Pro Foosball arriva su PlayStation 3 la prossima settimana

1 0
Pro Foosball arriva su PlayStation 3 la prossima settimana

Amanti del calcio balilla,
Candide Kirk, Designer e Producer di Quirkat, ha ottime notizie per voi: Pro Foosball arriva su PlayStation 3 il 20 febbraio.

ProFoosball_blog_banner_688x360

Ho sempre sognato di avere a casa un calcio balilla, ma purtroppo non è mai facile trovare lo spazio necessario! Ecco perché ho cercato di riprodurre lo stesso divertimento sulle vostre TV con il nostro Pro Foosball, in arrivo su PlayStation Network il 20 febbraio, al costo di €4,99!

Pro Foosball è stato progettato per dare vita a un’esperienza realistica di biliardino digitale. Abbiamo ricreato tutto, dalla fisica della palla all’atmosfera di competizione con gli amici, e abbiamo aggiunto tanti diversi scenari in cui giocare!

Pro Foosball permette di competere in tre modalità. Si può fare una rapida partita amichevole in Kick About, con un massimo di quattro giocatori in locale, mettersi alla prova contro l’intelligenza artificiale nei tre livelli difficoltà di Foos Championship o, ancora, divertirsi con i tavoli più folli, senza bordi e con superfici elastiche in Foos Madness.

ref sheet

Pro Foosball è concepito per usare i controller di movimento PlayStation Move, per imitare i veri biliardini. Include molte delle caratteristiche più amate del gioco, con tavoli unici, meccaniche realistiche e tiri acrobatici. Se preferite i comandi tradizionali, il gioco supporta anche il controller wireless DUALSHOCK 3, con due schemi di controllo adatti a tutti i gusti.

Liberatevi dalle convenzioni dei tavoli personalizzando a livello tattico la vostra squadra! È possibile scegliere tra una serie di diverse formazioni: ci si può lanciare all’attacco o chiudersi in difesa! Si possono scegliere anche diversi materiali per la pallina, tutti con particolari vantaggi e svantaggi! Godetevi lo spirito competitivo amichevole di Pro Foosball e divertitevi in compagnia dei vostri amici nel comfort del vostro salotto.

shape design

Durante lo sviluppo di Pro Foosball, il nostro team in Quirkat ha avuto grandi opportunità con un publisher che tiene sempre d’occhio i mercati emergenti. Il nostro quartier generale è in Giordania (luogo inusuale per la nascita di un videogioco), e per molti di noi questa è stata la prima chance di dare vita a un prodotto su PSN per voi. Ci siamo affidati all’idea di usare i controller di movimento PlayStation Move per imitare le meccaniche del vero calcio balilla: il resto è venuto da sé.

Ironia della sorte, il nostro team era composto all’80% da donne e siamo qui a sviluppare un gioco “virile”, con lo stile grafico della mia collega Natalie e le meccaniche di gioco concepite da me, con l’aiuto del nostro marketing manager Rawan e del resto dello studio.

team

La crescita del team, guidata da questo progetto, ha poi bilanciato l’equilibrio tra maschi e femmine, ma la guida creativa dello studio è rimasta in mano alle donne. Speriamo di avere infranto uno stereotipo del settore, creando questo gioco.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields