Lo Sapevate Che – Controllare l’app YouTube di PS3 dallo smartphone

8 0
Lo Sapevate Che – Controllare l’app YouTube di PS3 dallo smartphone

Ciao ragazzi,
parte oggi “Lo Sapevate Che”, la nuova rubrica di PlayStation Blog che metterà in risalto quelle features di PlayStation 3, PlayStation Vita e, molto presto, PlayStation 4 sconosciute ai più, ma che possono rivelarsi davvero molto utili da sfruttare.

Ad esempio… Lo sapevate che potete controllare l’app YouTube di PlayStation 3 dal vostro smartphone? Come? Seguite la nostra guida!

youtube_app_annuncio

Prima di cominciare dovrete:

  • Scaricare Youtube per PS3 – Scaricate gratuitamente l’applicazione YouTube di PlayStation 3 raggiungibile dal menu XMB > Servizi TV/Video > I miei canali.

youtube1

*Netflix, Amazon Instant Video, Hulu Plus, VUDU HD Movies non sono disponibili in Italia.

  • Scaricare YouTube sul vostro smartphone – Scaricate gratuitamente l’applicazione aggiornata di YouTube per il vostro smartphone tramite AppStore o GooglePlay.

Dopodiché, procedete alla configurazione dei dispositivi:

  • Accedere alle impostazioni dell’app YouTube di PS3 – Dove aver lanciato YouTube dalla PS3, selezionate “Accesso e Impostazioni” dal menu laterale a sinistra e premete X.
  • Generare il codice a 9 cifre – Selezionate “Accoppia Dispositivo” con il tasto X. Apparirà un codice a 9 cifre.


  • Accoppiare il dispositivo – Dallo smartphone, andate nell’app YouTube e selezionate Impostazioni. Inserite il codice a 9 cifre selezionando “Connetti TV”.

  • Conferma accoppiamento – Una volta completata l’operazione di associazione, verrà visualizzata sul sistema PS3 la seguente schermata, che mostra quanti dispositivi sono attualmente connessi e pronti per essere utilizzati con l’app YouTube per PS3:

E ora, basta premere Play!

  • Riproduzione – Dopo aver effettuato la procedura di accoppiamento, lo smartphone è associato alla vostra PS3. Per visualizzare un video selezionato dallo smartphone attraverso la PS3, basta selezionare un video dal telefono e premere il tasto play.

Questo è tutto per il primo appuntamento con “Lo Sapevate Che”! Volete togliervi qualche curiosità sulle features di PS3 o PS Vita? Volete leggere qualche guida in particolare? Lasciateci un commento e faremo il possibile per accontentarvi!

I commenti sono chiusi.

8 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields