NTSC-J and NTSC-U PSone Classics confermato per SCEE

48 5

psone_flags

Ciao a tutti,

sono lieto di confermare che l’emulazione per PSone di titoli US e Giapponesi è in preparazione per l’uscita sui PlayStation Stores SCEE.

Anche se non posso ancora confermare date o uno qualsiasi dei titoli in questo momento, ce ne sono alcuni già in fase di elaborazione e altri che verranno pubblicati in futuro.

Questo cosa significa per voi consumatori?

Ecco qui i punti chiave:

  • Gli editori che detengono i diritti per rilasciare titoli PSone, che in precedenza erano disponibili solo negli Stati Uniti e / o in Giappone, saranno ora in grado di fare richiesta per avere queste uscite nei Playstation Store SCEE (purchè siano valutati appropriati dal consiglio relativo a ciascun territorio).
  • Tutti i titoli verranno pubblicati “così come sono”, con contenuti di gioco in Inglese o Giapponese, se presenti.
  • Tutti i titoli gireranno a 60 Hz quindi sarà necessario uno schermo in grado di funzionare a 60 Hz per giocare correttamente.

Questo inoltre significa che se una versione PAL di un titolo non ha superato il test QA in SCEE, ma la versione NTSC è già disponibile nei PlayStation Store nelle versioni SCEA o SCEJ, noi provvederemo anche alla pubblicazione di questa versione. Però non possiamo semplicemente prendere la versione US del titolo e pubblicarla immediatamente, perché deve essere rielaborata per SCEE, in questo modo, però, il titolo dovrebbe già essere relativamente privo di “bug”.

Nota bene: Questo non significa che siamo in grado di pubblicare titoli che non sono dichiarati legali per la pubblicazione nei territori SCEE a seguito di licenza terminata, ecc..

Con questa notizia in mente, ci piacerebbe sapere da voi quali titoli vi vorreste trovare disponibili per la prima volta in Europa – scatenatevi nei commenti e con i titoli più richiesti, noi parleremo con gli editori per conto vostro.

Buon pomeriggio a tutti!

I commenti sono chiusi.

48 Commenti

5 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields