Secret Ponchos – Una nuova categoria di giochi di combatimento su PS4

0 0
Secret Ponchos – Una nuova categoria di giochi di combatimento su PS4

Yousuf Mapara, CEO di Switchblade Monkeys, ci presenta Secret Ponchos.

8962882029_396ff91861_o

Quello dello Spaghetti Western è un genere traboccante di personalità e stile. Dalle personalità iconiche dei personaggi, accompagnate da ambientazioni animate, ai climax delle colonne sonore ricche di suspense e alla grafica ben definita e stilizzata, ogni istante di uno Spaghetti Western è carico di attesa e intensità.

Noi di Switchblade Monkeys ci siamo ispirati a questo genere per la realizzazione di Secret Ponchos. In particolare, ci siamo concentrati su tre aspetti: creare un’azione di gioco originale, ottenere uno stile vivace tramite grafica e musica e proporre un’esperienza di gioco fedele al genere Spaghetti Western.

Un nuovo tipo di combattimento
8962882105_ca2902e136_o

Molti sparatutto in prima e terza persona sembrano sfruttare meccaniche di gioco simili; per quanto ci piacciano questi titoli, sapevamo di voler creare un gioco diverso con Secret Ponchos. Il nostro obiettivo era creare un nuovo stile di gioco originale e unico nel suo genere.

Come poi abbiamo scoperto, l’elemento chiave per raggiungere questo scopo era l’inquadratura. Posizionando la telecamera in alto, ci siamo resi conto che il gioco acquistava una dimensione di combattimento inedita, poiché il giocatore aveva accesso a nuovi tipi di informazioni. In questo modo, i giocatori potevano vedere tipologia e posizione dei personaggi, distanze e ostacoli. L’azione di gioco non era più incentrata solo sul combattimento in quanto tale, quanto sul modo di interpretare e reagire a tali situazioni.

A questo punto, potevamo contare su nuove possibilità per creare meccaniche di gioco innovative. In particolare, abbiamo analizzato i titoli di combattimento e inserito elementi di dinamiche e coordinazione di precisione per arricchire il gioco con un controllo da console dalla massima reattività e rapidità. Il risultato è uno stile di combattimento unico che coniuga giochi di combattimento e sparatutto di squadra.

E non è tutto: anche se il titolo presenta aspetti dei giochi di combattimento, offre una vasta gamma di modalità che spaziano da duelli 1 contro 1 a combattimenti a squadre da 2 a 4 giocatori e sfide tutti contro tutti a otto giocatori con piogge di proiettili.

Stile e personalità unici
8962881811_cb1e843c6f_o

La direzione artistica e musicale di Secret Ponchos è stata un vero punto chiave per lo sviluppo del gioco. Difatti, ci siamo resi conto che gli altri giochi Western presentavano uno stile molto realistico. Tuttavia, con Secret Ponchos volevamo introdurre una direzione più stilizzata e ottenere un effetto da fumetto. I tratti e la personalità dei personaggi sono stati volutamente accentuati. Pose drammatiche e animazioni stilizzate rendono molto vivi i personaggi. Provate ad immaginare un personaggio misterioso immobile, in piedi, con il poncho mosso dal vento polveroso.

Infine, sono state composte le colonne sonore per accentuare ulteriormente il senso di epicità. Negli Spaghetti Western la musica crea gran parte dell’atmosfera: l’azione si fa incredibilmente intensa con rulli di timpani, motivetti di tromba e crescendo di violenza che fanno salire la tensione. La musica degli Spaghetti Western è stata la vera fonte di ispirazione che ci ha spinto a sposare questo genere!

8964077988_46732e072f_o

Quanto vale la tua testa?

Infine, passiamo alla storia. La premessa del gioco è “Quanto vale la tua testa?“. I giocatori devono creare un fuorilegge (personaggio costante) ed entrare nella città di Lonetree, in cui una taglia pende sulla loro testa. Quindi, i gamer sono coinvolti in scontri gli uni contro gli altri e in duelli in cui sopravvivrà un solo vincitore.

Il sistema di taglie è basato sulla mentalità “uccidi prima di essere ucciso”. A ogni vittoria, la taglia sulla tua testa sale mentre quella che pende sulla testa del giocatore sconfitto diminuisce di valore. Man mano che la vostra fama e la vostra reputazione crescono, potete sbloccare punti in monete e potenziare le abilità di gioco, modificando le vostre capacità in base al tipo di combattimento che preferite.

Uno degli aspetti più interessanti legati a una tale organizzazione del gioco è la figura del cacciatore di taglie. Quando i giocatori acquistano fama e risultati, diventano bersagli da abbattere ancora più ambiti. Il concetto di “Quanto vale la tua testa?” crea un’azione di gioco che si sposa alla perfezione con lo scenario del selvaggio West.

Con Secret Ponchos, volevamo creare qualcosa di unico, sia a livello grafico che di gioco. Abbiamo realizzato e sposato un nuovo tipo di combattimento ispirato a più generi e ambientato in un intenso ed emozionante universo Spaghetti Western dalla grafica stilizzata, che ci auguriamo piaccia a tutti i gamer.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields