Far Cry Primal Fanday: l’esperienza dei dieci fortunati partecipanti!

4 0
Far Cry Primal Fanday: l’esperienza dei dieci fortunati partecipanti!

La presentazione del nuovo capitolo del gioco presso il Teatro Arsenale di Milano

Il 22 gennaio 2016 si è tenuto a Milano presso il Teatro Arsenale il Far Cry Primal Fan Day, l’evento di lancio di Far Cry Primal, che sarà disponibile dal 23 febbraio.

FC Primal FanDay4
Dieci fortunati fan della serie Far Cry, accuratamente selezionati per questo evento, si sono ritrovati catapultati in un’ambientazione di epoca mesozoica, con tanto di pelli, utensili e suoni in sottofondo.

FC Primal FanDay2

“L’ambientazione dell’evento era perfettamente azzeccata, con i manifesti del gioco e la sezione con gli oggetti di vita preistorica da una parte e le postazioni di gioco dall’altra: passato e futuro a confronto”.
CapMarvelJR

Ad accogliere i prodi gamers sono stati lo staff di Ubisoft insieme allo specialista Alfio Tomaselli, che ha tenuto loro un’interessante lezione di storia e archeologia per aiutarli a comprendere meglio tutte le insidie che possono nascondersi in questo nuovo, originale capitolo di Far Cry.

FC Primal FanDay6

“Complessivamente l’evento mi è piaciuto, soprattutto la parte in cui ci è stata spiegata la costruzione degli utensili e l’accensione del fuoco”
Zero_0av

“Forse la vera sorpresa è stata la spiegazione delle tecniche di sopravvivenza preistoriche da parte di Alfio Tomaselli”.
Lenoxstark

Dopo essersi calati nella parte di predatori preistorici, i dieci coraggiosi players si sono messi alla prova in postazione. Tra animali feroci, armi di fortuna e missioni complesse, il risultato è stato più che positivo! Ecco le loro impressioni sul gioco:

“L’idea di non avere le solite armi ma armi rudimentali e la possibilità di ammaestrare gli animali sono state le cose che mi sono piaciute di più. La quantità di animali presenti nell’Alfa era impressionante: io ho ammaestrato il leone bianco di montagna, il puma e la iena. E poi molte missioni da svolgere… Per essere un’Alfa era fatta molto, molto bene”.
Albo_96IT

“Pensavo che l’ambientazione preistorica sarebbe stata limitante, ma mi sono presto ricreduto: credo di aver giocato più di mezz’ora, ma ne volevo ancora. Non avrei più smesso. Davvero fantastico”.
CapMarvelJr

“Non fatevi spaventare dalla mancanza di armi da fuoco o dal periodo storico fuori dal comune, l’esperienza sarà comunque parecchio intrigante credetemi”.
bombasticama e bombasticvanaz

FC Primal FanDay3

“Il gioco stupendo e complesso”.
Zero_0av

“Uno dei Far Cry più promettenti di sempre”.
Lenoxstark

 La giornata non poteva che concludersi degustando tutti insieme del delizioso cibo preistorico!  Anche in questo caso la spiegazione della preparazione gastronomica non poteva mancare, per rendere tutto ancora più evocativo e magico!

FC Primal FanDay5FC Primal FanDay

E ora non resta che aspettare il 23 febbraio per fare un altro salto indietro nella Storia e vivere appieno l’esperienza di Far Cry Primal!

 

 

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields