L’avventura rompicapo di fantascienza Nova-111 presto in arrivo su PS4 e PS Vita

0 0
L’avventura rompicapo di fantascienza Nova-111 presto in arrivo su PS4 e PS Vita

Un'intelligente combinazione di turni e azione in tempo reale firmata Funktronic Labs

Ciao a tutti, sono Rob di Curve. Ci conoscete già, vero? Per rinfrescarvi la memoria, abbiamo sviluppato alcuni dei più famosi titoli indie per PlayStation, tra i quali The Swapper, Thomas Was Alone e Lone Survivor. Siamo inoltre grandi appassionati di PlayStation e cerchiamo sempre di aiutare gli sviluppatori indie a portare i loro giochi sui vari sistemi.

Oggi ho l’onore di annunciarvi un nuovo titolo in via di sviluppo, che arriverà su PlayStation nel 2015. Si chiama Nova-111 (si pronuncia Nova-uno-undici se vi interessa), ed è qualcosa di molto speciale. Ci siamo innamorati del gioco non appena ne abbiamo provato una versione embrionale e siamo convinti che, una volta perfezionato, avremo tra le mani un rompicapo tanto accessibile quanto impegnativo su PlayStation.
3

Nova-111 è un’avventura di fantascienza che combina intelligentemente un gameplay a turni con azione in tempo reale e spinge i giocatori a prendere decisioni rapidamente, mentre implementano una strategia basata sui turni per combattere i nemici e risolvere rompicapi.

Questa combinazione di due modi diversi d’interagire col mondo dà vita a un titolo che permette di percepire la frenesia dei giochi in tempo reale, ma che allo stesso tempo fornisce la profondità strategica e decisionale nei combattimenti tipica dei giochi a turni.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Progettato da Funktronic Labs, il gioco si è già fatto un nome all’interno della scena indie, essendo stato selezionato per PAX 10, Indie MEGABOOTH e Indiecade. I ragazzi di Funktronic non sono certo estranei all’universo PlayStation: il capo dello Studio, Eddie Lee, ha infatti anche lavorato alla popolare serie di giochi PixelJunk per PlayStation 3.

Nova-111 sarà un titolo Cross-Buy e arriverà su PlayStation Store agli inizi del 2015. Siamo già profondamente immersi nello sviluppo del gioco, quindi avremo altre informazioni da condividere con voi nel corso dei prossimi mesi, compreso un nuovo e brillante trailer.

capture_20140826_104639

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields