Prova La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor su PS4

4 0
Prova La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor su PS4

Vediamo in quanti modi potrai vendicarti dell'esercito di Sauron.

Talion -il protagonista di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor è un uomo che porta con sé molto rancore… ma anche una spada bella grossa. La sua ricerca di vendetta contro l’esercito di Sauron, che ha assassinato la sua famiglia, è la forza scatenante dello spin-off de Il Signore degli Anelli diMonolith Games‘ che sarà pubblicato il 30 settembre 2014 su PlayStation 4 e PlayStation 3.

INell’attesa abbiamo avuto la possibilità di provare una versione non finale del gioco per scoprire di cosa si tratta. Ecco alcuni modi che abbiamo scoperto per scatenare la vendetta di Talion…

Scegli il bersaglio

Mentre Talion entra in una nuova zona, può studiare il territorio in cerca degli eserciti di Sauron e controllare quali capitani controllano i vari settori della mappa. Se li ha già incontrati in passato, o se è riuscito a spremere i suoi soldati più pusillanimi per ottenere informazioni vitali, può individuare i loro punti forti e deboli, scoprire dove bazzicano e iniziare a pianificare l’attacco.

Controlla i deboli

Nel vivo della battaglia, Talion può afferrare un nemico indebolito e usare i suoi poteri da spettro per sottometterlo, costringendolo a combattere al suo fianco quando si trova in inferiorità numerica. Altrimenti, se vuoi cambiare tattica nel corso di una missione, Talion può afferrare un nemico e interrogarlo, ricavando informazioni vitali sullo schieramento nel campo di battaglia o su punti forti e deboli dei suoi malvagi compagni.

14235055352_8d7fe9f39c_o

Provoca un ammutinamento

Se i bersagli sono capitani di alto grado dell’esercito di Sauron, invece di lanciarsi direttamente nel vivo della battaglia, Talion può scegliere di controllare guardie e soldati per farli ribellare ai loro comandanti. Trasformali in assassini, alimenta la lotta per il potere tra i loro ranghi… insomma, fai qualsiasi cosa per scatenare il caos nell’esercito degli orchi.

Fai un ingresso fulmineo

TTalion può affidarsi al fattore sorpresa per eliminare i nemici da lontano; prendi la mira con l’arco e premi il tasto croce: invece di scoccare una freccia, Talion diventerà un’ombra indistinta che si muove ad altissima velocità verso il bersaglio da ammazzare.

Fatti dare uno strappo

I soldati di Sauron non sono l’unica cosa che Talion può sottomettere alla sua volontà: in tutta la Terra di Mezzo si aggirano bestie selvagge e feroci e creature mostruose simili a troll. Controllane una, così Talion potrà saltarle in groppa e cavalcarla in battaglia, facendo disperdere i nemici, infliggendo morsi feroci o scatenando attacchi colossali. Quando smonti, le bestie continueranno ad attaccare, diventando formidabili alleate di Talion.

14257504373_c770d934c4_o

Torna dall’aldilà

Essendo in parte uno spettro, Talion è tecnicamente già morto, però i suoi nemici non lo sanno. Se muore per mano di un certo avversario e questo se lo dovesse ritrovare di fronte, resterebbe esterrefatto perché, grazie all’innovativo “Nemesis system”, riconoscerebbe Talion, quindi ucciderlo questa volta darà ancora più soddisfazione

Studia l’esercito di Sauron

Nella società degli orchi capita spesso di pugnalarsi alle spalle, nel vero senso della parola, e Talion può sfruttare questo aspetto a suo vantaggio. Sullo sfondo si svolgono episodi di vendetta e lotte di potere tra questi personaggi macabri, quindi se noti eventi di questo tipo, cerca di approfittarne.

Agisci in modo tradizionale

Colpire a destra e a manca con la spada o tirare con precisione una freccia per sorprendere il nemico può dare una gran bella soddisfazione. La capacità di Talion di utilizzare una spada gli consente di decimare gruppi di nemici con forza brutale, realizzando delle combo che culminano in mosse finali devastanti. .

MiddleearthShadowofMordor_Screenshot_TalionMelee1

Credi di avere la stoffa per affrontare gli eserciti di Sauron senza soccombere? Scoprilo il mese prossimo con l’arrivo di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor su PS3 e PS4.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields