La creazione dell’operatrice Lockpick in Call of Duty: Modern Warfare III – In esclusiva su PlayStation

0 0
La creazione dell’operatrice Lockpick in Call of Duty: Modern Warfare III – In esclusiva su PlayStation

Tutti i dettagli su come Sledgehammer Games ha dato vita a Lockpick.

Giocatori PlayStation, è quasi giunta l’ora di decifrare il codice con Lockpick, un’operatrice in esclusiva su PlayStation in arrivo in Call of Duty: Modern Warfare III! Come annunciato un paio di settimane fa in occasione dell’evento Call of Duty: Next, il Pacchetto operatore Lockpick sarà disponibile a partire dal 10 novembre per chiunque pre-ordini Modern Warfare III dal PlayStation Store. Vista l’uscita imminente del gioco, abbiamo pensato di condividere con voi tutti i dettagli riguardanti l’ispirazione dietro questo personaggio astuto e di descrivervi un paio degli strumenti che avrà a disposizione.

La storia di Élodie “Lockpick” Michaux

Come “Oni” in Modern Warfare II del 2022, “Lockpick” nasce da uno sforzo creativo combinato tra il team di PlayStation e il team di sviluppo di Call of Duty, che questa volta è Sledgehammer Games. I due team hanno trovato un punto d’incontro tra i tipi di personalità che stavano cercando di ricreare, dando così vita al personaggio di Élodie “Lockpick” Michaux.

Élodie è nata a Parigi e cresciuta con la madre e quattro fratelli maggiori, avvezzi alla vita di strada, che lei idolatrava e cercava di imitare. Ben presto divenne una vera dura dalle mani leste.​

Passò dal rubare la frutta sulle bancarelle dei venditori a rapine di alto livello. Ogni volta che veniva beccata (raramente), sfruttava il suo fascino per riuscire a cavarsela senza gravi conseguenze.​

Mentre i suoi fratelli, crescendo, ritrovarono la retta via, Élodie continuò la sua vita di sempre fino a quando non dovette scontrarsi con le conseguenze dei suoi crimini… e con la polizia. I suoi fratelli pagarono la cauzione per farla uscire di prigione, e l’affrontarono per convincerla a cambiare strada. Per amore nei loro confronti, Élodie rinunciò alla sua vita criminale e li seguì nell’esercito. Qui dimostrò subito il suo valore ed entrò nelle forze speciali, specializzandosi in demolizioni.

Nei cinque anni successivi, tre dei suoi fratelli morirono in servizio, e uno rimase ferito, sviluppando una grave forma di disabilità. Dopo la morte del terzo fratello, Élodie perse ogni illusione sulla vita militare e lasciò l’esercito.​

Dovendo occuparsi della madre e dell’ultimo fratello rimasto, si rivolse ad alcuni “amici” della sua vecchia vita di strada, i quali le avevano chiesto aiuto per mettere a segno un colpo: il furto di un’opera d’arte. Élodie, esperta di disarmo, esplosivi e rapine, accettò di aiutarli. Il colpo riuscì, e lei guadagnò abbastanza da diventare benestante. ​

Da quel momento in poi, i furti diventarono il mezzo di sostentamento per sé e per la sua famiglia: più colpi metteva a segno, più diventava famosa per le sue abilità, ricevendo incarichi sempre migliori.

L’ispirazione per Lockpick

Durante la fase di ideazione dell’operatrice Lockpick da parte del team di Sledgehammer Games, sono emersi dei temi particolari.

Come ha affermato Dana Shaw, senior narrative designer: “Volevamo creare un personaggio spregiudicato, spiritoso e un po’ arrogante. Per definirne la personalità e la visione del mondo, abbiamo tratto ispirazione da alcuni dei nostri film preferiti sulle rapine. Quando abbiamo creato la sua storia, ci piaceva l’idea che avesse provato ad allontanarsi dalla vita criminale, ma poi le cose non erano andate come previsto. Il resto lo abbiamo costruito partendo da questa idea iniziale”. 

Il design del personaggio di Lockpick si ispira ai ladri di opere d’arte, con una tuta mimetica colorata, munita dell’equipaggiamento tattico necessario per portare a termine il lavoro. E anche se la sua caratteristica treccia bionda fornisce un indizio sulla sua identità, la maschera che indossa è un elemento fondamentale del suo abbigliamento. Secondo Shaw, “nessun ladro vorrebbe mai essere riconosciuto al di fuori del lavoro”.

Dalle battute spavalde durante le interazioni con i suoi avversari e compagni di squadra in modalità multigiocatore, fino alla potente mossa finale, la personalità di Lockpick emerge in vari aspetti della progettazione del personaggio. Inoltre, due degli strumenti a sua disposizione traggono ispirazione dal tema della rapina. Élodie possiede il progetto “Starry Knife” per arma da mischia e il progetto arma “AMRican Gothic SMG”, entrambi inclusi nel Pacchetto operatore Lockpick e utilizzabili da qualsiasi operatore in Modern Warfare III. 

Quando si tratta di furtività, non c’è arma migliore del progetto Knife per far fuori gli avversari ancor prima che si accorgano di voi. Ma se la situazione si fa difficile a distanza ravvicinata, il progetto SMG è quello più appropriato per portare a termine il lavoro, essendo leggero ma, al contempo, molto potente. Come sottolinea Shaw, Élodie “sa sempre qual è lo strumento migliore per il lavoro, qualunque esso sia”. Entrambe le armi si ispirano al design artistico pensato per Lockpick, riprendendo la sua tuta blu con elementi dorati. Il progetto SMG è anche dotato di un effetto di tracciamento blu, consentendo ai giocatori di farsi strada, con un tocco di colore, fino ai bersagli.

Cos’altro aspettarsi da Lockpick e Modern Warfare III

Per chiunque abbia effettuato il pre-ordine dal PlayStation Store, il Pacchetto operatore Lockpick sarà giocabile sia in modalità multigiocatore che in modalità Zombi di Modern Warfare III a partire dal 10 novembre, e poi in Call of Duty: Warzone a partire dalla stagione 1. Inoltre Lockpick sarà anche l’ispirazione per i Pacchetti Combattimento di Call of Duty: Warzone su PlayStation a partire dalla stagione 1, quindi preparatevi a scoprire ulteriori informazioni a riguardo.

Tuttavia, questo vantaggio per le modalità multigiocatore, Zombi e per Call of Duty: Warzone non è l’unico motivo per cui pre-ordinare Modern Warfare III. In aggiunta agli ulteriori vantaggi e contenuti oltre al Pacchetto operatore Lockpick, potrete giocare alla Campagna del gioco prima dell’uscita ufficiale. Grazie al pre-ordine dal PlayStation Store, sbloccherete l’accesso anticipato alla Campagna a partire dal 2 novembre**. Non fatevi cogliere di sorpresa: sbloccate Lockpick, giocate anticipatamente alla Campagna e preparatevi al lancio imminente di Call of Duty: Modern Warfare III qui!

*I giocatori su PlayStation riceveranno contenuti bonus non disponibili sulle altre piattaforme fino al 9 novembre 2024.

**Una settimana in base all’accesso stimato. Il tempo di gioco effettivo è soggetto a possibili interruzioni e differenze di fuso orario applicabili.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields