Ratchet & Clank: QForce rilascia il supporto per PS Vita e la modalità competitiva

2 0
Ratchet & Clank: QForce rilascia il supporto per PS Vita e la modalità competitiva

Salve a tutti, sono Shaun McCabe, direttore di produzione della Insomniac Games negli studi della North Carolina. Dato che questo è il mio primo post per il PS.Blog, voglio brevemente presentarmi. Sono entrato in società nel 2003 durante lo sviluppo di Ratchet & Clank: Up Your Arsenal, ma sono stato un fan della Insomniac fina dai tempi di Disrupter su PlayStation.

Come avrete sentito, ieri sera abbiamo annunciato la prossima avventura del nostro dinamico duo, Ratchet & Clank: QForce, in arrivo sia su PS3 che su PS Vita! Lavorando a stretto contatto con i nostri amici di Tin Giant che ci stanno aiutando a portare il gioco su PS Vita, stiamo per rilasciare un gioco cross-play completo con supporto cross-save. Quindi, lo stra-sentito “Mi npiacerebbe molto giocare a Ratchet & Clank proprio adesso, ma sono fermo alla fermata dell’autobus/bloccato in ufficio /intrappolato alla stazione di polizia etc.” non si potrà proprio più sentire! Non solo il gioco sarà sia cross-play che cross-save, ma fa anche parte di una fantastica offerta promozionale per cui chi acquista Ratchet & Clank: QForce per PS3 potrà scaricare la versione del gioco per PS Vita version dal Playstation Network senza costi aggiuntivi.

Ratchet and Clank: Full Frontal Assault

E oggi abbiamo anche nuove news per voi. Alcune settimane fa, abbiamo svelato i primi dettagli su Ratchet & Clank: QForce. Abbiamo anche anticipato una nuova modalità online, e ora è giunto il momento di spiegarvelo meglio.

Ratchet & Clank: QForce è tornato al classico assetto di gioco con camera, armi e gioco in terza persona  per cui la serie è famosa, con l’aggiunta di un nuovo elemento di difesa base che vi vedrà costruire e difendere una base dalle invasioni utilizzando il vostro nuovissimo arsenale di Ratchet & Clank.

Bene, più andavamo avanti nello sviluppo, più capivamo che dovevamo aggiungere la modalità multiplayer nel gioco. Siamo del resto grandissimi fan delle modalità multiplayer in Ratchet & Clank: Up Your Arsenal e Ratchet: Deadlocked e siamo impazziti all’idea di poter riportare la modalità competizione nel franchise. Il risultato dei nostri sforzi è un’intensa strategica esperienza in stile “Ratchet” che combina le classiche meccaniche di gioco di Ratchet & Clank con l’azione corpo a corpo in stile MOBA.

Ratchet and Clank: Full Frontal Assault

La modalità competitiva di QForce supporta da due a quattro giocatori ed è caratterizzato da giochi customizzati e di diversi livelli. Una partita consisterà in diversi rounds divisi in fasi. Innanzitutto, c’è una fase di Ricognizione in cui fisserete i punti sul campo di battaglia. Poi, nella fase Squad, costruirete le vostre basi di difesa e le squadre di tirapiedi. Infine, sarà arrivato il momento di fare sul serio. Nella fase Assalto annichilirete il vostro nemico attaccando la sua base. Il gioco finisce quando una delle due parti avrà distrutto tutti i generatori della base avversaria.

Il gioco ha preso veramente vita da solo e non vediamo davvero l’ora di farvelo provare quando Ratchet & Clank: QForce uscirà in Autunno.

Rimanete incollati al blog per le ultime notizie su Ratchet & Clank durante la fine dell’estate e il prossimo autunno, mentre continuiamo a festeggiare il decimo anniversario del nostro amato Lombax e il suo minuscolo amico robot. Potete anche seguire Insomniac Games su Facebook e su Twitter.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti