Pubblicato il

I tuoi giochi PlayStation Plus di luglio sono Until Dawn, Dimmi Chi Sei! e Game of Thrones

In aggiunta, anche Tokyo Jungle, Darkstalkers Resurrection e non solo si aggiungono alla line-up

Wow, è stato un mese ricco di emozioni per i gamer, vero? Ci auguriamo che il sensazionale media showcase di PlayStation all’E3 ti sia piaciuto tanto quanto a noi è piaciuto organizzarlo. Avere la possibilità di condividere tutti i progetti che abbiamo in cantiere qui in PlayStation è sempre emozionante per noi.

Tra gli annunci di questa edizione dell’E3, c’era anche la nuova linea PlayLink: una serie di giochi appositamente pensati per divertire gruppi di amici e parenti e che puoi controllare tramite il tuo smartphone o tablet. E senza controller wireless DUALSHOCK 4 aggiuntivi! Siamo felicissimi di lanciare il primo titolo PlayLink – Dimmi Chi Sei! – con la line-up di PS Plus del prossimo mese, in aggiunta alla tua normale dose di giochi!

Scopriamo subito in quali giochi si tufferanno i membri di PlayStation Plus quando i titoli di luglio arriveranno sul PlayStation Store martedì 4 luglio.

Partiamo con un po’ di emozioni forti…

Until Dawn

Proprio così. Se sei facilmente impressionabile, meglio chiamare un amico prima di avviare il gioco. L’acclamato titolo di Supermassive Games che rende omaggio al classico slasher è il primo dei giochi di questo mese.

Segui otto teenager delle superiori che raggiungono una casa sperduta in montagna per commemorare la tragica perdita di due amici, mentre blackout, sparizioni improvvise e una ricca di dose di sfortuna trasformano questa reunion in una disperata lotta per la sopravvivenza.

Mentre la situazione precipita sempre di più, sarai chiamato a prendere decisioni fulminee per salvare ognuno dei personaggi indifesi da una sorte orribile. Riuscirai a mantenere i nervi saldi?

Game of Thrones – A Telltale Series

Il secondo titolo di questo mese trasporterà i membri di PS Plus nel paradiso di pace e giustizia di Westeros, in cui non muore mai nessuno in modo tragico o sanguinoso… Mai.

Come forse saprai se segui la celeberrima serie TV de Il Trono di Spade, le cose non stanno proprio così. Nella storia originale realizzata dal team di Telltale Games, controlli la famiglia Forrester, un antico casato nobile del nord di Westeros fedele alla casa Stark.

Coinvolto nella Guerra dei Cinque Re, toccherà a te guidare i membri della famiglia Forrester in un vortice di sanguinosi scontri, vendette e intrighi, mentre i regni del nord iniziano a sfaldarsi.

Ancora una volta, sarai tu a decidere chi sopravviverà.

Dimmi Chi Sei!

Come regalino speciale dopo l’E3, dal 4 luglio i membri di PlayStation Plus potranno scaricare anche Dimmi Chi Sei! nell’ambito dell’abbonamento.

In questo irriverente titolo quiz per party, prima uscita della nuova gamma PlayLink - che potrai giocare con un massimo di cinque amici e familiari, scoprirai cosa pensate davvero l’uno dell’altro. Con la TV, la PS4 e un tablet o uno smartphone a portata di mano, rispondi a oltre 1.000 domande divertenti, partecipa a sfide audaci di disegno, scatta selfie per sfide di fotografia e altro ancora.

Più a fondo conosci gli altri giocatori, maggiore sarà il punteggio che otterrai.

Come sempre, la nostra line-up per PlayStation 4 è affiancata anche da altri quattro giochi, due per PlayStation 3 e due PlayStation Vita. Con queste aggiunte, la line-up di luglio si presenta così:

  • Until Dawn – PS4
  • Game of Thrones: A Telltale Series – PS4
  • That’s You – PS4 (4th July onwards)
  • Tokyo Jungle – PS3
  • Darkstalkers Resurrection – PS3
  • Don’t Die Mr Robot – PS Vita (cross-buy with PS4)
  • Element4l – PS Vita

I titoli di luglio saranno disponibili per il download a partire dal 4 luglio. Hai ancora qualche giorno per scaricare i titoli di giugno che ti eri lasciato scappare:

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
29 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Ho già sia GOT che Until Dawn ma sicuramente soddisfatto del mese per ps4, così chi non li ha ancora giocati potrà godersi due ottimi titoli (l’unica cosa strana è che sono entrambi molto simili come tipologia di gioco, non pensavo li avrebbero dati insieme, in genere cercano di dare generi diversi tra loro ogni mese). L’altro titolo extra non so come sarà, vedremo… PS3 e Ps Vitason giochini purtroppo, ma ormai si sa che l’andazzo è questo

AzzurroNapoli87 28 giugno, 2017 @ 17:45
2

Ottimo until down gli altri nn saprei.

alessiaforever 28 giugno, 2017 @ 17:48
3

Che mese ragazzi , chi si lamenta davvero è ridicolo questa volta….da 3 mesi a questa parte il plus è tornato ai fasti di un tempo!era ora!!!

alessiaforever 28 giugno, 2017 @ 18:07
3.1

Spiace solo che game of thrones è tutto inglese ma gia until dawn vale il mese!

4

Spettacolo!!! Ho finito e platinato Until Dawn un bel po’ di tempo fa, ma accidenti ci voleva col PS+!! Assolutamente consigliato per chi volesse fare qualche salto sulla sedia 😉 GoT per mia fortuna non l’avevo ancora acquistato e quindi… oleeee!!!

Non ho voglia di fare classifica e voti (anche perchè non ho tempo :P), mi limiterò a dire che questo mese è veramente un bell’update. Buono anche il giochino extra, spero sia divertente. Peccato non abbia più PS3, mi sarebbero piaciuti sia TJ che DSR… 🙁

Investigaelfo 28 giugno, 2017 @ 18:03
5

Mese fantastico per PS4. È vero, la tipologia di giochi è simile, ma si parla davvero di due ottimi titoli. E Don’t Die Mr Robot è crossbuy (la mancia è sempre gradita). L’asticella per la PS4 è sempre più alta. Anche per PS3 direi non male, Tokyo Jungle e il nostalgico Darkstalkers mi sembrano più che validi (e vari).
Differente il discorso per PSvita, coi due classici “giochini” in do minore.
Comunque nel complesso direi che va più che bene (e considerato che l’estate è storicamente il periodo un po’ più defunto della igc fa anche ben sperare per il futuro), pertanto buoni giochilli a tutti! ♪♫

92 minuti di applausi, ma psvita sempre deludente

Yakiro_Matsui 28 giugno, 2017 @ 18:36
7

Da smartphone non mi piace scrivere ma… e la madona (alla pozzetto)

Until dawn gran gioco ma felice per GOT che ho resistito a comprare ma avendo rivenduto until dawn una run prima o poi me la farò

Yakiro_Matsui 28 giugno, 2017 @ 21:23
8

Nel caso potesse interessare a qualcuno il gioco di Game of thrones è ambientato nel periodo tra la fine della terza serie e durante la quarta.

Quindi per chi non ha mai seguito la serie posticipando il momento all’ infinito è arrivato il momento di recuperarla 🙂

p.s. Anche Mr. Robot non sembra male come gioco anche se da un gameplay sembra davvero molto per console portatile. Però la musica è davvero ipnotica @_@

nellothebest93 28 giugno, 2017 @ 21:49
9

Il mese é ottimo e su quello nulla da dire ma mi chiedo perché diavolo Telltale si ostini a non sottotitolare i suoi giochi, come dovrei giocarlo GOT senza sottotitoli ?

Per chi non ha giocato Until dawn fatelo assolutamente, io ne approfitterò per rigiocarlo e vedere altri finali, l’ ho rivenduto dopo aver visto solo due finali ma ci sono tante variabili alla fine in base alle scelte, godetevelo!!

Purtroppo non sono un’ amante dei titoli della telltales per la loro moda di mettere in secondo piano la nostra beneamata lingua italiana, qualche titolo lo hanno tradotto anche a livello amatoriale su PC con ottimi risultati, se lo hanno fatto semplici appassionati non vedo perchè non debbano farlo loro, ormai questa moda di snobbare l’ italiano in molte produzioni comincia a puzzare!!

Mese ottimo su ps4, finalmente due mesi di fila come si deve, brava sony!!

In effetti il discorso “localizzazione in italiano” è trito e ritrito. In genere cerco di boicottare chi si ostina a non dare l’attenzione dovuta alla nostra lingua. Onestamente da una software house come Telltale non è accettabile, a maggior ragione perché i loro giochi puntano praticamente tutto sulla trama. Per me non può essere un discorso di costi, perché allora mi dovete spiegare come una singola persona possa permettersi di tradurre il suo gioco in sei lingue senza problemi… mi riferisco all’articolo su Demetrios, leggetelo.

Ma saranno Gratis su PlaystationPlus ?

Sì, sono gratis. Anche se ad esser precisi li paghi tramite l’abbonamento al Plus stesso.

Ottimo per PS4.

Per PS3 invece dovrebbero sforzarsi un po’ di più e dare qualche tripla A, anche “vetusto”.

Non posso che unirmi agli elogi, gran bel PS Plus anche questo mese.

Until Dawn è un capolavoro dell’horror: un game che mischia meccaniche alla Heavy Rain con le emozioni e i toni forti tipici dei migliori slasher movies… un connubio vincente!

Game of Thrones di Telltale è un altro gioco molto orientato alle scelte del giocatore e ad una storia corposa. Purtroppo questo gioco ha il demerito di non essere sottotitolato in italiano, senza contare che tecnicamente su PS4 delude parecchio… forse era meglio darlo per PS3. Comunque un buon prodotto anche se piacerà soprattutto ai fan sfegatati della serie TV, senza contare che da quel che ho letto il finale lascia con l’amaro in bocca.

Dimmi chi sei! è un extra carino ma al tempo stesso abbastanza inutile per chi non ha amicizie / parenti con cui condividerlo. I quiz games non hanno moltissimo senso altrimenti…

Per PS3 e Vita un giudizio in chiaro-scuro.

Tokyo Jungle è un titolo atipico che mischia simulazione, avventura e meccaniche da gioco di ruolo. Un esperimento tipicamente “jappo”: originale già solo perché gli animali sono i protagonisti assoluti, purtroppo pecca da un punto di vista tecnico. Comunque non era già stato dato sul Plus in passato? Boh, forse ricordo male…

Darkstalkers Resurrection l’ho provato grazie alla trial e non mi aveva convinto un granché. Certo le protagoniste sono… ehm… esuberanti e graziose, ma non basta per rendermelo appetibile. Troppo “old”, ma i fan dei picchiaduro di una volta lo apprezzeranno.

Don’t Die Mr. Robot è un giochino da smartphone, niente su cui dilungarsi. Element4l è già più interessante. Evocativo e particolare da vedere con i suoi colori tenui, puro gameplay a scorrimento… potrebbe assomigliare vagamente ad un LocoRoco in chiave più tranquilla e meno scanzonata. Da provare!

siccome non posso lamentarmi dei giochi vorrei fare un’altra lamentela… è da parecchio tempo che gli articoli sembrano quasi tradotti con un traduttore online risultando difficili da leggere. Spesso gli articoli, aggettivi e verbi usati hanno poco a che fare con la frase scritta.

Scusate della lamentela, ma è da un po’ che volevo scriverla. Inoltre gli articoli pubblicati sono diminuiti rispetto ai mesi/anni precedenti e la struttura del blog è peggiorata con la nuova grafica.

spero che Sony dia più attenzione al blog in futuro, perché per me e credo per molti sia il punto di riferimento principale per quanto riguarda il mondo PlayStation.

grazie

15.1

Ti devo dare ragione, nulla da aggiungere. Inoltre il tutto dovrebbe essere al passo con il blog EU, cosa che spesso non fa. Anzi, mentre nel week-end arrivano i round-up e articoli vari, qui si fanno la vacanza 😀 Ho sempre più l’impressione che sia gestito da una sola persona e che abbia altre mansioni… altrimenti non mi saprei spiegare il perchè questo blog venga trattato così.

15.2

Ciao a te risultano i giochi plus di luglio

16

QQuando escono i giochi plus del mese di luglio

17

Potreri sapere a che ora escono i nuovi giochi ?

Investigaelfo 04 luglio, 2017 @ 11:31
18

per @gust1926568 e @renatoemario: generalmente nel primo pomeriggio, comunque in genere chi li vede per primo avvisa anche qua sul blog.

Investigaelfo 04 luglio, 2017 @ 14:21
19

I giochi sono tutti disponibili!

ho appena finito di scaricare Until Dawn completamente!!! i 40 gb ma appena l’hò avviato ho notato che è in lingua inglese e non ci sono opzioni per cambiare la lingua??? ho letto su internet che è uscito in 2 versioni quella UK e EU!!! che versione è questa la UK??? se fosse la EU c’è un modo per mettere la lingua italiana???

Yakiro_Matsui 07 luglio, 2017 @ 20:15
20.1

L’ ho avviato è il gioco è da subito in italiano.

Non è che nei settaggi ai settato UK e non ITA? In quel caso parte direttamente l’ inglese

Yakiro_Matsui 07 luglio, 2017 @ 20:16
21

Ma solo a me chiede quando loggo di cliccare sui cartelloni stradali per dimostrare che non sono un robot?

Perchè l’ avrò rifatto 8 volte e non mi sembrava di sbagliare ogni volta XD

Anche a me ogni tanto è successo… oltretutto ultimamente sul sito ufficiale PlayStation non riesco più a vedere la mia lista dei trofei, ma mi rimanda direttamente alla parte “gestione account”. Problema di MS Edge o cambiamento del sito?

PS: oltretutto l’avatar qui sul blog non si è ancora sincronizzato con quello che ho sul PSN 🙁

22

Davvero un gran bel mese! È così che si invoglia la gente ad abbonarsi! Ed è anche sensato che Sony si concentri perlopiù su ps4.