PlayStation: il luogo migliore per giocare

43 1
PlayStation: il luogo migliore per giocare

Ciao ragazzi,
Jack Tretton, Presidente & CEO di Sony Computer Entertainment of America, è con noi per fare il punto della situazione sul mondo PlayStation in seguito alla fantasmagorica presentazione avvenuta all’E3 2013

9012525558_cac2eca548_o

Milioni di fan PlayStation sparsi in tutto il mondo hanno finito di vedere da poco la press conference dell’E3 – evento che ha segnato l’inizio di quella che sarà un’incredibile settimana in quel di Los Angeles – e sono stati testimoni delle incredibili esperienze di gioco e di intrattenimento targate PlayStation che arriveranno nel prossimo futuro. Ma più di ogni altra cosa, ieri notte vi abbiamo dimostrato in maniera tangibile che ci stiamo concentrando sui giocatori e che vogliamo fare affidamento sulla lunga tradizione PlayStation per costruire un universo di gioco senza confini.

Uno degli eventi chiave della nostra conferenza è stata la presentazione ufficiale del sistema PlayStation 4 e del suo prezzo, fissato a €399. Il design di PlayStation 4 è raffinato e funzionale, e racchiude al suo interno un’architettura di sistema che permetterà ai migliori sviluppatori della nostra industria di creare titoli incredibili.

inFAMOUS_Second_Son_Delsin Float

I nostri Worldwide Studios hanno in cantiere più di 30 titoli esclusivi in sviluppo per PlayStation 4, 20 dei quali verranno lanciati durante il primo anno di vita di PS4. Tra questi, 12 saranno IP completamente nuove, incluso il gioco che abbiamo svelato oggi… The Order: 1886 di Ready at Dawn. Inoltre vi abbiamo fornito nuovi aggiornamenti sugli altri eccitanti titoli PS4, inclusi #DRIVECLUB, inFAMOUS: Second Son, Killzone: Shadow Fall e Knack.

PS4 gode di un’ottima fama all’interno della comunità degli sviluppatori e può contare sul lavoro dei migliori team del mondo, che daranno alla luce titoli assolutamente innovativi. Bungie Studios ha mostrato, per la prima volta, il gameplay dell’attesissimo Destiny; Ubisoft ci ha regalato Assassin’s Creed IV: Black Flag e Watch_Dogs; Square Enix ci ha deliziato con Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy XV, mentre Warner Bros. ci ha stupito con la premiere mondiale di Mad Max. Abbiamo inoltre rinnovato e rinforzato il nostro impegno con la community di sviluppatori indipendenti, grazie all’annuncio di nove titoli che debutteranno in esclusiva su PlayStation 4.

Alla luce di tutto questo, mi sembra chiaro che non ci sarà carenza di giochi al lancio di PS4. Globalmente, ci sono più di 140 giochi in sviluppo per PS4, contando quelli dei nostri Worldwide Studios e dei nostri sviluppatori partners. 100 titoli saranno disponibili entro il primo anno di vita della console.

9012525050_c930aefe23_o

Inoltre, abbiamo annunciato che PlayStation Plus verrà esteso a PlayStation 4. I membri abbonati potranno avere accesso a tutti i benefits previsti per PS3, PS Vita e PS4 pagando una sola sottoscrizione. Questo include accesso al gioco multiplayer online, sconti esclusivi, salvataggi cloud e la Instant Game Collection, che da accesso immediato ad una selezione di titoli da scoprire e da giocare con i propri amici. Per festeggiare il lancio di PlayStation Plus su PS4 #DRIVECLUB PS Plus Edition verrà incluso nella Instant Game Collection.

Sony Pictures Entertainment ne ha approfittato per unirsi a noi e per annunciare che sta lavorando su contenuti di intrattenimento originali per PSN e PS4. Sony Pictures Entertainment è uno dei brand più potenti del mondo nel campo dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di poter condividere con i nostri fans il curatissimo prodotto del nostro lavoro.

4

In poco più di un anno dal suo lancio, abbiamo costruito una libreria di circa 125 titoli per PS Vita e la piattaforma verrà ulteriormente rafforzata nell’anno in arrivo. Più di 85 giochi verranno lanciati entro la fine di quest’anno, inclusi The Walking Dead, Batman: Arkham Origins Blackgate, CounterSpy, Destiny of Spirits, Doki Doki, Killzone: Mercenary e Tearaway.

_sony_Screenshots_20914screenshot-01

PlayStation 3 sta per entrare nella sua settima stagione natalizia e il nostro impegno verso questa piattaforma è più forte che mai. La lineup di PS3 aggiornata ad oggi è enorme ed include il primo candidato a Gioco dell’Anno The Last of Us, che sarà disponibile da venerdì 14. Il titolo Naughty Dog può vantare della media voto più alta di tutti i videogiochi usciti su tutte le piattaforme tra il 2012 e il 2013.

Abbiamo più di 300 titoli da lanciare entro la fine dell’anno, inclusi Beyond: Two Souls, Rain, Puppeteer, Batman: Arkam Origins e Gran Turismo 6. In più, abbiamo annunciato un bundle PS3 con Grand Theft Auto V e un nuovo Pulse Elite headset marchiato GTAV.

E’ un periodo storico per PlayStation. Siamo in procinto di rilasciare il sistema di gioco più potente di sempre con PS4 e, in più, stiamo espandendo l’ecosistema PlayStation rinforzando PS Vita, PS3 e PlayStation Network. Voglio ringraziare la PlayStation Nation per la grande passione e l’incessante supporto. Siete la ragione per cui continuiamo ad innovare, ad esplorare le nuove opportunità del campo dell’intrattenimento e a spingere in avanti i confini del gioco. Non vedo l’ora di tornare per condividere con voi altri eccitanti dettagli, cosa che avverrà presto.

I commenti sono chiusi.

43 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields