Controller con licenza ufficiale per PlayStation, ora disponibile per dispositivi Android oltre ai dispositivi iOS.
Oggi siamo lieti di annunciare che Backbone One – PlayStation Edition, un controller per smartphone con licenza ufficiale, è ora disponibile per gli utenti iOS e Android a livello internazionale.
Con il nostro recente annuncio di Backbone One – PlayStation Edition per iOS abbiamo suscitato un grande entusiasmo. Abbiamo visto che molti giocatori traggono vantaggio dalla funzionalità dell’app PS Remote Play, che consente di giocare a titoli per PS4 e PS5 riprodotti in streaming dalla console con Backbone One – PlayStation Edition, dentro e fuori casa.* È diventata rapidamente una delle funzionalità di gioco più popolari sulla piattaforma Backbone.
Gli utenti Android ci hanno chiesto numerose volte la stessa esperienza di gioco senza pari, quindi siamo entusiasti di offrire anche Backbone One – PlayStation Edition per Android .
Abbiamo collaborato strettamente con il team PlayStation per definire il design di Backbone One – PlayStation Edition per Android. I colori, i materiali e le finiture si ispirano al controller wireless DualSense, inclusi i tasti frontali trasparenti. Si abbina perfettamente al look della tua console PS5 e, se possiedi già le cuffie wireless PULSE 3D, puoi collegarle direttamente a Backbone One, grazie all’ingresso cuffie da 3,5 mm.
L’ultimo aggiornamento dell’app PS Remote Play su Google Play consente di configurare e giocare in modo semplice con Backbone One – PlayStation Edition. Se disponi di Internet a banda larga e una console PS5 o PS4, collega un iPhone o un dispositivo Android a Backbone One e inizia subito a giocare ai tuoi titoli per PS5 e PS4 con la potenza dell’app PS Remote Play, dentro e fuori casa*. Per ulteriori informazioni, visita il sito Web di PlayStation Remote Play.
Quando utilizzano PlayStation App, i giocatori possono toccare due volte il tasto Options su Backbone One – PlayStation Edition per accedere facilmente all’app. Inoltre, l’ultimo aggiornamento di PlayStation App supporterà anche la navigazione tramite controller in orientamento orizzontale per ottimizzare l’esperienza dell’utente.
La disponibilità dei giochi può variare a seconda dell’area geografica.
Backbone One è perfettamente compatibile anche con i giochi di Google Play e App Store e con altri servizi di streaming di giochi che supportano i controller, e può essere utilizzato con titoli come Call of Duty: Mobile, Fortnite, Diablo Immortal e molti altri.
I giocatori possono scaricare l’app Backbone per un’esperienza PlayStation personalizzata. All’interno dell’app potrai vedere diverse integrazioni PlayStation, come i glifi personalizzati che rappresentano gli iconici PlayStation Shapes e avrai la possibilità di esplorare centinaia di giochi. L’app Backbone per Android ti consente di disporre di tutti i tuoi giochi in un unico posto, inclusi i titoli dell’App Store e i servizi di streaming di giochi supportati. All’interno dell’app Backbone, i giocatori troveranno inoltre una riga dedicata con le ultime uscite e gli aggiornamenti da parte di PlayStation.
Infine, Backbone One – PlayStation Edition sarà presto disponibile in Giappone, Corea, Taiwan, Hong Kong e Singapore. Oltre alla disponibilità già esistente negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda.
Ci auguriamo che gli utenti Android apprezzino PlayStation App, l’esperienza di PS Remote Play e i giochi nativi per dispositivi mobili con Backbone One – PlayStation Edition. Visita il Supporto PlayStation per scoprire di più sulla configurazione di Backbone One – PlayStation Edition per Android e sul suo utilizzo con PS Remote Play su dispositivi Android e altri compatibili.
*Per lo streaming dei giochi su altri dispositivi, è necessario disporre di una console PS4 o PS5, dell’app PS Remote Play e di un account per PlayStation Network. PS Remote Play può essere utilizzata con connessione dati rete mobile o Wi-Fi. È richiesta una connessione Internet a banda larga di almeno 5 Mbps. Per un’esperienza ottimale con PS Remote Play, consigliamo di utilizzare una connessione ad alta velocità di almeno 15 Mbps tramite connessione dati rete mobile o Wi-Fi. I titoli che richiedono PS VR, PS VR2 o altre periferiche come PlayStation Camera non sono compatibili con PS Remote Play. La disponibilità delle funzioni DualSense, come l’uscita audio e gli effetti aptici, varia quando si utilizza PS Remote Play su Android, PC, Mac, iPhone o iPad. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.
I commenti sono chiusi.