Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 5:33pm

PlayStation All-Stars Battle Royale – Esclusivo hands-on di Emmett e Kat

Ciao ragazzi,
Omar Kendall, Game Director di SuperBot Entertainment, è tornato per parlarci dei primi DLC di PlayStation All-Stars Battle Royale!

Sono passate un paio di settimane da quando Seth ha vuotato il sacco presentando Kat ed Emmett come i primi due personaggi aggiuntivi di PlayStation All-Stars Battle Royale, quindi abbiamo pensato che fosse il caso di parlarvi della filosofia di gioco che si nasconde dietro questi grandi due protagonisti del mondo PlayStation.

Qualche giorno fa c’è stato un evento di presentazione dei primi DLC del gioco organizzato per i media di settore presso Santa Monica Studios. Con l’occasione abbiamo svelato anche un nuovo livello di gioco, quindi ne approfittiamo per parlarvi sia di questo nuovo livello, Fearless, che per presentarvi le mosse dei nuovi arrivati.

PlayStation All-Stars: Gravity DashPlayStation All-Stars: Gravity Attraction

Gravity Rush è atterrato sulle nostre PlayStation Vita all’inizio di quest’anno e ci ha fatto conoscere Kat. I suoi fantastici poteri gravitazionali, uniti alla sua affascinante personalità, l’hanno resa immediatamente una beniamina dei fan e una sicura candidata al roster di PlayStation All-Stars.

Guardando lo stile di gioco di Kat in Gravity Rush, due cose balzano immediatamente all’occhio: la sua grande mobilità area e il suo arsenale di potenti attacchi basati sui calci. Abbiamo pensato fosse importante riproporre questi due elementi nel suo repertorio di mosse di PlayStation All-Stars.

Ad esempio, Kat non ha il doppio salto, ma può fare affidamento sul suo Gravity Dash, una piccola modalità aerea ad otto direzioni che le permette di muoversi in aria. Questa mossa cancellabile dona a Kat un’incredibile mobilità aerea e un potenziale d’attacco devastante.

PlayStation All-Stars: Kat Level 1

Kat è in grado di utilizzare la manipolazione gravitazionale a discapito dei suoi rivali. L’attacco Gravity Attack le permette di creare pozzi gravitazionali che risucchiano i giocatori nelle vicinanze. Lo stile di gioco di Kat è particolarmente efficace quando si trova in prossimità dei suoi avversari: la sua grande mobilità aerea e i suoi calci la fanno avvicinare facilmente ai suoi nemici ma Gravity Attraction li trascina immediatamente davanti alla nostra eroina. Per riuscire a padroneggiare Kat al meglio, il giocatore dovrà utilizzare le sue abilità in completa armonia e la Gravity Attraction svolge un ruolo chiave in questo.

Diamo uno sguardo ad una delle Super di Kat. La Super di Livello 1, Gravity Squeeze, è basata sulla mossa finale utilizzata spesso per sconfiggere i boss di Gravity Rush. Kat balza davanti al suo nemico rubandogli una grande sfera d’energia. Una volta distrutta la sfera, la sua vittima esplode. Se ci sono altri giocatori nel raggio di questa detonazione di energia, esploderanno anche loro! E’ una Super molto potente ma va utilizzata in maniera intelligente per ottenere il massimo della distruzione.

Quest’anno è stato rilasciato anche Starhawk, gioco ambientato in una frontiera galattica selvaggia dove la missione per accaparrarsi la Rift Energy ha un prezzo umano altissimo. Il protagonista di Starhawk, Emmett Graves, sa bene di cosa stiamo parlando, visto che il suo corpo è stato trasformato per sempre a causa dell’esposizione alla Rift Energy tossica. Emmett utilizza una grande varietà di armi tecnologicamente avanzate, basate sul Buid & Battle System di Starhawk.

E’ proprio questa meccanica particolare che rende Emmett un personaggio molto intrigante all’interno del roster di PlayStation All-Stars.

PlayStation All-Stars: Shotgun Mine

La prima delle due mosse di Emmett più importanti basate sul Build & Battle è l’Aerial M.A.W. Rocket Launcher and Tetranite Grenade Bunker. Questa mossa fa comparire un piccolo bunker che cambia completamente l’arsenale di Emmett. Il Rocket Launcher da ad Emmett una potente arma a lungo raggio.

Ugualmente devastante è il lanciagranate, sia in termini di AP generati che di versatilità, ed è principalmente utilizzato per fermare l’avanzata degli avversari che si scagliano davanti ad Emmett. Entrambe le armi sono in qualche modo lente, ma compensano con una grande potenza di fuoco.

La seconda, ma ugualmente importante, mossa Build & Battle è la Union Shotgun and R-Secs Proximity Mine Bunker. Come la mossa Buil & Battle precedente, anche questa fa comparire un bunker che porta con sé un grande fucile e delle mine.

Questo arsenale conferisce ad Emmett una devastante potenza di fuoco a corto raggio grazie al fucile, ma anche un ottimo controllo del territorio circostante grazie alle mine. Nessuna di queste armi ricopre il raggio del lanciarazzi o del lanciagranate, quindi i giocatori che sceglieranno Emmett dovranno essere bravi ad alternare i due tipi di arsenali a seconda della situazione.

PlayStation All-Stars: Rocket GrenadePlayStation All-Stars: Hawk

Nell’universo di Starhawk non c’è nessuna arma più potente del versatile Hawk. Nella Super di Livello 3, Emmett prende il controllo di un Hawk in versione mech e va a caccia dei suoi nemici a colpi di mitragliatore e mine vaganti. Se tutto questo non si rivela sufficiente, Emmett può mettere l’Hawk in modalità aereo e far piovere una pioggia di proiettili a cui è quasi impossibile sopravvivere. E’ una Super di grande impatto, adatta ad un universo ricco di incredibile tecnologia.

Prima di andare, vorrei presentarvi il nostro nuovo livello, dal nome in codice “Fearless”. Fearless è un livello mash-up creato dall’unione del mondo fantasy di Heavenly Sword con quello futuristico di Wipeout. Fearless è diventato uno dei livelli preferiti dal nostro team, e crediamo che capirete il perché senza alcun problema.

PlayStation All-Stars: Fearless Top

Nel livello Fearless l’azione inizierà in cima ad una grande colonna tenuta in piedi da corde giganti, stagliata su uno scorcio che rimanda al mondo di Heavenly Sword. I nostri giocatori si daranno battaglia osservati dal vigile occhio delle forze di Bohan. Lo spazio di movimento è di media grandezza, senza alcuna piattaforma e, in questa fase iniziale, rispetto agli altri livelli di PlayStation All-Stars, le vostre azioni non saranno molto disturbate dall’ambiente circostante.

PlayStation All-Stars: Fearless Bottom

Tuttavia, presto potrete udire il ronzio dell’antigravità, e durante il corso del match, una corsa futuristica molto familiare si materializzerà. A questo punto la vostra battaglia verrà interrotta dal percorso delle navette di Wipeout che colpirà la colonna sulla quale state combattendo, e i nostri lottatori cadranno in una nuova, e ancora più verticale, parte del livello. Tutti i giocatori che saranno così sfortunati da essere colpiti dal percorso o dalle navette perderanno parte degli AP accumulati.

Fare le mosse giuste al momento giusto mentre si evitano i pericoli dell’ambiente circostante è la chiave per dominare la propria paura e per dominare Fearless.

Ci manca ancora un po’ per completare Kat, Emmett e il nuovo livello Fearless, ma spero che questa anteprima vi sia piaciuta. Crediamo che questi personaggi e questo nuovo livello si incastrino alla perfezione nel solido gameplay di PlayStation All-Stars, andando ad espandere allo stesso tempo i confini del sistema di combattimento del gioco.

Non vediamo l’ora di rendere questi contenuti disponibili al grande pubblico all’inizio del prossimo anno, ma c’è ancora parecchio da fare. Ecco perché è ora di tornare al lavoro.

Ti è piaciuto?

Commenti

4 Commenti 2 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
Investigaelfo 4 dicembre, 2012 @ 7:17 pm   1

Tutto meraviglioso! *-*

Ma si sa se il nuovo livello Fearless sarà compreso nel DLC gratuito con Kat ed Emmett o sarà a parte (e quindi sicuramente a pagamento)?

Investigaelfo 4 dicembre, 2012 @ 8:37 pm   2

Grazie W_Sal, abbiamo gli admin troppo-più-migliori del pianeta Sony. :D

fortieTHief 5 dicembre, 2012 @ 1:26 am   3

SUPERLATIVO!

Ma intanto da quando è uscita la patch io non riesco più a giocare online… da che cavolo dipende???

    Siamo a conoscenza di questo problema dato dalla Patch e stiamo lavorando per risolverlo al piú presto : )