Pubblicato alle 13 novembre

PlayStation Plus per PS Vita: dettagli di lancio confermati

PS_PLUS_-featured-image

Ciao, so che siete ansiosi di avere novità sul servizio Plus per PlayStation Vita e sono felice di essere finalmente pronto a vuotare il sacco.

Noi di Sony PlayStation siamo molto orgogliosi di annunciare che il 21 novembre il servizio Plus verrà esteso a PS Vita. Posso anche confermare che se disponete già di un abbonamento Plus per PlayStation 3, potrete accedere al servizio per PS Vita senza alcun costo aggiuntivo, quindi potrete usufruire di tutti i contenuti per PS3 e delle offerte ulteriori per PS Vita al solito prezzo di € 49,99 all’anno.

Sono inoltre lieto di annunciare che come complemento allo spazio di archiviazione online da 1 GB che già disponete per PS3, vi forniremo un ulteriore GB di archiviazione online per PS Vita, oltre alle funzionalità di aggiornamento automatico standard. In contemporanea con il lancio servizio, sarà disponibile il nuovo Aggiornamento di Sistema di PS Vita (v2.00) che porterà sulla vostra console le ultime patch di sicurezza, applicazioni, funzionalità e settaggi aggiornati.

Ora passiamo all’aspetto che sicuramente vi interessa di più: la selezione dei giochi.

Al lancio saranno disponibili quattro giochi per PS Vita. Ciò non modificherà in alcun modo la quantità di giochi disponibili per PS3: riceverete lo stesso numero di giochi di prima. Tuttavia, contando i fantastici titoli per PS Vita che stiamo aggiungendo alla vostra Instant Game Collection, avrete sempre accesso a un minimo di 14 giochi al mese fra le due piattaforme. Niente male, vero?

Come nel caso del servizio per PS3, ci saranno anche titoli che resteranno disponibili per un periodo di tempo superiore al solito, quindi avrete la possibilità di utilizzarli quando e dove preferite, senza preoccuparvi del fatto che vengano rimossi a breve. Per PS Vita, questi due titoli saranno Uncharted: L’Abisso d’Oro e Gravity Rush.

uncharted

Uncharted: L’Abisso d’Oro è la prima avventura di Nathan Drake sulla piattaforma Vita e vede il nostro eroe impegnato nello svelare gli oscuri segreti del massacro di una spedizione spagnola in America Centrale di circa 400 anni fa.

Il gioco vanta una grafica strepitosa e il display touchscreen dona ulteriore profondità all’azione di gioco, rendendolo una delle più esaltanti avventure di Uncharted di sempre! Un must per tutti i possessori di Vita!

Il secondo titolo che sarà disponibile per un periodo di tempo prolungato è stato realizzato dagli amici di Japan Studio e si chiama Gravity Rush.

gravity rush

Indosserete i panni di Kat, una ragazza colpita da amnesia nella pericolosa città di Hekseville. Kat si risveglia con la straordinaria capacità di modificare la gravità con l’ausilio del fedele gatto Dusty. Ben presto i cittadini mettono il destino della loro terra nelle mani di Kat, mentre la ragazza cerca di scoprire perché dispone di questi nuovi poteri e chi si cela dietro le oscure armate che stanno seminando scompiglio per la città.

Andiamo letteralmente pazzi per questo gioco e pensiamo che tutti dovrebbero provarlo, poiché sfrutta al meglio le fantastiche caratteristiche di PS Vita.

Come promesso, pubblicheremo altri due giochi sul servizio il 21 novembre, il primo dei quali è Chronovolt.

Chronovolt

Chronovolt è un nuovo puzzle platform 3D per PlayStation Vita in cui il giocatore deve guidare la propria sfera Chonosphere fra i cunicoli, le curve, le trappole e i pericoli di arene che sembrano progettate da Escher in persona. I Chronovolt sparsi per i livelli consentono al giocatore di controllare il tempo in vari modi. Sarà possibile fermarlo (solo per oggetti selezionati), riavvolgerlo, e creare alterazioni temporali.

Il tempo viene controllato mediante i pannelli touch anteriore e posteriore di PS Vita, mentre la Chronosphere può essere controllata inclinando il sistema o mediante le classiche due levette analogiche.

L’ultimo titolo disponibile nella Instant Game Collection è stato realizzato dai nostri amici di Drinkbox Studios: si tratta di Tales from Space: Mutant Blobs Attack. Questo platform a scorrimento laterale è divertentissimo, anche grazie alle esilaranti scene di intermezzo, che contribuiscono a rendere le tue scorribande estremamente piacevoli dall’inizio alla fine. Provatelo, non ve ne pentirete.

talesfromspace

Con questi eccezionali contenuti pronti per il lancio e altri in arrivo, non potrebbe essere un momento migliore per diventare un membro Plus. Se non siete ancora un membri, visita il sito di PlayStation Plus per avere tutte le informazioni necessarie su questo servizio!

Oh, un’altra cosa… come bonus aggiuntivo, per festeggiare questo grande evento, sconteremo del 20% una serie di titoli PS Vita per tutta la prima settimana di lancio del servizio. Ricordatevi, gli sconti dureranno solo sette giorni e partiranno in contemporanea con l’aggiornamento dello store, quindi approfittatene finché potete!

I titoli inclusi sono:

  • Escape Plan
  • Unit 13
  • Hustle Kings
  • MotorStorm RC
  • Super Stardust Delta and Advanced Star Fighter Pack Bundle
  • Top Darts
  • Little Deviants
  • Modnation Racers: Road Trip
  • Reality Fighters

Questo è tutto per quel che riguarda il servizio Plus per Vita, che rappresenterà una grande aggiunta alla famiglia PlayStation. Scrivete pure qui qualsiasi domanda vi venga in mente e cercheremo di rispondere a quante più possibile.

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

39 Commenti 5 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 
K_for_Vendetta 13 novembre, 2012 @ 5:07 pm   1

mi avete decisamente sorpreso con uncharted e gravity nell’abbonamento.

non ci avrei scommesso un euro…ora davvero non ci sono scuse per non abbonarsi

 

Decisamente ottimo!
Ho già Gravity Rush, ma mi avete decisamente sorpreso con queste uscite.
Spero possiate continuare a lungo su questa strada, il Playstation Plus diverrà un servizio irrinunciabile.

Bioterrorista 13 novembre, 2012 @ 5:49 pm   3

Fantastico! Forse è la svolta che serviva per rilanciare Vita! Speriam!

 
Investigaelfo 13 novembre, 2012 @ 5:56 pm   4

fa venir voglia di comprare la Vita… :P

 

Mi unisco anche io ai complimenti per questo lancio del plus su vita!!!!
La mia solita fortuna vuole che due dei tre giochi che possiedo siano proprio uncharted e gravity ma questo non toglie nulla al valore dell’offerta….comunque sfrutterò alla grande gli sconti!!

 

Ho già sia Gravity Rush sia Uncharted, ma è comunque ottimo. Nonostante il catalogo PSVita sia abbastanza ristretto non vi risparmiate sui contenuti, ed è una cosa che apprezzo molto. E crepi l’avarizia, magari mi compro pure escape plan approfittando degli sconti.

 
ikarifury79 13 novembre, 2012 @ 6:26 pm   7

non finite mai di sorprendere! grande plus grande sony e soprattutto voi moderatori che svolgete sempre un buon servizio!

 
RedSquirrel87 13 novembre, 2012 @ 6:40 pm   8

Senza parole, per una volta Sony mi ha lasciato stupefatto (in positivo). Fantastico! :D
Io non ho la PSVita ma adesso un pensierino ce lo sto facendo. A proposito di questo, domanda: ma potremo scaricare questi contenuti gratis per PSVita da PS3 (ovviamente avendo il Plus su PS3)? Così mi rimangono tra i contenuti scaricati e potrò, quando comprerò la PSVita, riscaricarli gratis anche quando non saranno più presenti nella Instant Game Collection?

    Ciao RedSquirrel87,

    non saprei darti informazioni dettagliate al momento ma ti faremo sapere.

 

Penso che gli abbonati dovranno comprarsi una memory di almeno 8Gb sennò sarà impossibile scaricare giochi del genere!(in america quella da 16 visto che hanno più giochi, essendo appunto in america… ma non andiamo ot, perchè ci sarebbe tanto da dire anche qui, altro che diversificazione dei servizi per territorio, è che Sony da noi vuole risparmiare!)
ottima anche la questione del 1Gb in più solo per Vita… certo che sarà poco utilizzabile visto che i giochi sono pochi(nel totale) e i salvataggi non è che occupino tutto questo spazio(virtuale), ma da un altro punto di vista è meglio così.
Credo che per i giochi nel cloud dovremmo aspettare fino alla prossima generazione di home console!(da una parte è anche giusto così)

Comunque spero che anche il Plus per vita cresca così da diventare come quello per PS3!

una domanda: ho letto sul blog usa che da loro questo aggiornamento arriva il 19, quindi l’aggiornamento di Vita arriva dopo, o in contemporanea con loro(quindi il 19)?

 
CloudStrife76 13 novembre, 2012 @ 7:05 pm   10

Gravity Rush è offerto col Plus………….

I can’t believe it……..

sto svenendo.

 
fortieTHief 13 novembre, 2012 @ 7:30 pm   11

ottime offerte,volevo chiedere se compro PLUS su PSVITA non lo pago su PS3?
ho visto anche il video della 2.0,si potra spedire e ricevere mail con l’account che si usa sul PC ^^

 

Questo si chiama prendere i players per la gola ;)
Eccezionale proposta di lancio, fortunatamente me la godo tutta (ho rischiato per Uncharted:GA giusto nel weekend) !!!

 

Complimenti.

 

Davvero complimenti a mamma sony, non me lo sarei mai aspettato… Ho giocato sia uncharted che gravity rush e regalare queste 2 perle è stata davvero un ottima mossa… Naturalmente sono contento per gli altri 2 giochi che non possiedo :)

 

Era l’ora anche se va detto l’offerta Plus americana è notevolmente più interessante…speriamo li propongano anche da noi (vedi Wipeout e Jet Set Radio)

http://blog.us.playstation.com/2012/11/13/playstation-plus-for-ps-vita-available-next-week-take-the-tour/

 
antimus95 13 novembre, 2012 @ 7:57 pm   16

@SerjX si in effetti l’offerta americana è notevolissima…
Però dai 2 giochi dal valore commerciale di circa 60 euro totali ^^ è un ottima iniziativa… io pensavo mettessero dei giochini così invece mi hanno stupito
BRAVA SONY CONTINUA COSì NON DELUDERCI!

Peccato ho già entrambi i giochi (tra i migliori in effetti per vita). Ottima offerta per chi non li ha ancora comprati, ci sono rimasto!

 

Non so voi ma io sono commosso :) Grande Sony!!!!!!!!!

 

I due giochi più belli per psvita (due dei tre che ho comprato, l’altro è little king story) incredibile offerta da parte di sony!!!

 

Ottimo! anche a me sta venendo voglia di comprare la ps vita!!!

Ripropongo una DOMANDA di RedSquirrell87 che secondo me è FONDAMENTALE CHIARIRE:
“potremo scaricare questi contenuti gratis per PSVita da PS3 (ovviamente avendo il Plus su PS3)? Così mi rimangono tra i contenuti scaricati e potrò, quando comprerò la PSVita, riscaricarli gratis anche quando non saranno più presenti nella Instant Game Collection?”.

Grazie.

 
K_for_Vendetta 14 novembre, 2012 @ 11:05 am   21

@KraGOW

da quanto ho letto in giro è possibile scaricarsi su ps3 i contenuti del plus per vita, tuttavia tra una settimana potrai testare in prima persona…

 
RedSquirrel87 14 novembre, 2012 @ 11:06 am   22

Non voglio far polemica o farne nascere, però nella news avete scritto:
“Scrivete pure qui qualsiasi domanda vi venga in mente e cercheremo di rispondere a quante più possibile.”
ma dopo 1 giorno non ne avete risposto nemmeno a una xD Dai per favore, rispondete almeno alla mia, sono il più bello di tutti me lo merito :P lol

    Ciao RedSquirrel87,

    eccoci qui pronti a rispondere. Dovremmo aspettare il lancio del servizio per poter rispondere a domande piu’ specifiche, per il resto, chiedete pure. ;D

 
RedSquirrel87 14 novembre, 2012 @ 1:42 pm   23

Grazie mille per la risposta ;)
Vabbé tanto dovremo aspettare massimo 7 giorni per avere la conferma con mano :D Speriamo bene però, visto che già adesso si possono scaricare i contenuti PSVita dallo Store PS3 sarebbe proprio una cattiveria immonda imporre un blocco a quelli del Plus xD

 
Vivalabyz 14 novembre, 2012 @ 2:24 pm   24

Complimenti a Sony davvero! Qualcuno sa se per caso i saves saranno finalmente visibili in modo da poterli gestire e cancellare i dati di gioco senza cancellare i salvataggi?

G-unit-GS 14 novembre, 2012 @ 2:59 pm   25

Quoto Investigaelfo!

MarkoDeeJay 14 novembre, 2012 @ 3:10 pm   26

A me serve una risposta, in quanto in base a quella deciderò se l’abbonamento ne vale la pena oppure meno. I giochi acquisiti mensilmente gratuitamente tramite PS Plus rimarranno attivi anche al termine dell’abbonamento, oppure sono a tutti gli effetti “in affitto” finché il servizio è attivo?

    Ciao MarkoDeeJay,

    Essendo un servizio a pagamento, potrai usufruire dei contenuti acquistati solamente se dovessi rinnovare l’abbonamento.

spacco1312 14 novembre, 2012 @ 7:03 pm   27

avendo gia il plus sulle mie 2 ps3 con lo stesso account ovviamente non mi e’ chiaro se compero pure vita debbo disattivarne 1 oppure i 22 sistemi si intendono come 2 home + 2 portatili?
come funziona poi creo l’account ovviamente su vita e poi i giochi li scarico con ps3 e li porto su vita tramite cavetto come per psp o in un altra maniera?
sono molto interessato all’acquisto di vita ora che c’e’ il plus pure per lei, certo se trovo un offerta decente pero’ sono tirchio che ci volete fare? :P

Mica male la nuova politica Sony di prendere gli utenti per la gola e cercare di far abbonare più gente possibile al servizio Plus con simili contenuti. Devo dire che l’offerta è sempre più valida e meritevole. Se si pensa a cosa offriva il suddetto servizio durante i primi mesi dalla sua introduzione c’è veramente un abisso. Brava mamma Sony.

 

Una domanda:
Avendo già i due giochi in formato retail, potrò usare lo stesso salvataggio in caso volessi usare i giochi scaricati in DD?

 
PaoloPhino 15 novembre, 2012 @ 10:34 am   30

@MarcoDeeJay
il Playstation Plus funziona cosi: Sony rende disponibile dei titoli a prezzo gratuito per un periodo limitato, tu basta che lo “compri” in quel periodo che costa zero, dopo di che, finché tu rimani iscritto al servizio quel gioco è tuo e ci puoi giocare quando vuoi, quindi non serve neanche che lo scarichi subito appena “comprato”, puoi scaricarlo anche quando non è più nella instant game collection. Anche per chi ha problemi di spazio su HD non c’è alcun rischio di perdersi i giochi, li compri tutti, scarichi quelli che ti ci stanno e gli altri li scarichi quando hai finito quelli installati e li hai rimossi dall’HD (che comunque puoi sempre riscaricare in futuro).

 
PaoloPhino 15 novembre, 2012 @ 10:35 am   31

Come qualcuno ha già fatto notare, e io tengo a ribadire, c’è una differenza fra le offerte del plus europeo rispetto a quello americano che mi sembrano sostanziali, e non apprezzo.
Le polemiche del tipo “in america c’è quel gioco che è più bello” e viceversa, mi sembrano futili e sterili, e sia chiaro non è questo che intendo con il mio appunto.
Quello che mi scoccia è che a fronte di un corrispettivo annuale superiore a quello americano (plus USA 49,99$ al cambio attuale 40€ – plus EU 49,99€) l’offerta americana preveda 18 titoli (12 ps3 e 6 psvita) mentre quella europea “solo” 13 (10 ps3 e 3 psvita)…

http://blog.us.playstation.com/2012/11/13/playstation-plus-for-ps-vita-available-next-week-take-the-tour/

XDArgetlamXD 15 novembre, 2012 @ 11:15 am   32

Volevo fare una domanda. Se io gioco un titolo contenuto nella instant game collection, quando cancellerò questo gioco per far spazio ad altri (la memory da 16Gb è ancora troppo piccola per sfruttare al meglio i contenuti del plus) che succede, perdo anche i relativi salvataggi e trofei? Ho paura che disinstallando il gioco dalla memory perdo anche tutto ciò privandomi della possibilità, in un secondo momento, di riscaricare il titolo sulla memory e ritrovare i miei salvataggi. Grazie per l’eventuale risposta.

 
PaoloPhino 15 novembre, 2012 @ 12:00 pm   33

@XDArgetlamXD
Uno dei maggiori difetti dalla PSVita credo sia proprio la gestione dei salvataggi. Al contrario della psp e della ps3, i save files non sono in una sezione dedicata e a parte, ma all’interno del gioco stesso. Allo stato attuale se vuoi fare un backup di un salvataggio che è di pochi Kb, devi backuppare l’intero gioco che può essere anche di svariati giga. E se cancelli il gioco cancelli anche i save. E’ chiaramente un politica di gestione dei salvataggi fuori da ogni logica razionale.
Con l’avvento del Plus per PSVita si parlava anche del backup dei salvataggi in cloud, che risolverebbe in parte il problema almeno per chi vi è abbonato, ma per averne la certezza credo bisognerà attendere la data di avvio del servizio, in concomitanza della quale presumo saranno resi noti tutti i dettagli dello stesso.

massipitbull 16 novembre, 2012 @ 4:42 pm   34

aiuto……….sono in spagna… e voglio comprare assansin creed 3 su playstation store……ma le playstation card di qua nn vanno bene x l accont italiano……….e se creo un accont spagnolo…mi esce tto in sopagnolo….e voglio il gioco italiano….come faccio.aiuto

@33: in realtà c’è scritto proprio in questo post che “Sono inoltre lieto di annunciare che come complemento allo spazio di archiviazione online da 1 GB che già disponete per PS3, vi forniremo un ulteriore GB di archiviazione online per PS Vita, oltre alle funzionalità di aggiornamento automatico standard” per cui il problema non si pone ;) Ah, le offerte Plus per PSVita sono 4 comunque.

@34: a parte che trovarsi lo store in spagnolo non mi sembra tutto ‘sto gran problema (pensa che io ho pure l’account jappo e quello sì che è un casino XD), anche perché penso che poi se compri AC3 (sempre che non ci sia espressamente scritto che è solamente in spagnolo) da lì in teoria puoi comunque giocarci in italiano visto che la lingua si adegua al tuo sistema PS3. Altrimenti attendi di tornare in Italia per poi comprarlo a quel punto senza problemi.

 
SuperMicheal98 17 novembre, 2012 @ 11:57 am   36

Un lancio in pompa magna :D Per fortuna a Natale prenderò PS Vita :P

 

PsVita sotto l’albero di sicuro con LBP :D

ma se mi abbono a playstation plus versione da 90 giorni (14.99 euro), questi soldi mi vengono accreditati per acquistare giochi su psn? e se si al termine dei 90 giorni posso ancora giocarci? grazie.

No, 14,99 euro è il prezzo da pagare per la sottoscrizione al PS Plus ma non significa che poi quei soldi ti vengono accreditati sul conto PSN.
Dopo i 90 giorni, se decidi di non più rinnovare il servizio, ebbene… i contenuti gratuiti ottenuti con il Plus non saranno più disponibili fino a quando non rinnovi l’abbonamento.