oscuro” non è poi così traumatico come sembra.

      Serve portare pazienza e superare questo periodo di “assestamento” con l’arrivo di PS4 che, in buona sostanza, ha sostituito i giochi annuali.
      Non credo che Sony poteva permettersi di mantenerli.

  • Questo mese i giochi sarebbero pure belli, ma sa di presa in giro cmq dato che sono vecchi, tutti tranne Rainbow Moon (che e’ un gran bel gioco). In pratica li ho gia’ tutti, come, suppongo, tutti quelli a cui interessavano.

    Ma poi Arkham Asylum? No sul serio chi cavolo ancora non l’ha giocato? Un gioco del 2009!!! L’unico AAA ha pure un valore commerciale inferiore ad un indie.

  • Dobbiamo protestare ragazzi/e! Non dobbiamo accontentarci, e far finta che il “mese è buono”, come molti hanno scritto… perchè non è affatto vero! Io (come voi tutti) pago per delle promesse, che da mesi non vengono più mantenute… sony sfrutta la nostra fiducia, e con gli zuccherini che ci propina, continua ad infinocchiarci; Batman, ottimo gioco, mi è piaciuto tantissimo, ma è del 2009, siamo nel 2014, sveglia! E per PS4 non fatemi sentire cose del tipo: “abbiamo driveclub, che figata, ottimo mese, si salva”, ma per piacere dai… si salva? Il plus sta “morendo”, e nel prossimo futuro servirà semplicemente per giocare on-line con la PS4, ma questo noi non vogliamo vederlo, perchè vogliamo essere ingannati purtroppo… ribelliamoci, e lamentiamoci per piacere.

  • invece di lamentarmi proverò a proporre dei giochi validi (e potenzialmente inseribili nella IGC) per i prossimi mesi:
    Ps4: Transistor, rayman legends, killzone, trial fusion, child of light
    Ps3: dead island, killer is dead, max paine 3, ni no kuni, tell of xilla, beyond, assassins creed IV, batman a.origins, castelvania, l.a. noire, residentevil 6, rain, journey, the unfinished swan
    Ps vita: assassins creed liberation, batman blakegate, gow collection, ys, persona 4, rayman legends, borderlands 2, resistance, toikuden, killzone

    Per favore cercate di proporre questi giochi affinché possano inserirli nella IGC

    • Purtroppo appare evidente che dei consigli degli utenti non freghi nulla a sony. Per quanto mi riguarda questo e’ l’ultima volta che rinnovo il plus. (salvo miracoli)

  • Carlos_Modric

    secondo me killzone e trial fusion piu che meritati dagli utenti psplus stufi dei soliti “giochetti” dati fin’ora…

  • JenashiHatake

    Ci sta che sia un mese migliore di settembre …. ci sta che Sony voglia saziarci con gli Indie, e io volevo provare da tanto questo mitico Spelunky …. e ci sta che non può essere sempre rosa e fiori per gli utenti ps3, che ormai sono a fine generazione.
    Ho rinnovato per il secondo anno consecutivo il plus, dando fiducia verso agosto dopo aver visto Dead Space 3 e vari titoli validi negli ultimi mesi …… tutto sommato titoli che giustificano l’abbonamento.
    Cosa non ci sta?Il fatto che i titoli indie vengono proprio buttati addosso e diciamocelo, non si campa di Indie.
    Non ci sta di rivedere titoli quali Batman, che gia a natale 2010 avevo acquistato per 10 euro su ps3 e preso su steam su pc in un bundle pagato anche meno, e forse solo perchè sono un appassionato non farò pesare tanto la cosa.
    Avrei preferito un Resident Evil 6 che non ha avuto successo e che non hanno in molti che un Batman ormai “sverginato” da tanti videogiocatori.
    Non dirò come tutti gli altri che smetto di rinnovarlo, il plus mi consente di giocare a molti giochi durante l’anno con un buon risparmio su ogni gioco preso singolarmente.
    Quando sono impegnato col lavoro e non mi è concesso muovermi tanto da casa il plus ha una buona libreria che da circa un anno e mezzo mi ha soddisfatto come videogiocatore (sleeping dogs, mass effect 3, Mortal kombat ecc) quindi per questo mese preferisco dire ancora di essere soddisfatto del plus al 70%, ma spero solo che diano una buona libreria di giochi almeno a natale, o a Novembre, il mio compleanno XD

  • Questo mese a me è finita male in quanto ho metà dei titoli in offerta, però credo sia innegabile constatare che la qualità media si sia abbassata, non perchè i titoli indie non valgano, ma perchè prima per accontentare tutti venivano inseriti indie e titoli tripla A.

    Il fatto che questi ultimi latitano, nonostante le lamentele, è indice di una qualità tutto sommato al ribasso.

    E sinceramente mettere Arkam Asylum con il City uscito a fine 2013 e l’origins già da un pò sul mercato sa di presa per i fondelli per tutti quelli che chiedono tripla A. Sicuramente questo titolo lo è, ma ormai te lo tirano dietro retail e senza abbonamento…

  • Ciao a tutti.. appena ho visto la lista dei giochi ho pensato “che bello,hanno dato ascolto alle lamentele dell’utenza di + giochi corposi e meno game da telefonino”…invece poi,leggendo i commenti ho capito che poco è cambiato rispetto ai mesi precedenti)..premesso che uso solo la Ps3,ma è diventato tanto difficile avere un gioco davvero decente?? (non che Batman non lo è,ma è abbastanza vecchiotto,invece come secondo gioco del mese sarebbe stato perfetto).non si pretendono giochi usciti da pochi mesi eh..andrebbero bene anche giochi usciti un anno fa o giù di li,come Saints Row IV,GoW Ascension e tanti altri,pure per compensare i Game of the Year che ci sono stati tolti.Vabbè,come ha detto un’altro in un commento precedente,alla fine i problemi veri sono altri,ciao ciao

  • AbSoLuTe_Cila

    ragazzi,

    poetete dire quello che volete, ma a me sto mese piace abbastanza.
    Il batman l’ho giocato su pc e mai su console, quindi mi va anche bene, D&D mi va benissimo, spelunky pure. Per PS4 cmq non possono secondo me dare ancora qualcosa di importante.

    Cmq faccio i miei complimenti alla scelta… Anche se sto sempre aspettando NI No KUNI !!!!

    • Ni No Kuni non lo daranno mai, mettiti l’animo in pace e compralo, che è pure in offerta.

      Ora, non voglio polemizzare con te anche se ho quotato il tuo post, il mio è un discorso più generale, rivolto a tutti quegli utenti che, piuttosto che comprare i giochi, aspettano di riceverli “a noleggio” (è bene ricordarlo) con il Plus. Qualcuno ha scritto che con 50 € ti danno sei giochi al mese (se sei fortunato e possiedi tutte e tre le console, io ad esempio non ho la PS4) che fanno 72 giochi in un anno, ma se questi non sono quasi mai di mio gradimento (da giugno, mese in cui ho rinnovato l’abbonamento, gli unici che ho apprezzato sono stati Puppeteer, Pixeljunk Shooter Ultimate e Velocity 2X, un po’ pochini) per me, pagare il Plus diventa una spesa inutile, superflua, perché faccio prima a comprare direttamente ciò che mi piace. Gli unici vantaggi a questo punto sono gli sconti sui giochi, che mi hanno permesso di risparmiare svariati euro, e il cloud save, utilissimo su PS Vita, dato che le memory card hanno un costo vergognosamente alto.

  • Succulenta collezione….? Arkham Asylum?!? Ma è uno scherzo? L’altro gioco per PS3 non lo nomino nemmeno…. Assurdo Non ho parole…

  • Carissima Sony,
    chi ti parla è un utente veramente scontento della nuova politica di scelta dei giochi Playstation Plus. Prima dell’arrivo della PS4 i giochi erano vecchi al massimo 1,5 anni adesso siamo arrivati addiritura a 5 anni con Batman Arkham Asylum. Io questo gioco l’ho comprato proprio per via dei criteri di scelta che c’erano fino a poco tempo fà , ho pensato : “un gioco così vecchio non lo inseriranno mai tra i gratuiti di Plus”. Con i criteri di selezione che c’erano fino a qualche mese fà ci si sarebbe aspettato uno dei seguenti titoli :
    – Last of US ;
    – Batman Arkham Origins
    – Skyrim
    Per non parlare dei giochi per PS, avete tolto 2 titoli decenti per PS3 per mettere 2 titoli che fanno pena per PS4
    Svegliatevi !!!
    Con affetto
    MHarlock

  • Ma perchè vi ostinate a mettere i giochi del MegaDrive??? Non capisco più l’utilità del Plus…Sono mesi che non gioco più ad un gioco nell IGC!!
    Arkham Asylum si trova usato a 5€!! Gli altri non si possono vedere!

    Mese prossimo scade l’abbonamento e non lo rinnovo piu; questo è sicuro!!
    Almeno non mi trovo “costretto” a giocare con giochi che non mi piaccio solo perchè sono arrivati con il Plus e quindi li ho “pagati”!!!

    Peccato, era un bel servizio…

  • Investigaelfo

    Io rinnoverò il servizio plus in scadenza perchè a parer mio i 4€ mensili li vale ancora tutti. Ed ho solo la PS3. Quando passerò (fra un tot) alla PS4 (prima o poi succederà) avrò già un discreto parco giochi con cui cominciare (e casomai un giorno facessi la follia di acquistare PSvita… idem con patate).
    Non snobbo gli indie (anche se sony corre il rischio di farli risultare alla lunga indigesti se continua a proporne così tanti) e provo con curiosità praticamente tutto quello che arriva sul plus.

    Detto questo, però, per l’ennesimo mese sono costretto a commentare “meh”. E a costatare che i (meravigliosi) tempi in cui aspettavo (e con me la praticamente totalità dell’utenza sony) con trepidazione l’annuncio dei nuovi giochi per la IGC sembrano cosa morta e sepolta. Credo sia la cosa più triste.

    Batman AA è stata un’ottima scelta, e SE fosse stato accompagnato da un altro gioco di quel calibro (anche “vecchio”) sono convinto che avremmo gioito tutti: e invece l’altro gioco PS3 è un cabinato del 1990. Insomma, col parco titoli che c’è sulla old-gen è una roba piuttosto ridicola.

    Per PS4 e PSvita mese abbondantemente sufficiente, però torno a dire che mi manca un sacco quel “oh” di meraviglia ogni volta che leggevo i nuovi giochi della igc. La fregatura è che l’attesa e la speranza invece sono sempre (quasi) le stesse, e questo non fa che aumentare la delusione (come purtroppo ben si evince dalla maggioranza dei commenti).

    Infine, mi raccapriccia chi offende (non chi ciritica) e in questo dò il mio pieno sostegno a Ayami, W_Sal e a chi gestisce il blog italiano.

    • Condivido in pieno tutto quanto da te detto….soprattutto l’ultima frase….la mancanza di rispetto la trovo intollerabile, poi ognuno può avere le sue idee ed i suoi gusti personali…cavoli ci mancherebbe….ma il rispetto deve stare alla base di tutto!

  • Almeno una volta chi curava questo spazio fingeva di interessarsi alle critiche dell’utenza, rigirandole a chi di dovere (sarà stato vero? Ho i miei dubbi, visto che sono servite a ben poco), ora invece neanche quello…

    Spero che chi sceglie i giochi del Plus stia seguendo questa pagina, magari il mese prossimo ci penseranno su due volte prima di dare un gioco vecchio di cinque anni e un emulatore degli anni ’90.

  • La cosa che mi dispiace di più è che sto aspettando un titolo buono per ps vita e ps3 così da giustificare di tenerle fino a marzo che scade questo ex servizio chiamato plus, invece si stanno solo svalutando…amen, le porto da gamestop e vedo quanta giunta dovrò farci per dragon age e assassin creed…poi da marzo si andrà solo di free2play come l’ottimo warframe

  • Ok, anche questo mese darò il mio parere. Non solo sul servizio Plus ma sul discorso “nextgen” in generale (e non vogliatemene se tirerò in ballo qualche confronto con la concorrenza).
    Niente da dire sull’attuale mese di Plus. Batman è un gioco che ho giocato tempo fa e mi era piaciuto. Ha parecchi anni sulle spalle ma credo sia tuttora valido. L’altro gioco non lo conosco ma lo provo volentieri, con la speranza che abbia qualche elemento RPG e non sia un semplice “spacca tutto”.

    Driveclub, paradossalmente, è il titolo che mi ha spinto ad acquistare una Xbox One qualche giorno fa. L’ho atteso pazientemente fino al rinvio di quasi un anno. E ho cominciato a leggere informazioni che non mi sono piaciute. Il fatto di concentrarsi su elementi esteticamente belli ma praticamente ininfluenti sul piano del gioco. A me sinceramente avere nuvole renderizzate una a una importa poco se poi si è costretti ad abbandonare i 60 frame al secondo (che invece, inizialmente, erano stati annunciati). Inoltre questa “Plus edition” l’ho trovata una trovata parecchio brutta fin dall’inizio: il bello del Plus è avere bei giochi praticamente “gratis”. Magari giochi un po’ vecchiotti ma completi. Se mi date un gioco che ha solo 1/5 dei contenuti per me è una demo. Poi possiamo cavillare sul termine e il suo significato ma non cambia il mio punto di vista.

    Per cui ho preferito andare sul sicuro e buttarmi sulla certezza di Forza 5 (che ho trovato intorno ai 20 euro). E magari più avanti anche Horizon 2. Purtroppo da questo punto di vista Sony ha tappato di brutto non avendo un titolo di guida degno di tale nome.

    E sul fronte giochi ormai questo blog sembra la fiera dell’Indie (beneventano questi titoli, sia chiaro, però vogliamo anche produzioni più massicce).

    La PS3 la terrò e continuerò a giocarci, in futuro probabilmente prenderò anche la 4 ma al momento, almeno a casa mia, Sony sta perdendo la sfida nextgen (poi i dati di vendita mondiali dicono diversamente, ma a me interessa poco). 🙂

  • Mi immagino cosa avrà pensato la poveretta di w_sal scrivendo la news: “Batman Arkham Asylum” ma questi della Sony si divertono a farci maledire dagli utenti!!! 😀

    • avrà pensavo”tanto non rispondo nessuno se non per dire “territori diversi”

  • complimenti per non aver nemmeno tradotto tutto in italiano

    8 ottobre: Batman: Arkham Asylum (PS3) -gioco bello ma troppo vecchio
    8/10 ottobre: DRIVECLUB PlayStation Plus Edition (PS4)-ottimo gioco ma doveva esserci un anno fa
    8 ottobre: Dust: An Elysian Tail (PS4)-un clone di castelvania
    8 ottobre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3)-avevano regalato street of rage 2 che è la stessa cosa ma erano 2 anni fa felice di sapere che il servizio non evolve
    8 ottobre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)-clone di pac man
    8 ottobre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)-questo sembra carino ma sempre vecchio
    8 ottobre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)-altro gioco di 20 anni fa

    fortuna che ho i tre mesi regalati da sony senno mi sentirei preso in giro tra un po rimettete james pond 2 robocod(l hanno messo non scherzo)
    noto con piacere(ironicamente) che avatar ,giochi in prova ecc sono sempre gli stessi da 1 anno forse più

    piccola nota in giappone hanno la alpha di bloodborne per i plus,in usa battfield 4 free trial e noi nulla grazie mille

    • Ehhh purtroppo l’addetto alla gestione delle alpha europee era assieme al responsabile dei sondaggi durante l’incidente aereo, ed e’ passato anche lui a miglior vita. RIP mister alpha 🙁

  • roorhitter420

    boh ho playstation plus da 6 mesi da quando ho preso la ps vita e solo al inizio mi sono beccato due giochi decenti che erano: Uncharted e mashumura rebirth ma dopo questi due tutti giochi scarsi che tristezza…… anche se 20€ ogni 3 mes nn sono tanti allora me ne frego e compro giochi finche nn esce qualcosa di bono xD saluto tutti ciaooooo

  • Peccato, ho comprato i primi due Batman proprio il mese scorso! A saperlo..
    Comunque, qualcuno sa dirmi come mai hanno tolto il sondaggio? Uscirà dopo o mi sono perso qualcosa?
    Spero che il mese prossimo andrà meglio, questo mese non fa altro che alimentare le mie convinzioni, purtroppo. Era un bel servizio.

    • hanno tolto il sondaggio perchè ogni mese mettevano valutazioni pessime ai giochi messi nel mese precedente allora invece di migliorare i titoli hanno tolto il sondaggio per non fare brutta figura

  • lorythebest54

    È bellissimo notare come ogni mese le lamentele abbondano ma nessuno dei “piani alti” se ne importa minimamente ignorando del tutto i commenti… ormai la sony non è più quella di una volta!

    • Non credo che ai “piani alti” non importi quello che i clienti pensano, anzi! A volte i cambiamenti pero’ richiedono del tempo e non sono sempre immediati.

    • però a peggiorare ci hanno messo un attimo….

  • Io Batman non l’ho ancora giocato, parlate per voi xD

    vecchio non vuol dire brutto senno il vostro Mario Bros nel cassettino della camera da letto lo potete anche bruciare :p

  • E’ ridicolo vedere ,praticamente, gli stessi titoli “.STAGIONATI” , ch’erano presenti gia’ su altre piattaforme un paio d’anni fa (e senza esagerare). E qui , vengono presentati o spacciati come novita’….furbi ….molto furbi…fino a quando non ci si accorge del (piccolo) inganno e , finalmente , si smette di chiamare questi Titoli oppure come in questo caso novita’. Videogiochi mediocri , per gusti mediocri , per persone mediocri…..io non riesco proprio ad esaltarmi….ora , se prorio non ci riuscite , isultatemi pure. – SALUTE ONIRONAUTI-

  • ………
    Si smette di chiamare questi Titoli “capolavori” oppure come in questo caso “novita’”……

  • ok,dopo sfuriate mi sono calmato,e cerco di essere più democratico possibile. mi ricordo che nei vecchi post del blog (non solo italiano) chiedevano che apposto degli indie mettessero giochi AAA,anche vecchi .Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara e batman AA, sono tittoli vecchi ma belli.
    quindi ora la politica è dell’old but gold. l’idea mi garba.
    dato che la clientela viene ascoltata (nel limite del possibile) stilo una lista,per genere.alcuni li ho già,altri no.pazienza. chiedo scusa agli amministratori per via dello “scaldamento” che ho avuto,chiedo venia e commento in maniera costruttiva. 😉

    • OLD BUT GOLD:FPS
      Crysis Classic
      Resistance 2
      Call of Duty 4 (activision,non fare la tirchia ;D )
      Battlefield: Bad Company™
      Battlefield: Bad Company™ 2
      Battlefield 1943 (questo si può fare)
      medal pf honor
      Fallout: New Vegas
      metro 2033

    • OLD BUT GOLD:RACING GAMES
      Split Second
      BURNOUT PARADISE
      Need for Speed™ Hot Pursuit
      DRIVER® San Francisco
      SHIFT 2 UNLEASHED
      DiRT3
      Ridge Racer™ Unbounded (più “recente” ma comunque sconosciuto)
      Zombie Driver HD (“recente” ma abbordabilissimo)

    • OLD BUT GOLD: ACTION-GAME
      Prince of Persia
      Dante’s Inferno
      GODS EATER BURST
      Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate
      Ratchet & Clank™: QForce
      Alice: Madness Returns
      Darksiders II
      ENSLAVED™: Odyssey to the West

    • OLD BUT GOLD: PICCHIADURO
      Tekken™ 5: Dark Resurrection
      Super Street Fighter™ IV Arcade Edition (o la versione ultra,ma forse è chiedere troppo)
      TEKKEN TAG TOURNAMENT™ 2
      Virtua Fighter 5 Final Showdown

    • OLD BUT GOLD: RPG
      Of Orcs and Men (con qualche dubbio :\ )
      Dragon Age: Origins
      Dead Island
      Two Worlds II

    • OLD BUT GOLD: TRILOGY (G)OLD!

      The Sly Trilogy(PS3)
      Alien Breed™ Trilogy
      Prince of Persia Trilogy
      The Ratchet & Clank™ Trilogy
      Hitman Trilogy HD
      Tom Clancy’s Splinter Cell® Trilogy
      Devil May Cry® HD Collection

    • W_sal,
      Buon lavoro,e grazie per la pazienza che porti sempre 😉

  • scusate ma c’è disponibile una demo per driveclub?

    • c’è scritto nell’articolo che arriverà tra l’ 8 e il 10 ottobre e invece di chiamarsi demo si chiamerà DRIVECLUB PlayStation Plus Edition , ossia una demo che se vuoi puoi comprarti poi quello completo

  • è un’idea tanto malsana avere i giochi di ottobre… che ne so… il primo di ottobre?

  • lalucedellavita

    Io non scrivo mai leggo i commenti …..prima sbagliati ora perfetto blocco il rinnovo

  • La playstation mi ha appena mandato l’email dicendomi: “Non abbandonare l’universo pensato per i giocatori”.

    Cara Playstation,
    mi avete costretto voi ad abbandonare questo “universo” visto che nonostante i suggerimenti fatti degli utenti negli ultimi mesi a questo servizio voi continuate ad ignorarci e a rifilarci delle schifezze di giochini indie , questo mese avete messo Batman che lo vendevate a 4.99€ durante l’anniversario dei 75 anni ma comunque degno di essere chiamato GIOCO PER PS3 , ma se vediamo poi il secondo titolo di questo mese ossia Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara , e dei mesi precedenti come Hoard , lone survivor, Vessel e così via non credo possano essere chiamati giochi per ps3 , più che altro sono GIOCHI PS1 .
    Apprezzo che vogliate dare spazio a sviluppatori indipendenti ma noi questo servizio LO PAGHIAMO E PRETENDIAMO LA MASSIMA QUALITA’ , non dimentichiamolo mai , allora se volete dare spazio a piccoli sviluppatori mettete questi giochini in una sezione Playstation store dedicata così che possano essere acquistati da chi è interessato a tali giochini.
    Il servizio Playstation Plus era ottimo fino a quando non lo avete “infettato” con gli indie, quindi fin quando non tornerete a dare 2 giochi SERI al mese io continuerò ad abbandonare questo “universo”.
    So bene che anche questo mio commento verrà ignorato da chi di competenza ma almeno spero di spronare altri utenti a seguire il mio intento a MIGLIORARE questo servizio.

  • Ormai ho disdetto il plus da mesi…. ogni tanto passo a dare un’occhiata nella vana speranza che sia cambiato qualcosa… ma noto solo che è sempre peggio….

    adesso dopo la indie-mania, sono spuntati i giochi “play station plus edition” per fregare la gente con funzionalitá ridotte, quasi una demo…. ma naturalmente non lo dicono chiramente.

  • Ps3: Resident Evil 6, Borderlands, Dishonored, Medal of Honor Warfighter, Mass Effect, Mass Effect 2, Saints Row IV, NFS (shift, shift2, the run, rivals), SSX, Twisted Metal (non quelli PsX-), Tekken Tag Tournament 2, Rage, Resistance (1,2,3),

    Ps4: AC IV, KickBeat, Pure Pool, Metro Redux (recente), Valiant Hearts: the Great War (recente e scontato), Metal Gear Solid V (recente)

    PsVita: Tearaway, Resistance Burning Skies, Soul Sacrifice Delta

    multipiattaforma: Rayman Legends, Ragnarok Odyseey, Another World (indie), Minecraft, PvZ Garden Warfare (recente)

    In circa 15 minuti ho selezionato alcuni titoloni (AAA) e un idie; se su Ps3 ce ne sono una vagonata il motivo c’è … su Ps4 immagino non si possa chiedere molto, ma qualcosa sotto i 15€ si può trovare, infine su PsVita, oltre agli indie i pochi titoli AAA che state tenendo BBBuoni sono quelli (gran parte dei titoloni li avete già dati coi mesi scorsi [Uncharted l’abisso d’oro, Gravity Rush, Soul Sacrifice]), oltre a qualche altro multipiattaforma.

    In sintesi chi ha attentamente valutato l’idea di tenersi la Ps3 al posto di valutarla per l’acquisto di Ps4 ha t’uttora fatto bene, chi invece ha fatto l’opposto, rimane deluso e si lamenta, non tanto per i giochi proposti nelle IGC, ma per l’online “necessario” per giocare online; attenzione, ho scritto “necessario”, non “obbligatorio”, l’utente non è obbligato in alcun modo a sottoscrivere all’abbonamento e anche senza può comunque giocare offline con alcuni titoli; per chi invece ha PsVita … beh … lasciamo perdere; consiglio l’acquisto della console solo per giocare a “Gravity Rush” che è l’unico AAA che sfrutta al meglio le funzionalità della console e ne vorrei veder presto un seguito.

    Se mettete anche uno solo di questi entro Dicembre (non vi assicuro che) correrò nudo per la città a capodanno e cosa più importante farete felici molti giocatori così almeno lo slogan per Ps4 finalmente avrà un senso #This is for the players

  • thegame1982pz

    Ho solo una cosa da dire : da un anno abbondante, forse pure qualcosa in più, non sto comprando più nessun gioco nei negozi e mi affido quasi al solo abbonamento PS Plus, lasciando il retail ad offerte davvero irrinunciabili (tipo Gran Turismo 6 a 15 €, giusto per dire una cosa a caso)
    .
    Questo vuol dire che, spendendo 50 € IN UN ANNO, ho decine di giochi da potermi godere su tutte le console. Per non parlare poi del punto di vista strettamente economico, andatevi a vedere le valutazioni dei giochi singoli e forse scoprirete che in un mese l’abbonamento è già bello e ammortizzato.

    Io sono soddisfattissimo e continuerò ad esserlo fin quando il PS Plus darà i giochi gratis al mese.

    • Il punto è questo..meglio un gioco bello ogni 2 mesi,che puoi tenere nella tua collezione..o anche prestare o rivendere,oppure 4 giochi discreti (che non sono stati scelti da te) e che non sono neanche tuoi in quanto non puoi prestarli/rivenderli ? Meglio avere molti abiti di scarsa qualità oppure 2 buonissimi?
      l’anno scorso ad ottobre furono dati Metal Gear Rising: Revengeance e Remember Me e il numero di lamentele su 81 commenti furono :zero..quindi non ci si lamenta per il gusto di lamentarsi

  • Bho… Non capisco ……4 euro al mese e chiedete giochi che costano ancora più di 10, altri qualcosa meno,ok non tutti hanno tutte e 3 le consolle,io ho la ps4 e la vita,non tutti i giochi mi piacciono ok, ma nessuno parla degli sconti che abbiamo in più rispetto agli altri,o i giochi in prova…..io sono contento;ho riscoperto alcuni titoli e scoperti altri,ho comprato giochi a dei prezzacci quando fanno gli sconti, quindi per me è un bel Grazie mille……

  • A me piace i giochi del plus di questo mese, lo scorso invece non ho scaricato nulla perchè non mi piacevano per niente i giochi. Da possessore del plus da meno di un mese (complice acquisto PS4) posso dire di essere soddisfatto in questo Ottobre.

  • Ma quando dovrebbero farlo l’update con i nuovi giochi, del psn store? Perché accanto a driveclub c’è: rilascio 8/10 ottobre? Significa che si riservano di posticipare l’uscita a venerdì?

    • è una vergogna su, in america hanno detto che il gioco (driveclub) è slittato perchè i server sono sovraccarichi.. MENO MALE che è un servizio A PAGAMENTO. la solita storia.

    • ho cancellato quello che stavo scrivendo 7 volte, dato che sarei stato bannato dal mondo intero…

  • …è possibile sapere a che ora saranno disponibili i giochi del mese per il download tramite lo store?

    Purtroppo devo ancora fare l’upgrade alle giornate 2.0 da 36 ore, e nelle misere 24 ore standard a disposizione non riesco a dedicare molto tempo ai videogame! =)

    Avendo una PS4 sarebbe bello sapere che a una certa ora potrei collegarmi a colpo sicuro allo store (non necessariamente da casa) e far partire la procedura di download, in modo da riuscire a completarla (o, per lo meno, a limitare i tempi di attesa) quando avrò il tempo di giocare la sera!

    Se è una cosa possibile senza sforzi eccessivi, quindi, troverei molto utile se nei prossimi messaggi di presentazione della line-up PSPlus venisse pubblicata oltre alla data anche l’ora in cui i contenuti saranno disponibili per il download! =)

    …e se non fosse possibile, chiedo a chi ha più pratica di me a che ora vengono normalmente resi disponibili i download del PSPlus, in modo da organizzarmi di conseguenza! =)

    Approfitto dell’occasione per ringraziare tutto lo staff per l’energia, la passione, la pazienza (infinita), la cortesia e la disponibilità nella gestione del forum e del blog…

    Sono sicuro che non deve essere facile stare a leggere ogni mese lamentele su lamentele su lamentele su lamentele su lamentele su lamentele di ogni tipo (quando c’è il buon senso e soprattutto il buon gusto di non scadere nell’insulto gratuito, talvolta anche a livello personale), lamentele che personalmente ritengo _mediamente_ abbastanza insensate e che vedo alle volte sfociare nel capriccioso fine a se stesso… ma questo è un altro discorso………

    Quindi un grazie a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che lavorano duro per tenerci aggiornati come meglio riescono e come meglio gli è consentito di fare, alle volte forse anche sbagliando (anche se ho imparato che solo non facendo mai niente è possibile riuscire a non sbagliare mai…) ma sicuramente in modo professionale e rispettoso anche di chi spesso non li ripaga con lo stesso rispetto.

    Grazie a tutti! =)

    Renato

    PS: ho scritto “lamentele […] _mediamente_ abbastanza insensate” perchè oltre alle lamentele (a mio modestissimo e personalissimo parere) piuttosto insensate ci sono anche molti utenti che utilizzano nel modo più corretto e costruttivo gli strumenti a disposizione per rendere pubblico un problema o anche una critica nell’intento di migliorare i servizi offerti, e il mio grazie va anche a loro!

  • Ma…fatemi capire…..In America è stato ufficializzato il rinvio di Driveclub ps plus edition a data da destinarsi….e da noi????????????????????

    • Investigaelfo

      Da noi di ufficiale ancora nulla.

      Comunque il motivo è il sovraccarico dei server, sony stavolta non c’entra nulla.

  • a questo punto driveclub mettetelo direttamente nel plus di novembre assieme ai soliti insulsi indie…
    altra presa per i fondelli per gli utenti plus che cacciano i soldi, sono veramente deluso.