Ghostwire Tokyo: consigli di gioco su come affrontare nemici soprannaturali ed esplorare al meglio la città

1 0
Ghostwire Tokyo: consigli di gioco su come affrontare nemici soprannaturali ed esplorare al meglio la città

Potenziate le vostre abilità soprannaturali, trovate missioni secondarie, fate amicizia con i residenti a quattro zampe e altro ancora.

Ghostwire: Tokyo, ci siamo quasi! Se avete effettuato il pre-ordine digitale della Deluxe Edition, potrete iniziare oggi, 22 marzo, a godervi le strade infestate di Tokyo prima del lancio ufficiale del 25 marzo.

Ma prima di tuffarvi in Ghostwire: Tokyo, abbiamo qualche consiglio rapido che vi aiuterà a dare inizio alla vostra avventura. Dai suggerimenti sull’esplorazione ad alcuni suggerimenti sul combattimento, speriamo che questa guida vi aiuti a diventare cacciatori di fantasmi in pochissimo tempo!  

Muovetevi in verticale

Con la sua accattivante miscela di architettura tradizionale e profili moderni, la versione di Tokyo di Ghostwire quasi vi spinge a salire sui tetti per un po’ di esplorazione dall’alto. Prendete le distanze dalle grinfie dei Tengus e utilizzate la vostra eterea capacità di planare per raggiungere rapidamente certe aree, scoprire segreti nascosti e persino ottenere un punto di osservazione privilegiato rispetto a certi nemici ignari.

Tra cani e gatti 

Nonostante la scomparsa in massa degli abitanti di Tokyo abbia portato via la maggior parte della popolazione cittadina, ci sono ancora alcuni sopravvissuti, inclusi certi animali residenti nell’area. Usando le vostre abilità, potete leggere nel pensiero di cani e gatti, e alcuni avranno persino delle missioni da affidarvi. Fate scorta di cibo per animali domestici se volete ringraziarli! Dopotutto, chi potrebbe dire di no a un faccino così? 

A proposito di animali, occhio al miagolio dei nekomata, che vi avvisa della presenza di oggetti da collezione nascosti nelle vicinanze. Ne potrete ricavare meika da spendere per acquistare utili materiali di consumo nei negozi, oltre a condurvi verso i segreti del mondo. 

Spiriti che assorbono 

La scomparsa della popolazione di Tokyo ha lasciato diversi spiriti intrappolati in tutta la città. Usando le bambole di carta katashiro, potrete assorbirli e tenerli lontani dai nefasti piani di Hannya e dei suoi Visitatori. Dopo aver assorbito abbastanza spiriti, andate in una qualsiasi cabina telefonica nelle vicinanze per metterli in salvo, ottenendo più meika e punti esperienza da usare per aumentare il livello delle vostre abilità. Durante il gioco, vi imbatterete anche in altre bambole katashiro, che vi permetteranno di assorbire ancora più spiriti, prima di poterli depositare in una cabina telefonica. 

Allontanatevi dai sentieri battuti 

Le strade di Ghostwire: Tokyo sono ricche, variegate e dettagliate, con tantissime cose da fare e godersi al di fuori della storia principale. Cedete alla tentazione ed esplorate la città in cerca di oggetti da collezione, missioni secondarie e attività yokai nel mondo. Non solo le missioni secondarie vi consentiranno di immergervi più a fondo nel mondo di gioco, ma sono anche una buona fonte di spiriti da collezionare (così come il magatama, una risorsa rara utilizzata per sbloccare aree più avanzate sul vostro albero delle abilità!) 

Studiate una strategia 

I Visitatori spesso attaccano in gruppo e possono sopraffarvi circondandovi. Provate ad aggirare i nemici e a posizionarvi strategicamente per tenerli a bada, oppure allineateli per un colpo di fuoco esplosivo ben assestato o un’esplosione d’acqua ad ampia area usando il vostro Ethereal Weaving per eliminare più nemici contemporaneamente! 

Acquisite accessori 

Durante il gioco, in particolare dopo aver ripulito alcuni santuari, troverete perline equipaggiabili che forniscono una spinta ad alcune delle vostre abilità, dalla riduzione dei danni subiti all’aumento della potenza dell’Ethereal Weaving. Man mano che avanzate, sarete anche in grado di equipaggiare più perline contemporaneamente, quindi provate diverse combinazioni!

GAMETITLE

Mettetevi in posizione difensiva 

Il blocco è estremamente utile per ridurre i danni dei colpi nemici e premia i giocatori che riescono a usare i blocchi tempestivamente. Quelli perfetti non solo annullano completamente i danni degli attacchi nemici, ma possono anche stordire alcuni nemici o rimandare indietro determinati proiettili! 

Fate un po’ di tutto 

L’Ethereal Weaving non è la vostra unica opzione in combattimento! Usate i talismani per stordire i nemici in un’area d’effetto, evocate un cespuglio spirituale dietro il quale potete nascondervi per ripararvi o addirittura eliminate i nemici da lontano con il vostro arco. 

Migliorate, migliorate, migliorate 

Ghostwire: Tokyo ha tre serie di alberi delle abilità che possono aiutarvi a trovare il vostro stile di gioco e crescere come cacciatore di fantasmi definitivo. Vi piace la furtività? Concentratevi sui potenziamenti dell’arco, come tempi di estrazione più rapidi o velocità di movimento superiori da accovacciati. Preferite venire alle mani? Sbloccate abilità come la prese in mischia o la presa sui nemici abbattuti per finire il nemico con un’efficienza sbalorditiva.  

Ci sono anche alcune abilità sbloccabili molto utili, da cui ogni stile di gioco trarrà vantaggio, come il tempo di ricarica ridotto per Ethereal Weaving o la possibilità di evocare il vostro Tengu per arrampicarvi facilmente sui tetti!

GAMETITLE

I cacciatori di fantasmi hanno bisogno di mangiare 

Portare appresso del cibo durante l’avventura non è solo nutriente, ma è il modo principale di ripristinare la salute in una battaglia. Tenete d’occhio gli spuntini in giro per la città e fate scorta nei minimarket prima di andare al prossimo grande incontro. Per una spinta in più, potete mangiare uno speciale cibo “nether” che offre un potenziamento temporaneo. Inoltre, non abbiate paura di spendere per espandere la scorta di cibo. Potrebbe non essere la miglioria più appariscente, ma fidatevi: sarete felici di avere quei dango in più da ingurgitare quando la situazione si farà difficile! 


Se non avete effettuato il pre-ordine della Deluxe Edition digitale, potete ancora farlo e partire avvantaggiati. L’edizione Deluxe include il gioco di base integrale, insieme al completo Shinobi, all’arma Kunai e al pacchetto stile Streetwear. Tutti i pre-ordini della Deluxe Edition, digitali e in confezione, includeranno anche il completo da Hannya e il pacchetto Premium completo da motociclista (con otto varianti di colore per il completo da motociclista) da indossare nel gioco. 

 Maggiori informazioni su Ghostwire: Tokyo 

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.