Pure Pool esce domani per PS4

1 0
Pure Pool esce domani per PS4

Tutte le informazioni sull'ultima novità di VooFoo Studios, sviluppatori di Hustle Kings. Parola a Emily Crees!

Noi di VooFoo Studios siamo estremamente orgogliosi dei nostri giochi e il nostro prossimo gioco della serie Pure non è un’eccezione. Abbiamo sudato sette camicie per presentarvi Pure Pool in tutto il suo splendore. Proprio come era già successo con Pure Chess, abbiamo rivolto una cura particolare non solo a creare la grafica impressionante che ci contraddistingue, ma anche a perfezionare ogni singolo dettaglio in modo da rendere Pure Pool più coinvolgente possibile. E siamo certi di essere riusciti a realizzare una sala da biliardo che prenderà vita tra le pareti di casa vostra!

Tutta la squadra si è divertita a creare questo gioco ed è stato stupendo in particolare sviluppare le varie funzionalità specifiche per il sistema PS4. Siamo stati in grado di implementare importanti funzioni come l’uso del touchpad Dualshock4, che permette di osservare tutto il tavolo fino al momento del tiro. Abbiamo incluso inoltre premi e trofei, per tutti quelli tra voi sempre a caccia di riconoscimenti.

Poiché ci siamo concentrati soprattutto sull’aggettivo “puro” del titolo, abbiamo accantonato funzionalità e meccaniche artificiali come la barra di potenza e le visuali dall’alto, per creare un gioco più autentico sia per i principianti che per gli esperti. Tirate indietro la levetta analogica destra, proprio come fareste con la stecca da biliardo nella realtà, poi spingetela in avanti per tirare. Volete controllare un’altra angolazione per realizzare un colpo perfetto? Premete il tasto quadrato e girate intorno al tavolo proprio come fareste nella vita reale. Semplice, no?

Pure Pool_1

Un’altra caratteristica che ci contraddistingue e di cui andiamo particolarmente fieri è la fisica delle bilie di Hustle Kings. Per Pure Pool siamo partiti da quel risultato, spingendo ancora di più l’hardware per vedere quanto potevamo far rimbalzare le bilie una sull’altra o attorno al tavolo in modo realistico.

Oltre a spingere al massimo l’hardware, i nostri stupendi artisti hanno fatto lo stesso con la grafica per raggiungere il realismo tipico dei nostri prodotti. Siamo rinomati infatti per rendere sottilissima la linea che divide il gioco dalla realtà.

Per quanto riguarda l’azione di gioco, il giocatore singolo può contare su più di 40 ore di varie difficoltà per ogni modalità (a 8 bilie, a 9 bilie, Killer, mini-giochi e il gioco progettato da VooFoo, Accumulator). Ce n’è per tutti i gusti, e per il momento abbiamo parlato solo di giocatore singolo. Per quanto riguarda invece le opzioni multigiocatore, volevamo mettervi in competizione con altri giocatori di tutto il mondo in modo completamente sincronizzato entro pochi secondi dall’avvio del gioco. Abbiamo creato quindi un sistema multigiocatore online che rende praticamente impossibile distinguere se si gioca online o no.

Pure Pool_2

Siamo inoltre molto contenti di presentarvi il nostro nuovo sistema online DNA profiling. Dopo aver giocato qualche partita a biliardo, viene creato il profilo DNA, che raccoglie tutta una serie di informazioni sul vostro modo di giocare: se vi piace mandare le palle in buca o preferite non rischiare, oppure se applicate spesso tiri ad effetto al pallino. Tutto questo crea un profilo DNA che vi permette di giocare contro i vostri amici anche quando non sono online e loro possono fare lo stesso con voi! Esiste anche la modalità con due giocatori in locale.

Man mano che l’uscita di Pure Pool si avvicina, cresce il fermento nei nostri uffici. Abbiamo ricevuto un grande incoraggiamento dall’entusiasmo che tante persone ci hanno dimostrato sui social network, nei commenti dei forum e di persona agli eventi come l’E3. Ci auguriamo che tutti possano divertirsi con il gioco, così come noi ci siamo divertiti a realizzarlo!

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields