Il Blog Italiano di PlayStation

Declassificazione delle Zone di guerra di Marvel’s Avengers

1 0
Declassificazione delle Zone di guerra di Marvel’s Avengers

Immergiti nelle meccaniche e nei loop di gioco di questa modalità e scopri i dettagli delle opzioni di personalizzazione dei personaggi

Salve, fan di PlayStation!

Abbiamo appena concluso il primo TAVOLO DI GUERRA di Marvel’s Avengers e abbiamo svelato una grande quantità di nuove informazioni e dettagli sul gioco. Anche se abbiamo parlato ampiamente della storia originale e del favoloso cast di doppiatori dietro le quinte della campagna Reassemble, questo è stato il nostro primo vero approfondimento dedicato alla modalità co-op.

In qualità di War Zone Director di Marvel’s Avengers, desidero far conoscere più a fondo ai fan PlayStation le meccaniche e i loop di gioco dell’esperienza cooperativa. Continua a leggere per scoprire tantissime nuove informazioni!

TAVOLI DI GUERRA

Le Zone di guerra sono accessibili tramite i TAVOLI DI GUERRA, che si trovano negli avamposti, nei Quinjet e sul ponte dell’elivelivolo Chimera. L’elivelivolo diventa la tua nuova base e potrai ripararlo e potenziarlo nel tempo. Dispone di alloggi personali per ciascun supereroe, un deposito per l’equipaggiamento extra, strumenti di fabbricazione per trasformare i piani in nuovi completi o altri oggetti cosmetici e molto altro ancora! 

I TAVOLI DI GUERRA tengono traccia di tutte le attività dell’AIM in giro per il mondo e consentono ai giocatori di lanciarsi direttamente dove ce n’è più bisogno. I giocatori possono iniziare la missione Eroe Reassemble successiva o tuffarsi in una qualsiasi missione Zona di guerra sbloccata, a seconda di cosa preferiscono fare. 

La differenza principale tra le Hero Mission e le missioni Zona di guerra è che le prime tendono a essere molto incentrate sulla storia e hanno un respiro cinematografico, mentre le seconde sono spazi enormi ed esplorabili traboccanti di contenuti secondari, inclusi depositi segreti da scovare, potenti nemici da sconfiggere per una taglia, depositi AIM da conquistare, alleati delle fazioni da salvare e bottini nascosti da conquistare. Anche se in ogni missione Zona di guerra c’è un obiettivo principale, il giocatore può scegliere il modo in cui affrontarlo. Se, ad esempio, l’obiettivo della missione è all’aperto, gli eroi possono avvicinarsi al target da qualsiasi direzione e affrontarlo come preferiscono.

Ogni missione Zona di guerra mostrerà la difficoltà e il livello di potenza suggerito prima del lancio. Anche se la difficoltà può essere regolata dall’utente, più è difficile la sfida, maggiori saranno le ricompense. Dopo aver selezionato una missione Zona di guerra, dovrai salire sul Quinjet e, se hai abilitato il matchmaking, potrai essere abbinato a un massimo di tre altri Avengers unici per formare un gruppo di 4 eroi. Se scegli di affrontare da solo le missioni Zona di guerra, potrai scegliere tra compagni controllati dall’intelligenza artificiale che tu stesso avrai riassemblato, a meno che la storia non imponga una composizione specifica della squadra. Questi personaggi rifletteranno le abilità e l’equipaggiamento che hai fornito loro in precedenza.

Le Zone di guerra regalano le esperienze migliori quando i giocatori si alleano e utilizzano le loro abilità in modo collaborativo. Alcuni dei miei momenti preferiti della modalità multigiocatore sono caratterizzati dalla combinazione di poteri eroici. Ad esempio, Thor può far volare in aria un grande gruppo di nemici e, mentre questi sono immobilizzati, Iron Man può lanciare loro dei missili; è un vero spettacolo.  Un’altra combo divertente e distruttiva è quella in cui Kamala Khan fa volare un nemico con un cinque micidiale, seguito dal rombo di tuono di Hulk sul nemico stordito. Non molti nemici riescono a sopravvivere a questa sequenza di colpi. I momenti come questo in cui gli Avengers lavorano insieme sono il vero motivo per cui collaborare nelle Zone di guerra è molto divertente.

Tipi di missioni Zone di guerra

L’idea delle Zone di guerra è nata dal desiderio di avere missioni in diverse regioni e i TAVOLI DI GUERRA ci consentono di affrontare le minacce a livello globale. Queste regioni variano da grandi città a fitte foreste e aride terre desolate. Inoltre, le missioni nella stessa regione offrono un’ampia varietà di orari e condizioni meteorologiche differenti. In aggiunta, Marvel’s Avengers offre una vasta gamma di missioni con premi diversi!

Iconic Missions (Missioni iconiche): Anche se le Hero Mission sono incentrate sugli eroi e sulla campagna,ci sono anche le missioni Zona di guerra, progettate come storie eroiche uniche che sviluppano la storia di un dato Avenger e forniscono un contesto su come questo ha affrontato le conseguenze dell’A-day. Cosa prova Tony sapendo che l’AIM ha riconvertito le sue tecnologie per i propri scopi? Quali sono le conseguenze del soggiorno prolungato di Hulk in versione massiccia? Abiti iconici ed equipaggiamento potente ti attendono alla fine di una serie di Iconic Missions (Missioni iconiche).

Faction Missions (Missioni Fazione): Oltre a riassemblare gli Avengers, i giocatori aiuteranno a ricostruire gli avamposti per i propri alleati. SHIELD ha subito notevoli problemi dopo lo scioglimento degli Avengers e, in seguito alle attività sempre più tiranniche dell’AIM in tutto il mondo, è nata la Resistenza. I giocatori possono partecipare alle missioni per fornire informazioni e rifornimenti a queste fazioni e per difenderle dagli attacchi dell’AIM. E, cosa ancor più elettrizzante, l’elivelivolo ospiterà sempre più membri di queste fazioni che vogliono partecipare alla lotta contro l’AIM. I leader delle fazioni potranno anche assegnare missioni nell’ambito del conflitto in corso nel mondo post-campagna, assegnando premi specifici per ogni fazione.

Drop Zones (Zone di lancio): Le Drop Zones (Zone di lancio)fazio sono missioni brevi con un unico obiettivo, come difendere degli alleati o sabotare una struttura AIM

Vaults (Caveau): I Vaults (Caveau) sono enormi spazi esplorabili che si possono scoprire con un po’ di lavoro di gambe. Per accedere a un Vault è necessario innanzitutto individuare le coordinate all’interno di depositi SHIELD nascosti in giro per il mondo. Trovato l’ingresso, dovrai farti strada all’interno combattendo e fare breccia nella camera blindata per mettere le mani sulle ricompense.

Hives (Alveari): Gli Hives (Alveari) sono roccaforti dell’AIM sparse per tutto il mondo; per neutralizzarli, gli Avengers devono scoprirne l’ubicazione e penetrare all’interno oltrepassando una serie di difese AIM sempre più agguerrite.

Settore dei cattivi: Le missioni del Settore dei cattivi terminano con uno scontro con un boss, tra cui i più celebri cattivi del mondo Marvel che collaborano con l’AIM o una delle creazioni super letali dell’organizzazione.

Personalizzazione dei personaggi

Giocando la campagna Reassemble e le missioni Zona di guerra, i giocatori saranno ricompensati con una vasta gamma di oggetti, tra cui equipaggiamento, risorse, manufatti e oggetti cosmetici. Le Zone di guerra sono un ottimo posto per giocare con il tuo stile, sfoggiando accessori e nuove attrezzature. Approfondiamo questi sistemi. Sebbene sia importante mantenere il DNA alla base di ogni eroe, volevamo che ogni giocatore potesse personalizzare il gioco in base allo stile estetico e di combattimento che preferisce. Ecco alcuni dei modi in cui potrai personalizzare il tuo supereroe.

Abilità: Man mano che acquisisci esperienza, aumenterai il livello Eroe e sbloccherai nuove abilità specifiche per quel personaggio. Ad esempio, puoi scegliere di equipaggiarti con il leggendario repulsore, i mini razzi o i laser di Iron Man per annientare i nemici. Ogni eroe ha diverse categorie di abilità uniche che ti consentono di perfezionare lo stile di gioco che preferisci.

Rewards (Premi): Maggiore è la difficoltà, più sono rari i premi, che possono essere ottenuti attraverso oggetti recuperati dai nemici, attività di esplorazione, rompicapi e per aver completato missioni o sfide.

  • Gear (Equipaggiamento): Come puoi immaginare, l’equipaggiamento è composto da oggetti di gioco che si inseriscono in 7 slot diversi per potenziare le abilità degli eroi, come il danno inflitto a distanza o in mischia, abilità difensive, potenziamento della difesa dalle armi avanzate dell’AIM o tecnologie speciali combinate, come il danno da raggi gamma o l’integrazione di Particelle Pym nel tuo arsenale! L’equipaggiamento ti permette di personalizzare ulteriormente il tuo eroe e di perfezionare il tuo stile di gioco.
  • Risorse: Le Crafting resources (Risorse per la creazione), come Uru, possono essere trovate con l’esplorazione, fornite come ricompensa dai commercianti o ricavate dallo smaltimento dell’equipaggiamento indesiderato. Le risorse vengono usate per migliorare l’equipaggiamento esistente o barattate in cambio di equipaggiamento avanzato presso i commercianti.
  • Artifacts (Manufatti): Gli Artifacts (Manufatti) sono un equipaggiamento speciale che può essere di due tipi. Siamo certi che i fan di Marvel saranno molto entusiasti dei manufatti esotici provenienti dal mondo Marvel che, una volta equipaggiati, offrono abilità uniche.
  • Cosmetics (Oggetti cosmetici): I Cosmetics (Oggetti cosmetici) includono abiti, emote e targhette. L’equipaggiamento del giocatore non cambia l’aspetto del giocatore… Gioca bene se vuoi apparire bene. In questo modo, puoi sfoggiare il tuo completo preferito continuando ad aumentare il livello di potenza. I Cosmetics (Oggetti cosmetici) possono essere ottenuti in vari modi: sbloccati attraverso la campagna, rilasciati nelle Zone di guerra, acquistati da commercianti di fazione o acquistati presso marketplace all’interno del gioco. Inoltre, puoi sbloccare altri oggetti cosmetici esclusivi superando le sfide delle Hero Chase Cards (Carte Inseguimento eroe), che presentano percorsi di ricompensa a più livelli legati al completamento delle sfide.  Presenteremo maggiori dettagli sulle Hero Chase Cards (Carte Inseguimento eroe) nei futuri streaming dei Tavoli di guerra di Marvel’s Avengers!

Perks & Attributes (Vantaggi e attributi): Sono abilità speciali accessibili attraverso equipaggiamento e manufatti, e studiate per favorire determinati stili di gioco per il tuo eroe. Ad esempio, alcuni vantaggi applicano danni gamma o cosmici agli attacchi. Se sfruttati insieme, i vantaggi e gli attributi possono aiutarti a personalizzare il tuo stile di gioco. Abbiamo creato anche un equipaggiamento griffato per aiutarti a distinguere i vari stili di gioco, come l’equipaggiamento Stark Tech per i potenziamenti delle abilità dalla distanza, e quello SHIELD per il gioco difensivo.


Il lancio del gioco non è che l’inizio per Marvel’s Avengers: la storia continuerà a essere periodicamente arricchita con nuove missioni, supereroi e regioni lanciati senza costi aggiuntivi.

Se sei un vero fan PlayStation, non dimenticare che effettuando il pre-ordine potrai giocare alla beta per primo su PS4. Dai un’occhiata al nostro articolo sul blog di febbraio per scoprire altri vantaggi! Inoltre, a breve saranno svelati nuovi vantaggi, come le esclusive sfide mensili della community PlayStation.

Il team si sta impegnando al massimo per rifinire il gioco e risolvere tutti i bug mentre lavoriamo da casa sparsi per tutto il mondo. Visto che noi per primi siamo grandissimi fan di Marvel, stiamo facendo di tutto per offrire l’esperienza di gioco Avengers per eccellenza. Non vedo l’ora di ritrovarti online al lancio del gioco a settembre!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Ma chi ha tradotto il titolo, topolino o google translate? Declassification significa desecretazione, in questo caso, praticamente tolgono i veli su una delle modalità di gioco.