Resident Evil 0: come si collega al resto della serie di RE?

1 0
Resident Evil 0: come si collega al resto della serie di RE?

Preparatevi alla nuova uscita con una rapida lezione di storia!

Nel 2002, Resident Evil 0 aveva svelato un nuovo e inesplorato capitolo della più grande serie survival horror del mondo dei videogiochi. Per festeggiare il ventesimo anniversario di Resident Evil, che cade quest’anno, siamo fieri di rivisitare le radici della serie insieme a voi. Oggi, questa bellissima versione rimasterizzata del prequel fa il suo debutto su PlayStation, con un’uscita sia su PS4 sia su PS3!

Ovviamente, il mondo di Resident Evil è sconfinato e ricco di cospirazioni e rapporti complessi. Per aggiornarvi, ecco un assaggio di come la storia di Resident Evil 0 si lega ad alcuni dei giochi principali della serie.

RE0 e l’originale Resident Evil

Tanto per cominciare, Resident Evil 0 è un prequel diretto del primo capitolo della serie. Si svolge prima del famoso incidente alla villa e conduce direttamente a quegli eventi.

Se avete visto l’intro dell’originale RE, saprete che lo S.T.A.R.S. Alpha Team stava seguendo le tracce dei compagni del Bravo Team, scomparsi durante la loro missione: indagare su una serie di omicidi nella periferia di Raccoon City.

In Resident Evil 0, seguirete quella sfortunata missione, vestendo i panni di una recluta degli S.T.A.R.S., Rebecca Chambers. Saranno 24 ore difficili per lei e il suo inaspettato partner, l’assassino Billy Coen, prima che si svolgano gli eventi del primo RE.

Resident_Evil_0_screens_03_bmp_jpgcopyResident_Evil_0_screens_04_bmp_jpgcopyResident_Evil_0_screens_05_bmp_jpgcopy

Curiosità: Rebecca è il primo membro degli S.T.A.R.S. a vedere uno zombi e a sopravvivere per raccontarlo. Ha lanciato una moda!

RE0 e Resident Evil 2

Il più grande punto di contatto tra Resident Evil 2 e RE0 è sicuramente il dottor William Birkin. In RE2, Birkin è l’antagonista principale, il genio malvagio responsabile del Virus-G. In Resident Evil 0, scoprirete che lui e il suo alleato Albert Wesker stavano lavorando dietro le quinte, tramando per complicare la vita a Rebecca e Billy. Si scoprono anche più dettagli sulla sua storia con la Umbrella e su che razza di canaglia sia.

Resident_Evil_0_screens_07_bmp_jpgcopyResident_Evil_0_screens_02_bmp_jpgcopy

 

RE0 e Resident Evil 5

Ci sono anche legami con Resident Evil 5, anche se in questo caso non sono parte del canone. Il nuovo RE0 introduce la modalità Wesker, disponibile dopo aver completato una volta la campagna principale. In questa modalità, giocherete nei panni di un Albert Wesker potenziato dall’Uroboros, basato sull’aspetto e sulle abilità viste in RE5. Perché quella versione? Be’, nello spirito delle buffe modalità bonus come la vecchia modalità Tofu, volevamo avere un personaggio che fosse davvero troppo potente. E chi c’è di più potente di un uomo autoproclamatosi dio?

Resident_Evil_0_screens_10_bmp_jpgcopyResident_Evil_0_screens_11_bmp_jpgcopyResident_Evil_0_screens_12_bmp_jpgcopy

 

Ora che avete un’idea di come Resident Evil 0 s’inserisca nell’universo di RE, avete occasione di scoprire l’inizio di tutto. L’uscita in HD, con grafica e sonoro rimasterizzati, controlli classici e rinnovati e la nuova modalità Wesker è disponibile per il download da oggi, su PS3 e PS4. Se preferite la copia su disco, abbiamo per voi la Resident Evil Origins Collection per PS4, che include questo gioco e anche il remaster di Resident Evil HD. Spegnete le luci e preparatevi a vivere le origini di Resident Evil!

Resident_Evil_0_screens_08_bmp_jpgcopyResident_Evil_0_screens_06_bmp_jpgcopy
Resident_Evil_0_screens_01_bmp_jpgcopyResident_Evil_0_screens_09_bmp_jpgcopy

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields