Confermata la data di uscita di FEZ per PS3, PS4 e PS Vita

8 0
Confermata la data di uscita di FEZ per PS3, PS4 e PS Vita

L'acclamatissimo platform d'avventura approda sul PlayStation Store questo mese. Parola a Marie-Christine Bourdua.

Ci siamo. Finalmente lo sviluppo è stato completato: FEZ arriverà sui sistemi Sony il 26marzo! È stata un’avventura incredibile e non ce l’avremmo fatta senza lo straordinario lavoro di Blit Software e il supporto del team di Sony. A nome di tutto il team di Polytron, grazie di cuore!

FEZ on PS4, PS3 and PS Vita

Sin dal primo giorno dell’uscita, nel 2012, i gamer hanno iniziato a chiedere una versione per PS3 di FEZ. Secondo noi, la lunga attesa è valsa il risultato finale. Blit ha lavorato a lungo per ottenere una conversione C++ stabile che operasse alla perfezione a risoluzione nativa su PS Vita e a 720p e 60 fotogrammi al secondo su PS3.

Infine, la versione per PS4 è l’esperienza di FEZ più fluida e visivamente sbalorditiva che si possa ottenere su una TV, con una splendida risoluzione a 1080p e 60fps. Anche se potresti pensare che la risoluzione più elevata non faccia una grande differenza in un gioco come il nostro, in cui i pixel sono delle dimensioni del pugno di Gomez, l’azione è visualizzata in modo decisamente più nitido e incisivo.

FEZ on PS4, PS3 and PS Vita

Nessuno ti giudicherà se decidi di dare un’occhiata in giro, ma non troverai molte grandi aggiunte in queste versioni del gioco. Tuttavia, non manca qualche sorpresina, specialmente nella versione per PS4. La barra luminosa del DUALSHOCK 4 è stata utilizzata per portare un po’ dell’universo di FEZ a casa tua; potresti non aver bisogno di cercare dappertutto il vecchio paio di occhiali per il 3D per accedere a una caccia al tesoro di ultima generazione… Aneddoto divertente: per testare il nuovo supporto per TV 3D, abbiamo trascorso un weekend in giro per negozi di elettronica per trovare un monitor che avesse un emettitore integrato. Quando ci siamo riusciti e abbiamo avviato FEZ, le nostre menti sono state aperte a un nuovo universo. Adesso sono convinta che possiamo vedere la quarta dimensione.

FEZ on PS4, PS3 and PS Vita

La versione per PS4 è traboccante di funzionalità appetitose, ma non privarti di una dose di FEZ anche mentre sei in giro, specialmente grazie allo slot di cross-save disponibile su tutti e tre i sistemi! Personalmente, mi soffermavo nelle sale con rompicapo e trasformavo la mia PS Vita in un infinito generatore di musica di Disasterpeace. Siamo impazienti di vedere in che modo gli altri utenti si divertiranno con la versione portatile di FEZ.

Entriamo nell’universo di FEZ ancora una volta o per la prima volta in assoluto sui sistemi PlayStation!

photophoto_3photo_7

I commenti sono chiusi.

8 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields