Le città e le classi di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

7 0
Le città e le classi di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Tre città, 19 classi e una grande avventura per il MMO di Square Enix, in arrivo su PS4. Parola a Hergen Thaens!

Benvenuti all’edizione di questa settimana dei nostri aggiornamenti su Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, la più grande fino a oggi. Molti di voi avranno giocato alla prima fase beta dal 22 febbraio al 3 marzo, il tempo sufficiente per provare una o due classi e una sola città, vero? Bene, allora lasciate che vi presentiamo tutto il resto!

Siete liberi di iniziare in qualsiasi delle tre città: Gridania, Ul’dah o Limsa Lominsa! Molti di voi vorranno abituarsi al gioco, prima, quindi potrete giocare da soli e familiarizzare con tutto il necessario. Fino al livello 15 avrete a vostra disposizione tonnellate di missioni locali e avventure, mentre dal livello 15 in poi l’intero mondo vi spalancherà le porte e potrete accedere all’aeronave e alle altre città!

Se desiderate giocare con i vostri amici, dovrete semplicemente scegliere le classi con lo stesse città di partenza, e potrete unirvi subito in gruppi.

Una volta ottenuta una classe, potrete cambiarla in qualsiasi momento (fuori dai combattimenti e dai dungeon) semplicemente equipaggiando l’arma a essa associata. Semplice!

Bene: iniziamo!

Gridania – Tutt’uno con la foresta
Gridania sorge nel cuore della Black Shroud, un’enorme e antica foresta. Come potete immaginare, le classi con base a Gridania sono in gran parte legate all’armonia con la natura, alla caccia e alla sopravvivenza. Se vi piace iniziare la vostra partita nella tranquillità e nello splendore della natura, allora questa è la scelta giusta.

Gridania

Le classi che vi troverete sono adatte all’abbondanza di risorse naturali. È la città iniziale per:

  • Arcieri, maestri della caccia con arco e frecce
    Gli arcieri provocano danni dalla distanza e sono specialisti nel tenere alla larga i nemici mentre scoccano una salva di frecce. Gli arcieri possono addestrarsi in un secondo momento per diventare bardi.
  • Lancieri, abili ad affrontare anche il cinghiale più potente con la loro spessa armatura
    I lancieri combattono corpo a corpo e sono in grado di infliggere danni considerevoli a qualsiasi nemico talmente ingenuo da avvicinarsi a portata della loro lancia. I lancieri possono addestrarsi in un secondo momento per diventare Draghieri.
  • Maghi, si appellano alla magia della natura per apportare benefici ai propri amici e scacciare i nemici.
    I maghi sono molto portati per la magia curativa potente, preferibilmente a distanza considerevole dal nemico. I maghi possono addestrarsi in un secondo momento per diventare maghi bianchi.

Naturalmente, c’è una ricca industria che ruota intorno ai beni offerti dalla foresta! Potrete infatti trovare delle gilde per le seguenti classi:

  • Conciatori, esperti nel trasformare pelle conciata in solide armature
  • Carpentieri, maestri intagliatori del legno
  • Botanici, che forniscono centinaia di ingredienti per molteplici usi

Date un’occhiata al video qui sotto per farvi un’idea delle musiche di Gridania:

Ul’dah – Gioiello del deserto
Se il commercio è la vostra ambizione, allora la città di Ul’dah fa al caso vostro. La capitale degli scambi si trova nel mezzo di un vasto deserto ed è stata costruita dagli impegnatissimi commercianti Lalafell. È molto orgogliosa delle ricchezze che racimola nel corso del tempo. Se volete cimentarvi con un clima arido, questa è la città che fa per voi.

Uldah

Le classi originarie di questa trafficata città sono fra le più temute di tutta Eorzea.

  • Traumaturghi, maestri della magia distruttiva e in costante lotta con le forze dell’oscurità.
    I traumaturghi scatenano l’inferno sui loro nemici nella forma di fiamme, fulmini e ghiaccio dai margini del campo di battaglia, terminando con facilità chiunque si trovi sulla loro strada. Possono addestrarsi per diventare maghi neri.
  • Pugili, abili nel causare danni ingenti con i loro pugni.
    I pugili sono orgogliosi combattenti a mani nude che prendono a pugni i nemici e competono con i traumaturghi in termini di danni inflitti. Possono addestrarsi per diventare monaci.
  • Gladiatori, abili adepti di spada e scudo.
    I gladiatori sono la prima linea di combattimento e cercano sempre di impedire ai loro bersagli di colpire i propri compagni. Possono addestrarsi per diventare paladini.

Altre gilde hanno trovato i brulicanti mercati e le ricchezze di questa città molto attraenti.

  • Orafi, abili nel forgiare gioielli infusi di magie da gemme o altri materiali preziosi.
  • Alchimisti, creatori di miscugli potenti che rafforzano gli alleati e indeboliscono i nemici.
  • Minatori, estrattori di materiali preziosi dalla terra e fornitori dei mercati.
  • Tessitori, in grado di trasformare i tessuti più pregiati del mondo in armi e costumi decorati per coloro che possiedono il dono della magia.

Ascoltate alcune musiche di fondo di Ul’dah in questo video:

Limsa Lominsa – Custode delle onde
Se vi è sempre piaciuto il verde, le terre fertili e le spiagge cristalline e i frutti di mare vi mettono l’acquolina in bocca, allora Limsa Lominsa è la vostra città. Un tempo un paradiso sicuro dei pirati, oggi è una delle più belle città di tutta Eorzea!

Limsa

Se vi piace combattere, allora vi converrà essere bravi, perché Limsa Lominsa offre due rinomate gilde per coloro che sono disposti a proteggere il mare:

  • Arcani, maestri della magia derivata da formule ed equazioni.
    Gli arcani traggono i loro attacchi e i loro incantesimi curativi dai libri. Inoltre, per tenere alla larga i nemici, evocano bestie magiche! Possono addestrarsi per diventare evocatori o scolari.
  • Predoni, signori della distruzione con la loro fedele grande ascia.
    Prima linea di combattenti che tutti i nemici dovrebbero temere… e, se non loro, allora le loro spaventose e gigantesche armi, in grado di affondare una nave. Possono addestrarsi per diventare guerrieri.

Ma che non si dica che i vecchi pirati non sono in grado di guadagnarsi qualche soldo onestamente! Troverete molte gilde con cui iniziare a guadagnare:

  • armaioli, che lavorano ferro e acciaio per creare armature per proteggere i possenti muscoli che brandiscono le loro armi distruttive
  • fabbri, produttori di articoli che spaziano dai coltelli da cucina alle grandi asce gigantesche
  • culinari, in grado di trasformare qualsiasi sostanza commestibile in piatti salutari, rinvigorenti e deliziosi
  • pescatori, che forniscono ampie varietà di pesce e frutti di mari a culinari e alchimisti

Per finire, ascoltate la musica di sottofondo che attende i visitatori di Limsa Lominsa:

Wow, questo articolo è stato più lungo di quanto pensassi! E sono felice di vedere che state ancora leggendo! Pensate che dovremmo approfondire maggiormente le classi, in un aggiornamento futuro? Se sì, allora fatecelo sapere nei commenti!

E questo è tutto per questa settimana!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields