Il pittoresco platform SteamWorld Dig in arrivo su PS4 e PS Vita

18 0
Il pittoresco platform SteamWorld Dig in arrivo su PS4 e PS Vita

L'acclamata avventura indie partirà il 5 marzo

Ciao a tutti, sono emozionato di essere qui, FINALMENTE! Sono Brjann Sigurgeirsson, un nome bruttissimo per l’amministratore delegato dello studio di sviluppo con il nome più brutto del mondo, Image & Form Games. Sono qui per presentarvi un gioco, che ha il nome più brutto del mondo, SteamWorld Dig, ma non lasciatevi condizionare dal titolo: il gioco è FANTASTICO!

Due parole su Image & Form
Image & Form è uno studio di sviluppo di videogiochi con sede nella piovosa e ventosa Gothenburg. Siamo una dozzina e siamo un mucchio di persone geniali, lavoratori assidui e assai infantili, a cominciare da me che lavoro tanto e sono infantile, ma invece di essere sempre geniale, passo il mio tempo ad accaparrare elogi e ad interagire con tutti voi. Potete leggere altre informazioni su di noi su www.imageform.se.

1_tumbleton

Scaviamo?
Nel nostro gioco, vestirete i panni di Rusty, un robot minatore solitario, che arriva in un vecchio paesino diroccato. Da qui dovrete scavare e scendere nelle viscere della terra per raccogliere oggetti preziosi e scoprire antichi pericoli che si aggirano nel sottosuolo…

2_archaea_dig2

SteamWorld Dig è quello che si può definire “un’avventura mineraria a piattaforme”. Lo scopo è quello di scavare in una miniera, i comandi sono quelli di un gioco a piattaforme ed ha una storia con un inizio e una fine ben delineati. È stato paragonato a Minecraft e Terraria, che sono però dei giochi sandbox del tutto diversi da SteamWorld Dig, il quale si avvicina di più a giochi tipo Metroidvania, sperando che il paragone renda l’idea.

Si scava, si trovano gemme e minerali, si vende il tutto in superficie per potenziare l’equipaggiamento e si ritorna giù. Sia il terreno che i nemici diventano più difficili da affrontare man mano che si scende, così come altri aspetti dell’ambiente.

8_vectron

6_drill_cave

SteamWorld Dig è un’esperienza intensa e coinvolgente, in cui non è presente niente di superfluo. È progettata in modo che le ore che passerete a giocare siano le più piacevoli degli ultimi tempi. 🙂 Il gioco è stato candidato a vari premi di Gioco dell’anno in tutto il mondo, vincendo anche qualcosa.

10_dandy

SteamWorld Dig arriva su PlayStation il mese prossimo
Siamo così felici che SteamWorld Dig arrivi su PlayStation 4 e PS Vita, che ci viene quasi da piangere. Far arrivare il gioco su una console è un sogno che abbiamo da sempre e siamo davvero onorati che la console in questione sia proprio la magnifica PS4. SteamWorld Dig ha dato prova di essere anche un ottimo gioco portatile e sembra quasi che il sistema Vita sia stato creato apposta. La grafica, intensa e vivida, sembra balzare fuori dallo schermo ad alta risoluzione e i comandi funzionano alla perfezione.

3_oldworld_acid_cave

Quando SteamWorld Dig è uscito per la prima volta nell’agosto 2013, tantissime persone ci hanno chiesto di portarlo su Vita. Ma il passaggio si prospettava molto lungo, così abbiamo deciso di prenderci una pausa e pubblicarlo prima per Steam. In questo modo abbiamo ottenuto un gioco su schermo singolo e grafica in HD, mancava solo il passaggio alla PlayStation. Ora che anche questo è stato compiuto, possiamo dire che non avremmo mai potuto sperare in un risultato migliore.

SteamWorld Dig arriva su PlayStation in Europa il 5 marzo. Presto lo porteremo anche in Giappone e nel resto dell’Asia, ma da qualche parte dovevamo pur cominciare…

Buon divertimento!

5_tumbleton_shop

4_vectron_laser_dodging

7_oldworld_boozer_bottle

9_archea_run

I commenti sono chiusi.

18 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields