L’originale puzzle-platform Baboon! in uscita per PS Vita

1 0
L’originale puzzle-platform Baboon! in uscita per PS Vita

Colonna sonora realizzata dal compositore Hideyuki Fukasawa, veterano di Street Fighter

Ciao a tutti, lettori di PlayStation Blog! Sono Jon Cortazar, fondatore di Relevo Videogames, uno studio indipendente spagnolo. Ho progettato il mio primo videogioco quando avevo dodici anni, sul mio vecchio computer MSX. All’inizio creavo semplici giochi in Basic che non sono mai stati pubblicati, ma mi emozionava il processo creativo che c’era dietro.

Abbiamo fondato Relevo nel 2009, pubblicando titoli sia amatoriali sia professionali e, da allora, ci siamo cimentati con titoli insoliti e un po’ folli, compresi nuovi giochi “vintage” a 8-bit, giochi promozionali per terze parti e titoli per Internet e dispositivi mobili. Oggi siamo lieti di annunciare l’uscita di Baboon!, il nostro primo gioco per PS Vita! Siamo nelle ultime fasi del testing, perciò manca davvero poco. Non è fantastico?

baboonScreenshot4

Ora passiamo al gioco: Baboon! è un titolo insolito, un mix originale di platform e puzzle, con una storia ricca di personaggi bizzarri.

Mentre progettavamo livelli e musiche siamo rimasti fedeli al nostro stile vintage, come dimostrano la grafica disegnata a mano in stile nipponico e l’incredibile colonna sonora diretta da Hideyuki Fukasawa (compositore delle musiche di titoli del calibro di Super Street Fighter IV, Onimusha e Mobile Suit Gundam: Target in Sight). Anche se le meccaniche di gioco sono di facile apprendimento, progredendo evolvono in un crescendo di azione, divertimento e puzzle talvolta parecchio complicati!

Durante l’avventura, il giocatore può acquistare oggetti, creare costumi da indossare, cucinare piatti combinando gli ingredienti a disposizione e, ovviamente, interagire con decine di personaggi che lo accompagneranno nell’evoluzione della storia e alla scoperta di nuove missioni secondarie. Ciò che più ci piace di Baboon! sono i personaggi e le storie, e come il gioco mescola i generi avventura, platform e puzzle in modo unico. Speriamo che faccia breccia anche nel vostro cuore!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Baboon! sarà presto disponibile su PS Store in Europa in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano), quindi state pronti per l’annuncio della data di uscita! Scoprite anche il nostro ultimo trailer, che contiene alcune immagini di gioco che mostrano perché Baboon! è così speciale.

Grazie dell’aiuto! Se volete restare aggiornati su Baboon! seguiteci su Twitter o o visitate il nostro sito , dove vi aspettano tanti post sulle meccaniche di gioco, sui simpatici personaggi di Baboon! e molto altro!!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields