Aggiornamento 2.0 di GT5!

12 0

GT5 Release Announcement

Ci siamo! Ecco cosa ci dice su GT5 Penrose Tackie, European Brand Manager SCEE!

Un saluto a tutti gli appassionati di Gran Turismo.
Nell’articolo della settimana scorsa vi avevo illustrato tutti i nuovi contenuti in arrivo per GT5. Beh, da oggi è disponibile la prima ondata di quegli stessi contenuti: L’aggiornamento 2.0 è stato pubblicato, per cui assicuratevi che la vostra PS3 sia online e avviate GT5, che dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

Come sapete, potete controllare in qualunque momento quale versione del gioco state utilizzando premendo il pulsante “Manuale” posto nella parte inferiore del menu principale. Il numero della versione si trova nell’angolo superiore sinistro dell’indice del manuale. Se il numero inizia con “Ver. 2.00”, significa che il gioco è aggiornato.

In caso contrario, premete il tasto PS e uscite dal gioco. Riavviandolo con il sistema PS3 connesso a Internet, il gioco si aggiornerà automaticamente.

L’aggiornamento 2.0 apporta a GT5 modifiche sostanziali, come nuove funzionalità e contenuti gratuiti, oltre a migliorie e correzioni di grande importanza. Da non perdere!

Nel mio ultimo articolo avevo anche promesso che avrei svelato maggiori dettagli sui contenuti scaricabili che saranno disponibili sul PlayStation Store dal 18 ottobre. Si tratta di quattro nuovi pack, più un “pack completo” che li riunisce tutti a prezzo scontato.

Mazda RX-7 Touring CarGran Turismo Red Bull X2011 Prototype

Il “pack Auto da gara” (7,99 euro) aggiunge dodici nuove auto Honda, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Subaru, Toyota e Dodge, oltre a tre kart creati appositamente per il gioco. Senza nulla togliere a queste fantastiche vetture, il vero pezzo forte è probabilmente la nuovissima Red Bull X2011 Prototype. Come molti di voi già sapranno, si tratta dell’auto più estrema presente nel gioco, nonché la più difficile da ottenere.

Circuit de Spa-Francorchamps

Personalmente, trovo che una delle aggiunte più esaltanti tra quelle presenti nei contenuti scaricabili sia il tracciato di Spa incluso nel “pack Tracciati” (3,99 euro). Spa è un circuito straordinario, ed è stato ricreato con la consueta cura per i dettagli cui Yamauchi-san ci ha abituato. Uscire dal tornante di La Source, superare in discesa il torrente Eau Rouge e lanciarsi in salita nell’omonima serpentina sinistra-destra-sinistra, accelerando a tavoletta senza poter vedere l’uscita di curva oltre la collina, resterà sempre una delle migliori esperienze di guida che un pilota possa vivere, se non la migliore in assoluto. E ora scopriremo cosa si prova a percorrerla a bordo delle migliori auto al mondo. Ho come il sospetto che diventerà presto una delle novità più apprezzate di Gran Turismo.

Kart_Space

Il pack include anche un paio di percorsi ricavati da un’impressionante arena per kart al coperto. Ha poco a che spartire con Spa, ma non per questo è meno divertente.

All_Paint_Samples

Il “pack Vernici speciali” (1,99 euro) è composto da cento nuove vernici, che includono le nuove colorazioni opache, cromate e alluminio.

Racing Gear01Racing Gear02

Il “pack Accessori da gara” (sempre a 1,99 euro) include accessori da gara speciali, con 15 nuove tute e 25 caschi creati da Gran Turismo, oltre a nuovi caschi Simpson e alla tenuta da gara Alpinestars GP1. All’interno è presente anche un pack dedicato ad alcuni dei più celebri piloti NASCAR e WRC.

Il “pack completo” che li raccoglie tutti costa 11,99 euro, ma sarà scontato per un mese (a partire dal 18 ottobre) a 8,99 euro per i membri di PlayStation Plus.

Bene, come vedete le novità introdotte dall’aggiornamento 2.0 non sono le uniche in arrivo. Yamauchi-san aveva promesso che GT5 sarebbe stato un progetto in continua evoluzione, e direi che questo sia un buon inizio.

Un’ultima cosa prima di concludere: non dimenticate che la serie GT Academy: Road to Dubai è attualmente in onda su Eurosport, mentre la serie completa in quattro parti dedicata a GT Academy 2011 debutterà presto su diversi canali europei. Tenete d’occhio www.facebook.com/gtacademy per sapere gli orari di messa in onda.

I commenti sono chiusi.

12 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields