Energy Hook in arrivo su PS4 e PS Vita

1 0
Energy Hook in arrivo su PS4 e PS Vita

Jamie Fristrom, Fondatore di Happion Labs, presenta Energy Hook!

SkyGarden

Essere uno sviluppatore indipendente è un’avventura turbolenta. Dopo aver lavorato su Spider-Man 2, ho lasciato la mia posizione in Activision per cercare di creare i miei giochi, a modo mio. Da allora ne ho passate tante! Ho fondato uno studio con un amico, l’ho fatto crescere, avevo degli impiegati con tanto di assicurazione medica… ma poi tutto è svanito.

E allora eccomi qui di nuovo, a ricominciare da capo. Ma forse la fortuna sta per girare! Sono tornato a lavorare sulla cosa migliore che abbia mai fatto, ossia le meccaniche basate sulle oscillazioni, e ho lanciato un bizzarro kickstarter per il mio gioco, Energy Hook. Finalmente le cose sembrano mettersi bene, per il mio nuovo studio, Happion Labs.

E le buone notizie non sono finite: Energy Hook sarà disponibile per PlayStation Vita e PlayStation 4!

Che cos’è Energy Hook? Be’, immaginatevi le oscillazioni e i movimenti tipici di giochi come Spider-Man 2 e Bionic Commando e mescolateli con il sistema a punti di titoli come SSX, Tony Hawk e Project Gotham Racing. Si salta da un tetto all’altro, si eseguono trick in volo, si corre sui muri e si accumula energia. Perché? Perché è il futuro, ecco perché, e gli sport estremi si sono evoluti. Ci sono raggi e stivali gravitazionali, ci sono i jetpack e si possono fare cose fantastiche.

MistyWallrun

PS Vita è la mia piattaforma portatile preferita. Non ci sono paragoni: nessun altro sistema ha le due levette analogiche che servono a Energy Hook! È un gioco molto espressivo, che richiede comandi di precisione. Un touchscreen non è sufficiente. Così, mentre i casual gamer giocano a Candy Crush sui loro telefoni, noi possiamo goderci Energy Hook su PS Vita. Mi sentirei quasi di dire che è la prima volta che un tale gioco di oscillazioni sbarca nell’universo portatile.

Sono anche molto felice di portare il gioco su PS4. Mark Cerny è uno dei miei eroi, tanto che mi sono ispirato al suo metodo per dare vita a Spider-Man 2. Vederlo alla guida di PS4 mi scalda il cuore, e non vedo l’ora di scoprire come Energy Hook si comporterà sul nuovo hardware. Sono sicuro che sarà fantastico (non so ancora cosa fare con tutta quella potenza… ma mi inventerò qualcosa).

Energy Hook uscirà prima sui sistemi Sony. Sono emozionatissimo. Non vedo l’ora di farvi provare il mio gioco nel 2014 e di sapere cosa ne pensate.

DarkCityGlowy

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields