DC Universe Online per PS4: le risposte alle vostre domande

2 0
DC Universe Online per PS4: le risposte alle vostre domande

DC Universe Online

Ciao a tutti. Mi chiamo Jens Andersen, alias @Spytle, e sono il Senior creative director di DC Universe Online. Quando PlayStation vi ha chiesto di inviare le vostre domande su DCUO per PS4 su Twitter, vederle arrivare mi ha davvero entusiasmato. Trattenermi dal rispondere subito è stato difficile, ma ce l’ho fatta.

Grazie a tutti quelli che hanno fatto delle domande, è bellissimo vedere tutto questo interesse per DC Universe Online per PS4. Non vedo l’ora di rispondervi, quindi bando agli indugi e cominciamo subito.

DC Universe Online for PS4DC Universe Online for PS4

@Arkham_InmateJH: Cosa cambierà esattamente in DC Universe Online?
Jens Andersen: Ci saranno un sacco di cambiamenti in DCUO al momento del lancio su PS4, e molti di essi riguarderanno tutte le piattaforme.

Innanzitutto, i giocatori potranno assistere all’incredibile potere della PS4, grazie ai miglioramenti artistici apportati ai contenuti per PS3. Il gioco va che è un piacere: le prestazioni sono migliorate tantissimo. Il nostro punto di riferimento è una risoluzione di 1080p a 60 frame al secondo.

Abbiamo anche deciso di considerarlo una specie di secondo lancio; i giocatori più esperti ci hanno mandato molti commenti e suggerimenti, e abbiamo fatto in modo che i nuovi utenti di PS4 ne traessero beneficio. Per esempio, abbiamo modificato la curva di livellamento, la messaggistica è stata migliorata e abbiamo fatto un sacco di piccole modifiche ai contenuti.

@drzfr3shboialex: Sarà subito disponibile al lancio di PS4?
Andersen: Sono felice di poter dire di sì! DCUO potrà essere scaricato su PS4 a partire dal giorno di lancio.

@jaydawg6958: Ci saranno modifiche al sistema di abbonamento?
Andersen: No. Non ci saranno cambiamenti al riguardo. Ci sarà un bonus per i membri di PlayStation Plus, ma sarà più un’aggiunta che una modifica. Ancora non posso dire con esattezza in cosa consisterà questo bonus.

@BartAllen2: Ci saranno oggetti o eventi speciali per il lancio su PS4?
Andersen: Non ci saranno oggetti esclusivi per il nuovo lancio, perché PS3 e PS4 useranno lo stesso server. Quando offriamo qualcosa ai nuovi giocatori di un server, dobbiamo dare qualcosa anche a quelli attuali, ma devono essere cose diverse per mantenere un senso di esclusività. E qui le cose si fanno complicate, perché dobbiamo tenere in considerazione anche chi gioca su PC.

DC Universe Online

Perciò abbiamo deciso di non fare differenze per non escludere chi non è passato a PS4: sappiamo che può creare del rancore all’interno della comunità e abbiamo deciso che è meglio evitare.

@Gaminggumper: Sarà possibile usare il touchpad per rendere la navigazione dei menu più facile?
Andersen: Sì, ma all’inizio non sarà niente di rivoluzionario. Verrà usato come tasto, prendendo il posto del tasto SELECT del controller per PS3. In futuro potrebbe anche servire per far scorrere i menu e ingrandire o rimpicciolire le mappe “pizzicando” come si fa sui dispositivi mobili.

@HabinoBR: Ci sarà un modo per far interagire le versioni per PS4 e Vita?
Andersen: Sì, ci sarà la Riproduzione remota su PS Vita. È una funzione davvero entusiasmante e siamo felicissimi di supportarla.

@_Bonesy: La grafica verrà aggiornata?
Andersen: Sì, non solo abbiamo migliorato la fedeltà degli elementi presenti su PS3, ma abbiamo anche aggiunto nuovi dettagli al mondo aperto per renderlo ancora più coinvolgente. Penso che ai giocatori piaceranno moltissimo i cambiamenti dell’ambiente.

Per esempio, ora Centennial Park sembra davvero il luogo di un incidente aereo, e ci sono degli stupendi effetti di nebbia volumetrica che danno davvero un senso di profondità a molte aree della città.

@reaperkiddo64: Aggiungerete dei nuovi personaggi giocabili?
Andersen: I DLC continueranno come al solito. Abbiamo da poco aggiunto diversi nuovi personaggi Legends e un nuovo Super Power con il DLC Sons of Trigon. Il prossimo conterrà la prima parte della War of the Light. Aspettatevi di vedere nuovi personaggi Legends e anche un nuovo potere.

@tiny_tim31: Sarà possibile trasferire i propri personaggi dalla PS3?
Andersen: Sì, i giocatori potranno continuare esattamente dal punto in cui erano nella versione per PS3 quando faranno partire DCUO su PS4. Basterà che vi accedano con lo stesso account e potranno cominciare.

@protomelvin: I contenuti della versione per PS3 saranno subito disponibili su PS4?
Andersen: Sì. Tutto quello che è presente in gioco al momento sarà disponibile anche su PS4. In futuro supporteremo entrambe le piattaforme, oltre al PC.

@RockfallDCUO: Se passo a PS4, potrò continuare a giocare a DCUO con i miei amici che hanno una PS3?
Andersen: Sono contento di poter rispondere di sì! Volevamo assicurarci che l’uscita di DCUO su PS4 non rovinasse il divertimento a nessuno. Sappiamo che all’interno della stessa fazione ci sono persone di ogni genere a cui piace giocare insieme.

DC Universe Online for PS4

Ci siamo resi conto che qualcuno avrebbe comprato subito la nuova piattaforma, mentre altri avrebbero aspettato. Riteniamo importante che la comunità rimanga unita, quindi abbiamo deciso di lasciarli giocare sugli stessi server.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields