Nuovi dettagli su Bloodborne, in arrivo in esclusiva su PS4 nel 2015

7 0
Nuovi dettagli su Bloodborne, in arrivo  in esclusiva su PS4 nel 2015

Salve fan di PlayStation. Sono Masaaki Yamagiwa di Japan Studio. Sono qui per parlare di un nuovo GDR d’azione, Bloodborne, in uscita all’inizio del 2015 in esclusiva per PlayStation 4.

Bloodborne è una nuova collaborazione per noi, dal momento che è sviluppato da FromSoftware e prodotto da SCE Japan Studio. Bloodborne trasporterà i giocatori in un mondo gotico oscuro e terrorizzante, un mondo pieno di esseri abominevoli e di creature infernali.

Bloodborne è ambientato nell’antica città dimenticata di Yharnam, patria di un arcana sostanza in grado di curare molti mali. Nel corso degli anni, innumerevoli pellegrini si sono recati a Yharnam alla ricerca di quella cura miracolosa. Il protagonista del gioco è proprio uno di questi pellegrini. Basterà poco tempo, però, per rendersi conto che Yharnam è anche infestata da un’orribile epidemia. I giocatori saranno chiamati a esplorare i pericolosi anfratti della città, affrontando creature demoniache, beste informi e umanoidi colpiti dal terribile morbo. Sarà necessario affrontare le proprie paure per scoprire i segreti e i misteri di questo mondo oscuro e terrorizzante in cui morte, follia e insidie incombono a ogni angolo.

Bloodborne_Boss_1080

In Bloodborne, ogni combattimento può costare la vita. Abbiamo cercato di restituire agli scontri un’elevata sensazione di pericolo mantenendo alcuni degli elementi strategici che caratterizzavano le battaglie di Demon’s Souls, evolvendone però lo stile, dal passivo “para e contrattacca” a uno stile più rapido e offensivo, in cui sarà possibile anche utilizzare armi da fuoco.

Bloodborne_burning_1080

Dalle splendide e malinconiche architetture di Yharnam, ai detriti e alla sporcizia che ne caratterizzano le strade, Bloodborne offre un mondo vivido e dettagliato, reso spettacolare dalla potenza del sistema PlayStation 4. Inoltre, il sistema PS4 ci ha permesso di ottenere un’ottima distanza di rendering, che consente di vedere più parti del mondo di gioco contemporaneamente. Nuovi effetti di luce ci permettono di aggiungere tensione e atmosfera al gioco. I giochi di luce rendono nemici e boss molto più minacciosi che in passato.

Spero di poter parlare in dettaglio delle funzionalità multiplayer più avanti nel corso dell’anno, ma posso dire che stiamo sviluppando nuove esperienze online che consentiranno ai giocatori di condividere le loro avventure. Non vediamo l’ora di offrire ai giocatori nuove opzioni di gioco e di condivisione grazie alle funzionalità di condivisione del sistema PS4.

Un messaggio speciale da Hidetaka Miyazaki, Director del gioco:

“Creare Bloodborne come gioco esclusivo per l’hardware di PlayStation 4 ci ha offerto un sacco di libertà su molti fronti. Ciò non vuol dire che Bloodborne stravolga completamente le caratteristiche dei nostri giochi che i fan hanno imparato ad amare. D’altronde è dai tempi di Demon’s Souls che la nostra filosofia di sviluppo è di creare giochi per i veri appassionati di videogiochi. Aspettatevi altre notizie su Bloodborne nel corso dell’anno, e grazie ancora per il vostro supporto.”

Bloodborne_Enemy_1080

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields