GT5 Aggiornamento sulla Data d’Uscita

145 3

Ci parla Penrose Tackie, European Brand Manager

Siamo spiacenti di comunicare che Gran Turismo 5 non sarà disponibile entro la data precedentemente annunciata del 3 novembre anche se il gioco verrà comunque rilasciato prima di Natale. Ci scusiamo sentitamente con i fan di GT per il ritardo ma il creatore del gioco Kazunori Yamauchi e il team della Polyphony Digital vogliono essere certi di dare vita a un’esperienza di guida della massima qualità. Confidiamo nel fatto che questo ambizioso gioco supererà ogni aspettativa al momento del lancio. Avremo maggiori informazioni da darvi nel prossimo futuro.

I commenti sono chiusi.

145 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • ahahahaha SONY FAILS e non se nè può piùùùùùùùùùùùùùùùù

  • dimenticavo visto che avevate garantito una data che era il 3-11-2010 x lo meno salvate la faccia dandoci una demo giocabile x quella data sarebbe il minimo che potreste fare dopo le tante promesse mai mantenute grazie mille

  • Sono senza parole, serietà uguale a zero.

  • ragazzi proprongo di iviare una mail scritta in inglese a questo indirizzo help@uk.playstation.com chiedendo di rendere pubblica una demo accessibile anche agli utenti che non possiedono il Plus in modo da alleggerire l attesa fino alla data di rilascio

  • Che palleeeeeeeee 🙁

  • ma qual’è il problema scusate? lo fanno pagare di più? tolgono delle features? NO! e allora state zitti ed aspettate senza lamentarvi!

  • solo una cosa… R I D I C O L I !!!!!

  • Spero che lo rinviino a Febbraio 2011, così tanto per farvi schiattare tutti.

    Se rinvii un progetto da milioni di euro (ormai), non lo fai per il gusto di farlo o per implementare il move (cosa fattibile con una patch) ma perché è capitato qualcosa di grosso, o semplicemente perché sei indietro con il lavoro… probabilmente hanno completato solo 15 autovetture, e le stanno facendo tutte adesso prima di Natale, già già… -_-‘

  • VERGOGNA!!!! con che coraggio fate una cosa del genere???? questo non e’ tirarsi la zappa sui piedi!!!! e’ tirarsi addosso uno scavatore intero!!!!! VERGOGNA

  • Mi sono proprio stufato di essere preso sempre in giro. Basta! Se lo possono anche tenere. Provate ad indovinare cosa ci farò con la mia prenotazione…..

  • Che delusione… la cosa peggiore è che comunque la concorrenza non offre valide alternative, dunque possono prendersi il lusso di farlo uscire anche nel 2015, e comunque sarebbe un besteller…
    Comunque Polyphony Digital potrebbe almeno scusarsi rilasciando una demo, spiegando più dettagliatamente la causa del ritardo (e non il solito inutile comunicato stampa), dicendo chiaramente a che punto dello sviluppo sono (GT 5 è completo al 90% da anni, stando a ciò che dice Yamauchi…) e magari alleviando l’attesa rilasciando la lista completa delle auto (che tra l’altro saranno tutte auto d’epoca se si aspetta ancora a farlo uscire…).

  • c’e’ di buono che e’ uscito F1 2010 che e’ molto molto molto bello!! venerdi mi arriva il logitech gt e me lo godo

    comunque se Kazunori Yamauchi fosse il mio vicino di casa…………probabilmente , da ora , fino al’uscita del gioco dovra’ andare in giro scortato

  • sestrilevante81

    Sono 2 anni che promettete e si rimanda ancora scusate capisco che il creatore e il suo staff(gli ammiro moltissimo)ma non potete rimandare ancora stavo segnando quanto giorni mancava al via….1 cosa vi chiedo spero x voi che sia il miglior gioco di tutti i tempi……

  • Ma la delusione più grande è la data in cui è stato dato il rinvio, Come si fa a rinviare un gioco 3 settimane prima.
    Allora vuol dire che è da un pezzo che sapevano della cosa.
    Il minimo come hanno detto tanti è che il gioco esca per Natale, e che a Novembre ci sia una DEMO giocabile ma recente come quella che si trova nei chioschi americani.

  • K_for_Vendetta

    iniziamo con il dire che questo fine 2010 di sony è ridicolo, avete rinviato qualsiasi cosa (socom 4, lbp2, dc universe e ora gt 5 lo fate uscire davvero per natale?), peccato perchè i primi 4 mesi erano stati eccellenti soprattutto grazie ad heavy rain e god of war 3!

    con una quindicina di team interni e svariati second party dovreste essere in grado di far uscire un gioco al mese in esclusiva playstation e pubblicato da sce.

    passando a gt5 e al rinvio vi consiglio caldamente di mettere in atto qualche iniziativa per risarcire chi lo ha prenotato (qualcuno da molti molti mesi), è il minimo che potete (e dovete) fare!

  • spero che GT5 floppi clamorosamente. almeno la decenza di dire la verità al pubblico: a 20 giorni dall’uscita è IMPOSSIBILE che si voglia mettere ancora mano al gioco. ovviamente non me la prendo con lo staff di questo blog che non c’entra assolutamente NIENTE con la decisione presa. chi di dovere si vergogni, rimandare il lancio di un gioco così atteso a 20 giorni di distanza, che scelta clamorosamente sbagliata, topo gigio non si sarebbe nemmeno permesso di pensarla.

  • andate a quel paese sony gran turismo digital iamamuci o come cavolo se chiama quel tizio… non è possibile… anche io spero vivamente che non incassino una lira per questo fantomatico gioco… almeno la prossima volta invece di rimandare si brigano a lanciarlo il gioco… sono davver inca22ato…

  • Ho gli XBOXIANI attaccati alle costole che se la ridono.
    Bravi siete riusciti a farmi prendere in giro dai sostenitori di FORZA MOTORSPORT 3.
    Ma che bella figura fate fare ai vostri piu’ fedeli giocatori che hanno la Playstation da 10nni e sono in continuo conflitto con gli XBOXIANI,……..V E R G O G N A.
    Con questa cosa avete perso parecchi punti.SONO MOLTO DELUSO.
    ESR Belva.

  • Xboxiani? Microsoft che se la ride? Prenotazioni disdette? PS3 senza titoli per questo Natale? Ma il Web, a dire il vero, sembra più che stia regredendo che reagendo negativamente. Direi che questa è la prova definitiva della professionalità di Pholyphony Digital, nulla di più. Il titolo doveva essere in fase Gold da almeno una settimana per rispettare la data d’uscita, e se così non è stato per evidenti mancanze del team di sviluppo non se ne può, almeno per questa volta, dare la colpa a Sony. E a tutti i fanboy che predicano il culto di una multinazionale: mutilatevi, non servite proprio ai videogiochi, perchè siete quelli che impediscono al media di diffondersi a dovere e crescere; capito, “Xboxiani” e “Sonari”?

  • Ho sempre “tifato” Sony nel gioco della Console War, ma ultimamente comincio a capire il perchè non è più leader del mercato da diversi anni ormai.

    Rinvii su rinvii dei giochi, PlayStation che riportano il mese di febbraio come bisestile quando non lo è mandando così in blocco il sistema, e frequenti malfunzionamenti del PSN. E sono solo alcune delle lacune del mondo PlayStation riscontrate recentemente. Per non parlare di tutti quei “problemi tecnici” che si sono verificati ad esempio per i contenuti axtra di Heavy Rain al momento del suo lancio. La concorrenza intanto gongola e, soprattutto, vende.

    Mentre noi siamo qui ad aspettare ancora Gran Turismo dopo 4 ANNI dall’uscita di PS3, altrove sono riusciti nella “titanica” impresa di pubblicare ben 2 episodi di Forza Motorsport, e di metterne in cantiere un’altro che uscirà nel 2011.

    Disappunto.

  • almeno dessero una spiegazione plausibile,il gioco é pronto o no?

  • Ma che palle dai! Non se ne può più! Ho la mega-ultra limited edition prenotata da una vita, come molti conto i giorni…
    Sono deluso, amareggiato ed incaxxato. >:(

  • io nn so cosa si possa fare in un mese…

    no perchè qui sa tanto di anti jailbrek patch ristampa dei blu ray e ridistribuzione…in 1 mese non so proprio che si possa fare al codice del gioco…forse qualche correzione di bug inimmane..ma io nn so se è possibile che il gioco non fosse ancora chiuso ….davvero o è saltato fuori un mega bug incorreggibile via patch o cioè non so davvero in un mese cosa si possa modificare in un videogioco cosi complesso

  • l’ho prenotato il 18 settembre 2009 mettendoci su 50 euro di un buono che mi avevano regalato…la tentazione di disdire la prenotazione e’ forte…a questo punto non so se riusciro’ piu’ a resistere!!!Delusione oltre ogni limite!!!

  • GTExD_Rossifumi

    Ripeto secondo me PD si sta prendendo le colpe per coprire Sony.
    Non avendo esclusive valide per Natale, Sony ha rimandato l’uscita di GT.

    È impossibile che il gioco non sia chiuso a 20 giorni dal lancio! Ad oggi come minimo 2 milioni di copie devono essere pronte per la distribuzione. Ora mi viene difficile pensare che buttino via tutte le copie già stampate per ripartire da capo quando con una patch potevano mettere apposto tutto.

    Quindi Yamahuchi sta coprendo il sig. Kaz Hirai che è il presidente della SCE, cioè chi decide. Se notate i comunicati stampa sono delle varie SCEA, SCEE, SCEJ e non di PD.

  • MA cosa diavolo dovete aggiungere ancora ? la zombie mode ???

    Basta siete ridicoli !!!

  • TheWolf_89-ITA

    Non ci posso credere…ditemi che è uno scherzo 🙁
    mi stanno facendo passare la voglia di comprarlo veramente uff 🙁

  • Allora io ho prenotato n° 2 Signature Edition al modico prezzo di 180€ x n°2 = 360€ e non sono mica spiccioli…… Passi per il prezzo della Signature Edition ke a mio parere vale quel prezzo…. Di certo non eliminerò le prenotazioni (avendole pagate in anticipo da Gamestop.it)……. Però c’è una cosa da dire se questo ritardo è stato attuato per contrastare il Jailbreak va bene……. ma non dite caxxate (SONY) ke avete rimandato un gioco in sviluppo da 5 anni perchè “il team della Polyphony Digital vogliono essere certi di dare vita a un’esperienza di guida della massima qualità”….. Diteci la verità qualunque essa sia….. IL PUBBLICO PRETENDE GIUSTIFICAZIONI !!!! FATE PARLARE LA POLYPHONY !!!!! E poi dai video delle varie fiere fatte in questi mesi sto gioco va bene anke così…… fatelo uscire e basta e se vi accorgete di qualche imperfezione fixatela con le patch…… nessunn gioco è perfetto e non lo sarà mai, siete uomini ke programmate giochi mica macchine……. gli errori di programmazione ci stanno va bene così…. Non prendeteci per i fondelli e diteci le cose come stanno….

  • Un ultima cosa appena sto gioco uscirà (speriamo entro il 21/12/2012 poichè dopo i MAYA hanno detto ke finirà tutto….. ;)) siate almeno furbi (SONY) di regalare qualcosa a noi gamers ke abbiamo aspettato, comprato una PS3 solo x qst gioco, siamo passati da Xbox a PS3, abbiamo speso soldi in anticipo per prenotare il gioco e di qst tempi di crisi non è semplice……. Quanto meno fate qualcosa per giustificare tutti questi RITARDI…… fate qualcosa…… ma fatela….. non limitatevi a pubblicare solo comunicati stampa, tanto la gente lo sa ke sono solo prese per i fondelli….. GIUSTIFICATEVI !!!!!
    Ho tutti i vari Gran Turismo a casa da PS1 a PS3 passando per PSP e non voglio cambiare idea su questa saga ke ritengo il massimo nel campo dei giochi di guida…..
    Scusatemi se sono stato così lungo ma uno sfogo ci voleva….
    Un saluto a tutta la community…..

  • lo so la delusione è forte, l’unica consolazione è vedere la demo presente nei chioschi dimostrativi dei centri commerciali, per me con una grafica ”fantascientifica”così vale la pena di aspettare ancora un pò.

  • Bomberman4046

    Perche Maurizio nella prima risposta ha detto : ” Lo è stato anche per noi che lavoriamo su GT5″ .Non stai mica sviluppando,hai solo riportato la news 😀

  • Kazunori Yamauchi, ha pubblicato un messaggio su Twitter scusandosi pubblicamente con tutti i fan, decisamente irritati per l’ulteriore rinvio:
    “Chiedo scusa per il rinvio. E avvenuto perché dobbiamo spendere più tempo e lavoro per risolvere tutte le problematiche di un complesso sistema di gioco. Sono molto dispiaciuto e so che il tutto risulta ingiustificabile… Dovrete attendere ancora un po’.”

    Io intravedo la scritta SPRING 2011…… (ESTATE 2011) spero altamente di sbagliarmi…. mah nn si capisce più una mazza…..
    ULTRA EPIC FAIL !!!!!!!!!!

  • Marco-1975-play3

    Che tristezza!
    http://www.ocf.berkeley.edu/~gkwan/gt5_countdown.html
    Credo che neanche tale Kazunori Yamauchi sappia quando sarà pronto.
    In qualunque altra azienda, la sua testa sarebbe già saltata!

  • mah io la prendo con filosofia quando uscirà ci giocherò vorrà dire ke avrò più tempo x altri titoli che sono in uscita da qui a fine anno…

  • A quanto pare tutto questo casino è dovuto a un non meglio specificato problema alla linea di produzione.

  • Ho letto in giro che il ritardo sarebbe minimo, tipo 3giorni per la pd, e tutto è in mano di sony per decidere quando farlo uscire…potete confermare qualcosa?

  • http://www.gamesvillage.it/news/editorials/detail%5Bn=22999%5D.html

    Il punto sta (almeno per quanto mi riguarda), non tanto nel posticipo del gioco (i rinvii ci sono sempre stati e sempre ci saranno), ma nella poca chiarezza che c’è stata fin da subito intorno a GT5.

    Tanti si sentono presi in giro.

  • Non ci posso credere,capisco che è un gioco molto vasto,però dai che cosa brutta farci penare cosi tanto…è inutile.Spero sarà eccezionale almeno.

  • tra un p’ò entra nel guiness world record

  • non ci resta che aspettare un altra volta ormai sono cosi pessimista che non me ne frega una mazza quando uscira intanto mi prendo formula 1 e incomiceremo a organizzare qualche torneo

  • Le ipotesi più credibili sono 3
    1) Vogliono fare di GT5 il titolo di lancio della Playstation 4
    2) Vogliono farlo uscire insieme a GT6 (così nessuno potrà dire che GT6 esce in ritardo)
    3) Vogliono che si possa giocare anche sul ponte ologrammi ma per testarlo aspettano che l’Entrprise rientri dalla sua missione quinquiennale.

  • Xx-NiCkN4M3-xX

    Mah. Vergogna è niente.

  • un messaggio x Maurizio Quintavalle e il suo staff sicuramente tutte queste lamentele non sono rivolte a voi ma allo staff di GT5 voi non centrate niente e non dovete prendervela siete presi in giro come noi.nel frattempo non vi resta che lavorare in serenita tanto le cose non cambiano

  • Altra causa,ora si dice che sia x colpa di un disguido col firmware 3.50,mentre la GOLD era settata sul 3.41,ma IMHO sa di cavolata,da quando in qua i giochi hanno avuto problemi col firmware.

  • ancora non me ne faccio una ragione… stò rosicando come un maiale… avevo prenotato il gioco senza sapere neanche quanto costasse… ero disposto a pagare anche 500 euro pur di avere la copia completa di tutto… già assaporavo il momento del ritiro al negozio… contavo i giorni che mancavano… avevo preparato tutto… avevo persino messo in guardia la mia ragazza che per un paio di settimane avrei fatto chiusura totale… Ormai sono 2 giorni che giro per blog e lascio insulti contro PD… secondo me per come la vedo io il gioco uscirà o per natale o per primi mesi del 2011…

  • Meno male che non siete fan di Duke Nukem… altrimenti sai quanti fegati rovinati qui dentro.

  • @Maurizio
    Ho letto che il rinvio ha a che fare con l’hacking del firmware 3.41 e l’ordine dai piani alti di adattare GT5 al SDK 3.5 (o quello che è, non ricordo mai questi numeri). Se è così dillo, che migriamo in massa sui forum dei vari psjailbreak e li facciamo collassare.

  • Considerando i tempi tecnici di produzione (masterizzazione, stampa, etc.) non ci credo che, a 20 giorni dal lancio, Sony non lo sapesse già da tempo. Hanno provato a rispettare la data (probabilmente programmata non col cervello ma con altri organi del corpo) ma i tempi di produzione e distribuzione sono troppo lunghi, almeno 15/20 gg. Quindi le opzioni sono solo 2: o il gioco è pronto e stanno facendo tutto questo per creare ancora più aspettativa, oppure SEMPLICEMENTE non è ancora pronto! E questo è scandaloso!! Qui non si tratta “della migliore esperienza di tutti i tempi” si tratta di rispetto del pubblico che attende sto CAVOLO di gioco da almeno 3 anni. Rispetto per tutti quelli che l’hanno prenotato facendolo diventare il gioco più prenotato di sempre! Rispetto per le catene della grande distribuzione che hanno già stampato i volantini.

  • State mancando di rispetto a tutti e questo è scoraggiante. Io ho la fortuna di avere tutte le console e, mi spiace dirlo, ma per protesta RITIRERO’ LA PRENOTAZIONE, GIOCHERO A NFS su PS3 e giocherò a FORZA su XBOX 360(spero che chi legge abbia un po’ di brividi a vedere il nome del concorrente pubblicato qui!). Almeno questi sono seri e mantengono le promesse. GT5 lo comprerò usato 3 mesi dopo l’uscita (quindi saremo nel 2012 inoltrato). Troppo comodo celarsi dietro il gioco più atteso per permetterti di far INCAZZARE la gente… troppo comodo. Vi meritereste un FLOP sul MOVE e che la gente boicotti GT5 in tutto il mondo.
    Avete stancato!

Inserisci la tua data di nascita.